Vai al contenuto
Home » Blog » 5 motivi per seguire Trump twitter: ti aiuta a fare trading!

5 motivi per seguire Trump twitter: ti aiuta a fare trading!

  • di
5 motivi per seguire Trump twitter ti aiuta a fare trading

In 10 anni il canale social Donald Trump twitter ha pubblicato più di 48.900 tweets.

Aggiornamento 2020.

Circa un centinaio sono stati inviati dopo che ha prestato giuramento come presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio.

E poi brevi cinguettii di testo a difesa dei suoi ordini esecutivi molto controversi, supportati dai candidati di gabinetto, e completamente denigrati dai media.

Aggiornamento 2020: Facebook crolla in Borsa a Wall Street a causa del furto di più di 50 milioni di profili da parte della società che aiutava il Presidente Trump ad essere eletto nel 2016. Continua a leggere per sapere che succede!

L’attaccamento di Trump a Twitter (famosa piattaforma di social trading) è diventato oggetto di un protocollo di sicurezza nazionale.

L’ultimo esempio di quando un tweet di Trump ha scosso il mercato è accaduto a febbraio 2017, quando il presidente Donald Trump ha twittato la sua insoddisfazione sulla decisione del rivenditore Nordstrom di non promuovere più la linea di abbigliamento di sua figlia, Ivanka! E questo è il primo motivo!

Ecco il Trump twitter qui sotto:

“My daughter Ivanka has been treated so unfairly by @Nordstrom. She is a great person — always pushing me to do the right thing! Terrible!” Trump ha scritto che in italiano si traduce:

“mia figlia Ivanka è stata trattata ingiustamente da Nordstrom. Lei è una grande persona – mi spinge sempre a fare la cosa giusta! Terribile!”.

Anche se Nordstrom rivendica la sua decisione di togliere l’assortimento della linea di Ivanka, in base alle pessime performace del suo marchio, coloro che sono coinvolti negli sforzi di boicottaggio contro il business della famiglia Trump, possono solo che esultare! (Prima di far eliminare la linea moda di Ivanka, Nordstrom ha anche inviato una nota interna ai dipendenti, offrendo completo supporto dell’azienda agli immigrati sulla scia del dopo divieto di immigrazione di Trump.)

E guarda caso, il titolo Nordstrom ha subito un duro colpo a causa del Trump Twitter. Come puoi vedere da questa immagine il titolo azionario ha iniziato a crollare e a perdere valore. Seguire il trump twitter è definitivamente un’ottima mossa per capire dove andare ad investire in vendita!

Scopri come fare trading su Twitter in tempo reale!

come fare trading seguendo twitter di donald trump

Questo sembra essere un nuovo modo per scuotere i mercati azionari emergenti: un Donald Trump fa tweet (cinguetta) su di una società e le azioni vanno dritto verso il fondo.

L’intero evento avviene in pochi secondi. Avviene un immediato sell-off (cioè una vendita massiccia) e poi c’è la correzione e i prezzi tornano su di nuovo!

Secondo motivo: Altro esempio è la Lockheed Martin, che è stata attaccata da Trump per il costo del programma di jet da combattimento F-35: inizialmente dopo il tweet ha perso fino al 5% nel mese di dicembre.

L’azione, però, si è ripreso nei giorni successivi e ora sta facendo trading con un più 0,8%, ma al di sotto della quotazione del prima Trump twitter.

Lockheed infatti ha avuto il peggior risultato dopo che Trump ha twittato sullo stato delle forniture al governo americano, per lo più a causa del fatto che Trump ha proprio l’ultima parola in merito al contratto sugli F-35.

Boeing, colpita dal tweet sul costo esagerato della sostituzione dell’Air Force One, il 6 dicembre, era sceso di un 1,5% e nell’arco della stessa giornata poi è ritornata in territorio positivo. Le azioni della Boeing sono ora quotate di oltre il 9% del dopo trump twitter.

General Motors è sceso solo dell’1% dopo che Trump ha cinguettato sulla loro fabbrica in Messico. Toyota è scesa solo dello 0,5% dopo che il presidente ha parlato su Twitter sui loro piani di produzione.

Le azioni di GM sono più o meno piatte nel dopo Trump tweet, mentre Toyota è scesa di circa 8 dollari per azioni anche forse a causa del report che segnala dei guadagni deboli.

twitter effeto trump

La perdita di valore delle azioni su cui Trump si accanisce, sembrano però riprendersi poco dopo.

Nordstrom ha perso circa il 0,6% al massimo, dopo il tweet di Trump e fu di nuovo su nel verde in pochi minuti.

Gli affondi di Lockheed e Boeing sono state più elevate ed sono avvenuto poche settimane dopo che Trump ha vinto le elezioni.

Guarda i tweets di Donald Trump e sii pronti a fare trading sulla società per azioni che colpisce, sulla base delle informazioni di questo articolo.

 

Trump twitter e il trading

Terzo motivo: Donald Trump ama twitter. Si era fermato solo per un paio di giorni prima delle elezioni, ma ora che è presidente eletto, i suoi tweets sono tornati e stanno dando forti scosse a tutto il comparto azionario

Dovresti fare trading sui tweet di Trump? Probabilmente si e di certo Trump non lo dovrebbe fare. Se il presidente degli Stati Uniti Trump avesse fatto trading dopo i suoi tweet, sarebbe di certo nel bel mezzo di una bufera di insider trading, secondo un professore di Scuola di legge di Harvard.

Ma noi non siamo il presidente e lui sembra proprio un ingenuo quando usa Twitter e i suoi canali di social networks.

Bisogna quindi seguirlo su Twitter e stare pronti sulle azioni menzionate.

Ti consiglio sia Markets.com che Trade.com per fare trading sul mercato azionario.

Ti invito anche a leggere l’articolo sulla piattaforma Investous che da poco ha anche aperto il mercato dei CFD e dispone della Metatrader 4 gratis.

 

Trump twitter e le conseguenze sui mercati

profilo twitter donald trump

Quarto motivo: Dal momento in cui Donald Trump è stato eletto presidente nel mese di novembre 2016, il mercato azionario globale, e in particolare le azioni tecnologiche, hanno fatto molto bene, con una sola eccezione: il social media preferito da Trump Twitter.

Sotto agli occhi di tutti a febbraio 2017, Twitter ha pubblicato i suoi numeri sul fatturato da quanto Trump il 20 gennaio, è diventato presidente: entrate deludenti e un peggioramento delle perdite hanno portato le sue azioni in calo del 9 per cento in una sola giornata.

I numeri mostrano che, anche se Trump mette Twitter ogni giorno (a volte ogni ora) sui giornali più importanti, con messaggi non filtrati attraverso il suo Samsung Galaxy S3, in realtà non sta aiutando Twitter tanto come business – ” l’uso del presidente di Twitter ha ampliato la popolarità della piattaforma e sta spiegando come può essere utilizzata”, ammette il CFO di Twitter Anthony Noto, ma è molto difficile per una sola persona spingere verso una crescita sostenuta”.

>> Scopri come fare trading su Twitter dal vivo

Vediamo come sta andando Twitter a inizio 2017:

la perdita trimestrale netta di Twitter è più che raddoppiato, da 80 milioni di dollari a 167 milioni di dollari.

I ricavi pubblicitari, che sono quasi tutte le entrate di Twitter, sono ancora ferme dov’erano nel 2015: a quota 640 milioni di dollari.

Gli utenti mensili attivi, metrica preferita di Twitter per misurare il suo pubblico, hanno dimostrato un aumento del 4 per cento da 305 milioni alla fine del 2015, fino ad arrivare a quota 319 milioni alla fine del 2016.

Alcuni segnali positivi per Twitter: la società prevede ricavi in rialzo nel loro complesso nel 2017, invece di rimanere piatti come ha fatto per lo più nel 2016.

E Jack Dorsey, il CEO di Twitter ha detto che a fronte della grande competizione con Google e Facebook nella pubblicità digitale (e Snapchat pronta a far decollare i suoi servizi pubblicitari), Twitter prevede di lanciare nel 2017 nuovi prodotti pubblicitari per risolvere ciò che non funziona.

 

President Donald Trump Twitter aiuta il social network?

grafico twitter

Quinto motivo: Il miliardario Trump fa notizia quasi ogni giorno con le sue tempeste di tweet, che dovrebbe attirare nuovi utenti di Twitter. I nuovi utenti dovrebbero attirare più inserzionisti, dando a Twitter la possibilità di fare un po’ di entrate pubblicitarie in più.

Questo però non sta succedendo: la società ha detto che il numero di utenti regolari sono cresciuti di meno dell’1 per cento, nonostante Trump e il suo conto twitter, l’accordo con la NFL per trasmettere le partite dal vivo e lo streaming video dal vivo.

Il fatto è che la pubblicità di Twitter non funziona ancora molto bene e il pubblico è particolarmente di lingua inglese e poco europeo.

Facebook sta crescendo molto bene e Google mantiene il suo monopolio con AdWords. La mancanza di interesse degli inserzionisti sul servizio di Twitter è stato evidente nel quarto trimestre con dei ricavi che ammontavano a $ 717.000.000, rispetto alle aspettative di Wall Street di $ 740.000.000.

>> Scopri come fare trading su Twitter dal vivo.

Twitter compete nel settore degli investimenti pubblicitari conFacebook, che ha più di 1,86 miliardi di utenti attivi al mese, e Snap, con circa 301 milioni di utenti mensili.

Snap è stata la rivelazione del 2016 e la maggior parte dei suoi utenti rientrano in un ambito demografico tra i 18 ei 34 anni di età. Snap, valutato tra $ 20 e $ 25 miliardi di dollari, sta cercando di raccogliere $ 3 miliardi nel suo prossimo IPO. Twitter, in confronto, attualmente ha un valore di mercato di soli $ 12 miliardi.

Le azioni di Twitter sono sprofondate fino a toccare un -18% e sono scese del 12,4 per cento.

Dorsey ha detto gli analisti dell’azienda che sta anche lavorando per rendere il servizio più facile e semplice.

Sta di fatto che questi scossoni del mercato fanno il favore del trading online dove la volatilità permette di ricavare un bel po’ di profitti.

>> Scopri come fare trading su Twitter in tempo reale!

 

Trump e l’uscita dall’accordo di Parigi sul clima

Nel suo annuncio di giovedì 1 giugno 2017, Trump ha dichiarato che l’accordo di Parigi sul clima ha messo gli Stati Uniti in una posizione di svantaggio. Ha detto però che che sarà disposto a rinegoziare l’accordo sotto termini diversi.

“Il resto del mondo ha applaudito quando abbiamo firmato l’Accordo di Parigi – sono stati così felici – per la semplice ragione che (l’accordo) ha messo il nostro paese, gli Stati Uniti d’America, che tutti noi amiamo, in una posizione di svantaggio economico molto grande”, ha detto Trump su Twitter.

“Loro non mettono America al primo posto”, ha detto. “Io lo faccio, e lo farò sempre”.

Trump ha voluto salvare i posti di lavoro dell’industria del carbone!

Alcune imprese energetiche, tra cui Exxon Mobil e Chevron, avevano anche spinto l’amministrazione Trump a rimanere nell’accordo di Parigi.

Ma per la lobby del carbone statunitense, la decisione di Trump di ritirarsi dall’accordo globale di Parigi sui cambiamenti climatici è stata una vittoria.

Murray Energy, una società di estrazione mineraria a carbone con sede in Ohio, applaude la mossa, descrivendola come parte importante della più ampia agenda ambientale dell’amministrazione Trump.

“Nel seguire la sua promessa, il presidente Trump sta sostenendo i valori irreprensibili dell’America, risparmiando i lavori nel settore del carbone e promuovendo l’energia elettrica a basso costo e affidabile per gli americani e per il resto del mondo”, ha dichiarato l’amministratore delegato Robert Murray in una sua dichiarazione.


Paul Bailey, presidente dell’organizzazione americana Coalition for Clean Coal Electricity, ha dichiarato che le norme stabilite nell’ambito della precedente amministrazione Obama erano troppo severe.

“Noi sosteniamo la decisione del Presidente Trump di ritirarsi dall’accordo di Parigi”, ha detto. “Raggiungere il livello di emissione dell’obiettivo del presidente Obama avrebbe portato a regolamentazioni più stringenti, prezzi energetici più elevati e dipendenza da fonti di energia meno affidabili”.

Ma ecco la reazione del mercato:

Gli stock petroliferi come ExxonMobil e Chevron sono saliti giovedì, così come il mercato globale.

L’ampio indice delle azioni S&P500 e l’indice tecnologico, il Nasdaq, hanno chiuso a nuovi livelli, già scalando per tutta la giornata in previsione di forti tassi di occupazione NFP di venerdì.

Gli investitori già si aspettavano l’annuncio del presidente Trump e gli analisti dicevano che era già stato preso in considerazione portando su nuovi livelli più alti gli indici statunitensi.

Peabody Energy, la più grande società del carbone a fini commerciali statunitense, ha visto la sua quotazione giovedì scendere dello 0,66%.

Peabody ha accolto con favore la decisione di lasciare l’accordo di Parigi.

“Riteniamo che continuare nell’aderire all’accordo, senza cambiamenti significativi, avrebbe influenzato negativamente l’economia americana, aumentando i costi di energia elettrica e richiesto al settore elettrico di contare su energie meno affidabili e più intermittenti”, ha dichiarato l’azienda.

Ecco il tweet dell’estrema ignoranza del presidente in tema di riscaldamento globale che è diventato virale e deriso da tutta l’europa:

Da non perdere la traduzione in italiano:

“Nell’Est (del Paese), potrebbe essere il più freddo fine dell’anno da record. Forse potremmo usare un po’ di quel vecchio Riscaldamento Globale che il nostro Paese, ma non gli altri Stati, ci stava per costare MIGLIAIA DI MILIARDI DI DOLLARI per difenderci da esso. Vestitevi caldi”

Di certo speriamo che le azioni delle società “verdi” domani non crollini sui mercati del NYSE

 

Facebook accusa Donald Trump di rubare dati privati di milioni di utenti

donald trump facebook profilo

La società di social media dice che il presidente non può più pubblicare foto dei picnic della First Family o dei video delle feste di addio alla Casa Bianca.

Nuove prove evidenziano una massiccia violazione di dati da parte della campagna presidenziale di Donald Trump che gli ha dato accesso a informazioni private su 50 milioni di utenti di Facebook.

I dati rubati sono stati poi utilizzati per influenzare gli elettori nelle elezioni del 2016.

Le azioni di Facebook stanno crollando >>

Facebook ha colpito sabato Trump nel modo più diretto, sfidandolo e impedendo al presidente di usare Facebook per pubblicare le foto dei suoi pranzi o per diffondere la propaganda razzista a quanto riferisce un famoso sito web di notizie. (notizia non ancora confermata).

“Il presidente non può autorizzare una violazione dei dati di Facebook, rubare informazioni su milioni di nostri utenti, manipolare i dati per creare modelli psyco grafici, e quindi aspettarci di permettergli di postare foto sul suo profilo, inviare richieste di amicizia e continuare a promuovere il suo Il gruppo di Facebook russo-americano come niente fosse successo”, ha detto Paul Brogane, vicepresidente di Facebook per le relazioni con i clienti.

“Dovremo sospendere Mr. Trump dal nostro sito di networking in futuro e forse indefinitamente.”

Il presidente Trump, che si affida alle piattaforme di social media come Twitter e Facebook per annunciare le politiche amministrative, minacciare gli avversari e spargere il suo ego, non ha preso alla leggera la notizia della sua presunta sospensione.

“Facebook mi sta trattando molto, molto male”, ha detto il presidente, parlando ai giornalisti alla Casa Bianca.

“La maggior parte dei 50 milioni di utenti su cui abbiamo informazioni erano solo un gruppo di perdenti, quindi qual è il problema? Facebook avrebbe potuto prendere la decisione di tagliarmi fuori o con una sola chiamata potrei assicurare che molti ricchi russi non comprino più annunci sul loro sito “.

Il Sig. Brogane ha affermato che Facebook non sarà vittima di bullismo da parte del Presidente degli Stati Uniti o degli oligarchi russi e non vogliono permettere al Sig. Trump di tornare sul suo sito finché non ha imparato a usare i dati rubati da Facebook in modo più responsabile.

Leggi le opinioni su cosa sta accadendo alle azioni Facebook qui >>

 

Trump Twitter: aggiornamento

È difficile dire che le abitudini Twitter del presidente Donald Trump sono sempre più strane. Dopotutto, questo è un Presidente che, fin dall’inizio della sua campagna presidenziale, ha utilizzato Twitter e i social media come dispositivo di comunicazione personale.

Ha attaccato i suoi stessi leader di partito e ha suggerito che poteva essere il momento per loro di andarsene. Ha attaccato la CNN. Ha minacciato la guerra nucleare con la Corea del Nord (poi ha preso gli onori di aver fatto un accordo con loro).

Ma sembra esserci un cambiamento nelle abitudini di Twitter di Trump e nel contenuto dei suoi tweet attuali nelle ultime settimane – una tendenza che era diventata ancora più evidente negli ultimi giorni.

Trump non sta solo twittando di più, ma lo fa con orari sempre meno prevedibili. I suoi tweet personali si leggono come un flusso di coscienza, vomito verbale – sempre (o quasi sempre) focalizzato sull’indagine sui consigli speciali in corso condotta da Robert Mueller.

Twitter si è trasformato nella vera campagna elettorale di Trump, è un forum in cui lui può scatenare la sua rabbia, l’amarezza e il risentimento e guardare mentre i suoi fedeli sostenitori gli dicono che ha ragione. Sempre.

“Dal raid di [Michael] Cohen a pochi mesi fa, il feed Twitter personale del presidente sta fornendo poche informazioni reali o persino messaggi della Casa Bianca ed è diventato un’operazione di risposta rapida contro Mueller, intervallata da false affermazioni sulle sue stesse politiche”, ha twittato The Maggie Haberman del New York Times di una domenica di giugno 2018.

A proposito di quella domenica, andiamo prima a catalogare i tweet del presidente a partire da quella domenica mattina.

Trump ha inviato 26 tweet totali: 22 tweet originali e 4 retweet dei passati tweet di Trump.

18 di questi sono arrivati domenica, otto lunedì.

Il primo tweet della domenica è arrivato alle 7:52 del mattino. L’ultimo è arrivato alle 9:03 pm ET.

Il primo tweet di lunedì è arrivato alle 8:46 ET.

8 tweets erano incentrati sull’indagine su Mueller e / o sul rapporto del generale dell’ispettore su come l’FBI gestiva la posta elettronica di Hillary Clinton.

6 tweets hanno attaccato i democratici per aver creato problemi di separazione familiare lungo il confine meridionale.

5 tweets si sono concentrati principalmente su come Trump non ottenga il credito che crede di meritare per la sua gestione della Corea del Nord.

I tweet rimanenti erano un miscuglio di quelli che attaccavano le cosiddette “false notizie”, esaltando quanto siano grandi i suoi sostenitori e augurando a tutti una felice festa del papà.

Il volume dei tweet è la prima cosa che ci colpisce. Sì, Trump è un tweeter frequente – e lo è sempre stato.

Ma 18 tweets in un solo giorno !? E di domenica ?! E la festa del papà negli States !!!!

Quello che Trump sembrava fare domenica è qualcosa del tipo: sveglia, tweet, gioca a golf, torna alla Casa Bianca, tweet.

E poi oggi, anche se il suo partito mette in scena un’aperta ribellione contro le sue politiche al confine, Trump continua a twittare e twittare e twittare.

Vale anche la pena considerare che Trump è privo di molte delle persone di cui si fida di più alla Casa Bianca. Hope Hicks se n’è andato. Quindi c’è Rob Porter. E Johnny McEntee. La figlia di Trump, Ivanka, e suo marito, Jared Kushner, rimangono nello staff della Casa Bianca, ma ovviamente anche loro hanno i propri problemi, per non parlare dei tre bambini piccoli.

Il punto è che Trump, che non ha mai avuto una vasta cerchia di consulenti fidati, ha visto il suo cosiddetto “circolo ristretto” rimpicciolirsi, rimpicciolirsi e rimpicciolirsi negli ultimi mesi.

E questa contrazione è stata accompagnata da un ambiente politico sempre più teso, causato in gran parte dall’incertezza in corso su ciò che Mueller troverà e quando lo annuncerà.

Sostenuto in un angolo che è almeno in qualche modo suo, Trump si è rivolto a Twitter sempre più spesso negli ultimi tempi. E i suoi tweet sono diventati ancora più rivelatori.

Quello che abbiamo adesso è un Presidente focalizzato / ossessionato dall’indagine su Mueller, che cosa ha significato e potrebbe significare per la sua presidenza.

Un presidente che si sente vittima di un media ingiusto, che non gli darà il merito che merita. Un presidente che si sente sotto assedio, sta dando voce a teorie cospirative per giustificare il suo comportamento.

È impossibile dire che cosa Trump farà, ma di certo scriverà qualcosa su Twitter che non ha mai fatto prima, perché ha attraversato ogni linea e ha già superato ogni aspettativa sulla piattaforma dei social media.

Ma ciò che vale la pena notare è che il modo in cui Trump utilizza Twitter, in particolare la frequenza e il tempo dei tweet, è cambiato.

Questo, unito al suo crescente flusso di coscienza su qualsiasi rimostranza contro di lui, rende il suo feed Twitter ancora più crudo, più personale e, sì, più strano da quando è stato Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

ACCESSO DIRETTO alla Borsa USA e possibilità di comprare azioni al prezzo IPO!

L'IPO di STARLINK è in arrivo su FREEDOM 24 !