Cambio BCH/EUR - Quanto vale un Bitcoin Cash Euro e come funziona? [2020]

quanto vale un bitcoin cash in euro oggi

Se non lo sai ancora il 1 agosto 2017 la blockchain del bitcoin si è divisa, creando così una criptovaluta separata chiamata bitcoin cash.

 

Scopri quanto vale un bitcoin cash in euro in tempo reale con l'aggiornamento marzo 2020.

 

E allora quanto vale un bitcoin cash come funziona?

 

Quanto è il cambio Bitcoin Cash euro BCH/EUR oggi in tempo reale?

 

Sia il bitcoin che il Bitcoin Cash hanno condiviso la blockchain prima della divisione, cioè del Fork.

 

Infatti la criptomoneta già si conosceva e chi possiede Bitcoin ora, in teoria, dovrebbe possedere un identico numero di Bitcoin Cash nel portafoglio elettronico.

 

Ma sarà vero? 

 

Il fatto è che la speculazione è molto accentuata in questi giorni dopo la nascita della nuova criptomoneta e tutti si stanno chiedendo quanto vale un bitcoin cash in euro o dollari?

 

 

Apri un conto gratis con IQ Option e scopri come comprare Bitcoin e trasferirli nel tuo portafoglio elettronico:

 

E soprattutto il bitcoin cash come funziona? Come posso speculare e guadagnare su questa nuova criptomoneta?

 

 

Dell'opportunità delle valute virtuali già ne abbiamo parlato nei precedenti articoli e guide e in questa ti vogliamo mostrare come poter accedere alle quotazioni delle cripto monete in modo diretto.

 

 

Ebbene si... poter possedere dei bitcoin cash ora non è facile, ma forse ti possiamo mostrare un'opportunità interessante.

 

 

 

 


Il broker IQ Option è stato il primo intermediario finanziario che permette la speculazione sulla nuova criptomoneta.

 

Per accedere al trading di Bitcoin Cash registrati nei campi qui accanto.

  

In questo caso non occorre poi fare il cambio in euro, perchè la speculazione diretta con le criptovalute e IQ Option permette di cambiare subito il controvalore del trading in moneta tradizionale corrente.

 

 

bitcoin cash trading iq option

 

>> Ecco come funziona la nuova piattaforma IQ Option criptovalute. Impara a comprare e vendere le criptomonete. Per approfondire e scoprire le opinioni degli italiani clicca sul link.

 

 

Tutti si chiedono: perchè creare un'altra criptavaluta identica alle altre? 

 

Si scopre che tutte le criptovalute si differenziano l'una dalle altre per diversi aspetti. 

 

E il bitcoin cash non è un'eccezione. 

 

Il Bitcoin è apparso per la prima volta nel 2009, quando la gente non aveva idea di cosa fossero le BlockChain, dei gettoni o token e delle valute decentralizzate. 

 

Il BTC (sigla del bitcoin) non ha mai destato grande interesse o avuto una grande domanda o richiesta prima del 2013 e il sistema con il quale è stato creato di certo non era più in grado di reggere le transazioni che ha oggi! 

 

Di conseguenza, tutto il sistema ha iniziato a funzionare molto lentamente. 

 

A causa di un elevato numero di scambi impegnati in bitcoin e basso numero di operazioni che possono essere calcolate contemporaneamente (circa solo 7 al secondo), una transazione con il Bitcoin può richiedere molte ore per essere completata specialmente durante l'ora di punta. 

 

E agli occhi dei fondatori non sembrava più la moneta del futuro. Andiamo allora a vedere il Bitcoin cash come funziona.

 

Il Bitcoin Cash è stato creato allora proprio per risolvere il problema della bassa velocità di transazione aumentando la dimensione del blocco da 1 a 8 MB.

 

Approfondimento:  come funziona la nuova piattaforma Exchange di criptovalute

 

 

 

 

 

Qui sotto il grafico del cambio BTC/EUR e quanto vale un bitcoin cash in euro: la quotazione in euro del Bitcoin Cash in tempo reale.

 

 

OGGI E’

 

Fin dall'inizio la nuova criptovaluta è stata valutata a circa 200 dollari, salendo a più di 900 dollari durante il primo giorno. 

 

Il BCH o come alcuni lo chiamano BCC è attualmente negoziato tra gli $ 300 e 345 dollari a marzo 2020.

 

Con una capitalizzazione di mercato di oltre 6,25 miliardi di dollari, il Bitcoin Cash è la sesta più grande criptovaluta del mondo.

 

Nonostante un prezzo relativamente alto - nessuna altra moneta ha avuto un livello comparabile di successo nel primo giorno del suo lancio - Il Bitcoin Cash è attualmente difficile da acquistare o vendere attraverso gli scambi tradizionali online.

 

Il problema è che tonnellate di gettoni di Bitcoin Cash sono attualmente memorizzati nei portafogli elettronici. 

 

I loro proprietari semplicemente non hanno la possibilità di vendere la criptomoneta. 

 

>> insider trading: ecco come il Bitcoin Cash ha fatto il balzo del 49% dopo che Coinbase lo ha inserito tra le criptovalute negoziabili >>

 

 

 

 

 

Qui sopra invece la quotazione in dollari del cambio Bitcoin Cash in dollari.

 

Ecco quanto vale un bitcoin Cash in dollari in tempo reale.

 

 

ATTENZIONE: La pressione di vendita è ancora lì e rovinerà il prezzo del Bitcoin Cash una volta che tutte queste persone avranno accesso agli scambi in linea, poiché la maggior parte di loro vuole sbarazzarsi della criptavaluta sopravvalutata e trasformarla in denaro rapidamente. 

 

Quotato a circa $ 340 ad un certo punto della giornata, il  BCH ha già riguadagnato oltre il 50% del suo valore. 

 

È troppo presto per poter dire che la criptomoneta non vaga proprio niente!

 

Uno dei risultati possibili per il Bitcoin Cash sarebbe simile a quello dell'Ethereum Classic.

 

Dopo il fork, il suo valore era sceso a soli $ 1, ma alla fine è rimbalzato. 

 

Non si sta comportando come l'Ethereum, che è attualmente scambiato a circa 236 dollari, ma tutti gli occhi sono puntati per capire il Bitcoin Cash quanto vale e come funziona la transazione in moneta circolante.

 

 

 

 

Secondo i membri più autorevoli della comunità delle criptovalute, la maggior parte dei titolari del Bitcoin Cash stanno cercando qualsiasi possibilità per sbarazzarsene.

 

Questa pressione che si sente nei forum potrebbe causare un ribasso ulteriore del prezzo del BCH. 

 

Tuttavia, se la domanda di nuova moneta non è puramente speculativa, il prezzo può benissimo iniziare a muoversi nella direzione opposta. È troppo presto per prendere delle decisioni a lungo termine sulla base delle attuali performance del Bitcoin Cash.

 

E pensare che il Bitcoin, lanciato nel lontano 2009, ora è diventato la criptovaluta dominante sul mercato - raccogliendo una capitalizzazione di mercato di oltre 68 miliardi di dollari e raggiungendo un prezzo di scambio corrente di 9.000 USD a marzo 20120.

 

Bitcoin è una moneta digitale che è stata creata come software open source otto anni fa.

 

Data la crescita dell'utilizzo della moneta digitale, gli speculatori di tutto il mondo cominciano a chiedersi quanto sia sicuro questo sistema di valuta decentralizzato in pratica - e quanto sicuro rimarrà in futuro?

 

Il Bitcoin cash e quello classico sono delle critpovalute - questo significa che la crittografia viene applicata al suo protocollo di base per facilitare delle transazioni anonime attraverso un sistema di valuta decentralizzato.

 

Nella sua idea principale, questo approccio ha voluto rendere la valuta digitale la più sicura possibile. 

 

In particolare, il blockchain e la crittografia aggiungono funzioni di sicurezza. 

 

Tuttavia, esistono diversi canali di trasporto nell'utilizzo della valuta digitale che espongono i clienti del Bitcoin cash a rischio.

 

 

 

 

Il Bitcoin applica la tecnica di crittografia SHA-256 ben nota sia per il suo sistema Proof-of-Work (PoW) che per la verifica delle transazioni. Queste misure aumentano la sicurezza del protocollo bitcoin cash.

 

Qui trovi la tesi pubblica universitaria della dottoressa Bertani che spiega come funziona il Bitcoin e la crittografia.

 

La crittografia nel sistema di moneta digitale Bitcoin Tesi di Laurea in Crittografia

 

http://amslaurea.unibo.it/7934/1/bertani_beatrice_tesi.pdf

 

 

 

 

La misura fondamentale di sicurezza del Bitcoin cash e quello classico è basato su un sistema blockchain - una catena di blocchi multipli che fungono da registro storico di tutte le transazioni che hanno avuto luogo in ordine cronologico.

 

Ciò facilita un sistema peer-to-peer in cui le transazioni si verificano tra gli utenti direttamente, piuttosto che attraverso un intermediario. 

 

Le transazioni vengono verificate da una rete di nodi distribuiti che vengono poi registrati in un registro pubblico distribuito - il blockchain appunto.

 

Approfondimento cos'è una blockchain e come funziona >>

 

 

 

I Bitcoins sono memorizzati nei portafogli, cioè in conti online che detengono Bitcoins. 

 

Tuttavia, questi tipi di portafogli non memorizzano in realtà i bitcoins come un tipico conto bancario. 

 

Questi portafogli contengono una chiave pubblica che viene utilizzata per ricevere bitcoins nel portafoglio corretto - così come una chiave privata utilizzata per verificare la proprietà dell'origine dei bitcoins trasferiti nella transazione.

 

 

Questi conti digitali sono soggetti a rischi online, specialmente se le chiavi sono accessibili attraverso parti sbagliate.

 

 

 

 

È stato dimostrato che è possibile eludere la sicurezza del blocco e spendere doppio, cioè due volte gli stessi bitcoins.

 

Un esempio è quando un venditore non aspetta la conferma della transazione e gli stessi bitcoins vengono spesi due volte in modo fraudolento - che effettua due acquisti in rapida successione - per inviare due transazioni in conflitto nella rete. 

 

Tuttavia, questo tipo di violazione della sicurezza è rara e richiede una quantità esorbitante di potere di calcolo per avere successo.

 

 

 

 

come comprare bitcoin cash con IQ Option

Mt. Gox, è stato formalmente conosciuto come la borsa per il Bitcoin numero uno e ha ora presentato dichiarazione di fallimento, dopo aver perso 468USD milioni di bitcoins a causa di violazioni della sicurezza.

 

La borsa è crollata in preda a massicci attacchi di Denial of Service Distributed (DDoS) che hanno sfruttato la "malleability" della transazione di bitcoin durante questo tipo di attacco. 

 

Per "Malleabilità" in questo caso si intende il fatto che le transazioni valide possono essere modificate in modo che le transazioni sembrino non passate, quando in realtà sono state già elaborate.

 

Nel complesso Bitcoin è molto sicuro.

 

I principali rischi in uso dipendono dagli storage e dagli strumenti di scambio che i titolari di bitcoin scelgono di utilizzare per le loro transazioni. Ecco in poche parole il Bitcoin cash come funziona e quanto vale il cambio Bitcoin Cash euro.

 

 

Se stai cercando un modo per comprare Bitcoin Cash con CFD e non sai come farlo allora sei nel posto giusto.

 

Se risiedi in Europa e inm Italia e vorresti usare un portafoglio elettronico come PayPal o Skrill la scelta è rivolta alle piattaforme regolamentate.

 

Come queste.

 

 

 

Broker Vantaggi Leva Finanziaria Deposito Minimo Opinioni

 

eToro

 

Forex - CFD - Criptovalute

Copy Trading

1:2 200$

eToro

opinioni

 

IQ Option

 

Opzioni - Forex - CFD - Criptovalute 1:100* 10 euro IQ Option opinioni

 

RoInvesting

 

demo + 5 libri gratis 1:2 250 euro

ROInvesting

opinioni

 

FXTB

 

demo + segnali 1:5* 100 euro

FXTB

opinioni

 

Trade.com

 

un eBook omaggio + Trend dei Trader 1:3* 100 euro Trade.con opinioni

 

101Investing

 

Trend dei Trader e demo gratis senza deposito 1:2* 250 euro

101Investing

 opinioni

 

Avatrade

 

demo + autotrading 1:20* 100 euro Avatrade.it opinioni

 

 

In ogni caso, ti spieghiamo il processo in modo da poter investire facilmente in questa nuova criptovaluta.

 

Leggi le opinioni e recensioni selle piattaforme qui sopra e scegli un broker dalla lista.

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Bitcoin Cash
( 9 )
Recensioni trader: 4.2 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0