Innanzitutto ti spiegheremo cos’è NIO, compagnia costruttrice automobilistica cinese con sede a Shanghai.
La particolarità di NIO è che è specializzata nella progettazione e sviluppo di veicoli elettrici.
Fattore ancora più importante e che ha portato alla fama questa società è opera anche nel campionato FIA di Formula E, il primo campionato monoposto interamente dedicato alle vetture ad alta prestazione totalmente elettriche.
Visi questi aspetti e la sua popolarità crescente conviene comprare azioni Nio?
Anche dopo l’incidente mortale che ha causato il tracollo delle azioni nel 2021?
Tutti sono trepidazione per lo sviluppo delle vendite in Norvegia, primo Paese oltre alla Cina, meta del grande progetto di espansione.
Nio lancia l’ES8 in Norvegia, il nuovo SUV elettrico ES8 con la nuova Nio House nella capitale Oslo.
Il costruttore di veicoli elettrici cinesi ha aperto cinque nuove stazioni di scambio batterie a Shanghai, raggiungendo il ragguardevole numero totale di stazioni in Cina a 289 unità.
Nell’ultimo periodo l’azienda ha notevolmente aumentato il ritmo di costruzione delle stazioni di scambio.
In questa guida ti spiegheremo quali sono gli obiettivi aziendali e le previsioni future per questo titolo.
Soprattutto poi valuteremo assieme a te quali sono le migliori piattaforme per comprare azioni Nio.
Fra queste piattaforme e broker, puoi trovare il famoso broker eToro, piattaforma super popolare.
Ecco di cosa parleremo in questa guida.
Indice e sommario:
Azioni Nio oggi [VIDEO]
La società è stata fondata nel novembre 2014 da William Li, presidente di Bitauto e NextEV.
Da ricordare che il suo primo modello, l’auto sportiva NIO EP9 , è uscito pubblicamente lo stesso giorno in cui è stato istituito il marchio NIO.
Ecco un video che ti mostra quali sono le autovetture che produce con il test drive del nuovo SUV elettrico ES8 che viene commercializzato in Norvegia.
Credits TechNode
Il comparto emergente delle auto elettriche e ibride sta largamente prendendo piede dato che a breve il diesel verrà considerato obsoleto e troppo inquinante.
Ricordiamo Elon Musk il CEO di Tesla che ha letteralmente fatto schizzare l’interesse per il comparto delle autovetture completamente elettriche.
In confronto a Tesla, Nio è ancora una startup, ma ha grandi risorse alle spalle e grandi margini di sviluppo.
NIO (NYSE:NIO) è quotata alla borsa di New York, il NYSE e ha da poco reso pubblico il primo suo SUV elettrico di elevate prestazioni e qualità.
Considera anche che il mercato di riferimento attualmente è quello Cinese e tutti gli investitori si sono gettati a capofitto a comprare le azioni NIO.
Ovviamente queste azioni sono monitorate costantemente e offrono grandi margini di volatilità.
Tutti si chiedono se questa società sia un buon investimento e gli ultimi dati sulla sua profittabilità sono in costante miglioramento.
Dato importante è quello legato alla sua IPO che ha raccolto qualcosa come più di 1 miliardo di dollari, somma quasi tutta utilizzata e consumata nella ricerca e sviluppo.
Di certo non è facile valutare un’azienda che opera nel settore delle autovetture elettriche a breve termine, ma bisognerebbe attendere almeno qualche anno.
Nio infatti ora ha incrementato le consegne e il mercato sta premiando la valutazione e il prezzo delle azioni NIO.
Creare modelli costosi e impegnativi come il nuovo SUV comporta un impegno di grandi risorse finanziarie.
Il numero di consegne è in netta crescita e i costi così diminuiscono creando maggiori profitti.
La valutazione delle azioni è in costante analisi ed è di certo un titolo da monitorare da vicino.
Da un punto di vista dei dati fondamentali, le azioni Nio , che fino a pochi mesi fa aveva rischiato la bancarotta per mancanza di liquidità, ha recentemente beneficiato di una immissione di capitale importante dalla società cinese Tencent.
La società Tencent ha aumentato la sua quota di 1,6 miliardi di azioni, nonché di una linea di credito sempre cinese di 1,5M.
Pertanto risolti i problemi di liquidità ha potuto potenziare le attività commerciali e produttive raggiungendo obiettivi interessanti nonostante la pandemia.
Rispetto alla blasonata Tesla ,che opera nello stesso settore, Nio può contare sulla riapertura delle attività in Cina , mentre negli Usa il lock down ha creato delle ripercussioni importanti.
Comprare azioni Nio in banca o con il trading online?
Quando si pensa ad investire in borsa spesso ci si affida ad occhi chiusi ad un instituto di credito o banca.
Ma le banche non sempre sono un mezzo efficace e vantaggioso per investire in azioni di borsa.
Ovviamente la banca è da sempre un luogo in cui riporre la propria fiducia, ma porta anche a delle riflessioni che devono essere analizzate prima di partire in quarta con un investimento.
Ecco qui di seguito alcuni svantaggi dell’investire in banca in azioni di borsa:
Deposito minimo è elevato: per cominciare a negoziare azioni in borsa devi aprire un conto con migliaia di euro e aprire anche un conto titoli
Commissioni elevate: costi di trading con le banche sono elevati
Offerta asset limitati: le banche offrono pochi asset e a condizioni limitate.
Ci sono diverse alternative alle banche e gli istituti di credito stessi hanno creato delle piattaforme esterne proprio per evitare alte commissioni.
Il 81% dei conti CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore.
Come investire quindi in azioni NIO?
Con i CFD, derivati finanziari che replicano esattamente l’andamento delle azioni sottostanti, la convenienza è interessante.
Il prezzo o quotazione del CFD Nio riporta lo stesso prezzo delle azioni Nio quotate alla borsa di New York NYSE.
Il CFD permette anche di negoziare sul movimento del prezzo sia in acquisto che al ribasso e permette anche di accumulare i dividendi in caso essi vengano rilasciati agli azionisti.
Andiamo a vedere quali sono i vantaggi di operare con i CFD, contratti per differenza di cui abbiamo parlato largamente anche in questa guida.
Le caratteristiche fondamentali dei CFD sono:
Commissioni zero: con le piattaforme di trading CFD non ci sono commissioni fisse
Vendita allo scoperto: Possibilità di operare sia in acquisto che in vendita
Leva finanziaria: consente di investire una cifra più bassa
Sicurezza: i Broker CFD qui presentati sono registrati CONSOB e quindi sicuri.
Procediamo ora con l’analisi dei rendimenti finanziari delle azioni cinesi:
Ci sono grandi notizie se vuoi negoziare azioni NIO.
In arrivo cambiamenti importanti al software di bordo finalmente!
Il produttore cinese di veicoli elettrici Nio Inc. sta reagendo alle critiche sulla mancanza di una forte capacità software con il lancio di un nuovo sistema operativo smart, come riportato da cnEVpost.
Nio ha rilasciato la versione 3.0.0 del sistema operativo NIO, che offre un’interfaccia utente e un design del tutto nuovi, che ottimizza al contempo l’esperienza funzionale di NIO Pilot e NOMI.
Il nuovo software rappresenta il maggior cambiamento apportato da Nio al suo sistema di bordo da quando è stata fondata la società, secondo il report.
Pare anche che l’azienda utilizzerà NIO OS inoltre adotterà l’architettura software Aspen per i veicoli della piattaforma NT1, inclusi i modelli di SUV NIO ES8, ES6 ed EC6.
NIO OS con l’architettura software Banyan per la berlina ET7 e per i modelli successivi della piattaforma NT2.
Nio, produttore di veicoli elettrici premium, si affida alle offerte di servizi per lasciare il segno sui clienti cinesi; l’azienda ha impressionato gli acquirenti di veicoli elettrici in Cina con la sua app di lifestyle Nio Life.
I clienti di Nio hanno chiesto proprio all’azienda ad apportare miglioramenti anche al software di bordo, come a Tesla molti di frequente.
Dove comprare azioni Nio: migliori piattaforme
Le migliori piattaforme per vendere e o comprare azioni NIO sono offerte dai broker che offrono i CFD, investendo in sicurezza senza pagare commissioni fisse.
I CFD offerti dalle piattaforme sono degli strumenti regolamentati che permettono di investire sia al rialzo che al ribasso (vendere allo scoperto) su qualsiasi asset o strumento.
Per investire in azioni NIO, basta scegliere una piattaforma di trading fra quelle proposte e:
Acquistare il CFD NIO per guadagnare se le azioni salgono
Vendere il CFD NIO per guadagnare se le azioni scendono.
Quando il prezzo raggiunge il target desiderato si chiude l’operazione e si incassano gli eventuali profitti netti, senza commissioni.
Le migliori piattaforme per comprare azioni NIO sono quelle di eToro, AVATrade.
Naga
Una tra le più recenti piattaforme disponibili sul mercato è Naga.
Ci sono a disposizione della clientela diversi conti di trading con spread convenienti e centinaia di asset su cui negoziare.
Puoi investire tramite la piattaforma Naga e provare con un conto demo e studiare gratis per mezzo di una guida e di diversi eBook.
Naga mette a disposizione a tutti i clienti un servizio di segnali e analisi di mercato forniti da una società di importanza mondiale.
Puoi fare una valutazione personale della piattaforma di trading senza rischi con il conto demo gratis (offerto gratis da Naga) che permette di negoziare con denaro virtuale.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre negoziazioni di asset in CFD. Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 81% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
AVATrade
La piattaforma AVATrade è molto popolare.
La piattaforma di trading CFD mette a disposizione infatti oltre 2100 asset.
Per di più la piattaforma è, a detta della maggior parte dei clienti, semplice da usare.
Ricordiamo che ha diverse licenze internazionali ed europee.
Offre un conto demo dove esercitarsi gratis e una piattaforma mobile, oltre che la MT4 e MT5 caricabili.
Approfondisci le recensioni e opinioni su AVATrade qui.
Ricordiamo società come Tencent, Temasek, Baidu, Sequoia e Lenovo.
Le vendite delle autovetture NIO sono in rapida crescita anche se i costi e il margine lordo purtroppo sembra non migliorare.
Di certo come dichiarato dalla società NIO non basta vendere solo auto elettriche, ma bisogna puntare a rendere la vita del consumatore più responsabile e legata al mercato elettrico.
Gli investimenti e le immissioni di capitale di Tencent forse non dureranno a lungo, ma permetteranno all’azienda di massimizzare la propria offerta di mercato.
Le vendite continueranno a crescere, anche se quello che preoccupa di più è la crisi economica causata dalla pandemia del coronavirus COVID-19.
Ovviamente il marchio NIO ha bisogno di cambiamenti radicali come quello impartiti da Elon Musk in Tesla.
Nio Inc, pioniere nel mercato dei veicoli elettrici premium in Cina, ha dichiarato che le sue entrate sono più che raddoppiate nel secondo trimestre con l’aumento delle consegne di veicoli nonostante l’interruzione causata dalla pandemia COVID-19, facendo aumentare le sue azioni di circa il 10% nel trading.
Il produttore cinese di veicoli elettrici ha dichiarato che i suoi ricavi trimestrali sono aumentati a 3,72 miliardi di yuan nel secondo trimestre, rappresentando un aumento del 146,5% rispetto al secondo trimestre del 2019 e un aumento del 171,1% rispetto al primo trimestre del 2020.
L’industria automobilistica nella seconda economia del mondo si è ripresa dall’epidemia di COVID-19 quando la domanda è stata raccolta dopo che le restrizioni di blocco sono state allentate dopo che il paese ha segnalato un minor numero di casi di coronavirus.
La Cina è stata anche il primo paese al mondo a registrare l’inizio della crescita economica post COVID-19.
Nio ha dichiarato di aver consegnato 10.331 veicoli nel secondo trimestre del 2020, inclusi 8.068 ES6 e 2.263 ES8, rispetto ai 3.553 veicoli consegnati nel secondo trimestre del 2019 e ai 3.838 veicoli consegnati nel primo trimestre del 2020.
Il produttore cinese di veicoli elettrici prevede che i ricavi totali saranno compresi tra 4.047,5 milioni di yuan e 4.212,3 milioni di yuan, con un aumento di circa il 120,4% al 129,3% rispetto allo stesso trimestre del 2019 e un aumento di circa l’8,8% al 13,3% rispetto al secondo trimestre del il 2020.
Le azioni sono aumentate di oltre il 250% durante questo difficilissimo anno finanziario 2020.
Ci sono diverse tipologie di analisti che contribuiscono alla valutazione del titolo NIO Inc. in borsa.
Le preoccupazioni per il coronavirus sono rimaste per i partecipanti al mercato.
E per il produttore cinese di veicoli elettrici NIO (NYSE: NIO), l’epidemia si è manifestata chiaramente nei risultati finanziari, ma positivamente.
Come comprare azioni NIO la Tesla cinese
Credits Pietro Michelangeli
Le azioni di NIO sono aumentate di valore dopo che il costruttore di auto elettriche per il mercato automobilistico cinese ha pubblicato i suoi ultimi risultati operativi.
Nonostante tutti i discorsi sui veicoli elettrici degli ultimi tempi, la società NIO ha visto molte turbolenze nel prezzo delle azioni negli ultimi mesi.
Purtroppo la pandemia del Coronavirus COVID-19 ha colpito anche le loro vendite, come hanno previsto alcuni investitori.
La società sta cercando di continuare a vendere concentrandosi sui canali di vendita online e sulle piattaforme di streaming live.
La vita nel post coronavirus è in salita, ma i risultati sono positivi in termini di prezzo per azione.
NIO, Inc. (Cina) è una holding che si occupa di progettazione, produzione e vendita di veicoli elettrici, promuovendo innovazioni nelle tecnologie di prossima generazione in termini di connettività, guida autonoma e intelligenza artificiale.
I suoi prodotti includono la supercar EP9 e il SUV 7 posti ES8.
L’azienda fornisce agli utenti la ricarica domestica, il servizio di ritiro e riconsegna auto espresso e altre soluzioni di alimentazione tra cui l’accesso alla ricarica pubblica, l’accesso ai camion di ricarica mobili e alla sostituzione della batteria.
Offre anche altri servizi a valore aggiunto come il pacchetto di servizi, il pagamento della batteria, il finanziamento del veicolo e la registrazione della targa.
L’azienda è stata fondata da Li Bin e Qin Li Hong nel novembre 2014 e ha sede a Jiading, in Cina.
L’obiettivo è di rimanere competitivo con Tesla, che si sta facendo strada in Cina, e con altri rivali, tra cui la Xpeng Motors, che sarà presto pubblica.
Xpeng è un produttore di veicoli elettrici emergente che ha compiuto notevoli progressi con i propri sistemi avanzati di assistenza alla guida.
Gli sforzi di ricerca e sviluppo sulla guida automatica di NIO sono sembrati rallentare a causa della stretta di cassa dell’azienda nella seconda metà del 2019 e all’inizio del 2020.
Ora, con quasi $ 1 miliardo di nuovi finanziamenti assicurati, la società può dare al suo nuovo team ampio risorse per riaccelerare lo sviluppo.
Nel super competitivo mercato automobilistico cinese, questa è una notizia rialzista per gli investitori automobilistici che detengono le azioni di NIO.
Per comprare azioni Nio ti suggeriamo sempre di scegliere piattaforme affidabili, regolamentate e senza commissioni!
Ecco di seguito il Link per testarle al meglio su un conto Demo gratuito:
Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato del trading online è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti, investitori e trader, questa raccolta di opinioni non dovrebbe essere considerata come raccomandazione di trading per qualsiasi piattaforma o broker di CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.