Vai al contenuto
Home » Blog » Ripple valore euro: cos’è come funziona: opinioni prezzo

Ripple valore euro: cos’è come funziona: opinioni prezzo

  • di
Ripple valore euro cos'è come funziona: opinioni prezzo

Tra le criptovalute emergenti troviamo una delle più conosciute criptomonete: in questa guida andremo a spiegare Ripple valore euro cos’è e come funziona le opinioni.

In prima battuta dobbiamo dire Ripple cos’è come funziona e quali sono le sue somiglianze principali con il Bitcoin, la criptovaluta più conosciuta e popolare.

La criptovaluta emergente Ripple viene vista come una possibile scelta ancora più interessante del Bitcoin.

Aggiornamento ultim’ora per le Ripple previsioni per i prossimi mesi.

Ma andiamo a vedere quanto vale un Ripple e quali sono i punti di forza e quali sono i punti di debolezza.

Quando si parla di Ripple coin si parla del simbolo XRP come è evidenziato nelle maggiori borse di criptovalute.

Ripple (XRP) è una criptovaluta creata nel 2013 e attualmente è al terzo posto tra le più importanti criptovalute nate come concorrenti al popolare Bitcoin.

Essendo delle criptovalute elettroniche, esse non sono disponibili in formato cartaceo, ma sono state create grazie ad internet e a delle borse chiamate BlockChain.

Come anche per le altre criptovalute di cui abbiamo già parlato:

In questa guida andremo a vedere innanzitutto quanto vale un Ripple coin in euro e come funziona.

Molte sono le criptomonete che sono entrate alla ribalta nel panorama italiano delle criptovalute emergenti.

Le caratteristiche del padre di tutte le criptomonete ha fatto da battistrada negli investimenti popolari.

Per poter investire con basso rischio e alto ritorno, bisogna o avere la bacchetta magica, oppure fare attente analisi di quelli che sono appunto i mercati emergenti.

Se continui a leggere andremo a prendere in esame Ripple cos’è e come funziona con specialmente le differenze rispetto al Bitcoin.

Oramai tutti i giorni i maggiori quotidiani nazionali pubblicano almeno un articolo sulle monete digitali e il balzo sopra i 45,000 dollari del Bitcoin hanno attirato i riflettori anche sulle monete meno conosciute, ma non meno importanti come il Ripple.

Andiamo a vedere e a leggere quanto vale un Ripple in euro e soprattutto il Ripple cos’è prima di capire se è veramente un investimento che merita o invece è un mercato che non vale la pena neanche guardare.

 

Investire in Ripple cos’è e come funziona la criptovaluta emergente

>> Qui la demo per investire su IQ Option e il Ripple gratis

Avviso di rischio: fare trading sui CFD può essere rischioso e portare alla perdita del capitale investito.

Il Ripple coin, assieme al Litecoin, al Bitcoin e all’Ethereum, è una delle 12 criptovalute più popolari e tra quelle che hanno maggiora capitalizzazione nel mondo.

Uno delle modalità più interessanti e popolari per speculare e comprare e vendere Ripple e oltre a 12 criptomonete è IQ Option con la nuova piattaforma per le Criptovalute.

In questo articolo su IQ Option Criptovalute (uno dei più letti articoli in Italia) troverai tutte le opinioni e le recensioni sulla piattaforma IQ Option, regolamentata e registrata CONSOB, sicura e affidabile nei pagamenti e nei prelievi.

Il broker IQ Option permette di investire in criptovalute e poter prelevare anche in BitCoin direttamente (funziona disponibile a breve).

Il Bitcoin, l’Ethereum, il Litecoin e il Ripple hanno avuto degli aumenti di prezzo e di quotazione sull’ordine di fino il 4,000%, cosa che non è mai accaduta per beni come le azioni o su altri mercati.

>> Prova la piattaforma per investire in Ripple con IQ Option qui

Se non hai mai sentito parlare del Ripple, probabilmente invece avrai sentito parlare del Bitcoin sui giornali.

La grande popolarità sta nel fatto che recentemente si può anche fare acquisti con il Bitcoin e per esempio il Litecoin anche nei negozi tradizionali e nei siti web, scambiando beni e servizi.

Sono delle monete alternative vere e proprie e molti considerano l’avvento del Ripple e delle altre monete come una vera manna dal cielo per poter investire sulle criptovalute emergenti.

Basti pensare come una singola moneta valga oggi quasi 5,000$, cifre impensabili fino a pochi mesi fa. Andiamo a vedere cosa pensano gli analisti sul Ripple cos’è con gli svantaggi e i vantaggi del suo utilizzo tutti i giorni.

Leggi anche: come comprare Ripple coin in euro in Italia senza commissioni >>

 

5 nuovi partner per Ripple

La criptovaluta Ripple è al centro dell’attezione di 2 banche, la Itaú Unibanco del Brasile e la IndusInd dall’India.

Si sono poi altre 3 società di money transfer, tra cui la InstaReM da Singapore, la Beetech Brasiliana e la Zip Remit dal Canada.

Le società bancarie adotteranno il cosiddetto RippleNet con lo scopo di facilitare i pagamenti internazionali in tempo reale, stando a quanto riportato dalle più recenti notizie di stampa.

 

Ripple cosa sono e la sua storia dalla nascita

Ripple coin (XRP) valuta elettronica non esiste in formato cartaceo o sotto forma di moneta metallica. E funziona solo sui siti ecommerce in internet.

È entrata in circolazione nel 2013 e il protocollo con il quale la moneta funziona è stato introdotto per la prima volta dal fondatore Chris Larsen, Jed Mc Caled e Brad Garlinghouse e si chiamava opencoin.

L’obiettivo della creazione del Ripple era quello di superare le difficiltà di transazione del Bitcoin e come nel caso del Litecoin, abbassare pure i costi enormi di ciascuna transazione finanziaria.

 

Ripple come funziona e come investire in un video

>> Qui la demo per investire su IQ Option e il Ripple gratis

Avviso di rischio: fare trading sui CFD può essere rischioso e portare alla perdita del capitale investito.

Ripple può essere utilizzato per trasferire fondi a chiunque, ovunque nel mondo, utilizzando una rete globale.

A differenza del Bitcoin e dell’Ethereum che si affidano a delle reti peer-to-peer, il Ripple funziona solo con le banche e offre un metodo più economico, sicuro e meno regolamentato per inviare denaro in tutto il mondo.

Questo processo rende i sistemi esistenti di utilizzo di SWIFT e di altri sistemi di pagamento in denaro, come Western Union e Moneygram, come obsoleti.

Elimina anche le tipologie di scambi di valuta molto costosi e di lunga durata che talvolta devono essere fatti quando si inviano denaro a Paesi le cui valute non sono facilmente convertibili.

Ad esempio, non è possibile in condizioni bancarie attuali inviare denaro dal Brasile (invio di valuta: Real Brasiliano) in Zambia (valuta di destinazione: Kwacha) senza uno scambio di valuta intermedio.

Il Real brasiliano (BRL) deve essere scambiato in dollari americani, poi da dollari americani a Zambian Kwacha.

Questo processo è costoso sia per il mittente e talvolta anche per il destinatario, in quanto le fluttuazioni dei tassi di cambio potrebbero ridurre l’importo previsto o aggiungere costi di invio dei fondi.

Utilizzando il Ripple coin come mezzo di scambio, un tale trasferimento potrebbe essere fatto senza soluzione di continuità e senza le fluttuazioni dei tassi di cambio, in quanto la valuta Ripple (XRP) sarebbe infatti un mezzo di scambio accettabile da entrambe le parti.

Il mittente può facilmente scambiare BRL per XRP e il ricevitore potrebbe ottenere l’XRP nel suo portafoglio Ripple e scambiarlo per Kwacha.

Le banche sono come sempre lentenell’adottare questa tecnologia, per ovvie ragioni: le banche centrali, le agenzie governative che regolano le banche commerciali, non vogliono perdere il loro controllo sul sistema monetario basato sulla moneta tradizionale.

Tuttavia, non c’è dubbio che proprio come le società Kodak è stata spazzata via dalla rivoluzione della fotocamera digitale, le monete tradizionali vedranno presto dei concorrenti come le criptovalute emergenti come XRP.

Già è ora possibile scambiare il Ripple e le altre criptovalute proprio come le valute tradizionali vengono scambiate nel mercato forex.

Quindi, cosa impedisce l’adozione di XRP come il Bitcoin e il Litecoin come mezzi di scambio per beni e servizi?

Solo il tempo ce lo potrà dire…

 

Fare trading di Ripple coin: le cose fondamentali da sapere

Credit Marco Cavicchioli

Il prezzo del Ripple coin doveva essere legato ad alcune influenze fondamentali, una delle quali può essere la correlazione generale di Ripple al prezzo del Bitcoin e dell’Ethereum.

Tuttavia, questo non può essere l’unico fattore fondamentale per influenzare i prezzi del Ripple.

Dal momento che il Ripple è destinato ad essere utilizzato dalle banche stesse, qualsiasi notizia sulla sua adozione da parte di una nuova grande banca, oppure l’approvazione da parte di una banca più importante o l’utilizzo esteso a tutti i clienti bancari esistenti, possono essere motivi per far fluttuare il suo prezzo.

Già la piattaforma Ripple è utilizzata da alcune delle maggiori banche del mondo come Banco Santander e UBS.

Secondo le stime di Ripple, è possibile ottenere un risparmio di costo di 3,76 dollari per ciascun pagamento, utilizzando la piattaforma XRP, a differenza delle transazioni tradizionali.

Per le banche che effettuano annualmente fino a dieci milioni di transazioni, questo presenta un notevole potenziale di risparmio.

La riduzione dei costi e l’aumento delle entrate sono due settori in cui le banche si concentrano per migliorare la loro base di ricavo.

Andiamo a vedere delle opzioni possibili per investire sul Ripple.

 

Opzione 1: Speculare sul XRP usando le borse di criptovalute

Ripple valore euro: cos’è come funziona

Attualmente, l’interesse per il Ripple è principalmente nella sua propensione all’attività speculativa.

L’investimento in XRP ha subito un rialzo nel 2017 quando XRP è triplicato in valore da $ 0.01 a oltre $ 0.30 per ciscuna moneta XRP.

La capitalizzazione di mercato di Ripple è dietro a quella di Bitcoin e Ethereum, rendendola la terza criptavaluta più importante in termini di capitalizzazione di mercato.

La maggior parte degli speculatori scambia la moneta Ripple utilizzando i portafogli. In questo modello, l’obiettivo è quello di trarre vantaggio solo dai movimenti in rialzo.

La strategia è quindi di acquistare XRP solo quando i prezzi sono bassi e rivenderli solo quando si vede un apprezzamento del valore di XRP.

Approfondisci come funziona una borsa di criptovalute qui >>

 

  • Ottenere un portafoglio Ripple (XRP)

I portafogli Ripple possono essere scaricati come applicazioni dai rispettivi negozi. Possono anche essere acquistati tramite la registrazione sul sito web delle borse Ripple.

Al momento della registrazione, viene fornita una chiave segreta per il tuo portafoglio Ripple. Assicurarti di conservare il codice e queste informazioni in un luogo protetto.

Questa chiave segreta fornisce un accesso sicuro al portafoglio XRP. Un minimo di 20 XRP è richiesto come saldo minimo per proteggere dagli attacchi di spam.

Esempi di portafogli XRP sono:

Controlla attentamente per vedere quale di questi portafogli va bene per te.

 

  • Cerca una borsa o exchange Ripple come eToroX

Una borsa o exchange è dove puoi acquistare e vendere il tuo XRP contro soldi tradizionali come gli euro.

Esistono diverse opzioni per l’acquisto di XRP. È possibile utilizzare la valuta tradizionale come l’euro, oppure è possibile utilizzare altre criptovalute come il Bitcoin per acquistare XRP (opzione più economica).

Può anche essere possibile acquistare XRP utilizzando dei portafogli digitali come Skrill, Neteller, ecc.

 

  • Prelevare XRP nel tuo portafoglio

Tutti gli XRP acquistati o scambiati devono essere conservati nel portafoglio.

L’acquisto a bassissimo prezzo e vendita ad alto livello di prezzi nelle borse può essere un buon modo per entrare nel business del trading speculativo di Ripple coin.

Ma ha un grande svantaggio: XRP è un bene volatile e i prezzi possono invertire verso il basso molto rapidamente, causando così una perdita nel valore di qualsiasi XRP detenuto nel tuo portafoglio.

Senza un mezzo per monitorare i prezzi, o sapere quando si possano verificare tali possibili inversioni, molti trader finiscono per acquistare XRP ad alti prezzi e finiscono per perdere un sacco di soldi quando i prezzi si bloccano.

In altre parole, la negoziazione nelle borse è come un trading cieco: non sai mai cosa ti sta per succedere…

 

Opzione 2: fare trading sulle piattaforme criptovalute

Opzione 2 fare trading sulle piattaforme criptovalute

Per i trader che vogliono davvero fare soldi con il Ripple coin, l’opzione migliore sarebbe quella di scambiarla su piattaforme forex, dove è possibile scambiare acquistando Ripple per guadagnare sui movimenti al rialzo, oltre a trarre profitto dal ribasso, facendo vendite allo scoperto.

La possibilità di speculare in entrambe le direzioni offre un vantaggio fondamentale e importante se li confrontiamo a coloro che cercano di speculare solo tramite le borse o exchange Ripple tradizionali.

Altri vantaggi sono i seguenti:

  • Puoi utilizzare strumenti di analisi tecnica (come linee di tendenza, indicatori, ecc.) che possono fornire una visione approfondita sulle previsioni dei prezzi del Ripple coin.
  • È possibile trarre profitto dai prezzi in calo e dai prezzi in aumento.
  • È possibile scambiare XRP senza possederli effettivamente.
  • In altre parole, si vende XRP come asset di contratti per differenza (CFD).

Approfondimento: cosa sono le Exchange di criptovalute e come funzionano >>

 

Quanto vale un Ripple in euro oggi? Valore e quotazione grafico in tempo reale


Con una capitalizzazione di mercato superiore a 26,1 miliardi di dollari, il Ripple (XRP) è attualmente la quinta più grande criptovaluta.

Lanciato nel 2012, il Ripple coin è diventato una delle principali criptovalute usate con lo scopo di avere delle transazioni sicure.

Recentemente, Ripple ha aggiunto 10 nuove istituzioni finanziarie alla sua rete blockchain, tra cui MUFG in Giappone, BBVA in Spagna e SEB in Svezia.

Tuttavia, devono ancora aggiungere un istituti di credito basato in Cina sulla piattaforma.

Ad oggi Ripple è stato ben accolto da istituzioni finanziarie e tecnologiche di grande rilievo come importanti banche e il Massachusetts Institute of Technology.

Ripple ha annunciato dei piani per fare un impatto più ampio in tutta la regione asiatica – in particolare sono state divulgati dei piani per incrementare la presenza in Cina.

Purtroppo però la Cina ha bandito le criptovalute e dovremmo attendere ancora qualche anno per risolvere questo problema politico.

Aggiornamento Febbraio 2021: Binance, uno degli exchange di criptovalute più conosciuti ha deciso di aggiungere delle criptomonete alternative.

E questo ha fatto salire la quotazione del Ripple!

 

Il mercato finale dei consumatori di Ripple opinioni

Ripple sta progettando di entrare in uno dei più grandi mercati del mondo.

Per superare gli ostacoli insormontabili in Cina, sembra che Ripple coin stia per adottare una soluzione alternativa attraverso una partnership con Alibaba.

Tuttavia, Ripple ha pubblicamente respinto questa voce questa settimana.

Tuttavia, il CEO, Brad Garlinghouse, ha recentemente affermato di prevedere che Ripple entrerà nel mercato dei privati e popolari consumatori entro cinque anni.

I trader stanno tenendo d’occhio il movimento dei prezzi del Ripple in questo periodo.

Accedi alla piattaforma di cripotvalute più popolare iscrivendoti qui sotto per provare e non solo

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 50$


Il 77% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo, conto pro, leva personalizzata

bonus NO ESMA

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

Dep Min 100€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Demo virtuale

Licenza CySEC

Dep Min 100€

Il 85,9% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 200€

Il 73,78% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Criptovalute e Forex CFD azioni ETF

opzioni FX

Licenza CySEC

Dep Min 20€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Broker ECN, Criptovalute, +9000 tra Indici, azioni azioni Indici ETF

Licenza CySEC

Dep Min 50€

Il tuo capitale è a rischio

Broker ECN, IPO, azioni, titoli di borsa

Dep Min 1€

Licenza CySEC

Il tuo capitale è a rischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

ACCESSO DIRETTO alla Borsa USA e possibilità di comprare azioni al prezzo IPO!

L'IPO di STARLINK è in arrivo su FREEDOM 24 !