Vai al contenuto
Home » Blog » La quotazione Bitcoin tocca 69.000$ e poi il crollo: criptovalute record?

La quotazione Bitcoin tocca 69.000$ e poi il crollo: criptovalute record?

  • di
previsioni quotazioni bitcoin

Ormai non c’è più tetto che tenga!

La quotazione Bitcoin sfonda ogni previsione e sfonda una delle resistenze negative mai toccate: i 69 mila dollari oramai sono una realtà.

Aggiornamento 05 marzo 2024: il giorno nero delle criptovalute?

È stata una settimana storica per i mercati della criptovaluta.

Ma la cosa ancora più assurda e che poco dopo il Bitcoin ha toccato i 69 mila dollari di quotazione è crollato, tornando sotto ai 62 mila.

Andiamo a vedere cosa è successo alla quotazione Bitcoin e le previsioni.

Leggi tutti i segreti e quanto vale un Bitcoin in euro oggi in tempo reale >>

I bitcoin sono una bolla speculativa che scoppierà presto? >>

Guidati dalla corsa della quotazione bitcoin verso i $ 70.000, tutte le criptovalute hanno raggiunto livelli record e, nonostante le preoccupazioni che i grafici si stiano surriscaldando troppo velocemente, il rally al rialzo deve ancora mostrare segni di rallentamento.

Il Bitcoin è entrato a metà settimana con un obiettivo ben preciso, e la capitalizzazione di mercato della criptovaluta ha registrato un sorprendente aumento in sole 24 ore raggiungendo i 818 miliardi di dollari.

Al momento, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute ammonta a 2,29 miliardi di dollari.

Inutile dire che questo è un nuovo massimo storico.

La capitalizzazione di mercato delle criptomonete ora ha bisogno di aggiungere solo solo qualche miliardo di dollari per superare la valutazione totale di bitcoin-bashing JPMorgan, il cui CEO ha definito il bitcoin come una “truffa“.

 

La quotazione Bitcoin e il prezzo hanno raggiunto i 69,000 dollari: il bitcoin crollo clamoroso

Come riportato da CCN, il prezzo del bitcoin ha completato la sua marcia trionfale superando abbondantemente i 69.500 dollari a fine 2021, guidata da una domanda insaziabile dei trader asiatici, per poi subito crollare sotto i 62 mila dollari.

Il martedì nero del Bitcoin e delle criptovalute.

Come sicuramente avrai letto, la borsa di Chicago ha creato un derivato future del Bitcoin, cosa che ha incredibilmente spinto al rialzo la quotazione Bitcoin.

Il rally è proseguito poi senza sosta, e il prezzo medio del bitcoin medio ha superato i $ 69,000 dato che i trader coreani hanno offerto bitcoin a prezzi interni di quasi $ 70,000.

ATTENZIONE ALL’ALTISSIMA VOLATILITÀ.

Si esatto!

Devi sempre fare attenzione a non impegnare troppo capitale, perchè questi massimi di prezzo raggiunti, durano poco e spesso accade la correzione.

Questo è avvenuto non appena il Bitcoin ha raggiunto i 69 mila dollari di quotazione.

Ecco quanto vale la quotazione Bitcoin prezzo ora in tempo reale ora:

In questo preciso istante in cui scriviamo questo articolo e precisamente è il 5 marzo 2024, la quotazione bitcoin è negoziata a una media globale di 61,900 dollari che rappresenta un ribasso in sole 24 ore e si traduce in una capitalizzazione di mercato di 1,2 miliardi di dollari !!

Come è spesso accaduto durante il 2023, il bitcoin era entrato in una zona completamente inesplorata, per poi crollare a valori precedenti.

Il tasso di ascesa di febbraio e marzo 2024 del prezzo del bitcoin non ha precedenti, e nessuno sa esattamente dove andrà nel 2024 con la precisione.

Molti analisti si aspettano di vedere una ulteriore correzione a breve termine, poiché gli operatori stanno creando ingenti profitti, ma, almeno per ora, questa correzione negativa deve ancora materializzarsi.

 

La quotazione Ethereum supera i 3,300 dollari mantenendo il trend della quotazione Bitcoin

La quotazione Ethereum, d’altra parte, ha mostrato una giornata di trading relativamente tranquilla.

Il prezzo di ethereum ha registrato un guadagno del 4% in solo 7 giorni, portandolo ad un valore attuale di oltre 3,390 dollari.

Questo pone l’ethereum vicino al massimo storico stabilito all’inizio di questa settimana, rendendo plausibile che la seconda criptovaluta più grande supererà ampiamente i $ 3,900 fra pochi mesi.

Ethereum quotazione in tempo reale qui >>

Tutti le quotazioni Criptovalute rompono ogni record mai raggiunto come la quotazione Bitcoin

Le criptovalute hanno aggiunto un totale di diversi miliardi di dollari di capitalizzazione e questo aumento ha spinto numerose criptovalute ai massimi storici.

In particolare, il risultato di questo movimento di prezzo è che ciascuna criptovaluta nella classifica delle migliori 10 criptomonete, ha ora una capitalizzazione di mercato di miliardi di dollari.

Ripple, la quarta più grande criptovaluta, è cresciuta del quattro percento a $ 0,57 e ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di $ 31 miliardi.

 

La quotazione del Litecoin dove sta andando?

La quotazione Litecoin, al sesto posto, ha seguito il bitcoin raggiungendo dei record e alla fine ha toccato e superato la soglia dei $ 80.

Cosa accade alla quotazione Dash?

Non volendo essere da meno, il prezzo del Dash ha registrato un guadagno, che gli ha permesso di superare i 30 euro.

Quotazione Dash in tempo reale qui >>

Da qui in poi, i grafici cominciano a darci le vertigini.

Lo IOTA è cresciuto, mentre il cardano è entrato nella top 100 con un rialzo.

Lo Stellar – classificato al 32° posto – è balzato in crescita e numerose altre monete registrano guadagni incredibili, mentre l’umore rialzista si sente su tutti i mercati.

copri i 5 motivi per investire in criptovalute qui >>

Autore

  • Luciano

    Appassionato di economia fin dai primi anni, la sua formazione accademica è stata fondamentale per sviluppare una prospettiva critica e analitica sul mondo finanziario. Le sue conoscenze lo guidano nell'esplorazione dei temi finanziari e nell'analisi delle tendenze economiche in modo approfondito e accattivante.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

Investi in Intelligenza Artificiale !