In questa guida parleremo di Jeunesse Global opinioni Italia in modo da poterti dare un’idea se questo MLM funziona o no.
Ti è stato suggerito di unirti al progetto MLM Jeunesse Global Italia, ma hai delle domande su questa società e vuoi maggiori informazioni?
Forse ti hanno proposto dei guadagni incredibili e non sai se accettare?
Molto probabilmente è stato un tuo onestissimo amico che ti ha presentato a Jeunesse Global Italia e non sai se dire di si o di no?
Una delle domande più frequenti è se davvero questa azienda può essere un’opportunità di lavoro che consente la realizzazione di un tuo progetto lavorativo?
Andiamo allora assieme a capire se questo “lavoro” è vero o è solo un’altra MLM che sfrutta il procacciamento di nuovi “lavoratori”, attraverso le Junesse Global opinioni Italia e i pareri di coloro che ci hanno lavorato e continuano a farlo.
Chi è Jeunesse Global?
Jeunesse è una società di network marketing abbastanza popolare anche in Italia.
Nei blog online se ne parla molto, anche perchè è una società quotata in borsa che lavora un po’ come fa Herbalife, ma non nel settore dietetico, ma nel settore della cosmesi a domicilio.
Ci sono molte persone che si lamentano e altre che sono molto felici di lavorare con Jeunesse Global Italia.
Andiamo a vedere chi ne parla bene e chi ne parla male per capire se i pareri sono attendibili o meno.
I blog grazie ad internet sono forse la più grande invenzione e rivoluzione di tutti i tempi, grazie alla quale è facile condividere e diffondere facilmente e rapidamente tutti i tipi di contenuti e informazioni.
Purtroppo, però, quello che viene scritto spesso non è abbastanza confermato da fonti attendibili e le informazioni proposte sono faziose e tendenziose.
Tutti hanno il diritto di dire il proprio parere, ma è anche importante fare in modo che tutte le opinioni e recensioni siano esposte in modo chiaro e leggibile.
Quindi Jeunesse Global opinioni italia cos’è?
Jeunesse Global cos’è come funziona?
Jeunesse è una società MLM e di vendita diretta fondata nel 2009 che si occupa di cosmetici di alto livello ed è riconosciuto come una delle 100 aziende più importanti negli Stati Uniti nella lista della Direct Selling Association (DSA), e oggi è al 37° posto mercato mondiale in termini di ricavi.
La cifra più interessante che appara dai suoi bilanci è l’aumento del giro d’affari che su un periodo di quattro anni, dal 2010 alla fine del 2014, è praticamente raddoppiato di anno in anno.
Da quando la società è stata fondata nel 2009, ora si è espansa in Oriente, negli Stati Uniti e poi in Europa, i dati di fatturato sono davvero incredibili.
Ma chi è Jeunesse Global e come funziona?
I fondatori sono Wendy Lewis e Randy Ray, che insieme a Scott Lewis, stanno ancora facendo un grande lavoro in tutto il mondo promuovendo la società in un contesto di cosmesi e soprattutto di miglior modi di vivere.
Il nome stesso dell’azienda ti spiega meglio di cosa si tratta: in francese Jeunesse significa “gioventù”.
Infatti la maggior parte dei prodotti si concentrano sui prodotti anti-invecchiamento, molto apprezzati nel mercato globale, dato l’invecchiamento della popolazione..
Inoltre, come afferma Randy Ray, l’obiettivo dell’azienda è fornire tutti gli strumenti di distribuzione per ottenere i profitti necessari per realizzare i propri sogni.
Non si tratta solo di soldi, ma di sogni, obiettivi, su come migliorare la vita delle persone.
Jeunesse Global continua comunque ad investire in ricerca e in vari modi per premiare i loro migliori dipendenti non solo con elevate commissioni, ma anche con corsi e altre esperienze che potrebbero farli crescere come persone.
Ci sono molte società di marketing online che si concentrano sui prodotti anti-invecchiamento, ma Jeunesse ha tutte le carte in regola per essere considerata una tra i leader di mercato.
Con il suo piano di compensazione per i distributori, nel tempo ha creato più di 20 milionari.
Ha pagato più di 240 milioni di dollari in commissioni e creato una rete di vendita di 460.000 persone, aprendo uffici in oltre 20 paesi diversi.
Ovviamente il network marketing fa di questa azienda in rapida crescita una tra le leader di mercato e ovviamente ha molti concorrenti.
Ma come si fa a lavorare con Jeunesse Global Italia?
Leggi anche:
Swisscoin Italia truffa? Quotazione valore recensioni criptovaluta >>
ONECOIN truffa o no? Funziona? Le opinioni di questo MLM >>
Jeunesse Global opinioni Italia recensioni su come lavorare
Video Credits Stefania Lo Gatto
Per iniziare a lavorare con Jeunesse Global Italia, devi pagare una quota di iscrizione di 26 euro e diventare un distributore.
Per iniziare a vendere devi acquistare circa € 200 di prodotti che puoi iniziare a vendere immediatamente.
Grazie agli sconti sui prodotti che aumentano in base alla quantità di acquisti, è possibile ottenere dei profitti sin dal primo anno di attività.
Ma ovviamente non è così facile come si creda.
Devi avere un parco clienti e una propensione di spesa alta, tra i potenziali clienti, all’acquisto di cosmetici antirughe.
Considera che per pagarti le provvigioni, il fornitore ricarica i costi sul prezzo dei prodotti e quindi risultano molto costosi.
Dato che è un MLM, cioè un multi level marketing program, non solo puoi guadagnare con vendite e sponsorizzazioni dirette, e c’è anche la possibilità di generare entrate automatiche attraverso un sistema binario semplice.
Man mano che salirai di livello, portando nuovi distributori, otterrai anche dal ciclo del tuo diretto, diretto e così via fino al settimo livello.
Inoltre, ogni tre mesi, l’azienda offre premi che vanno da diverse migliaia di euro a decine di migliaia, che vengono assegnati in base agli obiettivi da raggiungere.
Leggi anche:
Bitcoin schema Ponzi: come funziona e come difendersi dalle truffe >>
Quanto si guadagna con Jeunesse Global piano compensi?
Con il network marketing, non si possono fare soldi.
Il network marketing è un’attività complessa per due motivi principali:
- La qualità è nella media e i prodotti non si differenziano dalla concorrenza
- I prezzi sono mediamente troppo alti, cioè Fuori mercato (perché il mark up, cioè il margine sul prodotto serve per pagare i distributori)
Questi 2 motivi sono sempre veri, indipendentemente dall’azienda o dai prodotti venduti.
Non esiste un’azienda migliore delle altre, un piano di marketing migliore o prodotti migliori, perché il sistema MLM si basa solo anche sul reclutamento di nuovi distributori.
Tutti ti dicono che i prodotti MLM sono venduti con il passaparola.
Ma allora tutti coloro che lavorano nel sistema MLM sarebbero ricchi.
La realtà è che il rapporto qualità / prezzo è davvero il problema e, quindi, i prodotti devono essere venduti con tecniche di vendita super pressanti, altrimenti nessuno li comprerebbe.
E come fare a vendere un prodotto di qualità media e troppo costoso?
Facile!
Gli vendi non solo un prodotto, ma anche la sua immagine!
Certo non è facile, ma chi ha mai detto che lavorare in proprio sia semplice.
Ci vuole bravura, studio e tanta diplomazia nei rapporti interpersonali.
Jeunesse Global recensioni e pareri negativi
Online puoi trovare opinioni, commenti e commenti praticamente su qualsiasi prodotto o servizio.
Più i prodotti o marchi sono popolari e maggiore è il numero di opinioni in merito.
Ci sono anche siti specializzati solo nella compilazione e organizzazione per categorie di argomenti di questo fiume di recensioni che inondano il web ogni giorno.
E spesso molti sono delle truffe come trustpilot che spinge i gestori e proprietari a comprare i loro servizi di recensione. Che schifo.
Infatti, quando non si conosce il prodotto o l’azienda, si vogliono leggere le opinioni di altre persone, soprattutto quando si tratta di esperienze reali.
Pensa che Tripadvisor è diventato famoso proprio per aver catalogato e raccolto milioni di recensioni di resort, hotel, ristoranti in tutto il mondo.
Tuttavia, non sempre una cattiva o negativa recensione significa che un prodotto o un’azienda non siano seri.
Può capitare che ci siano anche dietro delle vendette personali o semplicemente il recensore ama scrivere solo pareri negativi.
Il mondo è pieno di persone insoddisfatte e profondamente frustrate, che si impegnano a scrivere recensioni e test tossici, spesso basati sul nulla.
Come accennato, più prodotti sono in circolazione e maggiore è il numero di opinioni disponibili online.
Jeunesse è una società di network marketing che esiste da molto tempo e offre prodotti noti e molte recensioni.
La maggior parte delle recensioni trovate online non sono correlate all’azienda, ma alcuni prodotti in particolare, e spesso vanno detto, sono positive.
Ci sono anche delle opinioni negative, soprattutto legate alla metodologia di vendita.
Andiamo a vedere perchè.
Leggi anche:
FutureAdPro opinioni recensioni come funziona: strategia truffa? >>
Double Up Mania cos’è come funziona truffa? Paga? Recensioni Opinioni >>
Jeunesse Global opinioni Italia: truffa o affidabile?
Dire che Jeunesse sia una truffa è falso, e di certo non lo è, dato che i prodotti sono di qualità, certificati e la società è seria e registrata in varie parti del mondo.
Tenendo conto che nel settore dei cosmetici non ci sono prodotti con effetti immediati, ecco perchè Jeunesse, cerca di spingere sulla vendita diretta da persona a persona: per infondere fiducia.
Tutto sta nel saper vendere e soprattutto avere molti contatti, creare cene e incontri di vendita.
Come per vendere le pentole, si fanno cene gratis, con i cosmetici si fanno incontri tra moglie e casalinghe frustrate…
Certo, dicono che chiunque entri a far parte di Jeunesse Global possa contare sull’assistenza online a 360 gradi e sulla formazione settimanale.
Pare che aiutino anche a costruire siti Web creati per i distributori, gruppi di supporto di Facebook e Skype, nonché tutti gli eventi organizzato in diverse città che attraggono i consumatori e ovviamente quelli che lavorano con il gruppo.
E per quanto riguarda i livelli o le qualifiche, può essere facilmente raggiunto il successo e il guadagno in Jeunesse?
Il segreto sta nel conoscere tanta gente che voglia lavorare come distributore in modo da creare una rendita passiva dal lavoro degli altri venditori.
Ma non è facile come sembra.
Andiamo a leggere delle testimonianze di persone che hanno lavorato nel settore del MLM.
Le testimonianze di MLM: è legale o no? La verità sulle facili promesse di guadagnare
Video Credits Erica Zuanon
Una testimonianza di un famoso MLM, arriva da una signora incinta del secondo figlio, con il compagno in cassa integrazione.
Ci ha voluto provare quando ha letto su Facebook i risultati ottenuti da un amico.
Ha speso oltre 750 euro di prodotti e poi l’hanno fatta entrare in un gruppo segreto in cui spiegavano come vendere sotto pressione e insegnavano a vendere in modo impulsivo senza far pensare troppo la gente.
Un’altra signora doveva perdere 18 chili e una sua amica l’ha convinta ad entrare nel MLM.
Le dicevano che per convincere gli uomini bisogna far leva sul futuro sicuro e sui soldi, mentre con le donne funziona l’idea del reddito aggiuntivo per la famiglia.
Purtroppo dopo 2 mesi ha finito tutti i contatti e quando le hanno detto di organizzare cene con i compagni di classe delle elementari, ha detto basta e ha voluto uscire.
Per esempio un altro testimone, un uomo questa volta, è passato da un MLM ad un altro creando linee di venditori sotto di lui, ma purtroppo in 6 anni anche lui ha deciso di tirarsi fuori.
Ci ha guadagnato qualcosa?
Dice di no, non ci ha guadagnato praticamente niente se non aver bruciato tutte le amicizie per aver venduto, creme, beveroni dimagranti, pillole di vitamine ecc…
Ma è legale un programma MLM?
La legge 173 del 2005 italiana dice che è vietato creare e partecipare a schemi piramidali, cioè attività e struttura di vendita “in cui l’incentivo economico è basato sul reclutamento di nuove persone, invece che sulla loro capacità di vendere o promuovere”.
Prendi l’esempio del noleggio Dexcar, che offriva un noleggio auto di lusso gratuito per due anni con una quota di iscrizione di 390 euro e due persone disposte a fare la stessa cosa avrebbero dovuto recrutarne altre.
Nel 2016, oltre 23.000 persone avevano firmato l’offerta, malgrado che le auto fossero poco più di ottanta.
Dopo l’intervento della Guardia di Finanza, che ha riconosciuto lo schemi piramidale, chiamato anche lo schema Ponzi, i titolari sono stati denunciati e la società ha chiuso.
Senza la vendita diretta del prodotto c’è una chiara violazione della legge.
Le società di marketing di rete hanno caratteristiche ricorrenti come la qualità del prodotto nella media, con prezzi più elevati rispetto ad altri prodotti sul mercato.
E questo certamente non è un crimine.
Molti offrono corsi durante conferenze negli hotel: è difficile determinare se il costo di questi eventi sia proporzionale o al non “vendere” direttamente, come richiesto dalla legge.
Un altro problema: la disciplina parla della vendita a domicilio e, quindi, esclude le transazioni concordate e concluse online.
Sono tutte facili promesse?
Tutte le società di marketing online promettono buoni profitti nei primi mesi e poi, in breve tempo, non si riesce più a portare una sola persona o a fare una vendita.
Ma quante persone dovrebbero partecipare al raggiungimento degli obiettivi?
Il problema è la quantità di persone che devono entrare nella base della piramide.
Se sei bravo e sai vendere, allora di certo la tua attività di venditore sarà un successo.
Leggi come fare trading online in modo semplice ed efficace qui >>
Jeunesse Global opinioni Italia: social network e nel web
È anche dal punto di vista sociale attuale che viene valutata l’attività commerciale o l’attività di vendita come quella di Jeunesse.
Una delle cose più intelligenti che puoi fare per capire se un’azienda di MLM si trova in un paese è vedere se ci sono gruppi o pagine fan con commenti, azioni, Mi piace, ecc.
In Jeunesse Italy La fan page ufficiale conta circa 6.000 fan.
Lo stesso vale per la pagina dei fan di Jeunesse Global Europe Corporate Page.
Ci sono diverse testimonianze sulla linea di prodotti cosmetici Jeunesse, notizie aziendali di tutti i tipi e molti aggiornamenti su importanti eventi aziendali europei e l’apertura di nuovi paesi.
Quando vedi i commenti, i video e le pubblicazioni, puoi vedere che c’è un sacco di gente che commenta.
Leggi anche:
Come giocare in borsa da casa come funziona con opzioni e trading CFD? >>
Jeunesse Global opinioni Italia: conclusioni sul mercato italiano forum
Video Credits Bellamente
L’azienda in passato è stata criticata per l’uso di cellule staminali.
Troverai sempre gli estremisti, a favore o contro qualsiasi nuova tecnologia.
L’etica di tutto questo è discutibile, in assenza di studio e certezza, ed è anche il più grande ostacolo alla diffusione di questi prodotti tra i cittadini.
Le opinioni negative sulla presenza di Jeunesse su Internet non sono compatibili con l’azienda o i prodotti.
Ci sono anche vantaggi di lavorare in una rete popolare come Jeunesse Global.
Formazione gratuita sui prodotti, incontri e convention con migliaia di partecipanti, attività di supporto e altro ancora, che possono attrarre nuovi distributori.
L’azienda si impegna a utilizzare le migliori materie prime e ingredienti naturali per i suoi prodotti.
Attraverso la ricerca e lo sviluppo, i ricercatori medici migliorano continuamente l’offerta per ottenere una maggiore efficienza.
I consulenti di Jeunesse sono dottori riconosciuti nella comunità scientifica internazionale per il loro lavoro, ricerca e pubblicazioni.
Il sistema anti-invecchiamento è un settore piacevole in continua espansione, soprattutto in Italia, anche se la ricerca con cellule staminali per uso estetico è ancora lontana dal consolidamento e dall’accettazione.
Certo, alcune affermazioni e affermazioni sembrano piuttosto rischiose e non si riflettono nella ricerca, ma è facile trovare persone che siano felici con il loro prodotto.
Questa è un’azienda interessante, almeno a livello concettuale, ma non è certamente così facile come prima esperienza di molti networker alle prime armi.
Leggi qui cosa ha scritto la Selvaggia Luccarelli sugli MLM e altri giornalisti autorevoli >>
Lascia un tuo commento nel forum qui sotto.