Vai al contenuto
Home » Blog » Comprare azioni Pinterest (PINS): quotazione e previsioni

Comprare azioni Pinterest (PINS): quotazione e previsioni

  • di
Comprare azioni Pinterest PINS quotazione e previsioni

In questa guida valuteremo dove e come comprare azioni Pinterest e sia un buon investimento o se sia meglio attendere tempi migliori.

Fondata nel 2008 e con sede a San Francisco, California, Pinterest è una rete di social media basata su immagini e un’applicazione mobile.

Il tasso di crescita di Pinterest è stato eccezionale e il sito è ora disponibile in tutto il mondo in 27 lingue e serve 290 milioni di membri.

Il tasso di crescita dell’azienda ha anche attratto le aziende che hanno ampliato la loro presenza sul sito web con le nuove pagine di Pinterest per le imprese.

La nuova offerta Pinterest per le aziende consente loro di aprire una “vetrina virtuale” costituita da pagine create con lo scopo di promuovere le proprie aziende online.

Simbolo Società % rendimento in 1 anno Prezzo Come investire
PINS Pinterest -4% $26.58 Compra azioni senza commissioni

Per quanto eccitante possa essere investire sul debutto in borsa (IPO) di un titolo fin dal primo giorno, di solito è meglio aspettare qualche mese e lasciare che la società riporti i risultati per alcuni trimestri per valutare meglio l’andamento delle azioni.

Qualunque sia la tua strategia di trading, ricordiamoci che per sapere dove e come comprare azioni Pinterest possiamo usare i Broker che offrono i CFD, fra questi il più sicuro e affidabile è eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

eToro è il Broker più diffuso ma non l’unico, ci sono altre piattaforme di trading adatte per comprare azioni Pinterest, senza pagare commissioni e in tutta sicurezza.

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

Azioni Pinterest Storia

Pinterest, Inc. fa riferimento ad una impresa americana di applicazioni web e mobile per i social media.

È stata una piccola azienda che come startup si è ingrandita ed ha avuto un incredibile successo.

In poche parole se ti domandi cosa è Pinterest, dovresti sapere che la società gestisce un sistema software progettato per consentire il salvataggio e la scoperta di informazioni sul World Wide Web utilizzando solo immagini e GIF e video.

Pinterest è stato creato da Ben Silbermann, Paul Sciarra e Evan Sharp.

Nel 2019 il social network Pinterest aveva raggiunto ben oltre i 300 milioni di utenti attivi mensili.

Lo sviluppo di Pinterest è iniziato nel Dicembre 2009 ed è uscito a disposizione del grande pubblico nel Marzo del 2010.

A gennaio 2012  il sito contava già oltre 12 milioni di visitatori unici negli Stati Uniti, rendendolo il sito più performante in assoluto a superare i 10 milioni di visitatori unici dal suo lancio pubblico.

La piattaforma social ha più di 320 milioni di utenti attivi mensili.

Certo sono forse sono molto pochi rispetto a Facebook che conta oltre 2,5 miliardi di clienti mensili, ma è già sulla buona strada.

Bisogna sottolineare che, portando solo $0,90 di entrate medie per utente, Pinterest è ancora molto sottodimensionato.

Ecco qui sotto alcune cifre importanti per inquadrare le azioni Pinterest nel mercato di riferimento:

Fondazione: Dicembre 2009

CEO: Ben Silbermann

Sede centrale: San Francisco, California

Capitalizzazione: 32 Miliardi di dollari

Fatturato: oltre 1,69 Miliardo di dollari

Price Earning P/E: 217

Visti questi dati possiamo dire che la società è sulla buona strada di aumentare la base di clienti e la sua profittabilità.

Quindi tutti si domandano dove e come comprare azioni Pinterest?

Comprare azioni Pinterest può essere molto più facile di quello che ti possa apparire.

In primo luogo non devi andare presso una banca o istituto di credito per investire in borsa, ma ti basta utilizzare uno dei Broker online che offrono i CFD (contratti per differenza) per iniziare a speculare sulle quotazioni.

Queste piattaforme ti danno la possibilità di operare su qualsivoglia azione senza pagare commissioni.

Ricordiamo che il loro guadagno è dato dallo spread, una commissione percentuale che altro non è che la differenza fra prezzo d’acquisto e di vendita di un titolo).

Per di più queste piattaforme permettono di vendere allo scoperto, cioè di investire al ribasso di un titolo.

Uno dei broker più completi al momento presenti sul panorama europeo è eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Questa piattaforme ti permette sia di comprare azioni senza leva e di raccogliere pure i dividendi e di investire anche al ribasso con le vendite allo scoperto.

Questa piattaforma è assolutamente in regola con le ultime regolamentazioni europee.

Come fare per comprare azioni Pinterest oggi?

Devi solamente entrare nella piattaforma eToro, cercare nel campo “ricerca” i nome Pinterest e una volta che ti è apparsa la quotazione, andare a cliccare sulla parola “investi”.

Per operare con eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Microsoft prova a comprare Pinterest

Secondo quanto riferito, Microsoft ha tenuto diversi incontri con Pinterest nel tentativo di acquisire il social network.

Il Financial Times ha riportato che il gigante del software Microsoft si è avvicinato a Pinterest negli ultimi mesi alla ricerca di un accordo, ma ha affermato anche che i colloqui sono “al momento fermi”.

Se fosse stato concluso un accordo, sarebbe stato il più grande di Microsoft fino ad oggi, dato che Pinterest ha un valore di oltre 51 miliardi di dollari.

Tuttavia, il potenziale interesse di Microsoft per Pinterest potrebbe segnalare una strategia emergente per la sua continua spinta verso il cloud.

Il produttore di Windows ha cercato di convincere servizi online più grandi a utilizzare le sue offerte cloud di Azure.

AWS di Amazon domina questa parte del mercato e ci sono grandi nomi come Pinterest che potrebbero attirare ulteriori clienti ad Azure.

Ricordiamo che aveva già lanciato un’offerta simile a TikTok.

È un approccio che abbiamo visto tentare da Microsoft anche con TikTok.

Un accordo TikTok avrebbe offerto a Microsoft dati preziosi e uno sbocco per la sua miriade di altri servizi, e avrebbe anche agito come un gigantesco annuncio per i suoi partner e rivenditori che cercano di convincere le aziende ad andare con Azure e non con AWS.

Microsoft ha acquisito alcune società significative sotto il CEO Satya Nadella.

Con un accordo da 7,5 miliardi di dollari abbiamo visto GitHub entrare a far parte di Microsoft alcuni anni fa e l’acquisizione di LinkedIn da 26,2 miliardi di dollari è stata la prima grande acquisizione di Nadella.

Microsoft è anche nelle ultime fasi della finalizzazione dell’acquisizione di Bethesda, del valore di 7,5 miliardi di dollari.

 

Pinterest IPO

Le azioni Pinterest sono negoziate alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo PINS.

L’offerta pubblica iniziale (IPO) della società è avvenuta il 18 aprile 2019.

Prima di offrire le sue azioni al pubblico, Pinterest era in gran parte di proprietà privata del fondatore e amministratore delegato (CEO) Ben Silberman, capo design e responsabile creativo Evan Sharp, e co-fondatore Paul Sciarra.

I fondatori continuano a detenere una partecipazione di controllo nella società dopo la sua IPO.

Il prospetto preliminare IPO di Pinterest è stato depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) l’8 aprile 2019.

L’offerta sul prospetto era per 75.000.000 di azioni ordinarie Pinterest di classe A e il prezzo doveva scendere tra $ 15 e $ 17 per azione.

Il prospetto includeva 11.250.000 azioni aggiuntive che erano state offerte facoltativamente ai sottoscrittori dell’accordo.

Goldman Sachs and Co. LLC, JP Morgan e Allen and Company LLC sono stati i principali sottoscrittori.

Quando l’IPO di Pinterest si è svolta a metà aprile 2019, l’elevata domanda di azioni ha spinto il prezzo di offerta iniziale da $ 17 per azione a $ 19 per azione.

Dopo che il titolo ha finalmente iniziato a essere negoziato sul NYSE più tardi quella mattina, le sue azioni hanno aperto ancora più in alto a $ 23,75 per azione.

Si è trattato di un aumento del 25% dopo l’IPO, che aveva portato la valutazione dell’azienda a circa 12 miliardi di dollari.

 

Pinterest lancia nuove campagne pubblicitarie

Pinterest ha dichiarato che riporterà automaticamente i prodotti dai cataloghi dei marchi caricati sul suo sito e li convertirà in una presentazione pubblicitaria.

Questa nuova campagna pubblicitaria si chiama funzione “Slideshow for collections” e si adatta agli interessi dei singoli utenti.

Pinterest sta anche testando una nuova funzionalità chiamata “Idea Ads” con partnership a pagamento.

In buona sostanza una “Idea Pin” creata da un “creatore” può essere promosso da un brand come inserzione.

Le nuove funzionalità rientrano nelle iniziative intraprese da Pinterest per incrementare lo shopping online sulla sua piattaforma, in un contesto di forte concorrenza da parte dei colossi social come Facebook e Snap.

La quotazione è un po’ in sofferenza e per questo motivo la casa madre sta cercando nuove nicchie di mercato per aumentare il fatturato.

 

Azioni Pinterest quotazione e grafico in tempo reale

Pinterest è stata lanciata nel 2020 al NYSE con il Ticker PINS e qui sotto potete vedere il grafico dei prezzi e la quotazione in tempo reale:


Per accedere alle previsioni sulle azioni Pinterest vai su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Azioni Pinterest concorrenti

Molte persone vedono Pinterest come una società di social media che compete con Facebook o Snapchat.

Allo stesso tempo, è anche un motore di ricerca di immagini, che ha raggiunto miliardi di ricerche al mese, mettendolo in concorrenza diretta con Google immagini.

Pinterest è quindi una società che fa gola a molti attori del mercato della finanza.

Vige infatti il detto che se non riesci a battere la concorrenza è sempre meglio comprarla.

Quali sono i concorrenti di Pinterest?

Ecco di seguito i principali:

  • Snapchat

 

Azioni Pinterest previsioni

Video Credits Mmind-the-chart

Pensa che Pinterest ha superato l’anno scorso il traguardo del primo miliardo di dollari di fatturato.

Molti esperti della finanza credevano che le azioni Pinterest fossero sopravvalutate e invece hanno piano piano portato grandi risultati.

Se hai intenzione di avere un portafoglio che punti sulla diversificazione, allora le azioni Pinterest fanno al caso tuo.

Nonostante la pandemia, i titoli Pinterest sono molto appetibili.

Alla fine del quarto trimestre, Pinterest aveva 459 milioni di utenti attivi mensilmente.

È aumentato del 37% rispetto al periodo di un anno fa.

Inoltre, la società ha aggiunto più di 100 milioni di utenti attivi mensilmente a livello globale nel 2020.

Oltre il 76% degli utenti è al di fuori degli Stati Uniti, sebbene la maggior parte dei suoi ricavi sia nazionale.

L’attività degli utenti potrebbe includere la ricerca di ricette, consigli di viaggio o idee sul miglioramento della casa.

Ad esempio, un utente interessato a ristrutturare la propria cucina potrebbe iniziare una ricerca visiva di idee e ispirazione.

Oppure, potrebbero essere alla ricerca di acconciature popolari, abbigliamento e idee di decorazione.

Gli utenti Pinterest possono seguire altri utenti o argomenti specifici.

Possono anche acquistare beni sul sito e creare le proprie pagine che gli altri possono seguire.

Pinterest fornisce anche una piattaforma alle aziende per costruire i propri marchi e aumentare le vendite.

Sta anche investendo nell’automazione per rendere più facile agli inserzionisti utilizzare Pinterest e ridimensionare la spesa.

Nel complesso, Pinterest è un luogo attraente per gli inserzionisti, la fonte di tutte le sue entrate.

Pinterest non prende una fetta delle vendite effettuate tramite il suo sito.

 

Come comprare azioni

Se sei interessato ad investire in Borsa, esistono diversi metodi per farlo.

È molto importante a questo punto utilizzare degli strumenti validi di analisi che ti permettano di valutare le potenzialità di crescita di un titolo.

Ecco qui sotto una tabella delle migliori piattaforme per negoziare azioni:

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 50$


Il 74% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo, conto pro, leva personalizzata

bonus NO ESMA

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

Dep Min 100€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Demo virtuale

Licenza CySEC

Dep Min 100€

Il 77,7% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 200€

Il 71,92% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Criptovalute e Forex CFD azioni ETF

opzioni FX

Licenza CySEC

Dep Min 20€

Il 74% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Broker ECN, Criptovalute, +9000 tra Indici, azioni azioni Indici ETF

Licenza CySEC

Dep Min 50€

Il tuo capitale è a rischio

Broker ECN, IPO, azioni, titoli di borsa

Dep Min 1€

Licenza CySEC

Il tuo capitale è a rischio

Per questo è molto consigliato iniziare con una demo gratis come quella della piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Gli operatori di borsa che entrano a mercato con delle vendite allo scoperto puntano a chiudere velocemente le loro posizioni short, ricomprando le stesse azioni una vota che i prezzi saranno in rialzo.

Queste operazioni creano degli squilibri tra domanda e offerta che creano volatilità al prezzo delle azioni in borsa.

Quali sono i vantaggi di operare con le piattaforme di trading online?

Innanzitutto le piattaforme sono molto facili da utilizzare e sono intuitive.

Non ci sono commissioni fisse e gli spread sono molto contenuti e concorrenziali.

Se prendiamo come esempio l’offerta di eToro (clicca qui per il sito ufficiale), dobbiamo anche aggiungere la possibilità di fare il Copy Trading e seguire il progetto chiamato dei Popular Investors.

Copiare le operazioni dei più esperti è di certo un’ottima opportunità in più.

Puoi anche provare la piattaforma con un conto demo dimostrativo virtuale gratuito.

Per accedere e approfondire vai su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Comprare azioni con eToro

Ecco una guida passo passo su come acquistare azioni Pinterest sulla famosa piattaforma di trading eToro.

Nota: prima di poter acquistare azioni Pinterest su eToro (clicca qui per il sito ufficiale), dovrai eseguire il processo di apertura del tuo conto.

Dovrai anche depositare sul conto almeno $ 50.

Passaggio 1: cerca azioni Pinterest

Nella parte superiore della pagina, vedrai una casella di ricerca. Immettere “pinterest” e fare clic sul risultato corrispondente.

Passaggio 2: fare clic su “Negozia”

Per andare direttamente alla pagina di trading di Pinterest, fare clic sul pulsante blu “Investi”.

Passaggio 3: Configura l’ordine e acquista azioni Pinterest

Dopo aver fatto clic sull’icona di scambio, imposta i parametri di scambio.

Questi includono:

Importo: questo è l’importo che desideri investire in azioni Pinterest in dollari USA.

Puoi acquistare da $ 25 con eToro.

Imposta tasso: è meglio lasciare questo set come un “ordine di mercato”, poiché il broker eseguirà semplicemente la tua operazione al prossimo prezzo disponibile.

Stop Loss: se vuoi mitigare le tue perdite vendendo le tue azioni Pinterest quando raggiungono un certo prezzo, imposta un ordine di stop loss.

Take Profit: se desideri bloccare un obiettivo di profitto, imposta un ordine take profit.

Infine, fai clic su “Acquista” per completare l’ordine sulle azioni Pinterest.

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è un broker di azioni online che ti dà accesso a più di 800 azioni.

Non solo copre i principali mercati di Stati Uniti, Regno Unito e Giappone.

In quanto tale, puoi acquistare azioni Pinterest con un clic.

Quello che ci piace davvero di eToro è che è uno dei pochi broker online che offre trading di azioni senza commissioni.

Ciò significa che l’unica commissione che finirai per pagare è lo spread.

In termini di regolamentazione, eToro è concesso in licenza da FCA (Regno Unito), CySEC (Cipro) e ASIC (Australia).

Ciò garantisce la possibilità di acquistare, vendere e scambiare azioni in un ambiente sicuro.

Se ti piace il suono dell’acquisto di azioni Pinterest tramite eToro, non ci vogliono più di pochi minuti per aprire un account.

Fornisci semplicemente alcune informazioni personali, carica una copia del tuo documento d’identità emesso dal governo e deposita un minimo di $ 50.

Puoi farlo con una gamma di metodi di pagamento, tra cui una carta di debito / credito, un conto bancario o un portafoglio elettronico.

Non dovrai pagare nulla per ottenere fondi nel broker, sebbene venga applicata una commissione di prelievo di $ 5.

Puoi incassare i tuoi profitti come e quando lo ritieni opportuno, purché soddisfi la soglia minima di prelievo di $ 30.

Infine, se stai pianificando di investire anche in altri titoli, eToro (clicca qui per il sito ufficiale) offre una funzione di Copy Trading che ti consente di copiare le impostazioni di scambio dei trader veterani. Devi semplicemente scegliere un trader esperto e redditizio e rispecchiare il suo portafoglio sul tuo conto di trading.

Vai su eToro (clicca qui per il sito ufficiale) >>

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 74% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

Comprare azioni con AVATrade

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è l’altra opzione vincente per chi vuole iniziare a investire senza commettere errori.

È una piattaforma sicura, gratuita e facile da usare.

Tra i vantaggi principali di AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) c’è la possibilità di seguire dei corsi.

Puoi scaricare gratis il corso AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

Se tutto questo non basta, con AVATrade si ha anche a disposizione un ottimo conto demo che consente di simulare il trading.

Grazie alla demo di AVATrade si può fare esperienza senza nessun tipo di rischio.

Puoi iscriverti gratis su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Vantaggi di comprare azioni Pinterest

Comprare azioni Pinterest previsioni

Todd Morgenfeld, Chief Financial Officer (CFO) di Pinterest, ha affermato che la società è in procinto di aprire nuovi mercati internazionali.

Inoltre, ha notato che Pinterest avrebbe diversificato la base di inserzionisti dell’azienda investendo in strumenti self-service, che migliorerebbero i rendimenti sia all’estero che a livello nazionale poiché le entrate pubblicitarie rimangono la principale fonte di profitti di Pinterest.

Quando acquisti azioni per investimenti, nuove società come Pinterest possono sembrare altamente speculative se ti limiti alla cronologia dei loro guadagni, soprattutto se sono diventate pubbliche solo di recente.

Un certo periodo di espansione e investimento avviene generalmente dopo che un’azienda riceve finanziamenti su larga scala da un’IPO.

Questo è stato il caso in cui Pinterest ha ottenuto il suo ultimo round di finanziamenti nel 2017, quando ha venduto $ 1,5 miliardi in azioni a 37 società che includevano Goldman Sachs e Rakuten.

Nonostante sia uscito dai suoi massimi post-IPO, le prospettive per Pinterest rimangono positive a lungo termine, mentre il medio e breve termine potrebbe vedere il calo delle azioni anche al di sotto del prezzo di apertura di $ 50,75.

 

Pinterest dividendi

Comprare azioni Pinterest situazione finanziaria

Non ci aspettiamo che Pinterest paghi un dividendo nei prossimi 12 mesi.

Pinterest, Inc. fornisce un motore di scoperta visiva negli Stati Uniti e a livello internazionale.

Il motore dell’azienda consente alle persone di trovare ispirazione per la propria vita, comprese ricette, idee per la casa e lo stile, destinazioni di viaggio e altro.

Mostra loro consigli visivi basati sui gusti e gli interessi personali delle persone.

L’azienda era precedentemente nota come Cold Brew Labs Inc. e ha cambiato il suo nome in Pinterest, Inc. nell’aprile 2012.

Pinterest, Inc. è stata fondata nel 2008 e ha sede a San Francisco, California.

 

Il coronavirus ha colpito le azioni Pinterest?

Dal crollo del mercato azionario di marzo causato dal coronavirus, il prezzo delle azioni di Pinterest ha avuto un significativo movimento positivo.

La sua ultima chiusura di mercato è stata di $ 50,87, che è del 50% in più rispetto al suo valore pre-crash di $ 22,48 e del 500% rispetto al punto più basso raggiunto durante il crollo di marzo, quando le azioni sono scese a $ 10,1.

Se avessi acquistato azioni Pinterest per un valore di $ 1.000 all’inizio di febbraio 2020, quelle azioni avrebbero avuto un valore di $ 560,14 alla fine del crollo di marzo e se le avessi tenute, allora dall’ultima chiusura del mercato sarebbero del valore di $ 2,304,94.

 

Come comprare azioni Pinterest forum italiano

In questa guida hai visto cos’è Pinterest e se le azioni Pinterest siano convenienti e siano da comprare.

Una Startup di successo e forte di una IPO ben riuscita, Pinterest ormai è una realtà consolidata a Wall Street.

Ma qualunque sia la vostra strategia, con eToro potete investire sia al rialzo che al ribasso e se non volete correre rischi, mettete alla prova le vostre abilità di trader su un conto Demo gratuito che il Broker mette a disposizione di tutti gli iscritti alla piattaforma:

Come Comprare azioni Pinterest?

Per investire su Pinterest basta scegliere uno dei migliori Broker di CFD disponibili sul mercato.

Comprare azioni Pinterest conviene?

Ora che il titolo ha un prezzo molto conveniente, investire al rialzo è una buona opportunità di profitto a lungo temine.

In questo articolo abbiamo presentato piattaforme di trading senza commissioni e con condizioni trasparenti, particolarmente indicate per i principianti come eToro e AVATrade.

Utilizzare una piattaforma affidabile, regolamentate e con licenza europea è fondamentale per investire e comprare azioni Pinterest quotate sul NYSE di New York.

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Pensa che con l’ausilio dei contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

Come funziona il conto demo eToro

Come usare al meglio il conto demo AVATrade e provare gratis

Autore

  • Luciano

    Appassionato di economia fin dai primi anni, Luciano ha coronato il suo interesse laureandosi presso l'Università Bocconi di Milano. La sua formazione accademica è stata fondamentale per sviluppare una prospettiva critica e analitica sul mondo finanziario. La sua passione per la scrittura e la sua base di conoscenze lo guidano nell'esplorazione dei temi finanziari e nell'analisi delle tendenze economiche in modo approfondito e accattivante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

Investi in INTELLIGENZA ARTIFICIALE !

Investi in Intelligenza Artificiale !