Dove e come comprare azioni Roku? [2021] Grafico previsioni ($ROKU)

Dove e come comprare azioni Roku? Grafico previsioni ($ROKU)

In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni Roku in modo affidabile.

 

Le piattaforme di streaming e i servizi digitali on demand stanno avendo una incredibile impennata di richieste.

 

Le azioni Roku hanno proprio l'obiettivo di capitalizzare questa richiesta di servizi collegati al nuovo modo di guardare la TV.

 

Se ti stai domanda se sia ancora conveniente comprare azioni Roku, allora la risposta è affermativa e durante questa guida ti spiegheremo quali sono le previsioni e le attese per il titolo Roku.

 

Roku ha cambiato il modo in cui trasmettiamo la televisione.

 

Il collegamento di un dispositivo Roku alla TV ti dà accesso immediato a servizi come Netflix, Hulu, Amazon Prime e altri servizi di streaming in abbonamento.

 

In buona sostanza grazie a questo apparecchio puoi trasformare qualsiasi TV in una televisione "intelligente".

 

Ma con così tanti televisori che offrono un servizio di streaming integrato simile e molte console per videogiochi che consentono l'accesso allo stesso intrattenimento, Roku è ancora appetibile?

 

Il progresso della tecnologia di streaming ha influito sul valore delle azioni di Roku?

 

Simbolo Ticker  Società

% rendimento ad

1 anno

Prezzo Come investire
ROKU Roku

+ 250%

$437.31 Compra azioni Roku senza commissioni

 

Dove e come comprare azioni Roku?

 

Ecco i 3 passaggi che ti permettono di avere accesso alle previsioni e alla discussione attiva sulle azioni Roku.

 

Registrati alla piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale)

 

Accedete alla piattaforma, effettuate il deposito minimo richiesto e selezionate il CFD del titolo Roku

Decidete quanto investire e cliccate su Acquista (o su Vendi se volete vendere allo scoperto)

 

Semplice ed economico.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Roku Inc. è una compagnia statunitense con il quartier generale in California a San Josè.

 

La società si occupa di commercializzare delle chiavette collegabili a qualsiasi TV per riprodurre in modo online collegato ad Internet a tutti i servizi concessi in licenza da aziende terze.

 

Roku è stata creata da Anthony Wood nel 2002 e il nome viene proprio dal Giapponese e significa "sei", dato che Roku è stata la sesta azienda fondata da Mr Wood.

 

Pensa che Anthony Wood era vicepresidente di Netflix fino ad un giorno in cui ha deciso di uscire da Netflix e di fondare una nuova società che offre proprio Netflix all'interno del suo sistema di streaming.

 

L'azienda ha ricevuto molti investimenti fino a quando nel 2017 è entrata in borsa al Nasdaq di New York.

 

Il successo di questo progetto è un sistema pubblicitario inserito dentro al suo software che permette di gestire inserzioni pubblicitarie rivolte a tutti gli utenti Roku.

 

Il marchio oggi è particolarmente appetibile perchè dopo alcune acquisizioni, sta crescendo in fatturato e presenza sul mercato.

 

 

 

 

azioni roku andamento prezzi quotazioni

 

Qui sopra puoi vedere l'andamento delle azioni Roku negli ultimi anni.

 

La crescita è stata incredibile e le previsioni sono molto interessanti.

 

Quindi è fondamentale capire dove e come comprare azioni Roku in modo conveniente, cioè senza pagare commissioni.

 

Ricordiamo che Roku è quotata al Nasdaq, la borsa che raccoglie le azioni del comparto tecnologico più influenti e importanti al mondo.

 

Per comprare azioni Roku devi innanzitutto sapere che poi farlo sia con una leva finanziaria e quindi a margine con i CFD che comprarlo senza leva e senza commissioni con eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

I CFD permettono anche di effettuare le cosiddette vendite allo scoperto e ti permettono pure di ricevere i dividendi se hai le azioni in acquisto durante il periodo di conferimento dei dividendi.

 

È sempre molto importante aprire un conto con una piattaforma che abbia tutte le licenze e le regolamentazioni per operare in Europa.

 

Questo fatto è fondamentale, perchè ti mette al riparo da eventuali truffe o fregature.

 

 

 

 

Puoi investire in Roku senza registrarti con un broker online.

 

Per fare ciò, potrai optare per un piano di acquisto azionario diretto o un piano di reinvestimento dei dividendi, entrambi disponibili direttamente dalla società.

 

Un piano azionario diretto consente ai più piccoli investitori di acquistare la proprietà direttamente da Roku semplicemente trasferendo denaro alla società.

 

L'altra opzione sono i piani di reinvestimento dei dividendi, che consentono a Roku di acquistare automaticamente più azioni per te ogni trimestre (4 volte all'anno).

 

Se invece vuoi investire piccole somme allora ti conviene optare per una piattaforma di trading online regolamentata.

 

Un broker online permette l'acquisto di azioni per te offrendo una varietà di servizi e informazioni sul loro sito web o app.

 

Una volta scelto un broker, dovrai aprire un conto personale.

 

Ciò spesso richiede l'inserimento di alcune informazioni personali e un minimo deposito di fondi.

 

Sebbene i broker forniscano un'opzione più sicura per i nuovi investitori e servizi convenienti, questo ovviamente ha un prezzo.

 

La maggior parte dei broker ha una varietà di commissioni di intermediazione per i propri servizi, comprese le commissioni di prelievo e di esecuzione, e alcuni prendono anche una piccola commissione mensile.

 

Noi ti parliamo dei broker che offrono i contratti per differenza o CFD che sono quelli a detta di molti, convenienti.

Grazie ai CFD infatti, potrai investire anche pochi euro per comprare azioni Roku o qualsiasi altra azione o asset disponibile nella loro lista.

 

Molti si chiedono come guadagna il Broker se non addebita commissioni.

 

In realtà il broker che non addebita commissioni, guadagna con lo spread, cioè con la piccola differenza percentuale che c'è tra il prezzo di acquisto di una azione e il suo prezzo di vendita.

 

Se operi senza leva finanziaria, non avrai altre commissioni.

 

Se operi con leva finanziaria e mantieni la tua operazione aperta più giorni potresti incorrere in una piccola commissione che viene chiamata overnight e che corrisponde all'interessa da pagare al broker per il denaro che ti ha prestato per la tua operazione con leva finanziaria. 

 

In questa guida parleremo qui sotto di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) che ti permette di scegliere se operare con leva finanziaria oppure senza.

 

Per comprare azioni Roku con eToro basta cliccare su “Investi” e decidere quanto investire in ogni singola operazione.

 

Per di più eToro offre anche dei servizi aggiuntivi come i Popular Investors e il Copy Trading che ti permetterà di entrare in borsa copiando le operazioni dei trader esperti.

 

Ovviamente la piattaforma eToro offre anche un conto demo e un portafoglio virtuale che ti permetterà di provare tutte le funzionalità del software senza utilizzare soldi veri.

 

 

 

 

OGGI E’ 
    ​​

Vai nella sezione dedicata alle azioni di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) per approfondire le previsioni e le analisi.

 

 

 

 

Video Credits Digital Trends

 

 

Roku potrebbe non essere più il prodotto unico che era una volta, ma è ancora una scelta molto popolare per molte persone che cercano di staccarsi dai cari abbonamenti delle televisioni via cavo.

 

Come accennato in precedenza, Roku sta acquisendo molti nuovi clienti grazie alle sue abbondanti opzioni di servizi di streaming di terze parti.

 

E ci sono più servizi di streaming che mai, rendendo Roku piuttosto attraente per le persone che abbandonano il cavo.

 

Disney+ e Apple TV+ sono app di grande successo fin dalle loro uscite e ce ne sono molti altri in arrivo, tra cui HBO Max e Comcast's Peacock.

 

Avere tutti questi servizi su 1 dispositivo, che può essere trasferito da una stanza all'altra, da un dispositivo all'altro, è decisamente allettante.

 

"Nel complesso, siamo entusiasti del lancio di tutti i nuovi servizi in arrivo nel settore e sulla nostra piattaforma. Riteniamo che siano buoni per Roku in molti modi ", ha affermato il CEO Anthony Wood nella chiamata sugli utili del 3 ° trimestre di Roku.

 

"Il coinvolgimento sulla nostra piattaforma è molto positivo per noi. Aumenteranno l'interesse per il pubblico passando dalla TV tradizionale allo streaming. Pensiamo che alla fine tutta la TV verrà trasmessa in streaming e che questo sarà l'ascesa di questi nuovi servizi ".

 

Roku non ha solo acquisito clienti, ma ha anche riscosso molto successo in borsa.

 

L'anno scorso, le azioni di Roku hanno prodotto un rendimento del 260%.

 

Il titolo è salito del 45% solo in un mese!

 

 

 

 

Sebbene Roku abbia acquisito clienti e servizi di streaming di terze parti, la società stessa non è molto redditizia.

 

L'azienda riporta guadagni negativi il più delle volte e i suoi flussi di cassa gratuiti si aggirano intorno al punto di pareggio ogni trimestre. Roku però potrebbe diventare sostenibile proprio a fine 2021.

 

Un'altra preoccupazione è la forte concorrenza di Roku.

 

Roku non è l'unico dispositivo che offre streaming video supportato da pubblicità a persone stufi di pagare bollette via cavo, come accennato un prima.

 

Amazon offre un dispositivo simile, Amazon Fire TV Stick.

 

Amazon offre anche TV con servizi di streaming inclusi, simili a un televisore Roku.

 

Poi ci sono i prodotti Apple TV.

 

Xbox di Microsoft e Playstation di Sony sono altri grandi concorrenti, dal momento che i giocatori hanno già tutti i servizi di streaming sulla loro console senza dover collegare un altro dispositivo.

 

Andiamo ora a vedere dei dati salienti della società:

  • Quotazione: Nasdaq , componente dell'indice Russell 1000
  • Settore: Elettronica di consumo
  • Fondazione: Ottobre 2002
  • Fondatore: Anthony Wood
  • Sede centrale: Los Gatos, San Jose, California, Stati Uniti
  • Fatturato: US $ 1,129 miliardi (2019)
  • Utile netto: US $ -59,94 milione (2019)
  • Numero di dipendenti: 1000 (2020)

 

 

 

 

Gli analisti di Wall Street affermano che le azioni Roku sono molto appetibili per tutte quelle persone che annullano i tradizionali servizi di TV a pagamento o che non si iscrivono mai.

 

Roku ha concluso il trimestre di dicembre con 51,2 milioni di account utente attivi, in aumento di 5,2 milioni rispetto al trimestre precedente.

 

Le azioni di Roku sono aumentate del 2,3% dopo la notizia.

 

Il ricavo medio per utente è salito a $ 27 nel terzo trimestre, con un aumento del 20% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.

 

Ad oggi, la crescita degli utenti di Roku è arrivata principalmente dagli Stati Uniti e dal Canada.

 

Sta appena iniziando la sua espansione internazionale.

 

L'azienda ora opera in più di 20 paesi tra cui Regno Unito, Messico, Brasile e in Europa.

 

Roku sta beneficiando del lancio di nuovi servizi di streaming video come Disney+ di Walt Disney (DIS) e Apple TV+ di Apple (AAPL). Recentemente ha aggiunto Peacock di Comcast (CMCSA) e HBO Max di AT&T.

 

A causa della vasta portata di Roku attraverso smart TV e gadget di streaming, è un partner fondamentale per i servizi di streaming di terze parti.

 

 

 

 

I competitors di Roku sono le maggiori aziende mondiali produttrici di hardware e software per contenuti multimediali, ecco le principali:

Mentre il partner più conosciuto è Netflix.

 

 

 

 

azioni roku previzioni

La piattaforma di streaming video Roku (ROKU) è la rampa di accesso alla televisione su Internet per molti consumatori.

 

Gli investitori hanno notato la sua posizione chiave, soprattutto perché sempre più persone hanno utilizzato il suo servizio durante la pandemia Covid-19.

 

Ma le azioni Roku sono da comprare in questo momento?

 

L'azienda con sede a Los Gatos, San Jose, in California, è nata come mezzo di trasmissione della rete televisiva Internet Netflix (NFLX), realizzando il primo set-top box dell'azienda.

 

Ma Netflix ha deciso di voler essere indipendente dall'hardware, quindi ha ceduto l'attività nel 2007.

 

Dopo la cessione, Roku ha continuato a produrre set-top box e ha anche aggiunto stick di streaming per consentire ai consumatori di accedere a servizi video su Internet come Netflix, Hulu e Amazon (AMZN) Prime Video.

 

Successivamente ha concesso in licenza il suo sistema operativo ai produttori di smart TV.

 

Oggi Roku ottiene la maggior parte delle sue entrate vendendo pubblicità sulla sua piattaforma, inclusi spot pubblicitari per servizi supportati da pubblicità come il proprio canale Roku.

 

Inoltre, prende una quota delle entrate pay-per-view e degli abbonamenti da servizi di terze parti venduti tramite la sua piattaforma.

 

Le azioni di Roku sono legate allo spostamento dei dollari pubblicitari televisivi allo streaming dai tradizionali servizi di trasmissione e via cavo.

 

I consumatori si rivolgono sempre più a reti video Internet gratuite e supportate da pubblicità per gestire i propri budget di intrattenimento.

 

Roku ha visto la tendenza verso video-on-demand supportato da pubblicità in arrivo, mentre altri si sono concentrati sul video-on-demand in abbonamento.

 

Sapeva che i consumatori avrebbero raggiunto un limite per il numero di servizi per cui sarebbero stati disposti a pagare.

 

 

 

 

Se sei interessato ad investire in Borsa e comprare azioni Roku, esistono diversi metodi per farlo.

 

È molto importante a questo punto utilizzare degli strumenti validi di analisi che ti permettano di valutare le potenzialità di crescita di un titolo.

 

Per questo è molto consigliato iniziare con una demo gratis come quella della piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Gli operatori di borsa che entrano a mercato con delle vendite allo scoperto puntano a chiudere velocemente le loro posizioni short, ricomprando le stesse azioni una vota che i prezzi saranno in rialzo.

 

Queste operazioni creano degli squilibri tra domanda e offerta che creano volatilità al prezzo delle azioni in borsa.

 

Quali sono i vantaggi di operare con le piattaforme di trading online?

 

Innanzitutto le piattaforme sono molto facili da utilizzare e sono intuitive.

 

Non ci sono commissioni fisse e gli spread sono molto contenuti e concorrenziali.

 

Se prendiamo come esempio l'offerta di eToro (clicca qui per il sito ufficiale), dobbiamo anche aggiungere la possibilità di fare il Copy Trading e seguire il progetto chiamato dei Popular Investors.

 

Copiare le operazioni dei più esperti è di certo un'ottima opportunità in più.

 

Puoi anche provare la piattaforma con un conto demo dimostrativo virtuale gratuito.

 

Per accedere e approfondire vai su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Ecco una guida passo passo su come acquistare azioni Roku sulla famosa piattaforma di trading eToro.

 

Nota: prima di poter acquistare azioni Roku su eToro (clicca qui per il sito ufficiale), dovrai eseguire il processo di apertura del tuo conto.

 

Dovrai anche depositare sul conto almeno $ 200.

 

Passaggio 1: cerca azioni Roku.

 

Nella parte superiore della pagina, vedrai una casella di ricerca.

 

Immetti "ROKU" e fare clic sul risultato corrispondente.

 

Passaggio 2: fai clic su "Investi".

 

Per andare direttamente alla pagina di trading di Roku, fare clic sul pulsante blu "Investi".

 

Passaggio 3: Configura l'ordine e acquista azioni Roku.

 

Dopo aver fatto clic sull'icona di scambio, imposta i parametri dell'operazione.

 

Questi includono:

 

Importo: questo è l'importo che desideri investire in azioni Roku in dollari USA.

 

Puoi acquistare un ammontare a partire da solo $ 25 con eToro.

 

Imposta tasso: è meglio lasciare questo set come un "ordine di mercato", poiché il broker eseguirà semplicemente la tua operazione al prossimo prezzo disponibile.

 

Stop Loss: se vuoi mitigare le tue perdite vendendo le tue azioni Roku quando raggiungono un certo prezzo, imposta un ordine di stop loss.

 

Take Profit: se desideri bloccare un obiettivo di profitto, imposta un ordine take profit.

 

Infine, fai clic su "Acquista" per completare l'ordine di magazzino Roku.

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è un broker di azioni online che ti dà accesso a più di 800 azioni.

 

Non solo copre i principali mercati di Stati Uniti, Regno Unito e Giappone, ma anche tutta l'Europa.

 

In quanto tale, puoi acquistare azioni Roku con un clic. Quello che ci piace davvero di eToro è che è uno dei pochi broker online che offre trading di azioni senza commissioni.

 

Ciò significa che l'unica commissione che finirai per pagare è lo spread.

 

In termini di regolamentazione, eToro è concesso in licenza da FCA (Regno Unito), CySEC (Cipro) e ASIC (Australia).

 

Ciò garantisce la possibilità di acquistare, vendere e scambiare azioni in un ambiente sicuro.

 

Se ti piace il suono dell'acquisto di azioni Roku tramite eToro, non ci vogliono più di pochi minuti per aprire un account.

 

Fornisci semplicemente alcune informazioni personali, carica una copia del tuo documento d'identità emesso dal governo e deposita un minimo di $ 200.

 

Puoi farlo con una gamma di metodi di pagamento, tra cui una carta di debito / credito, un conto bancario o un portafoglio elettronico.

 

Non dovrai pagare nulla per ottenere fondi nel broker, sebbene venga applicata una commissione di prelievo di $ 5.

 

Puoi incassare i tuoi profitti come e quando lo ritieni opportuno, purché soddisfi la soglia minima di prelievo di $ 30.

 

Infine, se stai pianificando di investire anche in altri titoli, eToro offre una funzione di Copy Trading che ti consente di copiare le impostazioni di scambio dei trader esperti.

 

Devi semplicemente scegliere un trader esperto e redditizio e rispecchiare il suo portafoglio sul tuo conto di trading.

 

Vai al sito eToro (clicca qui per il sito ufficiale) >>

 

 

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è l’altra opzione vincente per chi vuole iniziare a investire senza commettere errori.

 

È una piattaforma sicura, gratuita e semplicissima da usare.

 

Tra i vantaggi principali di AVATrade c’è la possibilità di farsi guidare al telefono gratuitamente, passo a passo, da un vero esperto di trading.

 

Per chi vuole imparare c’è la possibilità di scaricare gratuitamente un ottimo corso di trading AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) che spiega veramente tutto quello che c’è da sapere.

 

Il corso ha avuto centinaia di migliaia di download.

 

Se tutto questo non basta, con AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) si ha anche a disposizione un ottimo conto demo che consente di simulare il trading in modo realistico. 

 

Grazie alla demo di AVATrade si può fare esperienza senza nessun tipo di rischio.

 

Puoi iscriverti gratis su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

azioni roku andamento dopo pandemia coronavirus

Roku ha visto il suo utilizzo aumentare a causa del fatto che le persone rimanevano a casa durante la crisi del Covid-19.

 

Gli utenti di Roku hanno visto in streaming circa 17 miliardi di ore di contenuti nell'ultimo trimestre di dicembre, con un aumento del 55% anno su anno, nel pieno del boom dell'home entertainment.

 

Nel frattempo, la spesa pubblicitaria si è indebolita durante la pandemia di coronavirus e la conseguente recessione.

 

Le categorie che registrano i maggiori cali di spesa pubblicitaria includono viaggi, ristoranti, teatro e automobili.

 

Allo stesso tempo, altre società stanno spostando i loro budget pubblicitari su Roku dalla TV tradizionale.

 

L'8 gennaio, Roku ha annunciato di aver acquisito la libreria di contenuti del defunto servizio di streaming Quibi.

 

Offrirà più di 75 programmi Quibi sul suo canale Roku gratuito supportato da pubblicità.

 

Le azioni di Roku sono aumentate del 5,2% dopo la notizia.

 

Il prossimo potenziale catalizzatore per le azioni Roku è il rapporto sugli utili del quarto trimestre della società.

 

 

 

 

La scalata delle quotazioni delle azioni Roku è stata incredibile.

 

Di certo Roku ha beneficiato del fatto che molti consumatori hanno abbandonato la TV tradizionale per le piattaforme di streaming.

 

Molte ricerche indicano che a causa della crisi economica molti spettatori della TV tradizionale rescinderanno i loro abbonamenti costosi e passeranno a quelli più a buon mercato dello streaming.

 

Comprare azioni Roku conviene?

 

Di certo assisteremo a dei ritracciamenti, ma la società è in piena espansione fuori dagli Stati Uniti.

 

In questo articolo abbiamo presentato piattaforme di trading senza commissioni e con condizioni trasparenti, particolarmente indicate per i principianti come eToro e AVATrade.

 

Utilizzare una piattaforma affidabile, regolamentate e con licenza europea è fondamentale per investire e comprare azioni Nokia quotate sul NYSE di New York.

 

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Pensa che con l'ausilio dei contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

 

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

 

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

 

Come funziona il conto demo eToro >>

 

Come usare al meglio il conto demo AVATrade e provare gratis >>

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Azioni Roku
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0