Kronos Invest recensioni opinioni truffa? [2019]

Kronos Invest recensioni opinioni truffa? Attenzione! [2019]

In questa guida parleremo della piattaforma Kronos Invest e delle Kronos Invest recensioni e opinioni.

 

Dopo numerose segnalazioni da parte dei nostri lettori, abbiamo voluto investigare meglio su quella che sembra una piattaforma senza regolamentazione e senza alcuna licenza.

 

Quello che sappiamo per certo è che i consulenti di KronosInvest.co stanno bersagliando con chiamate telefoniche aggressive molti italiani, promettendo incredibili rendimenti con conti gestiti truffa.

 

ATTENZIONE: solo la magistratura e la CONSOB possono legiferare e dichiarare un sito web o una piattaforma come truffa.

 

Grazie al decreto sicurezza ora l'ente di regolamentazione può oscurare i sito oggetto di diffida e senza licenza.

 

Ma andiamo a vedere come funzionano i broker senza licenza.

 

Ahimè la formula della bufala è sempre la stessa: chiamano offrendo mirabolanti guadagni dietro un deposito molto elevato.

 

La parte meno bella è che se vuoi poi prelevare ti chiedono ancora di depositare di più.

 

Continua quindi a leggere, perchè ti spiegheremo meglio come funziona Kronos Invest e soprattutto come difenderti da un punto di vista legale.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

È allora Kronos Invest truffa?

 

O questa piattaforma è affidabile?

 

Già guardando solo il sito web si vede che c'è molta differenza tra un broker europeo regolamentato come Trade.com (clicca qui per il sito web) e questo Kronos Invest.

 

Trade.com (clicca qui per il sito web) ha una sede europea e una licenza che ti permette di essere sempre garantito e protetto anche dal fallimento della società stessa.

 

Quindi secondo te è meglio cadere nelle lusinghe di conti gestiti con altissimi profitti e mandare i tuoi soldi presso conti offshore in Stati senza regolamentazione e rischiare così di non rivedere più i tuoi soldi oppure operare con piattaforme regolamentate?

 

Quando atterri su di un sito web dove non c'è nemmeno l'indicazione del nome della società o la sede dell'azienda, sarebbe meglio chiudere la pagina e andarsene altrove.

 

Andiamo a vedere assieme perchè le Kronos Invest recensioni e opinioni sono negative e perchè non è affidabile.

 

Iniziamo a capire Kronos Invest cos'è.

 

Il sito web Kronosinvest.co rimanda ad un servizio di intermediazione di derivati CFD che ti permetterebbe, a detta loro, di diventare ricco in pochi giorni.

 

Noi di binaryoptiojneurope.com stiamo facendo una campagna contro queste false dichiarazioni e contro queste bufale e tutte quelle esposte fin'ora in continuo aggiornamento le trovi nella sezione dedicata alle truffe trading online qui.

 

Di certo Kronosinvest non offre tutti i 2.100 asset che offre Trade.com (clicca qui per il sito web).

In particolare Kronos Invest addirittura offre conti trading a zero spread (cosa impossibile, dato che i broker vivono di questo) e soprattutto bonus che molti lettori ci hanno detto aver sempre bloccato il loro prelievo.

 

Insomma si tratta di una piattaforma che ti offrirebbe condizioni incredibilmente allettanti e con operatività uguale a piattaforme regolamentate com Trade.com (clicca qui per il sito web).

 

Già a questo punto un trader non alle prime armi saprebbe che si tratta di una fregatura.

 

Andiamo ad investigare più nel dettaglio per capire meglio se veramente Kronos Invest è una truffa.

 

 

 

 

Se guardi il sito non troverai: Nessun indirizzo, nessun numero, nessun regolamento o menzione di licenza alcuna.

 

KronosInvest afferma di essere di proprietà e gestito da KronosInvest Limited, tuttavia, non è chiaro dove sia la sede o la residenza della società - non esiste un indirizzo, né un numero di contatto o di registrazione.

 

I termini e le condizioni del broker menzionano le leggi del governo estone, quindi sospettiamo che la società possa essere registrata lì. 

 

Abbiamo controllato nel registro online di Finantsinspektsioon (Autorità estone di vigilanza e risoluzione finanziaria), ma non abbiamo trovato KronosInvest lì, quindi possiamo tranquillamente concludere che questo broker non è regolamentato.

 

Senza alcuna supervisione normativa non possiamo essere certi della società che sta dietro l'operazione e se adempierà ai suoi obblighi nei confronti dei clienti. 

 

Pertanto, consigliamo ai nostri lettori di evitare broker offshore e / o non regolamentati come regola generale.

 

Lo puoi anche tu verificare.

 

Ti basta andare sul sito kronosinvest.co e non troverai nessun indirizzo e men che meno una licenza, neanche di un Paese non EU.

 

Niente.

 

Siamo davanti ad una situazione non legale come afferma anche la CONSOB, quando tramite i suoi avvisi ai risparmiatori, cerca di diffidare queste piattaforme nell'operare sul territorio italiano.

 

Se accedi invece sul sito Trade.com (clicca qui per il sito web) troverai tutti i dettagli societari e anche il numero di licenza e l'ente che lo ha emesso.

 

L'ESMA ha detto chiaramente che per operare sul territorio europeo bisogna attenersi a certe regole che sono state imposte per difendere i consumatori.

 

Qualsiasi consulente che invece ti propone condizioni differenti, lo fa perchè ti vuole truffare.

 

Continua a leggere e scoprirai se Kronosinvest.co ha una regolamentazione di riferimento.

 

 

 

 

La CONSOB in data 25 settembre ha pubblicato una diffida (delibera n. 21090 del 25 settembre 2019) che riportiamo qui sotto:

 

La Consob si è avvalsa dei nuovi poteri derivanti dal “decreto crescita” (legge n. 58 del 28 giugno 2019, articolo 36, comma 2-terdecies), ordinando ai fornitori di servizi di connettività a internet di inibire l’accesso dall’Italia a 5 nuovi siti web tramite cui vengono offerti servizi finanziari senza la dovuta autorizzazione.

 

Di seguito l’elenco delle società e dei siti:

 

4xRoyal Ltd (https://4xroyal.com);

 

Game Capital Ads Ltd (https://it.247worldbtcfx.com);

 

Kronosinvest (https://www.kronosinvest.co);

 

Sky Hub Limited (https://4xincome.com);

 

Zuitex (https://www.zuitex.com).

 

I provvedimenti sono consultabili sul sito www.consob.it.

 

Sono in corso le attività di oscuramento dei siti.

 

 

 

 

Il secondo segnale che ci porta a pensare che si tratti di una fregatura a tutti gli effetti è l’assenza di ogni tipo di licenza. 

 

Non parliamo solo delle licenze europee come CySEC che ha Trade.com (clicca qui per il sito web), ma anche di licenze internazionali di cui si dotano i broker NO ESMA, ovvero quelli che rinunciano a mettersi in regola in Europa.

 

Come detto sopra, il sito web del broker non contiene informazioni aziendali chiare. 

 

Non possiamo trovare da nessuna parte nemmeno uno straccio di informazioni riguardanti il paese di origine, né l'indirizzo registrato del broker. 

 

Non siamo nemmeno riusciti a discernere il nome dell'azienda dietro al sito web. 

 

È un dato di fatto: il sito Web è completamente anonimo e senza riferimenti di nessun genere. 

 

È lecito ritenere che la società dietro il broker, indipendentemente dalla sua legittimità, non rientri in alcuna supervisione normativa. 

 

Inoltre, avvertiamo i potenziai clienti che l'anonimato è una grave bandiera rossa nel trading online poiché la reputazione dell'azienda è un fattore cruciale nel creare fiducia tra il broker e gli operatori. 

 

In effetti, la probabile posizione offshore della società e l'indirizzo non specificato ci spingono fortemente a sospettare che i potenziali clienti del broker possano essere esposti a rischi molto forti. 

 

I trader non devono preoccuparsi se invece scelgono di negoziare con un broker regolamentato e autorizzato da una prestigiosa agenzia di regolamentazione. 

 

Tali agenzie sono la FCA nel Regno Unito o la CySec a Cipro, che da tempo sono nomi leader nel trading Forex. 

 

Il loro quadro normativo è composto da una serie di norme rigorose che impediscono ai clienti di cadere vittime di frodi. 

 

Tali regole includono la segregazione dei conti che assicura che non è possibile mescolare il denaro del cliente con quello della società. 

 

Inoltre, una licenza rilasciata da un tale organo di regolamentazione implica la partecipazione a un meccanismo finanziario attraverso il quale i clienti possono essere risarciti se subiscono perdite dovute a frode o fallimento. 

 

Con la FCA il risarcimento è fino a 85.000 sterline, mentre come con CySEC è fino a 20.000 euro a persona.

 

 

 

 

Continuiamo quindi con la nostra investigazione, perchè sempre più lettori ci contattano per riferirci che questi consulenti di KronosInvest utilizzano sistemi truffaldini sempre più ingegnosi e che è opportuno smascherarli.

 

Pensa che questa piattaforma offre anche una demo gratis, ma a detta di chi ci ha contattato, i risultati sono truccati.

 

Pare che con la demo di Kronos Invest, si vinca sempre, cioè le operazioni aperte a mercato anche se virtuali, guarda caso sono sempre chiuse in attivo.

 

I risultati sono ovviamente truccati, dato che molti principianti e alle prime armi ci hanno contattato dicendoci che anche negoziando a caso i risultati e i profitti si moltiplicano.

 

Per smascherarli la procedura da seguire è molto semplice.

 

Ti basta andare sul sito ufficiale del broker regolamentato Trade.com (clicca qui per il sito web) e aprire una demo gratis.

 

Dopo di chè non devi far altro che confrontare i prezzi e le quotazioni e provare anche a piazzare le stesse operazioni.

 

Fai attenzione, perchè il fatto che si vinca sempre porta i consulenti a spingere molto forte e a richiedere somme ingenti come investimento con ahimè la certezza matematica di perdere poi tutto.

 

Non farti fregare e segui piuttosto un corso di trading online qui senza impegno.

 

 

 

 

Il centro di questa campagna ad alta pressione fatta da questa piattaforma e dai suoi consulenti si incentra su telefonate non richieste e pratiche scorrette.

 

Ecco cosa ti spingono a fare:

  • Aggressivamente ti obbligano quasi ad aprire un conto demo che ti farà vincere sempre (demo truccata)
  • Viste le vincite in demo i consulenti spingono i potenziali clienti ad investire pesante.
  • I primi investimenti anch'essi sono truccati e volti tutti a far aumentare il deposito al cliente.
  • La truffa continua quando il cliente chiede di prelevare tutta o parte della somma.
  • A questo punto partono nuove bugie e anche scuse che il bonus blocca il prelievo.
  • Alcuni lettori ci hanno scritto che il broker ha pure chiesto loro un ulteriore deposito del 10% per sbloccare il prelievo.

 

Fai attenzione perchè broker regolamentati come Trade.com (clicca qui per il sito web) non chiedono a non clienti di depositare e soprattutto non effettuano chiamate senza essere state richieste.

 

Questi broker come Kronos Invest sono piattaforme che ingannano i risparmiatori e che la CONSOB diffida ogni giorno.

 

Purtroppo spesso questi call center che fanno le chiamate utilizzano nuovi nomi ogni settimana e sempre nuovi marchi nascono con l'obiettivo di prendere i soldi ai risparmiatori italiani.

 

Il nostro consiglio è sempre lo stesso: se vuoi fare trading online in un periodo come questo in cui gli interessi bancari sono addirittura negativi, devi affidarti solo a piattaforme regolamentate e autorizzate.

 

Se per esempio sottoscrivi un conto – anche demo – con Trade.com (clicca qui per il sito web) – non verrai mai contattato a mezzo telefonico con l'obiettivo di spingerti a depositare più soldi. 

 

Le azioni che ti abbiamo appena descritto sono completamente illegali e segno inequivocabile che KronosInvest non è affidabile.

 

 

 

 

La piattaforma Krons Invest dice che i clienti possono depositare o prelevare tramite Visa e MasterCard, nonché bonifici bancari e con i popolari portafogli elettronici Skrill e Neteller.

 

È interessante notare che dicono non esserci commissioni di prelievo.

 

Purtroppo ad oggi nessun cliente che ci risulti, è mai riuscito a prelevare nemmeno 1 euro.

 

A quanto pare il broker addebita una commissione in sospeso del 10 percento ogni mese per gli account che sono inattivi e tali commissioni costringono i clienti ad aumentare il loro volume di trading. 

 

Inoltre, ci sono promozioni bonus che sono sempre legate ai requisiti di prelievo e li bloccano.

 

Ricordiamo che la pratica del bonus che blocca il prelievo è vietata in Europa.

 

Con Kronos Invest i clienti devono raggiungere un volume di trading minimo di 50 volte l'importo del deposito più il bonus emesso che è talmente elevato proprio per impedire ai clienti di ritirare eventuali vincite. 

 

Questo è il motivo per cui consigliamo sempre agli operatori di versare solo il deposito minimo richiesto, invece di rischiare un importo maggiore senza alcuna certezza.

 

Successivamente, possono anche provare a prelevare un piccolo importo per verificare eventuali costi imprevisti, dinieghi o ritardi. 

 

Tali ritardi sono generalmente i segnali che si tratti di una truffa.

 

 

 

 

Ci sono molti fatti che possono far pensare che KronosInvest sia una truffa.

 

Pare che il sito sia ad esempio registrato in Colombia, mentre i dati di chi ha registrato il dominio sono protetti per la privacy.

  

Ci sono infatti alternative legali e autorizzate, che ti mettono al riparo da ogni tipo di truffa, come operare con un broker vero e affidabile come Trade.com (clicca qui per il sito web).

 

Sfortunatamente, la possibilità di una truffa incombe su quasi tutti i broker non regolamentate, specialmente se hai a che fare con una piattaforma senza alcuna licenza.

 

Questo è il motivo per cui crediamo che tutti dovrebbero conoscere come operano le truffe standard.

 

Ecco come fanno: facendo click su un annuncio pubblicitario con promesse di denaro veloce, verrai reindirizzato a un sito web come Quantum CodeRicchezza Cripto o Bitcoin Billionaire dove la registrazione ti richiederà di fornire il tuo indirizzo, e-mail e numero di telefono. 

 

Dopo aver condiviso le tue informazioni personali, riceverai chiamate dai broker, costringendoti a investire con loro con promesse di vincere alla grande.

 

Dopo qualche minuto ascoltando le loro presentazioni, decidi di depositare circa $ 200-250. 

 

E proprio così - i truffatori prendono una grassa commissione da questo deposito iniziale. 

 

Dopo aver finito con te, i truffatori senior iniziano a lavorare per farti guadagnare ancora più denaro.

 

Dicono che è l'unico modo per trarre profitto dal trading è versare e depositare ancora di più. 

 

Dopo aver commesso l'errore di investire di più, inizierai a voler prelevare e ritirare ciò che ti è rimasto. 

 

Sfortunatamente, i truffatori non te lo faranno fare. 

 

Inizieranno invece a convincerti ad aspettare e a non prelevare. 

 

Il motivo è piuttosto semplice: i trader hanno una finestra temporale limitata per la presentazione di un ChargeBack presso la loro banca e per ottenere i loro soldi indietro. 

 

II broker lo sa e semplicemente vuole indurti a perdere questo periodo cruciale per perdere tutte le possibilità che potresti avere di recuperare i soldi.

 

Poi, spinge i client a installare il programma AnyDesk.

 

 

kronos invest anydesk truffa

 

 

Un'altra bandiera rossa relativa a KronosInvest è che il broker utilizza ovviamente Anydesk.

 

Anydesk è un programma di condivisione del computer.

 

Tieni presente che se un broker non regolamentato chiede a un investitore di installare AnyDesk (o TeamViewer), quest'ultimo è esposto a rischi sostanziali. 

 

In poche parole, se fornisci a un truffatore i tuoi dati di accesso, tutti i tuoi account online potrebbero essere svuotati. 

 

AnyDesk consente a chiunque di accedere al tuo PC da un'altra stazione, operando come un altro utente, il che può essere devastante per le tue informazioni private come password del conto bancario, informazioni sulla carta di credito ecc.

 

 

 

 

Se pensi di essere stato truffato devi per prima cosa andare a presentare una denuncia presso la polizia postale.

 

L’unica possibilità che hai è quella di fare il processo di chargeback attraverso la tua banca o gestore di carta di credito.

 

Spesso le banche dicono che non si può fare...

 

Leggi subito la guida su come recuperare soldi persi nel trading online truffa.

 

 

 

 

Se vuoi operare con un broker affidabile, abbiamo per te 3 potenziali alternative, regolamentate e con licenza europea:

 

Trade.com (clicca qui per il sito web): broker storico che ti permette di investire su moltissimi asset con depositi anche minimi. Mette a disposizione inoltre un’ottima piattaforma per imparare a fare trading anche un conto demo.

 

>> Puoi leggere qui le recensioni su Trade.com

 

 

24option (clicca qui per il sito ufficiale): broker europeo affidabile e con registrazione CONSOB.

 

>> Puoi leggere qui le recensioni su 24option.

 

 

 

IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale): broker molto conosciuto è un broker certificato CySEC, che ti permette di investire anche soltanto 10 euro.

 

Puoi ovviamente iniziare anche con un conto demo gratis che ti permette di testare le tue capacità su mercati veri, e non su mercati truccati come quelli di KronosInvest. 

 

>> Puoi leggere qui le recensioni di IQ Option.

 

 

 

Quello che hai letto fino a qui è stato fatto con l'aiuto di numerosi lettori che ci hanno aiutato a raccogliere tutte le informazioni.

KronosInvest è una truffa e non gli devi assolutamente lasciare nessun dato personale.

 

Ti preghiamo di lasciare nel forum qui sotto una tua opinione ed esperienza e ti chiediamo anche di diffondere e condividere più possibile questa guida in modo da aiutare più persone possibili ad evitare queste truffe.

 

Su binaryoptioneurope.com continuerai a trovare analisi approfondite sulle truffe del trading online.

Continua a seguirci, per essere sempre certo dell'affidabilità dei broker e delle piattaforme di trading online.

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Kronos Invest
( 5 )
Recensioni trader: 1 / 5

 

comments powered by Disqus