Hello Bank trading opinioni recensioni: conti, demo, forum [2019]

Hello Bank opinioni recensioni: conti, carte, trading online

Cos'è Hello Bank come funziona?

 

E soprattutto quali sono le Hello Bank opinioni e recensioni?

 

Molte persone sono alla ricerca di piattaforme per fare trading online e usare il proprio conto in banca.

 

Hello bank lo ricordiamo è una piattaforma di BNL, cioè la Banca Nazionale del Lavoro che permette la gestione del proprio conto corrente bancario.

 

Hello Bank ha molti servizi tra cui quello di gestire il proprio conto bancario e quello di investire in borsa e sui mercati finanziari.

 

Per mezzo della piattaforma Hello Bank puoi comprare e vendere azioni di borsa e molti altri asset, incluso nel servizio di home banking dove puoi operare sul tuo conto corrente.

 

La Banca Nazionale del Lavoro come molte altre banche ha deciso di dare un nome differente ai servizi di home banking creando un nuovo nome e un nuovo logo.

 

Molti si chiedono se Hello Bank sia affidabile e faccia guadagnare, altri addirittura si chiedono se il servizio di trading funzioni davvero e non faccia perdere denaro.

 

Continua a leggere e ti spiegheremo filo per segno come funziona e quali sono delle alternative affidabili per operare online.

 

Di certo Hello Bank non è una truffa dato che è di proprietà di uno dei più famosi e importanti gruppi bancari italiani.

 

Dovrebbe solo questo mettere a tacere tutte le malelingue che dicono che Hello Bank è una truffa, perchè non lo è assolutamente.

 

Ricordiamo che la BNL fa parte di un gruppo bancario ancora più importante, infatti dal 2006 è stata comprata dal gruppo BNP Paribas.

 

In questa guida cercheremo di elencare le caratteristiche della piattaforma di trading Hello Bank e ti mostreremo anche delle alternative valide sicure, affidabili e regolamentate per fare trading sui mercati finanziari come 24option, Trade.com ed eToro.

 

Continua a leggere e scoprirai molte novità come quelle elencate nell'indice qui sotto.

 

 

Per sapere se un servizio sia affidabile, paghi e soprattutto che funzioni, bisogna ricercare le Hello Bank recensioni e opinioni.

 

Ci sono molti portali e forum che ne parlano e in questa sede li abbiamo raccolti e catalogati per ciascun servizio.

 

In linea di massima le opinioni e recensioni di Hello Bank sono buone, dato che è una piattaforma regolamentata e legale e fa capo ad un istituto bancario.

 

Molti utilizzano la piattaforma Hello Bank forse perchè è gestita dalla Banca Nazionale del Lavoro che garantisce l'affidabilità del servizio.

 

Convenuti sul fatto che non sia una truffa e che anzi, sia un servizio affidabile, ora non resta che appurare se il servizio trading Hello Bank sia conveniente e se le commissioni siano davvero basse.

 

Non sempre operare con un istituto bancario è conveniente, anche perchè non offre il trading di derivati, la leva finanziaria e soprattutto collega direttamente il tuo conto bancario alla piattaforma di trading che la maggior parte delle volte non è consigliabile.

 

 

 

 

Se vuoi sapere se il trading Hello bank funziona devi per forza iniziare a provare aprendo un conto e registrarti nel loro sito web.

 

Come dicevamo dato che Hello Bank altro non è che una banca, per operare e fare trading, ti obbligano a sottoscrivere un conto corrente bancario.

 

Quindi per iniziare devi entrare nel sito web della banca e fare una registrazione.

 

Ovviamente aprire un conto corrente ha dei costi sia di gestione che di imposta di bollo.

 

Questo è importante ricordarlo e per di più non c'è uno sportello di riferimento dove andare a chiedere informazioni, perchè essendo una banca online, non hanno delle filiali sul territorio italiano.

 

Per qualsiasi informazione però puoi contattare i consulenti della banca tramite il servizio di assistenza.

 

Per finalizzare l'apertura del conto e prepararsi alle operazioni di trading devi aprire un conto titoli dove fare un deposito che sarò il tuo capitale per investire in borsa.

 

Una volta sottoscritti questi conti, allora potrai accedere al trading di Hello bank.

 

Approfondisci qui come non pagare l'imposta di bollo del conto titoli >>

 

 

 

 

Dando uno sguardo alla piattaforma di trading si vedono parecchi mercati borsistici.

 

Hai diversi mercati offerti da Hello Bank e un portafoglio ampio personalizzabile.

 

Andiamo a vedere quali mercati sono a disposizione nella piattaforma:

  • Mercato Azionario di borsa: il mercato dei titoli di borsa di Hello Bank è costruito in modo tale da offrire asset internazionali.
  • Mercato obbligazionario: qui ci sono disponibili i titoli di debito emessi da società o enti pubblici. Le obbligazioni sono un asset interessante, a rischio medio che garantiscono il rimborso con un tasso di interesse predeterminato.
  • Titoli di Stato: sono titoli di debito emessi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per conto dello Stato.
  • Warrant: questo strumento dà l’opzione di acquisto o vendita di un gruppo di azioni a una scadenza prestabilita.
  • Certificates: strumenti finanziari per investire senza acquisto diretto dei titoli.

 

Approfondimenti: Come funziona la borsa in parole semplici [Guida per giovani principianti] >>

 

 

 

 

trading online hello bank opinioni recensioni

Ci sono molti strumenti e asset disponibili, ma come avrai certamente visto dopo aver aperto un conto, che non ci sono derivati come i CFDs e che non puoi operare con vendite allo scoperto e questa è una grande limitazione.

 

Se non lo sai i CFDs sono diventati uno strumento molto popolare perchè permette la speculazione sia in acquisto che in vendita e sono semplici da utilizzare.

 

Ricordiamo che con i CFDs non devi aprire un conto titoli e non devi pagare nè bolli, nè commissioni fisse di gestione.

 

Per di più se operi con i CFDs puoi moltiplicare il tuo potere di acquisto e vendita con una leva finanziaria e operare con meno capitale.

 

Ci sono molte piattaforme regolamentate in Europa e una tra le più popolari è 24option (visita il sito ufficiale qui), piattaforma che è particolarmente attenta a fornire strumenti educativi e corsi gratuiti.

 

Grazie a una piattaforma di trading specializzata proprio in CFD, il broker 24option offre l'accesso al mercato della borsa internazionale, al Forex e a molti altri mercati finanziari aperti 5 giorni e 24 ore su 24, senza dover pagare le commissioni bancarie come quelle imposte da Hello Bank e BNL.

 

Prova la demo di 24option e scopri la piattaforma, è gratis!

 

 

 

 

Da diverso tempo le piattaforme di trading hanno iniziato ad offrire la compravendita di criptovalute.

 

Moltissimi utenti di piattaforme online hanno aperto un conto proprio per iniziare a investire in criptovalute e provare a comprare Bitcoin.

 

Quindi diventa importante rispondere alla domanda se Hello Bank offre il servizio di negoziazione di criptovalute.

 

Le criptovalute sono così richieste perchè hanno molta volatilità e sono un mercato estremamente emergente.

 

Purtroppo per te e per noi, Hello bank non mette a disposizione ai propri clienti il trading di criptovalute.

 

Non puoi comprare Bitcoin con Hello Bank e nemmeno altre criptovalute.

 

Questo è veramente uno svantaggio e devi per forza operare con un'alternativa regolamentata come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), 24option (clicca qui per il sito ufficiale) o IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Quindi per fare trading di criptovalute, mercato in questo momento molto emergente e potenziale, puoi utilizzare la piattaforma regolamentata eToro che ti permette sia di comprare moneta digitale fisica che la speculazione con CFDs.

 

Altra piattaforma regolamentata per negoziare con i CFD è 24option.

 

Clicca qui e prova il trading Bitcoin di eToro con un conto demo >>

 

Su quali criptovalute puoi operare con la piattaforma eToro?

 

L’elenco comprende circa 18 criptovaluta tra cui vari cross con valute Fiat come dollaro, euro, pound inglese e Yen giapponese:

  • Bitcoin;
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum;
  • Dash
  • Ethereum Classic;
  • Litecoin;
  • Ripple;
  • Cardano;
  • Miota;
  • Stellar Lumens;
  • EOS;
  • NEO;
  • Tron;
  • Binance coin;
  • Zcash.

Il mercato delle criptovalute è davvero interessante ed elenca molte tra le migliori valute virtuali in circolazione.

 

Approfondimento: Copy trading o social trading gratis funziona? Come copiare trader >>

 

 

 

 

Abbiamo parlato dei pregi e dei vantaggi di operare con Hello Bank e ora dobbiamo parlare dei difetti che sono soprattutto le commissioni e i costi di trading.

 

Le commissioni da pagare di tipo fisso sono molto osteggiate dai trader che spesso prediligono piattaforme regolamentate senza spese aggiuntive.

 

Basti pensare al trading di Poste Italiane che hanno perso in popolarità a causa dell'elevate spese e commissioni fisse.

 

Le commissioni elevate non sono di certo amate dai trader anche se la piattaforma è di alto livello.

 

Le commissioni di Hello Bank variano da un minimo di 5 euro da operazione a un massimo di 20 euro per la maggior parte degli asset finanziari.

 

Per i titoli obbligazionari la situazione è anche peggiore: per Titoli di stato italiani ed esteri con durata residua minore di 370 giorni la commissione diventa dello 0,19% con minimo di 5 euro e massimo di 22 euro.

 

Approfondimento: Come giocare in borsa da casa opinioni: come funziona [Guida 2019] >>

 

 

 

 

Per fare trading online bisogna ricercare delle piattaforme affidabili ed evitare quelle bancarie perchè nascondono commissioni e bolli sui conti titoli.

 

Per fare delle comparazioni bisogna provare delle piattaforme come trade.com, 24option e IQ Option che offrono dei conti trading demo senza deposito per provare.

 

Queste piattaforme non necessitano di conti correnti e conti bancari accessori e nemmeno di conti titoli.

 

Andiamo a vedere i vantaggi di una tra le più popolari.

 

 

 

 

Parlando di piattaforme senza commissioni possiamo prendere quella di Trade.com una tra le più affidabili e che offrono più di 2.100 asset tra azioni, indici, ETF, titoli di stato, criptovalute e valute Forex.

 

Questa piattaforma è gestita dalla società Trade Capital Markets (TCM) Limited (ex. Leadcapital Markets Limited) che è regolamentata CySEC e registrata CONSOB con la licenza n 227/114.

Famoso per il supporto alle clientela e ai corsi di trading offre gratis:

  • Corso di trading con l'obiettivo di insegnare ai principianti l’utilizzo della sua piattaforma e la lettura dei grafici di trading per capire quali saranno le prossime tendenze dei mercati. Puoi ottenere il corso clicca qui.

 

 

 

 

Un'altra alternative è 24option.

 

Piattaforma molto popolare in italia, 24option si distingue per essere adatto a chiunque.

 

Va bene sia per principianti in quanto da accesso a molti corsi gratis per imparare il trading, ma va benissimo anche per i professionisti affermati grazie alla piattaforma professionale Metatrader 4.

 

24option offre 2 servizi esclusivi:

Approfondimento: 24option demo gratis [2019] Come aprire un conto demo 100.000 euro >>

 

 

 

 

Ultima ma non meno importante alternativa per fare trading è data dalla piattaforma di trading online IQ Option.

 

Questa piattaforma è molto conosciuta e apprezzata perché è l’unica che consente di cominciare con un capitale iniziale di appena 10 euro.

 

Puoi pure iniziare con la piattaforma demo considerata come una delle migliori a livello italiano.

Tutti i clienti possono accedere gratis ad un’ottima area video educativa, ricca di spiegazioni passo passo che insegnano il trading partendo dalle basi.

 

Puoi iscriverti gratis con IQ Option clicca qui >>

 

Approfondimento: IQ Option criptovalute come comprare e come funziona [Guida] >>

 

 

 

 

Ricordiamo che per testare e provare le potenzialità di una piattaforma occorre prima di depositare, fare un periodo di prova dimostrativo.

 

La versione demo serve proprio per fare simulazioni senza rischi di perdere denaro in operazioni fatte a caso.

 

Ahimè Hello Bank non offre questa modalità demo e quindi qualsiasi prova o test deve essere fatta con soldi reali.

 

Questo è un grande svantaggio, perchè può portare alla perdita diretta di capitale.

 

Il conto demo deve essere sempre gratis e lo puoi provare aprendolo cliccando qui.

 

Approfondimento: Giocare in Borsa simulazione da casa: migliori app demo gratis [2019] >>

 

 

 

 

La piattaforma Hello Bank anche se regolamentata e gestita da un istituto bancario, purtroppo non è conveniente a causa di alcune mancanze in termini di offerta di trading che puoi invece ritrovare nelle migliori piattaforme di trading online.

 

Queste oltre ad essere regolamentate e con licenza europea, hanno commissioni pari a zero e un conto demo per provare l'operatività.

 

Cominciare a testare queste piattaforme è molto facile e non comporta nessun abbonamento o sottoscrizione obbligatoria.

 

Puoi provare delle piattaforme semplici e facili da usare come eToro, 24option, Trade.com e IQ Option anche solo a partire da 10 euro di deposito.

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su
Hello Bank
1.6 rating 5 votes

 

 

comments powered by Disqus

Chiavi di ricerca:

hello bank login, hello bank contatti, hello bank promozione, chiusura conto hello bank, hello bank area riservata, hello bank numero verde, hello bank mutuo conto, hello bank ps4, hello bank carta di credito, hello bank buono amazon, hello bank app, hello bank telefono, hello bank servizio clienti, hello bank filiali, hello bank costi, hello bank amazon 250, hello bank assistenza, hello bank garmin, hello bank prestito, hello bank conto deposito, hello bank token.