In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni Volkswagen e se conviene.
In questa guida spiegheremo come acquistare azioni di Volkswagen, azienda automobilistica di grande successo.
È ovvio che il gruppo Volkswagen è una delle aziende più influenti nel settore automobilistico europeo e mondiale.
La casa automobilistica di origine tedesca e con sede a Wolfsburg, in Bassa Sassonia in Germania, è attualmente la più grande casa automobilistica del mondo.
Per raggiungere tale traguardo di popolarità, ha inglobato ed acquisito un catalogo di marchi che rendono strabiliante il suo volume di vendite: Audi, Bentley, Bugatti, Ducati, Lamborghini, Porsche, SEAT e Skoda, oltre ai produttori di camion Scania e MAN, fanno parte del conglomerato tessuto dall’azienda.
Per acquistare azioni potresti iniziare con un conto demo eToro (clicca qui per il sito ufficiale).
Il 74% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Ti bastano solo 50 euro di investimento iniziale, e investire in azioni VOW con una piattaforma veloce e professionale.
E quindi vale la pena comprare azioni Volkswagen?
Ecco di cosa parleremo in questa guida.
Storia Volkswagen
Il gruppo Volkswagen, chiamato anche Volkswagen AG, importante casa automobilistica tedesca, fondato dal governo tedesco nel 1937 per produrre in serie una “macchina popolare” a basso prezzo.
Il quartier generale è a Wolfsburg, in Germania.
La società era originariamente gestita dal Fronte del lavoro tedesco (Deutsche Arbeitsfront), un’organizzazione nazista.
L’ingegnere automobilistico austriaco Ferdinand Porsche, responsabile del progetto originale dell’auto, fu assunto dal Fronte del lavoro tedesco nel 1934 e nel 1938 fu aperto il terreno per una nuova fabbrica nello stato della Bassa Sassonia.
Lo scoppio della guerra mondiale II nel 1939 si verificò prima che potesse iniziare la produzione di massa e la fabbrica fu riadattata per produrre equipaggiamenti e veicoli militari.
Il coinvolgimento militare di Volkwagen rese la sua fabbrica un bersaglio per i bombardieri alleati e alla fine della guerra la fabbrica era in rovina.
Fu ricostruita sotto la supervisione britannica e la produzione in serie della Volkswagen iniziò nel 1946.
Il controllo dell’azienda fu trasferito nel 1949 al governo della Germania occidentale e allo stato della Bassa Sassonia.
A quel tempo, più della metà delle autovetture prodotte nel paese erano Volkswagen.
La produzione Volkswagen si espanse rapidamente negli anni ’50.
L’azienda ha introdotto il furgone Transporter nel 1950 e la coupé Karmann Ghia nel 1955.
Le vendite all’estero erano generalmente forti nella maggior parte dei paesi di esportazione, ma, a causa delle dimensioni ridotte dell’auto, dell’aspetto arrotondato insolito e del legame storico con la Germania nazista, le vendite nel Gli Stati Uniti inizialmente erano lenti.
L’auto iniziò ad essere accettata lì con il progredire degli anni ’50, tuttavia, e la Volkswagen of America fu fondata nel 1955.
L’agenzia pubblicitaria americana Doyle Dane Bernbach fu assunta per rappresentare il marchio nel 1959 e il risultato fu una campagna pubblicitaria storica che contribuì a rendere popolare l’auto come il “Maggiolino” e promuovere le sue dimensioni e il design non convenzionale come vantaggio per il consumatore.
La campagna ebbe molto successo e il Maggiolino fu per molti anni l’automobile importata più popolare negli Stati Uniti.
Sebbene la Volkswagen abbia apportato molte modifiche ai dettagli al Maggiolino, il design di base del motore posteriore e la forma arrotondata sono rimasti gli stessi.
L’azienda ha sviluppato altri modelli con motore posteriore con uno stile più moderno e un’ingegneria migliorata, ma nessuno ha avuto il successo del Maggiolino.
La concorrenza di piccole auto con design più moderni e le finanze sempre più difficili dell’azienda alla fine hanno dettato un cambiamento nella filosofia aziendale verso lo sviluppo di modelli di auto più contemporanei e più sportivi.
Di conseguenza, la Volkswagen iniziò a eliminare gradualmente le sue auto con motore posteriore negli anni ’70, sostituendole con modelli a trazione anteriore con motore anteriore.
La prima di queste nuove auto fu la K70 di breve durata nel 1970, seguita dalla Passat nel 1973.
La più significativa, tuttavia, fu la Golf, inizialmente chiamata Rabbit negli Stati Uniti, che fu introdotta nel 1974.
La Golf era una successo istantaneo nelle vendite, sostituendo di fatto il Maggiolino nella gamma dell’azienda e diventando infine il modello Volkswagen più venduto in tutto il mondo.
Migliori piattaforme per comprare azioni Volkswagen
Se vuoi comprare azioni della popolare società specializzata nella vendita di automobili, sappi che esiste una vasta gamma di possibilità che ti permetteranno di scommettere sulle azioni Volkswagen.
Ma quali sono le migliori piattaforme per investire nel colosso tedesco?
Vediamo quali sono le migliori opzioni da considerare.
Una delle migliori opzioni per l’acquisto di azioni Volkswagen è scommettere sulla piattaforma di trading eToro.
Stiamo parlando di un broker finanziario online specializzato nella fornitura di tutti i tipi di investimenti online, oltre al social trading.
Tieni presente che eToro è considerato un broker che funziona come la più grande e prestigiosa rete di social trading e investimento al mondo.
In questo modo, registrarsi su eToro per acquistare azioni Volkswagen attraverso questa piattaforma è una delle migliori opzioni da considerare.
Clicca qui per entrare a far parte della Community eToro (clicca qui per il sito ufficiale).
Il 74% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Tieni presente che questo broker offre una serie di interessanti vantaggi quando si effettua qualsiasi tipo di investimento online. Uno dei più straordinari è rappresentato dal fatto che puoi creare un account di prova, in cui puoi investire virtualmente fino a $ 100.000.
In questo modo puoi mettere in pratica le tue strategie di investimento senza mettere in pericolo i tuoi soldi.
Inoltre, un altro vantaggio dell’acquisto di azioni Volkswagen tramite eToro è che non è necessario un investimento elevato per iniziare ad acquistare alcun tipo di titolo.
Infine, attraverso il suo sistema di social trading puoi copiare i trader più esperti per vedere quali sono le loro strategie di acquisto e vendita e imparare dai migliori operatori.
Clicca qui per acquistare azioni Volkswagen su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).
Il 74% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Dove comprare azioni Volkswagen [VOW]?
Le migliori piattaforme per acquistare azioni Volkswagen sono le seguenti: eToro, AVATrade e Libertex.
Conosciamo meglio le sue caratteristiche.
eToro
Piattaforma: proprietaria
Deposito minimo: $ 50
Licenza: CySec
Questa è una buona opzione per acquistare azioni Volkswagen
.È una piattaforma web di social trading, realizzata con un design pratico e dinamico.
La società ha tutti i permessi e le licenze della Cyprus Securities Market Commission (CySEC) per operare a livello internazionale, quindi puoi essere certo che è un broker affidabile.
Clicca qui per acquistare azioni Ford su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 74% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
AVATrade
Piattaforma: proprietaria
Deposito minimo: 100€
Licenza: CySEC
Scegliere di investire in azioni Ford con AVATrade significa optare per una piattaforma di metatrader e un’accademia di formazione di alta qualità.
Bastano solo 100 euro per attivare l’account e la demo è disponibile gratuitamente e illimitata.
Leggi qui le opinioni e le recensioni su AVATrade >>
Libertex
Piattaforma: Metatrader e Webtrader
Deposito minimo: $ 100
Licenza: CySEC
Molti investitori scelgono Libertex per acquistare azioni Ford, poiché questa piattaforma consente sia l’acquisto reale che l’investimento in CFD.
Opera con la piattaforma Metatrader e pure una webtrader.
C’è un eccellente servizio di Webinar dal vivo con i migliori esperti del mercato azionario.
Leggi qui le recensioni su Libertex >>
Quanto valgono le azioni Volkswagen in tempo reale: grafico VOW
Volkswagen è quotato alla Borsa tedesca (VOWG) oltre che essere parte dell’indice DAX.
Di seguito il grafico con il valore della quota aggiornato in tempo reale:
Azioni Volkswagen Dividendo
Le azioni Volkswagen pagano un dividendo annuale?
Sì, ne emettono uno ogni anno a beneficio degli azionisti, l’ultimo ammontava a circa 7 euro per azione posseduta.
Si tratta di una performance notevole, che rende la società tedesca uno dei migliori titoli azionari con dividendi in tutta Europa.
Come diventare un azionista Volkswagen?
Devi acquistare le sue azioni presso un broker come eToro in modalità DMA: ti bastano solo 50 euro e riceverai il dividendo emesso dalla casa automobilistica tedesca:
Clicca qui per diventare un azionista Volkswagen con eToro (clicca qui per il sito ufficiale).
Il 74% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Azioni Volkswagen Previsioni
Video Credits Motor1 Italia
Le automobili elettriche sono sempre più richieste!
Qui sopra puoi vedere la recensioni di una delle elettriche più attese della Volkswagen.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle prospettive per le azioni Volkswagen, ti consigliamo di dare un’occhiata alle analisi e previsioni gratuite offerte da IQ Option.
In questo modo si impara a comprendere le dinamiche del mercato azionario, per poi mettere in pratica sulla piattaforma i consigli di analisi tecnica, utili per investire al momento giusto.
Azioni Volkswagen concorrenti
I principali concorrenti di Volkswagen sono tutte le grandi case automobilistiche che hanno attività in tutto il mondo, ecco le più famose:
Svantaggi di comprare azioni Volkswagen: caso dieselgate
Lo scandalo delle emissioni di NOx negli Stati Uniti è stato il più grave evento nel settore automobilistico degli ultimi anni.
Il 18 settembre 2015 l’Environmental Protection Agency (EPA), preposta all’omologazione dei veicoli e al controllo delle emissioni che producono all’interno del territorio americano, aveva inviato una dichiarazione che accusava l’azienda di origine tedesca Volkswagen di utilizzare software specifici in alcune delle sue vetture diesel che falsificavano le emissioni.
Come indicato dall’EPA, questo software era in grado di rilevare quando un’auto Volkswagen o Audi era sottoposta a un test delle emissioni di laboratorio.
Una trappola che ha colpito più di mezzo milione di veicoli messi in vendita tra il 2009 e il 2015 negli Usa (che montavano motori 2.0 turbodiesel).
In buona sostanza l’ente americano accusava la Volkswagen di aver installato un software specifico ad individuare se il motore era sottoposto ad una prova di emissione di sostanze inquinanti.
L’azienda tedesca lo aveva installato sui modelli Volkswagen Jetta, Volkswagen Beetle, Volkswagen Golf (tra il 2009 e il 2015), Volkswagen Passat (nel 2014 e 2015) e Audi A3 (anche tra il 2009 e il 2015), venduti tra il 2009 e il 2015.
Un vero e proprio scandalo che ha portato all’azienda una multa multi milionaria.
I tracollo delle azioni è avvenuto di lì a poco.
Negli anni successivi abbiamo poi assistito ad un recupero.
Ultimamente le azioni sono ad una quotazione inferiore alla media degli ultimi anni a causa della riduzione della produzione per la mancanza di chips elettronici e di semiconduttori, crisi che potrebbe perdurare fino a fine 2024.
Dove e come comprare azioni Volkswagen forum italiano
In questa guida abbiamo spiegato come e dove comprare azioni Volkswagen.
Stiamo parlando di una delle aziende tedesche più famose al mondo e di una delle principali case automobilistiche mondiali.
La buona redditività del titolo e gli ottimi dividendi sono i punti di forza del gruppo tedesco.
Per iniziare ad acquistare azioni VOW, ecco degli ottimi broker che ti permettono anche di esercitarti con denaro virtuale, a costo zero:
Demo gratis Licenza CySEC Dep Min 50$ Il 74% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro | |
Demo, conto pro, leva personalizzata bonus NO ESMA MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB Dep Min 100€ Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro | |
Demo virtuale Licenza CySEC Dep Min 100€ Il 77,7% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro | |
Demo gratis Licenza CySEC Dep Min 200€ Il 71,92% dei conti CFD al dettaglio perde denaro | |
Criptovalute e Forex CFD azioni ETF opzioni FX Licenza CySEC Dep Min 20€ Il 74% dei conti CFD al dettaglio perde denaro | |
Broker ECN, Criptovalute, +9000 tra Indici, azioni azioni Indici ETF Licenza CySEC Dep Min 50€ Il tuo capitale è a rischio | |
Broker ECN, IPO, azioni, titoli di borsa Dep Min 1€ Licenza CySEC Il tuo capitale è a rischio |