Vai al contenuto
Home » Blog » Strategia di rottura di tendenza con IQ Option

Strategia di rottura di tendenza con IQ Option

  • di
Strategia di rottura di tendenza con IQ Option

Durante questo ciclo di lezioni di trading vogliamo ora parlarti di un modello di trading semplice e immediato che riscontra sempre un grande successo tra i traders che utilizzano IQ Option e le opzioni binarie.

Questo modello di trading si chiama: “Piercing line candlestick pattern” che in italiano si traduce come “modello della linea di rottura con le candele giapponesi”.

Questo modello grafico viene usato dai traders per identificare una possibile rottura del movimento del trend del prezzo, è un modello di trading semplice e facile da applicare!

Non ti servirà la piattaforma Metatrader e la potrai usare anche durante il week end, il fine settimana, quando i segnali della piattaforma Metatrader non sono disponibili.

Avviso di rischio: le opzioni binarie e digitali non sono promosse o vendute ai trader al dettaglio residenti in EEA se non sei un cliente professionista. I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria: tra il 74% e l’89% degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se conosci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di prendere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

 

Come funziona questo semplice modello di trading per opzioni binarie?

Innanzitutto ti serve solamente un grafico a candele giapponesi.

Le candele giapponesi sono la rappresentazione del prezzo lungo un determinato periodo di tempo. Se scegli il timeframe (il periodo di riferimento del movimento del prezzo) ad 1 minuto per esempio, ciascuna candela rappresenta l’andamento del prezzo in appunto 1 minuto.

La candela sarà rossa se il prezzo di entrata era più alto di quello di uscita a termine del minuto.

Strategia di rottura di tendenza

mentre sarà verde se il prezzo all’inizio del minuto era più basso del valore del prezzo a termine del minuto (più alto).

Strategia di rottura di tendenza con IQ Option prezzo alto

 

Come applicare il modello di rottura di tendenza con le opzioni binarie?

Strategia di rottura di tendenza con IQ Option prezzi alti

Dopo una serie di consecutive candele discendenti in fila, appare una candela in rialzo che si chiude a metà della candela precedente.

Strategia di rottura di tendenza con IQ Option prezzo basso

Dopo questa candela che rappresenterebbe la rottura del trend, devono seguire almeno altre 2 o 3 candele in rialzo (Verdi).

Strategia di rottura di tendenza con IQ Option rialzo

Molti traders traders vedono l’apertura di una terza candela come il segnale di una possibile rottura del movimento di prezzo al ribasso.

Strategia di rottura di tendenza con IQ Option ribasso

 

Come posso applicare questo modello di trading senza rischi?

Per provare questo modello di trading in demo senza deposito e divertirti anche tu a fare trading.

Ti verrà assegnato un conto demo di 10,000 euro con il quale esercitarti e provare i nostri modelli di trading.

Se non vedessi il formulario qui a lato o volessi iscriverti con una nuova email e avantaggiarti di un nuovo conto di trading IQ Option ti prego di collegarti subito qui mettendo il tuo browser in modalità NAVIGAZIONE IN INCOGNITO:

https:/eu./iqoption.com/it

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus