Azioni Robinhood Italia recensioni opinioni app trading funziona? [2022] Aggiornamento IPO

azioni Robinhood Italia recensioni opinioni app trading funziona

In questa guida parleremo delle azioni Robinhood recensioni e opinioni e di come funziona l'app Robinhood Italia.

 

Molti ci hanno chiesto se davvero Robinhood conviene alla luce delle azioni Robinhood IPO in borsa.

 

Al momento se proprio ti dobbiamo rispondere, è si, l'app conviene, ma purtroppo non è così semplice usarla come invece ti aspetteresti.

 

Per di più l'app ha dilapidato milioni di dollari in pubblicità per posizionarsi in cima alle piattaforme per i millenials, cioè per la nuova generazioni di trader affamati di speculazione.

 

Pensa che il nome è una diretta correlazione al personaggio dei cartoni animati: si, proprio quello che rubava ai ricchi per dare ai poveri.

 

Ma le cose non sono sempre così immediate e ci sono dei dettagli che è giusto approfondire.

 

Da non dimenticare che l'app ha avuto un guasto e un ragazzo si è suicidato a causa di un "presunto" sbagliato saldo negativo di centinaia di migliaia di dollari.

 

Proprio per questo e per altri motivi, l'ente di regolamentazione dei mercati degli Stati Uniti, la SEC, ha aperto un'inchiesta.

 

In questa guida ti spiegheremo quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di operare con l'app Robinhood, soprattutto alla luce della speculazione in atto su Penny stocks come le azioni AMC, Nokia, Naked Group e GameStop.

 

Ti faremo vedere anche delle alternative valide e regolamentate disponibili in Europa direttamente in concorrenza a questa app di trading.

 

Una tra le più famose è proprio eToro (clicca qui per il sito ufficiale) che sta per quotarsi in borsa.

 

eToro ti permette addirittura di seguire degli esperti trader e di operare con dei popular investors che operano come dei fondi di investimento.

 

Puoi approfondire tutto sulla piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Innanzitutto iniziamo con lo spiegare cos'è Robinhood piattaforma trading e come funziona.

 

Questa app è una piattaforma che offre il trading online e che permette la negoziazione di azioni e anche di criptovalute senza commissioni fisse.

 

In buona sostanza questa app ti permette di negoziare su:

  • Azioni
  • Fondi
  • Etf
  • Opzioni
  • Criptovalute
  • Oro e metalli preziosi

Questa app è nata per essere la versione discount delle piattaforme di trading e si rivolge soprattutto a principianti e investitori che hanno pochi fondi da investire.

 

Se facciamo un confronto con la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale) notiamo subito che anche quest'ultima non addebita commissioni.

 

Anche eToro investe moltissimo in marketing anche sopratutto perchè a breve ci sarà l'entrata in borsa.

 

Molti usano Robinhood perchè sul mercato americano delle piattaforme di trading, operare in borsa costa moltissimo e i capitali richiesti sono molto elevati.

 

Se facciamo un paragone con eToro, ti bastano 200$ per aprire un conto, verificarlo e renderlo operativo.

 

Per di più quei 200$ non sono nemmeno un costo, ma solo i fondi minimi per iniziare ad operare in borsa.

 

Qui sotto, le informazioni importanti da ricordare della società Robinhood Markets Inc:

 

 

Marchio

Robinhood

Società proprietaria

Robinhood Markets Inc

Fondazione

18 aprile 2013

Fatturato

180 milioni USD (2020)

Patrimonio gestito

20 miliardi USD

Sede centrale

Menlo Park, California, Stati Uniti

Fondatori

Baiju Bhatt, Vladimir Tenev

Società collegate

Robinhood Snacks, Robinhood Financial LLC, Robinhood Securities, LLC, Robinhood Crypto, LLC

Modalità di trading

Sito web, App iPhone, App Android, App Apple Watch

Video Credits DLITZTV

 

[per attivare i sottotitoli in italiano clicca sull'ingranaggio in basso a destra e attiva i sottotitoli in inglese e poi attiva la traduzione in automatico in italiano].

 

Il sogno dai tempi della bolla dot.com degli anni 90 è da sempre investire con successo in borsa.

 

Il fattore fondamentale da considerare quando si opera in borsa sono le commissioni che possono addirittura eliminare eventuali profitti raccolti con la speculazione.

 

Pensa che se volessi comprare in banca delle opzioni famose come quelle di Amazon, ti servirebbero oggi ben oltre 3.286 dollari e compreresti solo una azione.

 

Quindi se fai trading con qualche centinaio di euro, di certo non potresti mai negoziare e fare compravendita di azioni Amazon di certo non in banca.

 

Per questo motivo l'app Robinhood ha creato le Fractional Shares, cioè la possibilità di comprare solo una piccola parte di una azione in modo da dare la possibilità anche a chi non ha tanti soldi da investire, di partecipare alla speculazione di borsa.

 

In buona sostanza questa app permette ai clienti di comprare un'azione divisa in tante quote che poi rivende ai propri clienti facendoci ovviamente un guadagno.

 

In questa maniera potresti comprare delle azioni persino a partire da un solo dollaro.

 

Purtroppo però c'è sempre un difetto in tutto ciò e cioè che questo sistema di Fractional Shares non possono essere rivendute e servono solo per essere speculate nella piattaforma.

 

Altro vantaggio che offre Robinhood è la marginazione, strumento di trading che viene anche utilizzato in Europa, ma con le dovute limitazioni imposte dall'ente di regolamentazione europeo Esma e CONSOB in Italia.

 

Operare con il margine non è altro che operare con una leva finanziaria dove il cliente prende a prestito del denaro dal broker per poi specularlo sul mercato.

 

Se l'operazione di investimento va a buon fine, allora il cliente incassa un profitto, se però va male, devi restituire il denaro perso in borsa immediatamente.

 

Ricordiamo che anche Robinhood operando a margine presta del denaro per operare in borsa e lo fa ovviamente non al 100%, ma con delle quote predefinite.

 

Operare con elevate leve finanziarie è particolarmente pericoloso perchè oltre che moltiplicare i profitti, può anche moltiplicare le perdite.

 

Attualmente l'app è sotto inchiesta dalla SEC, l'ente di regolamentazione americano perchè nel 2020 un ragazzo si è suicidato a causa di un errore mostrato dalla piattaforma.

 

Credeva infatti di aver perso più di 700 mila dollari per un errore della piattaforma e invece se solo avesse aspettato un giorno un più avrebbe visto che invece era in guadagno.

 

Insomma un errore che sta costando caro a Robinhood anche nella sua immagine di affidabilità.

Per di più secondo le regole americane, Robinhood si collega al tuo conto bancario e non c'è protezione del saldo negativo.

 

Questo significa che se operi con questa app e vai a perdere più di quello che hai sul conto, allora diventi loro debitore e devi ripagare quello che hai perso...

 

Questo non succede con le piattaforme europee dato che l'ente di regolamentazione europeo ha reso obbligatoria la protezione dal saldo negativo.

 

 

 

 

La società sui mercati finanziari, Robinhood Markets Inc. ha presentato istanza di quotazione pubblica a marzo 2021 con l'intenzione di diventare pubblica a luglio 2021.

 

La quotazione pubblica consentirebbe agli investitori di poter acquistare le azioni o le azioni dell'azienda.

 

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha avviato un'indagine sulle attività della famosa società di trading di azioni e criptovalute, Robinhood, costringendola a posticipare la data del lancio dell'offerta pubblica iniziale (IPO).

 

Il lancio dell'IPO è avvenuto a fine luglio 2021 con risultati contrastanti.

 

Un rapporto pubblicato da Bloomberg ha affermato che la SEC statunitense ha puntato il suo riflettore sul business delle criptovalute di Robinhood.

 

Il rapporto di Bloomberg ha inoltre affermato che l'azienda ha lavorato per l'IPO da marzo, ampliando la forza del proprio personale e elencando più coppie di criptovalute sulla sua app per il trading.

 

L'azienda ha anche pianificato di aggiungere servizi di deposito e prelievo sull'app.

 

Robinhood ha registrato un enorme aumento del numero di utenti sulla sua piattaforma entro i primi due mesi del 2021.

 

Da 401.000 utenti l'anno scorso a ulteriori 6 milioni di utenti nel 2021.

 

Scopri come comprare azioni con eToro diretto concorrente di Robinhood >>

 

Robinhood, l'app di trading statunitense, ha fatto il suo debutto al Nasdaq, sotto il simbolo "HOOD".

 

Il suo titolo, che era quotato nella fascia bassa del range a $ 38, ha chiuso l'8,37% a $ 34,82, dopo essere scivolato di oltre il 10% nei primi scambi.

 

L'accordo, che ha raccolto poco più di $ 2 miliardi, ha valutato la società a quasi $ 32 miliardi prima del suo debutto.

 

Ma se questa prima quotazione ha attirato tanta curiosità è anche e soprattutto perché riguarda la famosa applicazione di trading che negli Stati Uniti ha rivoluzionato gli investimenti con i privati, senza dimenticare il fatto che ha una caratteristica insolita, addirittura inedita.

 

Tutti si chiedono come comprare le azioni Robinhood, broker online che ha fatto tanto parlare di sè a Wall Street.

 

Purtroppo il giorno dell'IPO è entrato in borsa con un ribasso, chiudendo la prima giornata di negoziaizoni al Nasdaq in calo.

 

La flessione ha portato il valore della società di 29 miliardi.

 

I due co-fondatori, Vladimir Tenev e Baiju Bhatt, sono quindi finalmente dei miliardari grazie alla loro quota nel gruppo, con patrimoni stimati in oltre due miliardi di dollari.

 

Investire in borsa non è impresa da poco e l'app Robinhood che vorrebbe rendere il trading alla portata di tutti lo dimostra.

 

Scopri come comprare azioni con eToro diretto concorrente di Robinhood >>

 

 

 

 

 

Una della tante domande che ci viene posta è come guadagna Robinhood app.

 

Molti lettori se lo chiedono perchè la pubblicità dice zero commissioni e niente spese.

 

Quindi come fa a guadagnare per pagare le sue spese di gestione?

 

In realtà ci sono commissioni: ogni transazione ha un costo come anche la gestione della piattaforma.

 

Robinhood guadagna in diversi modi.

 

Con le operazioni a margine l'app incassa del denaro dando a prestito soldi ai trader e con altre decine e decine di piccole commissioni che puoi trovare elencate nei loro termini e condizioni, che non legge mai nessuno.

 

Molti dicono che Robinhood si fa i soldi vendendo le informazioni dei clienti ad altre società che ci guadagnano direttamente.

 

Questo sgradevole fatto è proprio stato reso pubblico quando la SEC, l'ente di regolamentazione dei mercati americani, ha dato una pesante multe a Robinhood.

 

Pare che l'app vendesse informazioni e dati privilegiati a società come Two Sigma Securities e Citadel Securities.

 

Gli aspetti negativi però non finiscono qui.

 

Robinhood funziona in Italia o no?

 

Questo è quello che tutti si chiedono.

 

Andiamo a vedere.

 

 

 

 

Robinhood è una piattaforma globale di investimento e di trading ed è disponibile in ogni nazione eccetto che Cuba, Iran, Corea del Nord, Siria e Crimea.

 

Quindi in realtà funziona in Italia.

 

E chi può iscriversi a Robinhood Italia?

 

Ricordiamo che il broker ha sede negli Stati Uniti e non ha al momento intenzione di aprire una sede in Europa e nemmeno in Inghilterra a causa del Brexit.

 

Di conseguenza puoi operare con Robinhood Italia solo se sei un cittadino americano, o se risiedi negli Stati Uniti d’America e o se hai un visto temporaneo o permanente tipo Green card.

 

Quindi ti dobbiamo rispondere che se sei un semplice cittadino europeo, non puoi aprire un conto con Robinhood perchè ti chiederanno il codice fiscale americano che si chiama "Social Security Number".

 

Numero che solo i residenti americani o i nati negli USA, possono possedere.

 

 

 

 

Nonostante la sua presenza globale, Robinhood non è regolamentato o autorizzato da nessun altro ente principale al di fuori degli Stati Uniti.

 

La piattaforma è regolamentata solo dalla Securities and Exchange Commission (SEC) e dalla Financial Industry Regulatory Authority (FINRA).

 

Non possiede nessuna altra regolamentazione di altro Paese al mondo.

 

 

 

 

In quanto servizio regolamentato dalla SEC e membro della FINRA, Robinhood deve seguire le norme KYC e AML.

 

La piattaforma richiede una verifica del conto come segue:

  • Prova di identità: ai membri verrà chiesto di presentare un documento di identità, come patente di guida, carta d’identità o passaporto.
  • Se sei un cittadino americano viene richiesta anche copia del Social Security Number.
  • Prova di residenza: per verificare l’indirizzo, la piattaforma chiede una copia scannerizzata di estratto conto bancario, carta di residenza permanente e bolletta di un'utenza fatturata negli ultimi tre mesi.

 

 

 

 

La SEC (Securities and Exchange Commission) è l'ente federale che si occupa di vigilare sulla Borsa valori degli Stati Uniti d'America (USA).

 

In buona sostanza la SEC è l'equivalente della CONSOB italiana.

 

Nel 2021 la SEC sta indagando sulla pratica (pesantemente scorretta) di vendere gli ordini effettuati dai clienti a società terze attive nel trading ad alta frequenza.

 

La SEC giustamente teme che questa vendita sia lesiva degli interessi dei clienti che si aspettano di comprare titoli a basso prezzo e invece li pagano più cari.

 

Proprio ad inizio 2021 è stata pubblicata una notizia che la società ha deciso di pagare 65 milioni di dollari di multa alla SEC.

 

 

 

 

Sfortunatamente, Robinhood non è ancora disponibile al di fuori degli Stati Uniti.

 

Aveva programmato di aprire nel Regno Unito nel 2020 ma è stato posticipato a tempo indeterminato a causa del Covid-19 e a causa del Brexit.

 

La loro espansione globale da allora non ha fatto alcun passo avanti.

 

Ma non perdere la speranza!

 

Che tu viva in Russia, Ucraina, Romania, Spagna, Belgio, Grecia, Svezia, Svizzera, Irlanda, Bulgaria o qualsiasi altro paese europeo, troverai alcune alternative che si sono persino dimostrate affidabili (e forse anche più affidabili di Robinhood !).

 

Il crollo delle azioni covid-19 durante il primo trimestre del 2020 ha mostrato alcune vulnerabilità della piattaforma di Robinhood.

 

Per non parlare quando la piattaforma ha bloccato il trading di azioni Game Stop e AMC per eccesso di domanda.

 

L'app si è bloccata diverse volte e gli investitori non sono stati in grado di fare trading durante i mercati più volatili.

 

L'azienda sta affrontando alcune cause legali a causa di queste interruzioni.

 

Inoltre, Robinhood ha già affrontato alcune violazioni della sicurezza che hanno rivelato informazioni sensibili sui suoi clienti e, a un certo punto, ha persino consentito un "effetto leva infinito" che è stato rapidamente corretto ma non ha evitato gravi perdite per alcuni clienti.

 

 

 

 

Ecco alcune alternative regolamentate in Europa e in Italia.

 

Qui sotto passo passo come aprire un conto anche solo dimostrativo senza impegno:

  1. Scegli una piattaforma affidabile, senza commissioni
  2. Ricorda che fare trading non è un gioco: il trading è un investimento serio
  3. Prova un conto demo, cioè con portafoglio virtuale
  4. Inizia con piccole somme, di solito 250-500 euro è un capitale iniziale più che sufficiente.

 

Andiamo ora a vedere una tabella con alcune alternative affidabili.

 

Sono tutte piattaforme che operano senza commissioni ma, a differenza di Robinhood, guadagnano in modo più trasparente, grazie agli spread.

 

Lo spread è la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita.

 

Ecco qui sotto una tabella di riferimento con le recensioni e opinioni delle piattaforme:

 

 

Opinioni Broker Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis CySEC 200$

 

 AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB 100€

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile  CySEC  10€

Se sei interessato ad investire in Borsa, esistono diversi metodi per farlo.

 

È molto importante a questo punto utilizzare degli strumenti validi di analisi che ti permettano di valutare le potenzialità di crescita di un titolo.

 

Per questo è molto consigliato iniziare con una demo gratis come quella della piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. 

 

 

Gli operatori di borsa che entrano a mercato con delle vendite allo scoperto puntano a chiudere velocemente le loro posizioni short, ricomprando le stesse azioni una vota che i prezzi saranno in rialzo.

 

Queste operazioni creano degli squilibri tra domanda e offerta che creano volatilità al prezzo delle azioni in borsa.

 

Quali sono i vantaggi di operare con le piattaforme di trading online?

 

Innanzitutto le piattaforme sono molto facili da utilizzare e sono intuitive.

 

Non ci sono commissioni fisse e gli spread sono molto contenuti e concorrenziali.

 

Se prendiamo come esempio l'offerta di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) , dobbiamo anche aggiungere la possibilità di fare il Copy Trading e seguire il progetto chiamato dei Popular Investors.

 

Copiare le operazioni dei più esperti è di certo un'ottima opportunità in più.

 

Puoi anche provare la piattaforma con un conto demo dimostrativo virtuale gratuito.

 

Per accedere e approfondire vai su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. 

 

 

 

 

Ecco una guida passo passo su come acquistare azioni Robinhood sulla famosa piattaforma di trading eToro.

 

Nota: prima di poter acquistare azioni Robinhood su eToro, dovrai eseguire il processo di apertura del tuo conto.

 

Dovrai anche finanziare il tuo conto con almeno 200-500 dollari o euro.

 

Passaggio 1: cerca una azione che ti interessa (per esempio Game Stop)


Nella parte superiore della pagina, vedrai una casella di ricerca. Immettere "Game Stop" e fare clic sul risultato corrispondente.

 

Passaggio 2: fare clic su "Negozia"


Per andare direttamente alla pagina di trading di Nokia, fare clic sul pulsante blu "Trade".

 

Passaggio 3: Configura l'ordine e acquista azioni Robinhood


Dopo aver fatto clic sull'icona di negoziazione, imposta i parametri dell'operazione.

 

Questi includono:

 

Importo: questo è l'importo che desideri investire in azioni in dollari USA.

 

Puoi acquistare fino a $ 25 con eToro.


Imposta tasso: è meglio lasciare questo set come un "ordine di mercato", poiché il broker eseguirà semplicemente la tua operazione al prossimo prezzo disponibile.


Stop Loss: se vuoi mitigare le tue perdite vendendo le tue azioni quando raggiungono un certo prezzo, imposta un ordine di stop loss.


Take Profit: se desideri bloccare un obiettivo di profitto, imposta un ordine take profit.


Infine, fai clic su "Acquista" per completare l'ordine delle azioni.

 

eToro (sito ufficiale eToro) è un broker di azioni online che ti dà accesso a più di 800 azioni.

 

Non solo copre i principali mercati di Stati Uniti, Regno Unito e Giappone, ma anche l'Italia.

 

In quanto tale, puoi acquistare azioni Robinhood con un clic.

 

Quello che ci piace davvero di eToro è che è uno dei pochi broker online che offre trading di azioni senza commissioni.

 

Ciò significa che l'unica commissione che finirai per pagare è lo spread.

 

In termini di regolamentazione, eToro è concesso in licenza da FCA (Regno Unito), CySEC (Cipro) e ASIC (Australia).

 

Ciò garantisce la possibilità di acquistare, vendere e negoziare azioni Robinhood in un ambiente sicuro.

 

Per aprire un conto ti servono solo pochi minuti.

 

Fornisci semplicemente alcune informazioni personali, carica una copia del tuo documento d'identità in vigore e deposita un minimo di $ 200.

 

Puoi farlo con una gamma di metodi di pagamento, tra cui una carta di debito / credito, un conto bancario o un portafoglio elettronico.

 

Non dovrai pagare nulla per depositare i tuoi soldi nel tuo conto broker, sebbene venga applicata una commissione di prelievo di $ 5.

 

Puoi incassare i tuoi profitti come e quando lo ritieni opportuno, purché soddisfi la soglia minima di prelievo di $ 30.

 

Infine, se stai pianificando di investire anche in altri titoli, eToro (clicca qui per il sito ufficiale)  offre una funzione di Copy Trading che ti consente di copiare le impostazioni dei trader esperti.

 

Devi semplicemente scegliere un trader esperto e redditizio e rispecchiare il suo portafoglio sul tuo conto di trading.

 

Vai al sito ufficiale eToro >>

 

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 68% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è l'altra soluzione vincente per chi vuole iniziare a investire. 

È una piattaforma sicura e semplicissima da usare.

 

Tra i vantaggi principali di AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) c’è la possibilità di provare un conto demo gratuito.

 

Se tutto questo non basta, con AVATrade si ha anche a disposizione anche degli ebook e delle video lezioni che consentono di approfondire tutti gli aspetti del trading. 

 

Grazie alla demo di AVATrade si può fare esperienza senza nessun tipo di rischio.

 

Puoi iscriverti gratis su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Se sei interessato alle opzioni Robinhood Italia allora hai delle diverse possibilità.

 

Puoi operare con le Opzioni FX di IQ Option se sei interessato al Forex e ai cambi valutari.

 

Puoi utilizzare le opzioni Vanilla di AVATrade di cui abbiamo parlato qui.

 

Oppure puoi operare con le azioni Robinhood di eToro (clicca qui per il sito ufficiale)  senza commissioni.

 

Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. 

 

Le opzioni vanilla sono molto utilizzate per esempio tra quegli imprenditori che vendono i loro prodotti all'estero in valuta diversa da quella nazionale.

 

L'utilizzo delle opzioni vanilla, permette loro di proteggersi dalle fluttuazioni dei cambi nei mercati Forex al fine di portare a casa il profitto del prodotto e non vederlo eroso da una discesa di potere d'acquisto dovuta alle oscillazioni del mercato delle valute Forex.

 

Le opzioni Vanilla sono anche adatte a chi vuole fare speculazioni, perchè si possono comprare e vendere diritti di opzione in un mercato aperto e regolamentato.

 

 

 

 

Il problema di Robinhood?

 

Il suo modello completamente gratuito e le sue pratiche sono oggetto di un'indagine da parte del regolatore del mercato americano, la SEC, sin dalla vicenda GameStop.

 

La domanda è se Robinhood abbia giocato un ruolo determinante in qualche modo, anche indirettamente, in questo episodio e se ci sia motivo di biasimarlo per questo.

 

Sorgono anche domande sulla rivendita da parte della piattaforma di ordini effettuati dai propri clienti a market maker intermediari per compensare la mancanza di commissione.

 

Una pratica legale, ma poco trasparente.

 

 

Quello che Robinhood ha pagato per risolvere una controversia con Finra, l'Autorità di regolamentazione dell'industria finanziaria americana si attesta a 70 milioni di dollari.

 

L'applicazione di trading viene inoltre regolarmente interrogata per il suo utilizzo della "gamification", ovvero del lato troppo ludico che caratterizza il modo di investire sulla sua piattaforma.

 

Ha recentemente accettato di pagare 70 milioni di dollari per dirimere una controversia con la Financial Industry Regulatory Authority, Finra, per violazioni in termini di informazioni e avvertenze rispetto a derivati sulla sua piattaforma come opzioni, vale a dire prodotti finanziari più complessi che coinvolgono più rischio, soprattutto perché possono essere acquistati a credito.

 

Robinhood ha permesso anche ai principianti di fare trading senza pagare commissioni.

 

Attualmente il servizio è però disponibile solo in USA e pare che non sarà accessibile anche dall'Europa molto presto.

 

Tuttavia, ci sono alcune ombre, come il modello di business poco trasparente, finito sotto indagine da parte della SEC.

 

Il trading online può essere un investimento veramente molto redditizio ma chi vuole operare senza errori deve selezionare accuratamente la piattaforma di trading e deve dedicare tempo allo studio e alla pratica.

 

In questo articolo abbiamo presentato piattaforme di trading senza commissioni e con condizioni trasparenti, particolarmente indicate per i principianti come eToro e AVATrade.

 

Utilizzare una piattaforma affidabile, regolamentate e con licenza europea è fondamentale per investire e comprare azioni quotate.

 

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. 

 

Pensa che con l'ausilio dei contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

 

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

 

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

 

Come funziona il conto demo eToro >>

 

Come usare al meglio il conto demo AVATrade e provare gratis >>

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Robinhood app
( 5 )
Recensioni trader: 3 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0