Dove e come comprare azioni SolarCity Italia [2021] Previsioni

Dove e come comprare azioni SolarCity Italia Previsioni

In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni SolarCity Italia.

 

SolarCity è stata una delle prime società quotate nel settore dell'energia solare dopo la sua fondazione nel 2006.

 

Tesla Inc. TSLA ha acquistato l'azienda nel 2016.

 

SolarCity è ora una consociata interamente controllata da Tesla, quindi invece di acquistare azioni SolarCity, dovrai invece acquistare azioni Tesla.

 

 

Simbolo Società % rendimento a 1 anno Prezzo Investire
TSLA Tesla

+ 665%

$869 Compra azioni

 

Solarcity è una delle maggiori società di energie rinnovabili negli Stati Uniti e sta portando nel settore una grande rivoluzione nel campo dei pannelli solari.

 

Inoltre, alla sua guida dopo l'acquisizione c’è Elon Musk.

 

Oggi ti spiegheremo dove e come comprare azioni di Solarcity Italia.

 

Le azioni Solarcity non sono più quotate come azienda autonoma, dato che dal 2016, anno dell'acquisizione, è parte della Tesla Inc.

 

Quindi se desideri comprare azioni di Solarcity devi per forza acquistare azioni Tesla.

 

Siccome però ti interessano le azioni Solarcity, nel corso di questa guida ti spiegheremo tutta la storia e le previsioni di sviluppo della divisione Solarcity.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

1) trova un broker online che ti permetta di praticare il tuo stile di trading in borsa

 

2) esercitati con il conto demo del tuo broker prima di rischiare i tuoi soldi

 

3) finanzia il tuo conto per acquistare le azioni con eToro (clicca qui per il sito ufficiale)

 

4) esegui l'acquisto di azioni TSLA.

 

 

 

 

solarcity comprata da tesla di elon musk

I fondatori Peter e Lyndon Rive hanno ottimi legami familiari.

 

Il loro cugino, il fondatore di Tesla Elon Musk, ha sostenuto finanziariamente i fratelli in modo che potessero avviare l'azienda.

 

La società ha tenuto la sua offerta pubblica iniziale (IPO) nel 2012 e ha elencato le sue azioni sotto il simbolo SCTY sulla borsa NASDAQ.

 

Il prezzo dell'IPO di $ 8 per azione ha raccolto $ 92 milioni dopo che la società ha emesso 11.500.000 azioni per la vendita pubblica.

 

Nell'agosto 2016, Tesla e SolarCity hanno rilasciato una dichiarazione congiunta che annunciava l'acquisizione della società da parte di Tesla in un accordo di azioni del valore di 2,6 miliardi di dollari.

 

L'accordo è stato approvato dalle autorità di regolamentazione ed è stato votato e approvato dagli azionisti di Tesla e SolarCity il 17 novembre appena prima della chiusura dell'accordo il 21 novembre 2016.

 

Gli azionisti di SolarCity hanno ricevuto 0,11 azioni Tesla per ogni azione SolarCity che possedevano.

 

I fratelli Rive hanno lasciato l'azienda nel 2017.

 

Il modello dell'azienda è anche cambiato e la presenza online è stata completamente integrata con la linea di auto e batterie di Tesla.

 

SolarCity è stata lentamente  dall'acquisizione di Tesla e la sua attenzione è rimasta sulle sue attività di auto e batterie.

 

Nell'agosto 2019, Tesla ha annunciato che avrebbe iniziato a noleggiare sistemi solari ai clienti negli Stati Uniti a $ 50 al mese.

 

I pannelli solari sono ora venduti con il marchio Tesla.

 

Nel luglio 2020, Tesla ha dichiarato che "Tesla Solar è il sistema solare più economico negli Stati Uniti" con un prezzo di $ 1,49 per watt per i pannelli solari con inclusi i crediti e bonus governativi.

 

 

 

 

Credits video Davide Manzoni

 

L'industria dell'energia solare è cresciuta notevolmente negli ultimi 2 decenni.

 

Ora comprende una parte importante del settore energetico.

 

La conversione della luce solare in elettricità può essere eseguita utilizzando il fotovoltaico (PV), i sistemi di energia solare concentrata o una combinazione di entrambi.

 

Anche la capacità fotovoltaica è cresciuta notevolmente negli ultimi 20 anni.

 

Nonostante lo status secondario di SolarCity rispetto alle operazioni di auto e batterie di Tesla Inc., il mercato delle installazioni solari continua a espandersi poiché sempre più persone vogliono uscire dalla rete elettrica tradizionale per il loro fabbisogno energetico.

 

Le azioni di Tesla sono riuscite a raggiungere livelli impressionanti nonostante la società non sia riuscita a mostrare un profitto annuale stabile.

 

Le aziende con tecnologia all'avanguardia alla fine iniziano a guadagnare denaro dopo alcuni anni, ma Tesla è rimasta impantanata nei debiti.

 

Una brusca flessione del mercato significa che gli investitori potrebbero avere difficoltà a giustificare l'attuale prezzo elevato delle azioni di Tesla.

 

Resta il fatto che Elon Musk grazie proprio alle azioni Tesla è diventato l'uomo più ricco del mondo.

 

Potresti voler ricercare altri titoli del settore se il tuo obiettivo è investire in titoli di energia rinnovabile. Tesla Inc. è principalmente un'azienda di auto elettriche e batterie piuttosto che un'azienda di energia verde vera e propria.

 

 

 

 

Ecco alcuni motivi per considerare l'aggiunta delle azioni Solarcity, TSLA al tuo portafoglio di azioni.

 

Probabilmente il motivo migliore per voler acquistare azioni Tesla Inc. non è solo investire in SolarCity, ma investire nel progetto Tesla a 360 gradi.

 

 

 

Credits video Weddle And Sons Roofing

 

Qui sopra puoi vedere come e quanto tempo occorre per montare il solar roof di Tesla Solarcity.

 

L'azienda non sta ancora realizzando un profitto, ma alla fine potrebbe trasformarsi in un'azienda redditizia o essere venduta o rilevata da un'altra società.

 

Detenere azioni Tesla Inc. sarebbe più redditizio durante un'espansione economica accompagnata da un mercato azionario in aumento.

 

Altri fattori chiave che potrebbero contribuire all'apprezzamento del titolo sono la produzione di batterie e la produzione di pannelli solari.

 

Tesla si aspettava di riportare un profitto.

 

Tesla Inc. potrebbe eventualmente riportare utili consistenti su base trimestrale.

 

La società ha diviso le azioni e il prossimo passo è iniziare a distribuire dividendi.

 

Prima di andare avanti e acquistare TSLA, diamo un'occhiata ad alcune precauzioni sull'acquisto di questo titolo.

 

Un forte calo del mercato azionario o una recessione economica potrebbero influire gravemente sul prezzo delle azioni e sui profitti di un'azienda come Tesla.

 

Il prezzo piuttosto elevato delle azioni di Tesla Inc. potrebbe scendere anche più del mercato generale a causa della posizione finanziaria piena di debiti della società.

 

Le azioni Tesla potrebbero non essere un vero affare al prezzo attuale delle azioni.

 

Sebbene la situazione possa cambiare se la società rilascia una nuova tecnologia interessante, ci sono buone probabilità che il titolo possa essere sotto pressione per un po'.

 

L'acquisizione e lo smantellamento di SolarCity da parte di Tesla significa che non stai realmente investendo in una società di energia rinnovabile ma in un produttore di automobili e batterie.

 

Il progetto Solarcity è stato inglobato in un progetto di energia solare a tutto tondo.

 

 

 

 

solarcity e tesla previsioni

Come puoi vedere nel video del paragrafo precedente, l'installazione di un tetto solare si può completare in un giorno solo e i vantaggi sono incredibili.

 

Il mercato italiano sta per aprirsi e le azioni Solarcity Italia stanno per decollare.

 

L'acquisto di azioni Tesla significa che devi prima avere un conto broker finanziato aperto con un agente di borsa che ha accesso alle azioni negoziate con NASDAQ.

 

Procedi nel seguente modo per ottenere un conto e finanziarlo se non hai già una posizione aperta con un intermediario finanziario.

 

 

 

 

Pensa e rifletti a cosa vuoi da un broker prima di impegnarti nell'apertura di un conto.

 

Tieni presente che il modo in cui acquisti azioni Tesla Inc. è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto.

 

Potresti scegliere un broker con accesso ai mercati internazionali, come eToro o AVATrade.

 

Potresti prendere in considerazione eToro se hai bisogno di una piattaforma con a disposizione di un sistema di copia trading e trading automatico.

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è un'opzione decente se stai cercando un trading senza commissioni.

 

Potresti voler aprire un conto con AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) se sei interessato ai fondi comuni di investimento oltre alle singole operazioni di borsa.

 

 

 

 

La maggior parte dei broker di borsa online fornisce ai potenziali clienti un conto virtuale o demo.

 

Questo conto demo ti dà accesso al trading di mercato in tempo reale senza rischiare denaro reale.

 

Un conto demo può essere particolarmente utile per praticare strategie di trading a breve termine e per valutare i servizi di un broker e la piattaforma di trading.

 

Puoi aprire diversi conti demo con diversi broker per vedere quale piattaforma e servizi di trading si adattano meglio alle tue esigenze.

 

Una volta che senti di aver trovato la piattaforma e il broker giusti, apri un conto di trading live e finanzialo con eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Effettua un deposito sul tuo conto di trading per poi acquistare azioni TSLA.

 

Assicurati di verificare con il broker come effettuare depositi, poiché i requisiti del broker possono variare notevolmente.

 

La maggior parte accetta bonifici bancari e trasferimenti con carte di credito o di debito come la PostePay o portafogli elettronici come Skrill e PayPal.

 

 

 

 

TSLA può operare con una considerevole volatilità a causa del suo prezzo piuttosto alto e dei fondamentali sottostanti fluttuanti, quindi se non hai già visto le operazioni sul mercato azionario nel conto demo, potresti tenerlo d'occhio per un paio di sessioni ed eseguire alcuni analisi tecnica per determinare il miglior livello di prezzo in cui acquistare o vendere allo scoperto.

 

Tutte le piattaforme di trading online più popolari permettevano il trading sui titoli delle azioni legate ad Elon Musk.

 

Quali sono i vantaggi di operare con le piattaforme di trading online?

 

Innanzitutto le piattaforme sono molto facili da utilizzare e sono intuitive.

 

Non ci sono commissioni fisse e gli spread sono molto contenuti e concorrenziali.

 

Se prendiamo come esempio l'offerta di eToro (clicca qui per il sito ufficiale), dobbiamo anche aggiungere la possibilità di fare il Copy Trading e seguire il progetto chiamato dei Popular Investors.

 

Copiare le operazioni dei più esperti è di certo un'ottima opportunità in più.

 

Puoi anche provare la piattaforma con un conto demo dimostrativo virtuale gratuito.

 

Per accedere e approfondire vai su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

eToro (sito ufficiale eToro) è stata fondata nel 2006 da due fratelli, Ronen e Yoni Assia e un socio in affari, David Ring. 

 

Hanno sede in Israele e sono cresciuti molto nel corso degli anni.

 

In Europa, sono regolati dalla Cyprus Securities & Exchange Commission.

 

Sono inoltre conformi alla direttiva sui mercati degli strumenti finanziari (MiFID).

 

 

Per di più eToro è semplice da usare, molto potente e con le funzionalità di trading sociale incorporate. 

 

Vai al sito ufficiale eToro >>

 

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

 

 

 

 

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è una piattaforma di trading molto conosciuta e facile da utilizzare, che offre centinaia di asset finanziari.

 

Questo rivoluzionario broker online permette di speculare tramite CFD, che offrono la possibilità agli investitori di generare un guadagno da un movimento di prezzo di una quotazione, senza possedere fisicamente l’asset sottostante.

 

Grazie a questo strumento si possono generano profitti o perdite in base alla variazione di prezzo dell’asset sottostante nel corso di un periodo di tempo stabilito.

 

Le caratteristiche principali di AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) sono:

 

Piattaforma regolamentata in Europa e registrata CONSOB

 

Piattaforma disponibile per PC, Mac, Mobile e tablet

 

Pagamenti protetti e crittografati

 

Apri qui un conto su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) >>

 

 

 

 

La tua intenzione originale è di investire nel settore delle energie rinnovabili?

 

Le azioni TSLA potrebbero riempire il conto perché Tesla Inc. è principalmente un produttore di auto elettriche e batterie con diverse altre sussidiarie.

 

Un giorno Tesla potrebbe vendere la sua unità energetica SolarCity, smantellarla o svilupparla ulteriormente.

 

Molti professionisti del mercato azionario commerciano e investono attivamente in azioni TSLA, ma alcuni analisti si rifiutano di consigliare le azioni a investitori seri e collocano le azioni di Tesla in una categoria "ad alto rischio".

 

Potrebbe essere meglio negoziare attivamente il titolo piuttosto che investire in esso.

 

Una strategia di trading a breve termine ben definita potrebbe funzionare bene con azioni come TSLA, incluso il day trading.

 

Potresti anche utilizzare una strategia di trading tecnica come stabilire operazioni in acquisto prima dei livelli di supporto e vendere le azioni prima della resistenza, ad esempio.

 

Le strategie di opzione potrebbero anche essere un modo redditizio per negoziare azioni TSLA, sebbene gli spread e le inversioni di rischio potrebbero avere più senso del semplice acquisto di opzioni a causa dei livelli di volatilità implicita piuttosto elevati.

 

Le opzioni vanilla sembrano anche significativamente più convenienti rispetto all'acquisto o alla vendita al ribasso di azioni TSLA, sebbene il trading di opzioni possa richiedere più ricerca e formazione per sviluppare una strategia vincente.

 

 

 

 

Quali sono i vantaggi di investire in veicoli elettrici?

 

Il principale vantaggio è che la domanda di veicoli elettrici dovrebbe aumentare notevolmente.

 

Cairn Energy Research Advisors, una società di ricerca focalizzata sui settori delle batterie e dei veicoli elettrici, prevede una crescita del 36% delle vendite di veicoli elettrici nel 2021-2022.

 

Al momento, i veicoli elettrici rappresentano solo il 3% di tutte le autovetture. Il mercato è destinato alla crescita, quindi un investimento è previsto per il profitto.

 

Ci sono altre società di veicoli elettrici da tenere d'occhio oltre a Tesla?

 

Tesla è il grande nome dei veicoli elettrici, ma il mercato abbonda di aziende pronte a soddisfare la domanda dei consumatori.

 

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Pensa che con l'ausilio dei contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

 

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

 

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

 

Come funziona il conto demo eToro >>

 

Come usare al meglio il conto demo AVATrade e provare gratis >>

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

Ti potrebbe piacere leggere:

 

Dove e come comprare azioni SpaceX [2021] Grafico Nasdaq Starlink >>

 

Dove e come Comprare azioni Hyperloop Virgin [Guida aggiornata 2021] >>

 

Dove e come comprare azioni Neuralink: conviene? [2021] Previsioni >>

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Azioni SolarCity
( 12 )
Recensioni trader: 4.3 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0