OBRinvest recensioni opinioni Italia [REALI 2021] Broker truffa o paga?

obrinvest recensioni opinioni

In questa guida parleremo delle OBRinvest recensioni e opinioni con nel dettaglio la spiegazione di come funziona e se è affidabile e regolamentato in Italia.

 

Se stai cercando nuove opportunità per investire nei mercati finanziari globali, è molto probabile che ti sei imbattuto nel broker OBRinvest.

 

Tuttavia, potresti avere molti dubbi sulla legittimità e sulla affidabilità di questa piattaforma.

 

È un sito sicuro o è solo un'altra truffa di un broker disonesto?

 

Questa è la solita domanda che ci si pone quando incontriamo un nuovo broker e non c'è niente di sbagliato nel porrsi questa domanda, viste le migliaia di siti fraudolenti che proliferano in rete.

 

Per questo motivo, abbiamo voluto effettuare una ricerca approfondita sulle recensioni di questa piattaforma per semplificarti la strada.

 

Vale la pena investire i tuoi soldi in OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale)?

 

Il tuo investimento sarà sicuro?

 

Ti invitiamo a continuare a leggere queste recensioni prima di prendere questa importante decisione.

 

E come ci si potrebbe aspettare, inizieremo con le basi.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

La prima cosa su cui dovresti essere chiaro, soprattutto se non hai esperienza, è che OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale) è un broker.

 

In altre parole, un intermediario tra investitori e mercati finanziari.

 

È uno strumento che ti permetterà di accedere al mondo degli investimenti da remoto, da casa, in viaggio o seduto alla tua scrivania con la modalità di trading online.

 

Ma perché hai bisogno di un broker?

 

Bene, devi tenere conto che questi mercati sono estremamente complicati, cambiano ogni secondo e, a meno che tu non sia un guru finanziario e non abbia un master in economia dei mercati mobiliari, ti sentirai semplicemente perso di fronte ai milioni di dati che avrai devi analizzare e finirai per perdere tutti i tuoi soldi o cedere a un compito così complesso.

 

Per questo anche gli investitori più veterani scelgono di scegliere intermediari che offrano loro servizi e risorse per comprendere più facilmente la situazione e risparmiare molto lavoro e tempo.

 

In altre parole, questo è ciò di cui si occupa OBRinvest.

 

È un sito in cui sono raggruppate e organizzate una serie di dati sui mercati in forte espansione odierni.

 

Ad esempio, troverai informazioni sul mercato valutario (Forex), materie prime, indici, azioni e, naturalmente, le ambite criptovalute.

 

Da queste informazioni, unite ad altri ausili che vedremo in seguito, sarà molto più facile piazzare i propri soldi e trarne vantaggio.

 

Sì, mentre lo leggi, avrai l'opportunità di beneficiare di ciascuno di questi mercati e asset particolari.

 

 

 

 

 

A questo punto è importante chiarire una cosa: sebbene tu possa approfittare di questi mercati, questo non significa che agirai direttamente in essi.

 

Sappiamo che può sembrare un concetto confuso, ma te lo spiegheremo nel modo più semplice possibile.

 

OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale) è una piattaforma basata sui sempre più popolari Contratti per differenza o CFD.

 

Questi strumenti finanziari funzionano nel modo seguente: supponiamo di decidere di investire 1.000 euro nel mercato dei metalli preziosi, in particolare in un asset come l'oro.

 

Quando si genera un CFD sull'oro, il profitto non sarà direttamente sull'oro in quanto tale, ma sulla differenza che esiste tra il prezzo di entrata e il prezzo di uscita durante l'investimento.

 

Per illustrarlo più semplicemente, se al momento del piazzamento del denaro, l'oncia d'oro è a 200 euro, e al momento del prelievo è a 240, guadagneresti 40 euro l'oncia.

 

Quello sarebbe il tuo profitto.

 

Certo, questo è un esempio illustrativo, poiché è molto più complesso e corri anche il rischio di perdere, come in qualsiasi investimento.

 

È così che funzionano i CFD, uno strumento piuttosto controverso che può liberarti dai pericoli associati a ogni asset.

 

Nel caso delle criptovalute, rappresenta un grande sollievo poiché non le avrete direttamente e, quindi, non sarete soggetti alle brusche cadute che queste valute possono subire.

 

Diciamo che il guadagno è più diretto e stabile.

 

 

 

 

Video Credits Io Investo

 

Oggi esistono molte piattaforme che forniscono servizi simili a OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale) e, purtroppo, molte di esse (la maggior parte) non sono affatto affidabili, o perché finiscono per essere truffe o perché gli strumenti che offrono non sono del tutto efficaci.

 

Durante la ricerca su OBRinvest, diversi aspetti sono stati portati alla nostra attenzione.

 

La prima cosa è che tutte le informazioni sull'azienda sono a portata di mano, non c'è nulla da nascondere.

 

La pagina è gestita dalla società OBR Investments Limited, una società di investimento con sede a Cipro, in particolare nella città di Limassol, via Kolonakiou 39, Frema Plaza, piano terra, appartamento 2, Ayios Athanasios, CY-4103.

 

Non è raro trovare così tanti dettagli sulla posizione fisica di un broker, soprattutto quando si tratta di truffe che cercano di nascondere piuttosto che mostrare.

 

Un'altra informazione importante che ci dà fiducia è il fatto che la società è regolamentata dalla CySEC, la Cyprus Securities and Exchange Commission.

 

In altre parole, abbiamo a che fare con un broker debitamente autorizzato e regolamentato da una delle istituzioni più importanti d'Europa.

 

Questa è una garanzia che OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale) rispetta una serie di standard, regole e certificati, che alla fine proteggeranno il tuo investimento.

 

CySEC è stata fondata nel 2001 e da allora si occupa di vigilanza e regolamentazione delle società registrate per la prevenzione dei reati.

 

Va anche notato che negli ultimi anni questo organismo ha intensificato le sue politiche, motivo per cui ha ottenuto un maggiore riconoscimento all'interno dell'Unione europea.

 

Ha anche sanzionato un gran numero di broker che hanno infranto le regole e ha persino imposto multe multimilionarie e ritirato le licenze di alcuni.

 

 

 

 

Come abbiamo già accennato, OBRinvest è la porta di accesso a un ampio universo di mercati e asset (almeno 300) in cui è possibile investire tramite CFD.

 

Successivamente, esaminiamo solo alcuni di questi.

 

 

 

 

Grazie a OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale) puoi investire in CFD sul mercato delle criptovalute.

 

Avrai la possibilità di scegliere tra un'ampia varietà di valute virtuali, dalle più popolari ad altre emergenti.

 

Un aspetto importante di questo mercato è che è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi puoi fare trading in qualsiasi momento.

 

Ci sono più di 40 criptovalute che saranno a tua disposizione in un unico posto, in modo da poter diversificare il tuo portafoglio di investimenti e selezionare quelle che generano più fiducia dopo aver fatto le rispettive analisi di mercato.

 

Attraverso i vari strumenti di OBRinvest, avremo la preziosa opportunità di verificare in tempo reale i rialzi e i ribassi di ciascuna delle criptovalute, con informazioni estratte dalle principali piattaforme dove questi asset vengono scambiati, come Coinbase, eToro, StormGain o Bitpanda.

 

Allo stesso modo, un altro vantaggio è che la piattaforma consente di speculare sui prezzi di ciascuna valuta e genera un valore cibernetico per il nostro portafoglio, facilitando così il collocamento di ordini commerciali in qualsiasi momento.

 

Per spiegarlo in poche parole, sapremo individuare il momento opportuno per investire o meno, che sarà di grande aiuto nella creazione delle nostre strategie.

 

Facendo un doveroso paragone, al momento resta molto più conveniente operare con eToro (clicca qui per il sito ufficiale) perchè oltre ai CFD permette anche l'acquisto diretto delle criptovalute e offre anche un portafoglio per custodirle.

 

 

 

 

Possiamo anche generare CFD su diverse materie prime, un mercato molto richiesto, dinamico e di lunga data.

 

Possiamo essere sicuri che metalli preziosi, cibo ed energia saranno sempre scambiati, quindi è una delle opzioni più stabili che OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale) ci offre.

 

Quali materie prime ci offrite?

 

Possiamo scegliere tra più di 20 materie prime dure e morbide, energia, prodotti agricoli e metalli preziosi. Vediamo un piccolo elenco di quelli più importanti:

  • Olio grezzo
  • Benzina
  • Cotone
  • Arance
  • Platino

 

 

Operare in questo enorme mercato, che muove i sistemi produttivi mondiali, è una scommessa rischiosa a causa della grande quantità di informazioni, variabili e fluttuazioni dei prezzi.

 

È indubbiamente una scommessa rischiosa, ma grazie agli studi di mercato che ti fornisce OBRinvest potrai fare investimenti con buone probabilità di successo.

 

Il processo di investimento è abbastanza semplice: dovrai solo selezionare l'asset dopo aver analizzato l'ambiente di trading, determinare se vuoi comprare o vendere, impostare l'importo, effettuare il movimento e quindi monitorare l'andamento dell'operazione.

 

Come se non bastasse, la piattaforma ti aiuterà ad addentrarti nel mercato e conoscere tutte le sue peculiarità. Inoltre, ti fornirà spread molto flessibili e aggiornamenti istantanei in modo da poter vedere cosa sta succedendo al momento.

 

 

 

 

Altro mercato ma non meno importante, troverai la possibilità di investire in CFD su azioni delle società più grandi e importanti del mondo.

 

OBRinvest ti fornirà le informazioni che vengono gestite nelle principali borse del mondo, come la Borsa di Londra, la Borsa di Tokyo, il NYSE e molte altre, in modo che tu possa fare un investimento completamente contestualizzato e redditizio.

 

Sono più di 30 le società che saranno a tua disposizione per fare affari con il prezzo delle loro azioni senza il rischio di subire perdite se il valore di queste crolla.

 

Tra queste aziende ci sono Uber, Netflix, Facebook, Ferrari, Google, Disney, IBM, Chevron, British Petroleum, 3M, Adobe, Cisco e Tesla.

 

D'altra parte, puoi anche negoziare su indici di riferimento relativi ai gruppi aziendali più potenti del mondo, tra cui DAX 30, Nasdaq, FTSE 100, S&P, Dow Jones e molti altri.

 

Lavorando con i CFD tramite OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale), sarai in grado di inserire più offerte e fare trading su ampi set di mercato.

 

 

 

 

Con un movimento giornaliero di oltre 5 trilioni di dollari, il mercato valutario, meglio conosciuto come Forex, è una delle alternative più interessanti per investire tramite OBRinvest.

 

Inoltre, è un mercato che opera in tutto il pianeta, poiché le valute vengono acquistate e vendute ovunque, ed è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Sebbene sia un ambiente altamente complesso, avere un fornitore di servizi affidabile, come OBRinvest, renderà molto più semplice il trading di CFD sul Forex.

 

Non ci resta che attendere, valutare le informazioni che ci vengono presentate, mentre la piattaforma ci propone le migliori offerte rappresentate nelle coppie di valute più interessanti.

 

In questo caso, il profitto proverrà dalla differenza tra i prezzi di acquisto e di vendita registrati dalle coppie di valute, ad esempio la coppia EUR / USD, che è una delle più popolari.

 

Per aiutarci a prendere le decisioni migliori, avremo più di 45 coppie di valute, servizio clienti, meccanismi di sicurezza e trasparenza nelle transazioni, elaborazione delle transazioni, il miglior livello di leva e gli spread più convenienti.

 

 

 

 

obrinvest segnali

Se sei già determinato a far parte della grande famiglia OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale), dovrai solo completare un semplice processo di registrazione che prevede una serie di passaggi.

 

Per la registrazione iniziale, devi selezionare nella home page uno dei pulsanti che ti invitano ad aprire il tuo account.

 

Questo ti reindirizzerà a un modulo in cui devi inserire i dati personali tipici: nome e cognome, numero di telefono e indirizzo email.

 

Quindi devi accettare i termini e le condizioni, fare clic per creare un account e il gioco è fatto! Fai già parte della piattaforma.

 

Ma questo è solo il primo passo, perché per eseguire le operazioni dovrai soddisfare altri requisiti.

 

Dovrai fornire informazioni più dettagliate e compilare un semplice questionario sulla tua esperienza come trader.

 

Successivamente, il sistema ti chiederà una serie di documenti (tutti inviati digitalmente) per verificare la tua identità e la tua posizione, al fine di prevenire frodi ed evitare furti di identità.

 

Infine, devi inserire i dettagli della tua carta o metodo di pagamento per effettuare il deposito iniziale.

 

Ma non preoccuparti, non sei obbligato, lo farai solo quando sarai convinto al 100% di far parte di OBRinvest.

 

 

 

 

OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale) ti offre quattro diversi tipi di account, che dipenderanno da molti fattori.

 

Sia che tu stia appena iniziando nel mondo del trading o che tu abbia una vasta esperienza, troverai l'account ideale per te.

 

Ciascuno di questi account ti fornirà vari vantaggi, livelli di leva finanziaria e spread.

 

Tuttavia, è importante tenere presente quanto segue: non è consigliabile aprire un conto professionale se non si ha l'esperienza richiesta.

 

In primo luogo perché significa un grande rischio per le tue finanze e, in secondo luogo, perché non saprai molto bene come gestire tutti gli strumenti per trarne il meglio.

 

 

Conto di base: devi effettuare un pagamento di 250 euro, ti offre un livello di leva di 1:30 e spread di 2,8 pips per la coppia di valute EUR / USD.

 

Possiamo sottolineare che il costo è all'interno dello standard di mercato, è un importo accessibile e puoi iniziare a conoscere la piattaforma.

 

È un ottimo modo per iniziare e se vedi che non funziona per te, puoi ritirarti senza aver perso molto.

 

 

Conto Oro: qui le cose assumono un'altra sfumatura, visto che l'investimento è considerevole.

 

Dovrai pagare 25mila euro e riceverai in cambio un livello di leva di 1:30 e spread di 2,5 pips per la coppia EUR / USD.

 

Porta altri vantaggi di cura, tuttavia, non ci sembra che l'investimento corrisponda pienamente ai vantaggi.

 

 

Conto Platinum: richiede un investimento iniziale di 100.000 euro, ma l'outlook è molto più favorevole, poiché la leva aumenta notevolmente fino a 1:400, il che ti consentirà di fare investimenti su scala maggiore e ottenere maggiori profitti.

 

In ogni caso, è un account ideale solo per trader esperti.

 

 

Conto VIP: il pagamento iniziale è di 250mila euro; cioè un quarto di milione.

 

Probabilmente non vuoi rischiare così tanti soldi, anche se i benefici sono notevoli.

 

La leva è 1:400 e gli spread sono 1,4 pip per la coppia EUR / USD.

 

È un account rivolto esclusivamente ai professionisti certificati.

 

 

 

 

Abbiamo sottolineato che OBRinvest mette a tua disposizione molteplici strumenti, sia didattici, informativi e analitici.

 

È importante che tu sappia che uno degli obiettivi di questa piattaforma è che i suoi utenti diventino trader professionisti, perché in questo modo tutte le parti vincono.

 

Guadagnerai mentre OBRinvest continuerà a guadagnare prestigio.

 

Tra gli strumenti formativi e informativi, troverai il calendario economico, dove potrai vedere in modo aggiornato tutti i dettagli di ogni asset disponibile sulla piattaforma.

 

Potrai osservare gli indici, i saldi, i tassi di interesse, lo stato attuale e le previsioni.

 

Ha anche un utile glossario che ti permetterà di familiarizzare con i termini usati frequentemente nell'ambiente di trading e CFD.

 

Se non hai esperienza, dovresti rivedere questa sezione prima di iniziare.

 

Troverai un report del calendario stagionale e una sezione in cui ti forniranno tutte le informazioni sui meccanismi di leva e margine.

 

 

 

 

Sei già convinto di entrare a far parte di OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale)?

 

Complimenti, sarai in un sito affidabile che a differenza di tanti altri non promette di farti guadagnare migliaia di euro dall'oggi al domani.

 

Sebbene offra molti strumenti e strutture, è una piattaforma in cui devi lavorare e allenarti.

 

Non possiamo assicurarti che vincerai subito grosse somme, ma siamo convinti che i tuoi soldi e il tuo investimento saranno rispettati.

 

Riteniamo che tra i suoi punti più positivi vi sia il fatto che si tratta di una piattaforma regolata da CySEC, un'istituzione seria proprio.

 

Inoltre, la sua sezione di formazione è piuttosto ampia.

 

D'altra parte, gli importi dei conti Gold, Platinum e VIP sono piuttosto alti e non adatti a tutti.

 

Pertanto, ribadiamo la nostra solita raccomandazione: inizia in piccolo e prova.

 

Se ti piace e ti dà buoni risultati, investi un po' di più.

 

Non iniziare con un account costoso che non saprai come gestire, perché molto probabilmente finirai per perdere.

 

La piattaforma è progettata e facilmente accessibile tramite desktop e dispositivi mobili.

 

Finora, non ci sono lamentele sul broker che è una buona cosa.

 

Tuttavia, potrebbero utilizzare alcuni miglioramenti, in particolare per quanto riguarda la loro offerta di asset limitati.

 

Nel complesso, se stavi pensando di aprire un conto con OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale), vale la pena provarlo.

 

Pro e contro:

  • Offre MT4
  • Offre il social trading
  • Scalping consentito
  • Offre un'app di trading
  • Accetta carte di credito

Il broker offre una buona scelta di tipi di conto di trading, oltre a più metodi di finanziamento e prelievo del conto.

 

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva.

 

Lascia un commento e una recensione nel forum qui sotto e nel frattempo dicci cosa ne pensi della piattaforma demo. 

 

Ricordati però che è sempre necessario controllare il sito Web, altre recensioni e siti di notizie per saperne di più su questi intermediari.

 

Ti consigliamo di eseguire la dovuta diligenza prima di investire o utilizzare qualsiasi piattaforma, servizio, ecc. che offre trading online.

 

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva. La stragrande maggioranza dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD. Valuta se comprendi come funzionano i CFD e se puoi sostenere l’elevato rischio di perdere denaro.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato del trading online è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti, gli investitori e i trader, esse non dovrebbero essere considerate come raccomandazioni di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, exchange o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading.

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su OBRinvest recensioni
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0