Vai al contenuto
Home » Blog » Trust Investing opinioni recensioni Italia [2023] Avviso Consob

Trust Investing opinioni recensioni Italia [2023] Avviso Consob

  • di
Trust Investing opinioni recensioni Italia Avviso Consob

In questa guida parleremo di un programma chiamato Trust Investing opinioni e recensioni.

Molti lettori ci hanno chiesto di fare una indagine approfondita per capirne il funzionamento e se sia veramente affidabile.

Bisogna sempre fare molta attenzione perchè ci sono sempre bufale in agguato pronte a colpire ignari investitori principianti.

Molte pubblicità colpiscono l’interesse dei lettori dei blog camuffate da ottime opportunità con l’obiettivo di prendere i risparmi di persone poco esperte di mercati finanziari e di trading online.

Questa guida ha raccolto molte testimonianze e informazioni dai vari blog pubblicati sul web con lo scopo di capire se questo programma chiamato Trust Investing abbia davvero delle regolamentazioni e delle licenze per operare nella legalità in Europa.

Diversi programmi offrono trading automatici con le criptovalute facendo finta di avere autorizzazioni o dicendo che operando con le criptovalute e il Bitcoin non c’è la necessità di una regolamentazione.

La verità non è questa.

Per operare in sicurezza bisogna solo e unicamente affidarsi a piattaforma che abbiano una licenza europea come eToro per esempio che permette di operare su centinaia e centinaia di asset finanziari e anche su Bitcoin e criptovalute.

Ricordiamo anche che offre uno tra i servizi più popolari, il copy trading e il servizio Popular Investor che ovviamente non hanno nulla a che vedere con questo programma chiamato Trust Investing.

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

Trust Investing cos’è e come funziona

Iniziamo subito con il presentarti quello che è un video che spiega a parole loro come funzioni questo programma.

Trust Investing dichiara di offrire un programma che genera alti profitti e rendimenti passivi tramite il trading automatizzato di Bitcoin e criptovalute.

In buona sostanza, attraverso la sottoscrizione di un conto e un deposito di denaro, ti verrebbe data la possibilità di investire direttamente su criptovalute di ogni genere, e di ottenere grandi profitti.

Il primo passo da fare quando si arriva su di una nuova piattaforma è capire se ci siano scritte delle autorizzazioni governative nazionali che permettano l’offerta del servizio finanziario in Europa e in Italia.

Se vivi in Italia è molto importante leggere se c’è una registrazione CONSOB, che rappresenta una vera e propria garanzia nei confronti degli investitori.

Se non leggi in chiaro un numero di licenza o una regolamentazione è consigliato chiudere il sito e andarsene via a gambe levate onde evitare poi di avere brutte sorprese.

Il bitcoin e le criptovalute sono un sistema di pagamento altamente innovativo, ma anche mezzo e risorsa di alcuni truffatori che utilizzano l’anonimato delle criptovalute per tirare pacchi e svolgere attività truffaldine.

Uno degli aspetti più chiacchierati di Trust Investing è la loro dichiarazione che offrono ben il 1-3% di interesse al giorno.

Cifra assolutamente spropositata e irrealizzabile.

Te lo vogliamo dire chiaramente: non esistono delle piattaforma di trading online che possano offrire tale quantità di profitti giornalieri come rendita passiva.

Per di più è molto frequente che questi sistemi poco trasparenti sottolineino la facilità con la quale si può guadagnare e soprattutto senza praticamente nessuno sforzo o lavoro.

Di certo saprai bene che il trading online è un’attività impegnativa e per ottenere dei risultati occorre impegno e costanza.

 

Trust Investing truffa o legale?

La maggior parte delle volte poi questi programmi non menzionano nemmeno le società che gestiscono queste piattaforme.

Il motivo è evidente.

Innanzitutto non scrivere nero su bianco indirizzi e nomi societari permette di non essere direttamente collegabili ad attività poco trasparenti e poi, la facilità di dileguarsi e di diventare anonimi e irraggiungibili è sinonimo di truffa.

La maggior parte dei pacchi e delle bufale avvengono tramite chiamate telefoniche dove altisonanti esperti di trading vendono clamorosi programmi innovativi che ti faranno guadagnare soldi a palate.

Le persone e gli operatori poco esperti e magari in difficoltà economiche si lasciano abbindolare da false promesse di lauti guadagni.

Ricorda che le chiamate telefoniche non richieste ti devono sempre insospettire.

Non cadere nelle false dichiarazioni e non farti fregare dal canto delle sirene ammaliatrici.

Al 100% queste promesse cadranno nel vuoto.

Chiedi che ti venga sempre esposta la licenza e la regolamentazione, unica fonte di legittimità e sicurezza soprattutto per quanto riguarda un eventuale fondo di garanzia in caso di insolvenza della piattaforma.

Ci sono molti servizi sospetti e anche segnalati dalla CONSOB come:

e tutti quelli che abbiamo elencato nella sezione truffe online e avvisi CONSOB.

Ricordiamo a tutti come è andata a finire con il programma simile Tessline e Liracoin.

 

Trust Investing alternative legali

Ci sono molte piattaforme e broker che possono fregiarsi della legalità, perchè offrono servizi in qualità di società registrate e con licenza.

Possiamo iniziare a parlare delle piattaforme di trading che offrono gli strumenti dei derivati, cioè i contratti per differenza o CFD.

Le autorizzazioni a fornire i servizi di tale genere devono essere date da un ente europeo e avere anche una registrazione nel registro dell’ente di regolamentazione nel Paese in cui vengono offerti.

Nel caso dell’Italia, l’ente che controlla i mercati finanziari è la CONSOB che regolamenta e controlla l’offerta anche delle piattaforme e delle società senza una succursale nel territorio nazionale.

Ma cosa sono i CFD?

I contratti per differenza sono dei derivati che permettono di speculare e di investire sia in acquisto, cioè al rialzo che anche con la cosiddetta vendita allo scoperto, cioè al ribasso.

Puoi operare con questi derivati su una lunga serie di asset come le stesse criptovalute, indici di borsa, materie prime, azioni e via discorrendo.

Se operi con dei programmi come quello fornito da tale Trust Investing, non puoi accedere fondo di garanzia delle società regolamentate e in caso di problemi sei allo sbaraglio contro una società estera con sede in un paradiso fiscale.

Quindi fai sempre attenzione e opera solo con società che dimostrino di avere una licenza!

Quali sono quindi delle alternative valide a Trust Investing che non ha licenza?

Se continui a leggere te lo spiegheremo, mostrandoti anche i pregi e i difetti di tutte le alternative valide.

Molto importante è ricordare che in questi ultimi anni molti hacker e programmatori si sono dati anima e corpo a creare dei programmi e delle pubblicità accattivanti che richiamassero il successo delle criptovalute e del Bitcoin.

E ovviamente nulla hanno a che fare con le criptovalute, ma ne riprendono solo il nome come: il Bitcoin Up, Bitcoin Bank, Crypto Engine, Bitcoin Era, Bitcoin Storm, e il famoso Bitcoin Code.

Ricorda che un programma che offre rendimenti certificati e sicuri nel tempo nasconde al 100% una fregatura.

Nessun sistema può creare una rendita duratura nel tempo senza essere per forza uno schema Ponzi in cui i rendimenti sono pagati dagli investimenti in capitale di chi entra dopo di te…

Lo schema Ponzi di solito smette di funzionare e crolla quando non si trovano più clienti nuovi e “nuovi polli da spennare”.

Ecco qui sotto invece delle alternative affidabili e con licenza.

 

Libertex

Una tra le più recenti piattaforme disponibili sul mercato è Libertex.

Ci sono a disposizione della clientela diversi conti di trading con spread convenienti e molte criptovalute su cui negoziare.

Puoi investire tramite la piattaforma Libertex, e fare delle prove con un conto demo e usufruire anche di una guida e di diversi eBook.

Libertex mette a disposizione a tutti i clienti un servizio di segnali e analisi di mercato forniti da Libertex.

Per provare il conto demo gratis di Libertex clicca qui.

Questa piattaforma ha una licenza CySEC e offre anche il servizio famosissimo di analisi e segnali della Trading Central.

Puoi fare una valutazione personale della piattaforma di trading senza rischi con il conto demo gratis (offerto gratis da Libertex) che permette di negoziare con soldi virtuali.

 

eToro

Andiamo ora a vedere cosa offre la piattaforma eToro.

Questa piattaforma mette a disposizione un sistema di trading automatico molto popolare: il copy trading.

E come funziona questo servizio di copia?

Puoi in poche parole replicare quello che fanno i trader esperti, chiamati anche nella piattaforma con il nome di Popular Investor.

Puoi anche operare con stop loss, take profit e automatizzare la tua esperienza di trading.

Per approfondire di più i servizi di eToro clicca qui.

eToro ha oltre oltre 10 milioni di clienti, oltre che una solida regolamentazione in tutta Europa.

Per di più offre anche il sistema del Social trading e copia trading che permette di copiare le operazioni dei migliori trader al mondo in modo automatico e senza commissioni.

Per provare come funziona ti basta aprire un conto demo gratis e vedere con i tuoi occhi come sia intuitivo e semplice utilizzare la piattaforma.

Approfondisci su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

eToro è una piattaforma multi-asset che offre negoziazioni di asset in CFD. Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

AVATrade

L’operatività del AVATrade non è meno importante, dato che come piattaforma di trading CFD, mette a disposizione oltre 2000 asset.

Per di più la piattaforma è, a detta della maggior parte dei clienti, semplice da usare.

Ricordiamo che ha diverse licenze internazionali ed europee.

Offre un conto demo dove esercitarsi gratis e una piattaforma mobile, oltre che una scaricabile.

Approfondisci le recensioni e opinioni su AVATrade qui.

 

Trust Investing CONSOB avviso

In merito a questo programma che non ha nessuna licenza, dobbiamo sottolineare che è oggetto di una diffida da parte di un ente di regolamentazione europeo.

La CONSOB, ente di regolamentazione italiano ha infatti pubblicato sul suo sito web e nella propria sezione dedicata agli avvisi agli investitori italiani, il servizio Trust Investing a seguito della segnalazione della CNMV Spagnola (Comisión Nacional del Mercado de Valores) e anche l’ente di regolamentazione di Panama SMV ne prende le distanze.

Questo avviso dimostra ancora una volta che questo programma sta operando in modo non legale e in qualsiasi momento può essere oscurato dalla stessa CONSOB, grazie al “decreto crescita” italiano che permette alla CONSOB stessa di oscurare ogni sito web dal territorio italiano e renderlo irraggiungibile.

 

Trust Investing forum italiano

Siamo certi che quando ti accosterai ad un nuovo programma ora saprai che è necessario esaminare la sua autorevolezza e tutte le recensioni e opinioni sul suo funzionamento.

Le criptovalute e i Bitcoin non sono una truffa, ma bisogna operare con piattaforme regolamentate e con licenza.

Ricorda che i guadagni e i profitti non possono essere garantiti, ma quello che può essere certo è che affidandosi ad un operatore con una regolamentazione affidabile.

Il tuo denaro sia al sicuro.

Trust Investing non è una piattaforma regolamentata, non ha licenza e la sede si trova in un paradiso fiscale.

Prima di creare un conto personale e un profilo con dati sensibili su Trust Investing, ti consigliamo di approfondire di più su questa piattaforma, le sue funzionalità, i suoi pro e contro.

Autore

  • Luciano

    Appassionato di economia fin dai primi anni, la sua formazione accademica è stata fondamentale per sviluppare una prospettiva critica e analitica sul mondo finanziario. Le sue conoscenze lo guidano nell'esplorazione dei temi finanziari e nell'analisi delle tendenze economiche in modo approfondito e accattivante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

Investi in INTELLIGENZA ARTIFICIALE !

Investi in Intelligenza Artificiale !