In questa mini guida parleremo di Circle app Pay e dei “rumors” sul potenziale acquisto dell’Exchange Poloniex opinioni e recensioni.
La startup Blockchain Circle App Pay sta andando avanti con l’intenzione di lanciare nuovi prodotti correlati agli investimenti, svelando una nuova app pronta per il rilascio i prossimi mesi.
Anche se l’avvio non ha rivelato molto in termini di dettagli – compresa la sua esatta data di lancio – ha rivelato il suo piano per l’app “Circle Invest” in un nuovo post sul suo sito web.
Circle ha indicato che stava cercando di creare tali strumenti per gli investitori in seguito all’acquisizione di una startup chiamata Trigger Finance.
“Sii uno dei primi a provare il nostro nuovo prodotto di investimento digitale, in arrivo nel 2018”, ha scritto Circle, aggiungendo che tale prodotto, sarebbe caratterizzato da zero commissioni e includerebbe funzionalità per una vasta “varietà di monete”.
Lo screenshot della app fa vedere che elenca bitcoin, bitcoin cash, Ethereum, Litecoin e XRP come valute supportate. La presentazione viene pubblicata proprio quando il prezzo del bitcoin, la più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato, si avvicina al livello dei prezzi di 5.000 dollari dopo la corsa a toccare i quasi 20 mila dollari a fine 2017.
Segue inoltre una serie di annunci di prodotto dell’azienda, tra cui quello di CENTER, un sistema basato su etherum per consentire transazioni tra diversi portafogli digitali.
Approfondimento: Quanto vale un Bitcoin in euro in tempo reale? I segreti >>
Come funziona Circle App Pay cos’è?
- L’app Circle ti consente di inviare, ricevere e richiedere denaro
- Non ci sono commissioni (così sembra…)
- Puoi persino aggiungere denaro e incassare senza commissioni
- La puoi scaricare tramite app store iOS, iMessage o Google Play
Hai mai desiderato poter inviare immediatamente denaro a tua/o figlia/o o amico/a senza dover pagare commissioni?
Bene, ora puoi, grazie a Circle app Pay. Non solo ti permette di effettuare pagamenti a chiunque nel mondo, ma agisce anche come un portafoglio, permettendoti di immagazzinare denaro prelevato dalla tua carta di debito.
Puoi persino richiedere denaro agli amici e archiviarli in Circle app Pay o trasferirli sul tuo conto. Senza obblighi. Ecco tutto ciò che devi sapere su Circle app Pay, compreso come funziona.
Circle app Pay cos’è?
Fondata nel 2013, Circle app Pay è un’app che consente di archiviare e trasferire denaro. Circle è descritto come un’app che consente “maggiore facilità d’uso per i pagamenti online e personali, maggiore sicurezza e privacy per i clienti e la comodità di trasferimenti di denaro digitali gratuiti, istantanei e globali”.
È utile perché ti consente non solo di archiviare denaro ma anche di fare cose come dividere tra amici il noleggio o il conto di un bar o la pizza con gli amici.
Circle app Pay come funziona?
Scarica l’app Circle per iOS o Android. Puoi iscriverti a Circle app Pay online e utilizzare Circle per app Android o iOS per effettuare trasferimenti di denaro.
Quando si apre l’app Circle, vedrai la schermata principale con tre schede nella parte superiore: Invia, Messaggi e Richiedi. Usa la schermata Invia per inserire un importo che desideri inviare a qualcuno, quindi consenti a Circle di accedere ai tuoi contatti.
Sarai in grado di inviare denaro a qualsiasi e-mail o numero di telefono. Dopo aver selezionato una persona, puoi specificare a cosa servono i soldi, includere un commento, GIF o immagine, quindi inviare.
Ti verrà chiesto di aggiungere la tua carta di debito se è la prima volta che usi Circle (non devi aggiungere per iniziare, puoi semplicemente inviarlo a qualcuno direttamente dalla tua carta).
Dopo di che, puoi inviare denaro immediatamente gratuitamente.
Come funziona Circle App Pay in un video:
Usa la schermata Messaggi per visualizzare il tuo elenco di pagamenti e accedere ad altre funzionalità di Circle come Aggiungi denaro, Incasso, Transazioni, Amici e Impostazioni.
L’opzione Aggiungi denaro ti consente di aggiungere denaro alla tua carta di debito (istantanea e gratuita) o al conto bancario (da due a cinque giorni per confermare) a Circle, che agisce in un certo senso come un servizio tipo PayPal o Skrill.
Puoi anche utilizzare la schermata Incasso per trasferire denaro dal tuo portafoglio Circle alla tua carta di debito (istantanea e gratuita) o al conto bancario (da due a cinque giorni per confermare).
La schermata Transazione elenca semplicemente la cronologia delle transazioni recenti, mentre Amici elenca tutti i tuoi contatti Circle e Impostazioni ti consente di regolare le tue preferenze Circle, tra cui l’attivazione di Touch ID, autenticazione a due fattori, notifiche push e la possibilità di mostrare agli utenti vicini, tra gli altri cose.
Infine, la schermata “Richiesta” consente di selezionare un contatto dal dispositivo (o immettere un’e-mail), quindi specificare l’importo che desideri da quella persona – completo di commenti, immagini, GIF, ecc. – e inviare la richiesta.
Quando la persona ottiene la richiesta, sarà in grado di utilizzare Circle per trasferire i soldi a voi tramite una carta di debito (immediata e gratuita) o un conto bancario (da due a cinque giorni per confermare).
I soldi andranno al tuo portafoglio Circle e da lì potrai trasferirlo sulla tua carta di debito (istantanea e gratuita) o sul conto bancario (da due a cinque giorni per confermare).
Approfindisci:
Circle app Pay è gratuita o si paga?
Sì. Circle app Pay ti consente di inviare e ricevere denaro, oltre a effettuare pagamenti a chiunque nel mondo, con tariffe zero. È inoltre possibile aggiungere denaro e incassare senza commissioni quando si utilizza una carta di debito collegata o un conto bancario collegato, secondo quanto dice Circle.
Ma funziona veramente?
Tu l’hai usata?
Attendiamo commenti e opinioni e recensioni sull’utilizzo di Circle App Pay Italia.
Circle Pay è sicuro da usare o truffa?
Innanzitutto Circle UK Trading Limited è autorizzata dalla Financial Conduct Authority, riferimento n. 900480, quindi ha licenza europea.
Principal place of business
Address: Faraday House 118 Holyhead Road Coventry West Midlands CV1 3LY UNITED KINGDOM
Email: emma.ainscough@circlegroup.co.uk
Website: www.circlefinancial.co.uk
Complaints Contact Name Louise Claro
Address: 7 John Bradshaw Court, Alexandria Way Congleton Cheshire CW12 1LB UNITED KINGDOM
Phone: 44 1260298612
Email: louise.claro@circlefinancial.co.uk
Contact(s) responsible for insurance mediation Anthony John Norcott
Ha pagine in italiano, quindi dovrebbe avere anche registrazione Consob. A breve tutti gli operatori che vogliono offrire pagamenti in Criptovalute dovranno registrarsi al Dipartimento del Tesoro del Mef.gov.it italiano e ottenere un nulla osta.
Quindi Circle è affidabile o no? Puoi utilizzare TouchID, blocco PIN e autenticazione a due fattori (un ulteriore livello di sicurezza che richiede di conoscere sia la tua email che la password, oltre a fornire un codice di verifica da un secondo dispositivo, come un telefono cellulare) con Circle per mantieni i tuoi soldi al sicuro.
L’app dispone anche di società di sicurezza di terze parti che effettuano regolari controlli di sicurezza informatica. E puoi usare Circle App Pay per inviare denaro ovunque nel mondo.
Approfondimento: cosa sono le criptovalute e come funzionano? >>
Circle App Pay vuole comprare Exchange Poloniex di criptovalute?
Secondo un rapporto esclusivo sul blog di tecnologia Blockchain, Modern Consensus, Circle app per l’invio di denaro in più valute, è in procinto di acquisire Poloniex, importante borsa di criptovalute negli Stati Uniti.
Modern Consensus ha citato due fonti anonime che avevano informazioni sul potenziale accordo.Tuttavia, quando gli è stata chiesta l’acquisizione di Poloniex, Raj Date, membro del consiglio di Circle, ha dichiarato al Modern Consensus: “Non posso commentare nulla del genere.
Sono attualmente in Europa in questo momento. Grazie per avermi chiamato.” Ari Paul, il CIO di BlockTower Capital, un fondo di copertura di valuta digitale, ha negato la legittimità di qualsiasi accordo su Twitter, citando la sua fonte a Circle e chiamando l’articolo di Modern Consensus “fake news”:
I just posted a link to an article asserting that Circle was acquiring Poloniex. Someone helpfully replied that the article was fake news. I confirmed with Circle that the article is not correct. Circle is not acquiring Polo (according to my circle source.)
— Ari Paul ⛓️ (@AriDavidPaul) February 3, 2018
Modern Consensus è un blog fondato da Ken Kurson, ex caporedattore del New York Observer, che copre notizie tecnologiche nelle sfere criptovaluta e Blockchain.
Un altro utente di Twitter ha risposto a Paul mettendo in dubbio la sua presunta fonte Circle, dato che Kurson ha messo la sua reputazione in gioco nella pubblicazione della notizia:
I just posted a link to an article asserting that Circle was acquiring Poloniex. Someone helpfully replied that the article was fake news. I confirmed with Circle that the article is not correct. Circle is not acquiring Polo (according to my circle source.)
— Ari Paul ⛓️ (@AriDavidPaul) February 3, 2018
Kurson ha citato una delle fonti, che ha definito “altamente posizionata”, con un chiaro accesso alle discussioni sull’acquisizione dicendo:
“Circle e Poloniex hanno accettato i termini e Circle app pay si è già rivolto ai regolatori. I regolatori sono tornati con un elenco di richieste KYC [Know Your Customer] e Circle ha accettato di soddisfare tutte le condizioni.”
Sia Circle che Poloniex non hanno ancora confermato ufficialmente l’accordo. Circle, che ha ricevuto $ 50 milioni da Goldman Sachs in un finanziamento nel 2015, contiene Circle Pay per i trasferimenti di valute tradizionali, Circle Trade come fornitore di liquidità di criptovalute, e presto aggiungerà Circle Invest, un’app che consente ai clienti retail di investire in mercati di criptovalute.
Poloniex è attualmente il quattordicesimo più grande exchange di criptovalute con un volume in 24 opre di oltre un totale di quasi 300 milioni di dollari al giorno.
L’exchange Poloniex consente agli utenti di scambiare 68 monete diverse, un numero enorme rispetto alla popolare piattaforma di negoziazioni Coinbase GDAX, che ne offre solo quattro, ma è al settimo posto per volume di trading.
L’exchange Poloniex ha affrontato quest’anno problemi con bilanci errati degli utenti e un periodo di attesa di prelievo molto lungo.