Livecoin recensioni opinioni: exchange truffa? [2021] sito offline dopo attacco hacker CHIUSO

livecoin opinioni recensioni exchange borsa truffa o funziona hacker attacco

In questa guida parleremo della famosa borsa Livecoin recensioni e opinioni: Livecoin è una piattaforma exchange Bitcoin e di centinaia di altri altcoins che offre molte coppie di valute.

 

Ora il sito risulta offline!

 

Sul sito livecon.news i rappresentati dell'exchange affermano che sia stato pesantemente hackerato.

 

Continua a leggere per sapere come recuperare i tuoi soldi.

 

L'exchange di criptovalute è stata fondata nel 2013, da DELTA E-COMMERCE LTD di Londra, Regno Unito.

 

I loro server hanno sede a Metairie, Louisiana negli Stati Uniti.

 

Ecco di cosa parleremo.

 

L'exchange di criptovalute russo Livecoin risulta ora completamente offline.

 

Cosa è successo?

 

I rappresentati affermano che abbia subito un “attacco attentamente pianificato”.

 

Hanno inviato delle strane email nelle quali invitano i clienti a fornire i loro documenti di identificazione per ricevere i fondi, ma alcuni nella community sospettano che sia stata una truffa pianificata. 

 

Cosa si deve fare per nono cadere in queste fregature?

 

Innanzitutto devi operare con strumenti adeguati offline come il wallet Trezor o Ladger.

 

Ricorda che è sempre importante negoziare criptovalute con exchange e piattaforme certificate e regolamentate come eToro.

 

 

 

 

L'indirizzo dichiarato è Suite B, 29 Harley Street, London England W1G 9QR GB e il telefono presente nell'elenco Whois dei proprietari dei siti web è il +44.02036088034.

 

L'Exchange non ha un mercato specificato di riferimento dato che mirano a espandersi nel mondo intero e sembra che siano concentrati sullo sviluppo della compravendita e del trading di altcoin.

 

L'Exchange Livecoin.net è ora particolarmente popolare perchè è l'unica al momento che permette la compravendita di stablecoins.

 

Purtroppo è stato hackerato e non c'è possibilità di accedere alla loro piattaforma.

 

C'è anche un video in inglese che spiega è successo da vedere qui sotto:

 

 

Credits video bfreshhb

 

Per aggiungere i sottotitoli in italiano devi cliccare sulla rotellina a destra, scegliere la lingua inglese come sottotitoli e poi selezionare la traduzione degli stessi sottotitoli in italiano.

 

Per approfondire come funzionano le criptovalute leggi questo articolo:

 

 

 

 

Per poter iniziare ad utilizzare la borsa o Exchange di bitcoin, OTN e centinaia di Altcoins devi innanzitutto registrarti cliccando su questo link e compilare il modulo.

 

Puoi vedere un video qui sotto che ti spiega come fare la registrazione a Livecoin.net

 

 

Credits First Coin Team Italia

 

 

 

 

Il processo di verifica non è spiegato sul sito web, ma è menzionato nel forum Bitcointalk dal personale di Livecoin.net.

 

A quanto pare, la verifica è necessaria solo per gli utenti che intendono utilizzare trasferimenti bancari per l'immissione del deposito e i prelievi in euro o dollari.

 

Attenzione: questa procedura è importante perchè permette di combatte il lavaggio del denaro sporco e la compravendita di droga e di armi che sono vietate nel mondo intero! Il processo di verifica è semplice e tutti gli utenti che desiderano verificare il proprio account vengono indirizzati alla pagina dei contatti.

 

Qui l'estratto dai termini e condizioni di Livecoin.net con la traduzione in italiano dell'estratto dei termini e delle condizioni di Livecoin.net :

 

<< Il Servizio può richiedere informazioni di identificazione a seconda degli importi inseriti nei conti o in caso di attività sospette che possono indicare attività illegali.

 

È anche possibile richiedere l'identificazione dei conti bancari.

 

Gli Utenti accettano e acconsentono che nei casi in cui il Servizio abbia ragioni valide per ritenere che l'account utente sia utilizzato per il riciclaggio di denaro o per qualsiasi altra attività illecita o che il titolare del conto nasconde o presenta false informazioni di identificazione e altri dettagli e anche se esiste un motivo valido per ritenere che le transazioni effettuate tramite l'account utente siano state effettuate in violazione di questi regolamenti, il Servizio avrà il diritto di richiedere all'Agente di fornire ulteriori informazioni e documenti per chiarire le circostanze.

 

Le transazioni possono essere congelate fino a quando i documenti non saranno esaminati dal Servizio e accettati come soddisfano i requisiti della legislazione per contrastare il riciclaggio dei redditi da attività criminali e il finanziamento del terrorismo.

 

Il Servizio può richiedere all'Utente qualsiasi informazione di identificazione aggiuntiva e documenti giustificativi in qualsiasi momento su richiesta di qualsiasi autorità competente o in caso di applicazione di leggi o regolamenti applicabili, incluse le leggi relative alla lotta contro il riciclaggio (legalizzazione) dei redditi ottenuti da mezzi criminali, o per contrastare il finanziamento del terrorismo.

 

In questo caso, se l'utente non fornisce o fornisce informazioni e documenti incompleti o falsi, il Servizio è libero di rifiutare unilateralmente di fornire i propri servizi all'Utente. >>

 

Quindi se pensi di usare il sito Livecoin.net per attività criminali, lascia perdere e piuttosto opera in modo legale.

 

Non esistono limiti di negoziazione legati alla verifica.

 

Lo scambio supporta le seguenti valute "FIAT" che in gergo significano monete circolanti tradizionali:

  • dollaro Americano US $
  • euro €
  • rublo russo

 

Quando si tratta di valute digitali, c'è un numero enorme di altcoins supportati.

 

 

 

 

 

Livecoin opinioni utilizza un modello di commissione committente / acquirente e le fees o commissioni sono competitive per gli acquirenti con commissioni percentuali in scala decrescente a seconda del volume di trading mensile, mentre i committenti ricevono un bonus.

 

Ciò significa che ogni volta che tu inserisci un'offerta sul libro degli ordini di scambio (exchange order book), si paga un bonus invece di pagare le commissioni di negoziazione.

 

Questo modello incoraggia gli utenti a creare effettivamente la liquidità invece di prendere liquidità dal libro d'ordine accettando le offerte degli altri utenti.

 

I bonus vanno dallo 0,01% allo 0,1% su ogni operazione che un utente esegue, e il bonus è determinato dagli scambi passati.

 

Quando si tratta di commissioni di prelievo, la borsa exchange licevoin.net ha un modello di commissioni molto competitivo.

 

Per i volumi inferiori a 2.000 dollari US, viene applicata una commissione dello 0,20% dell'importo negoziato.

 

E se aumenta il volume mensile, diminuisce la percentuale delle commissioni.

 

Infine, per i volumi superiori a 300,001 (300 mila) dollari, la commissione raggiunge il minimo dello 0,01% dell'importo scambiato.

 

 

 

 

La borsa permette lo scambio di token e anche venderli scambiandoli in coin Ethereum e Bitcoin.

 

La borsa permette lo scambio di token, cioè puoi comprare e anche venderli scambiandoli in coin Ethereum e Bticoin.

 

Ottima opportunità per fare trading con IQ Option.

 

>> Leggi qui come funziona il trading IQ Option criptovalute

 

 

 

 

I depositi e i prelievi di Livecoin.net in criptovalute sono gratuiti, ma a causa dell'attacco hacker non è possibile più prelevarli.

 

Quando si tratta di prelievi in valute digitali, si applicano solo tariffe minime di rete o network.

 

I depositi in valuta FIAT (euro e dollari per intenderci) hanno le seguenti commissioni:

 

Payeer - 7,5 per cento

PerfectMoney - 5,5 per cento

OkPay - 1 per cento

Bonifico bancario (SWIFT) - 50 USD o 10 EUR

Buoni BTC-E - 2,5 per cento in USD e RUR, 5 per cento in EUR

 

 

Le commissioni di prelievo in euro o dollari o rubli sono un po' più basse:

 

Payeer - 1 per cento

PerfectMoney - 1 per cento con un minimo di 1 dollaro statunitense

OkPay - 2,25 per cento con un minimo di 0,1 dollari USA

Bonifico bancario (SWIFT) - 1,5 per cento + 9 dollari USA o solo 15 EUR

Capitalist.net - GratuitoCarta Capitalist.net - 0,99 dollari USA o EUR

 

La lista completa delle commissioni, così come i limiti di prelievo e di ordine, si trovavano alla voce Fees & Limits nella colonna a sinistra.

 

 

 

 

Il trading su Livecoin è facile e semplice.

 

Andiamo a vedere che tipi di ordini sono disponibili:

 

  • Ordine di mercato standard - Standard market order
  • Ordine limite - Limit order
  • Ordine in attesa - Pending order

 

I primi due sono ordini che si trovano di frequente nelle borse o Exchange, ma l'ordine in attesa è un'esclusiva di livecoin.

 

Gli ordini in attesa (pendig orders) sono ordini che vengono automaticamente avviati quando il prezzo raggiunge un certo livello specificato dall'utente.

 

Questo può essere molto utile nei mercati in cui molti utenti stanno cercando di posizionarsi al di sopra dell'order book o nei casi in cui l'utente possa influenzare il mercato inserendo un ordine molto grosso.

 

L'ordine in attesa aiuta a evitare il turbamento del mercato.

 

ATTENZIONE: Il trading a margine non è supportato su questa piattaforma di trading; e non ci sono nè derivati nè futures !!!

 

 

>> Per fare trading a margine fai riferimento a IQ Option qui e leggi la guida

 

 

Uno degli aspetti migliori di questa borsa o Exchange sono la vasta gamma di altcoins e le coppie di valute con euro e dollaro.

 

Avere questa opzione rende le cose molto più facili e soprattutto rende il calcolo del profitto e della perdita più facile da calcolare.

 

Taglia anche parte di commissioni inutili derivanti da scambi tra altcoin per arrivare alla quotazione contro Euro e dollaro.

 

Nella maggior parte delle borse devi infatti prima scambiare altcoin contro Bitcoin e poi Bitcoin in euro.

 

In questa borsa invece tutto è molto più immediato.

 

 

 

 

L'interfaccia è ben progettata e relativamente facile da usare.

 

Tutto è selezionabile con un solo click, e il passaggio tra i mercati è più veloce rispetto alle altre borse exchange.

 

La società non ha ancora pubblicato applicazioni per Android e iOS, ma il sito è mobile responsive e sembra funzionare con i dispositivi mobili.

 

Il team di supporto di Livecoin.net è molto professionale e amichevole.

 

I tipi di supporto offerti sono la chat 24 ore su 24 e il supporto per posta elettronica.

 

La borsa Exchange ha una sorta di pagina FAQ sul forum Bitcointalk, che è abbastanza esteso e un ottimo posto per fare domande.

 

Il sito offre l'autenticazione a due fattori e il codice PIN, nonché le notifiche SMS e e-mail.

 

Finora non non ci sono stati attacchi di hacking, il che significa che questo è un posto sicuro per custodire Bitcoins e altcoins.

 

 

 

 

Se invece cerchi dei portafogli online ci sono varie possibili alternative.

 

Per dare un'occhiata a come avviene il trading, guarda come vengono acquistate le valute digitali su StormGain.

 

Una volta verificata la tua identità su StormGain, ti consentono di acquistare Bitcoin utilizzando i contanti nel tuo conto bancario o una carta di credito.

 

StormGain addebita una piccola commissione di transazione e spesso nemmeno quella se utilizzi il bonifico bancario.

 

Se desideri fare trading utilizzando il Bitcoin che hai acquistato, deve essere spostato sulla piattaforma di trading.

 

Bitcoin può essere depositato e apparirà immediatamente nel tuo saldo.

 

La legittimità e la sicurezza di una piattaforma dovrebbero essere una delle considerazioni principali nella scelta di un exchange.

 

La procedura per il collegamento ai conti bancari è abbastanza semplice.

 

Le monete possono essere inviate e ricevute facilmente utilizzando il codice QR.

 

Kriptomat per esempio è anche un exchange relativamente sicuro e le disponibilità di monete sono assicurate.

 

Anche le commissioni di transazione sono relativamente nominali.

 

Andiamo ora a vedere nel dettaglio alcune piattaforme.

 

 

 

 

 

Il punto di forza di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è la sua piattaforma semplice e diretta.

 

I principianti potranno registrarsi e aprire un conto in appena 10 minuti e il processo di verifica è molto intuitivo.

 

Una volta aperto il tuo conto, hai accesso a una semplice piattaforma di posizionamento degli ordini, commissioni dirette e informazioni sui prezzi, con una vivace rete di social media che può aiutarti a informare le tue operazioni.

 

Hai anche a disposizione il wallet eToroX gratuitamente per custodire le tue criptovalute, accedi al eToro (clicca qui per il sito ufficiale) per approfindire.

 

In termini di asset hai a disposizione centinaia e centinaia di asset sia Forex che di Borsa e puoi anche accedere al servizio di Copy Trading e Popular Investor.

 

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

L'exchange russo Livecoin è offline e non è possibile riprendere i fondi.

 

Al momento purtroppo la richiesta del servizio di assistenza di inviare i documenti e molte altre informazioni pare sospetta.

 

Ti invitiamo a lasciare una tua opinione, esperienza e parere sulla borsa exchange Livecoin.net.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

Leggi le guide più lette:

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Livecoin.net
( 10 )
Recensioni trader: 4.6 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0