Vai al contenuto
Home » Blog » Crollo Bitcoin previsioni del ribasso delle criptovalute

Crollo Bitcoin previsioni del ribasso delle criptovalute

  • di
bitcoin crollo oggi

Attenzione: abbiamo visto il crollo Bitcoin!

E quindi cosa sta succedendo?

Crollano i mercati e crollano anche le criptovalute?

Che fare dopo quello che è successo?

Per il bitcoin previsioni, il 2023 è stato un anno come nessun altro abbiamo mai visto, il 2018 ha mostrato il baratro, il 2020 il recupero, a volte incerto e il 2024 il grande balzo ai massimi mai visti.

La valuta digitale non solo ha registrato guadagni senza precedenti, ma ha inaugurato una nuova tipologia di asset che sta diventando la prima vera alternativa alla moneta legale nell’era moderna.

Che sia tutta colpa del Presidente Biden e della sua presunta lettera di dimissioni?

Ti spiegheremo anche come utilizzare le famose piattaforme come eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e AVATrade.com (clicca qui per il sito ufficiale) per guadagnare dal crollo Bitcoin e in situazione di ribasso.

Avvertenza sui rischi: Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

Ecco di cosa parleremo nella guida.

 

Previsioni Bitcoin 2024-2025: cosa accadrà nei prossimi mesi

Gli ultimi 12 mesi sono stati caratterizzati da un’incredibile euforia, cosa che difficilmente si potrà replicare anche se la guerra in Medio oriente e in Ucraina ha creato grossi problemi economici soprattutto in Europa e in Cina.

La guerra in Ucraina che sta diventando una voragine e buco nero per l’economia europea.

Con i prezzi del bitcoin che hanno raggiunto livelli impossibili da prevedere, la paura di perderci dei soldi sta prendendo piede sui mercati.

In finanza, la mentalità del parco buoi è raramente una strategia a lungo termine praticabile (o anche di successo).

Questo è stato uno dei messaggi chiave che l’analista di Wall Street Nick Colas, che ha trasmesso la scorsa settimana quando ha sostenuto che il bitcoin avrebbe visto fluttuazioni pazzesche nei prossimi 12 mesi.

A suo avviso, il bitcoin può teoricamente essere negoziato tra $ 50.500 e $ 75.000 nel corso del 2024.

I trader possono aspettarsi diversi “crash” anche del 40% o più.

“La linea di fondo è questa: il bitcoin può raggiungere quota $ 52.000 e mantenere ancora dei prezzi ragionevoli, o piuttosto, precipitare sotto i $ 50,500 che rappresentano comunque un valore ancora elevato”, ha detto alla CNBC.

“Ci aspettiamo di vedere negoziazioni di bitcoin con molti alti e bassi nel 2024.”

Il Bitcoin sta per diventare una “grande valuta alternativa”, afferma lo stratega del trading di Bubba Todd Horwitz, ma il processo sarà lungo e molto ma molto doloroso.

Per i possessori delle monete digitali, ciò significa molti ribassi e “drammatiche cadute” di valore.

In un’intervista con Bloomberg, Horwitz ha dichiarato: “Io credo che il prezzo del bitcoin sia un po’ una bolla speculativa e penso che vedremo delle cadute più o meno drammatiche.

Ma ogni volta che assistiamo a questi ribassi pazzeschi, vediamo anche recuperi molto importanti, mentre gli acquirenti cercano di rientrare dai loro investimenti”.

Ha aggiunto: “Credo che le criptovalute siano oramai un prodotto che resterà sui mercati e penso che sarà una valuta alternativa che verrà utilizzata sempre di più”.

 

Crollo bitcoin: i problemi che devi conoscere

Diversi eventi importanti influenzeranno la traiettoria dei prezzi di bitcoin, tra cui il principale scenario normativo che regola la criptovaluta.

La strategia include l’esclusione delle persone dall’apertura di nuovi conti di criptovalute e dal trading in modo anonimo.

I principali responsabili politici del paese hanno anche affermato di non essere contrari a chiudere le Exchange di criptovalute se i nuovi regolamenti non riuscissero a dissuadere le speculazioni.

Negli Stati Uniti, le autorità di regolamentazione della borsa stanno mettendo i bastoni tra le ruote al nascente mercato ICO a causa di molte attività sospette.

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha chiuso il token Dao per violazione della sicurezza.

Il regolatore ha anche messo in guardia contro le Ico sostenute da celebrità e molte truffe che utilizzano il modello di raccolta fondi per attirare gli investitori.

In risposta, la SEC ha creato una nuova cyber unit per sorvegliare le ICO e portarle davanti alla giustizia, se necessario.

Le normative in evoluzione e l’incertezza sul futuro hanno messo a dura prova il mercato delle criptomonete.

Altre nazioni stanno ancora pensando come comportarsi, con Russia e Kazakistan che vogliono creare delle criptovalute nazionali di Stato.

Oltre alla regolamentazione, il dibattito sulla scalabilità blockchain continuerà a influenzare il pensiero degli investitori.

Il disaccordo sul protocollo esistente di bitcoin ha portato a fork di monete multiple, tra cui l’ormai famoso fork di bitcoin.

Alcuni mesi dopo, il bitcoin gold emerge anche in seguito a disaccordi sul processo di estrazione.

La performance di altcoin sarà anche la priorità per gli investitori nel nuovo anno, poiché molte cripto valute alternative iniziano a tracciare il proprio percorso lontano dal bitcoin.

Dovrebbe essere chiaro ormai che il bitcoin non detiene più la stessa posizione che aveva una volta come il re de facto del mercato cripto.

Oggi, bitcoin rappresenta meno del 40% della quota di mercato totale delle criptovalute, in calo da circa il 90% all’inizio del 2017.

Naturalmente, ci sono molti sviluppi positivi che stanno lavorando a favore dei bitcoin, e continueranno a farlo.

Il lancio dei bitcoin futures su CBOE e CME è stato annunciato come un importante risultato nel portare la criptovaluta allo scoperto e verso la legalità.

Con il Nasdaq che si prevede seguirà l’esempio, gli investitori avranno molte opzioni per scommettere sul bitcoin utilizzando veicoli finanziari più tradizionali.

Se approvata, la valuta digitale sarà accessibile a milioni di investitori attraverso i tradizionali conti e fondi pensionistici.

I dibattiti sul futuro di bitcoin sono in genere ideologici quanto basati sul suo valore intrinseco.

Il punto di vista generale di Wall Street è che la classe di asset digitali nel suo insieme è significativamente sopravvalutata, con molti sostenendo che il bitcoin non ha valore intrinseco e quindi non può essere valutato.

Poi è arrivato il crollo di Terra Luna che ha portato il crollo del mercato.

In buona sostanza il creatore di Terra Luna aveva ancorato il prezzo della loro stablecoin con il Bitcoin.

Per cercare di sostenere la parità con il dollaro ha iniziato a vendere Bitcoin innescando una reazione a catena che ha portato il mercato a toccare minimi storici.

Forse il mercato delle criptovalute è arrivato al capolinea?

Di certo difficilmente vedremo quest’anno prezzi come l’anno scorso…

Altri ancora, come Tyler e Cameron Winklevoss e John McAfee, ritengono che il bitcoin possa ancora toccare valori e quotazioni al di sopra del livello attuale.

Approfondisci con le guide più lette:

 

La quotazione Bitcoin recupera dopo il crollo

bitcoin crollo oggi cosa fare

Il prezzo del bitcoin è leggermente risalito a oltre $ 54.100, dopo il crollo Bitcoin improvviso, mentre la valutazione di mercato di Ripple è diminuita in pochissimo tempo.

Ecco qui sotto la quotazione del Bitcoin in tempo reale.

 

Dal lontano dicembre, Ripple ha riacquistato 7 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato e sta ancora dimostrando una valutazione significativamente minore di Ethereum, la seconda criptovaluta più importante del mercato.

Negli ultimi giorni, l’intero mercato delle criptovalute ha registrato un drastico cambiamento di tendenza.

Le criptovalute recentemente introdotte come Cardano hanno dimostrato una rapida crescita.

In particolare, Cardano aveva superato il Litecoin in termini di valutazione del mercato, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di $ 11 miliardi.

Anche l’indice di dominanza del bitcoin è risalita al 53%, in quanto le criptovalute alternative nel mercato hanno iniziato a scendere di valore.

Mentre è difficile giustificare la valutazione del mercato della maggior parte delle criptovalute del mercato, è diventato preoccupante che la valutazione congiunta del mercato delle criptovalute alternative abbia superato quella del bitcoin.

A gennaio del 2017, l’indice di dominanza del bitcoin era superiore al 90% e la maggior parte dei fondi sul mercato era investita in bitcoin.

12 mesi dopo, quando il mercato entra nel 2019, l’indice di dominanza del bitcoin è invece sotto il 39%.

Molti analisti sono ancora ottimisti sul bitcoin, raggiungendo una capitalizzazione di mercato da miliardi di dollari, dato il suo effetto rete e l’adozione da parte delle istituzioni finanziarie.

Il Bitcoin rimane ancora l’unica criptovaluta con il pieno supporto delle principali istituzioni finanziarie che sviluppano trading di opzioni, ETF (exchange-traded fund) e piattaforme di deposito per i trader privati.

La leggenda dell’hedge fund miliardario Mike Novogratz ha dichiarato:

“Bitcoin potrebbe essere valutato anche $75.000 nel 2024. L’Ethereum, che da poco aveva toccato i $ 3.800, potrebbe essere valutato il triplo. Arriva una grande ondata di investimenti e di denaro, non solo negli USA, ma in tutto il mondo. Cosa c’è di diverso in queste monete rispetto ad altre materie prime … non c’è una risposta unica. Il Bitcoin 2024 è il sogno di ogni speculatore, in quanto con l’acquisto non c’è la sicurezza di cosa accadrà, ma si realizza solo un grande sogno”.

Anche secondo la comunità di bitcoin 2024-2025, il mercato e tutti gli utenti si aspettano minori commissioni di transazione nel 2024, con l’implementazione di soluzioni di scaling innovative.

Gli sviluppatori rimangono fiduciosi che con l’attivazione di Lightning, le tariffe delle transazioni e delle commissioni sul bitcoin possono scendere al di sotto di 1 dollaro.

Ma, questo è sotto il presupposto che SegWit sia adottato dai principali fornitori di servizi bitcoin come Coinbase e Blockchain.

Che cosa aspettarsi: crollo Bitcoin?

Come vuoi sentire da questo video di Marco Cavicchioli, ci sono molti eventi che possono portare al crollo del Bitcoin.

Molti analisti si aspettano che il 2024 diventi un anno di svolta per il bitcoin, dopo un’impressionante performance annuale nel 2023, con un ritorno di 14 volte sul suo valore e capitalizzazione di mercato.

Mentre la valutazione di mercato di molte criptovalute rimane molto alta, alcuni investitori pensano che non saranno in grado di mantenere le valutazioni correnti.

Come la soglia dei 69.000 dollari è stata una soglia psicologica per molti operatori di bitcoin, il segno da $ 1 trilione di dollari sarà una pietra miliare significativa per il bitcoin che potrebbe spingere il suo prezzo significativamente più in alto rispetto ai livelli attuali o anche crollare con un tonfo senza precedenti.

 

Come guadagnare sul crollo Bitcoin?

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 100$


Il 51% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo, conto pro, crypto wallet

Licenza BaFin tedesca

Dep Min 100$

Il 80,07% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Demo, conto pro, leva personalizzata

bonus NO ESMA

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

Dep Min 100€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Demo gratis

Licenza CySEC

Nessun Deposito Minimo

Il 77% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Broker ECN, Criptovalute, +9000 tra Indici, azioni azioni Indici ETF

Licenza CySEC

Dep Min 50€

Il tuo capitale è a rischio

Broker ECN, IPO, azioni, opzioni

Dep Min 1€

Licenza CySEC

Il tuo capitale è a rischio

Broker Forex, azioni, crypto, opzioni

bonus NO ESMA

Licenza FMRRC

Dep Min 5$

Il tuo capitale è a rischio

 

Si può guadagnare davvero con Bitcoin?

Come?

Ci sono rischi?

Diciamo che il bitcoin è sempre più amato dagli italiani.

Il bitcoin è diventato una moda, ma è anche uno strumento finanziario estremamente potente e flessibile.

Utilizzare i bitcoin non è per tutti e guadagnare usando i bitcoin nelle exchange è difficile per un principiante della materia.

Se guardiamo l’aspetto pratico, invece la situazione si ribalta.

I bitcoin come asset sono disponibili per tutti e, specialmente, guadagnare con bitcoin è molto più facile di quello che potresti pensare!

Questo vale soprattutto per chi utilizza piattaforme affidabili e regolamentate come AVATrade.com (clicca qui per il sito ufficiale), una delle piattaforme migliori in assoluto per i principianti che vogliono investire con Bitcoin.

Il bitcoin è probabilmente la criptovaluta più conosciuta in assoluto e quella che ha capitale investito maggiore.

Per utilizzare il bitcoin e comprarlo dalle exchange, infatti, bisogna avere un livello di conoscenza informatica non da poco.

Questo significa che le opportunità di guadagnare con il bitcoin sono riservate solo ad un pubblico molto ristretto?

Di certo comprare bitcoin non è per tutti, bisogna saper usare i codici di programmazione e comprare dei wallet fisici per conservarlo e non farselo rubare.

Ecco perché solitamente si pensa che guadagnare con i bitcoin è possibile solo per persone veramente esperte di informatica…

Ma le cose sono radicalmente cambiate in questi ultimi anni.

Insomma, oggi è possibile guadagnare con il bitcoin anche senza essere dei geni dell’informatica.

Guadagnare con il Bitcoin partendo da zero, senza nessun tipo di conoscenza e senza rischi è possibile se ti affidi a delle piattaforme serie e con licenza europea.

Queste piattaforme infatti ti permettono anche di guadagnare quando il mercato va in ribasso e vedi il crollo Bitcoin.

Ma come è possibile?

Queste piattaforme utilizzano un particolare strumento finanziario che si chiama Contratto per differenza o CFD che ti permette anche di fare le cosiddette vendite allo scoperto e guadagnare quando il mercato volge al ribasso.

 

Crollo Bitcoin: attenzione alle truffe

Il grande buzz e l’estremo interesse che ha suscitato il Bitcoin, ha fatto impazzire anche i truffatori.

Non dimenticare che c’è un bel po’ di gente che ha fatto i soldi con le criptovalute e questo ha creato una diretta attrazione dei criminali e dei poco di buono.

Molti siti web nati come funghi, hanno iniziato a promettere elevati guadagni in poche ore, ma in realtà i loro sistemi per guadagnare soldi facili con i Bitcoin sono delle vere e proprie truffe.

Basta prendere l’esempio del celebre Bitcoin Code, che ha rubato milioni di euro in tutta Europa a migliaia di persone, oppure a Bitcoin Billionaire che è arrivato poco dopo, ma ha fatto danni incalcolabili ai quei malcapitati che ci sono cascati.

E cosa hanno in comune queste truffe?

Queste bufale non fanno altro che promettere guadagni facili con i Bitcoin senza fare nulla.

Per non cadere in queste bufale, bisogna fare trading con piattaforme come AVATrade.com (clicca qui per il sito ufficiale) o eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Avvertenza sui rischi: Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

Come posso difendermi dalle truffe?

Semplice!

Se vuoi guadagnare con i Bitcoin scegli solo piattaforme autorizzate e regolamentate, è l’unico modo per garantire la sicurezza dei tuoi soldi.

Per di più non devi mai cedere al canto delle sirene ammaliatrici: con il trading di Bitcoin puoi guadagnare, è vero, ma ci vuole impegno e studio.

Se per esempio scegli di fare trading automatico con eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e copiare le operazioni dei migliori esperti di mercati, ci devi impiegare del tempo e metterci dell’impegno per selezionare gli esperti da copiare e controllare, giorno dopo giorno, le loro performance.

Avvertenza sui rischi: Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

Leggi e approfondisci come funziona il copia trading di eToro qui.

Autore

  • Luciano

    Appassionato di economia fin dai primi anni, la sua formazione accademica è stata fondamentale per sviluppare una prospettiva critica e analitica sul mondo finanziario. Le sue conoscenze lo guidano nell'esplorazione dei temi finanziari e nell'analisi delle tendenze economiche in modo approfondito e accattivante.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

Investi in Intelligenza Artificiale !