Vai al contenuto
Home » Blog » Dove e come comprare azioni Nextdoor IPO Previsioni

Dove e come comprare azioni Nextdoor IPO Previsioni

  • di
Dove e come comprare azioni Nextdoor IPO Previsioni

Nextdoor, l’app per micro social media, ti consente di connetterti con i tuoi vicini tramite “gruppi” a cui ti unisci in base alla posizione.

Ora l’app si offre di connettersi con gli investitori in tutto il mondo con la sua offerta pubblica iniziale azioni Nextdoor IPO del 2021.

In questa guida ti spiegheremo dove e come comprare azioni Nextdoor, il Social Network che facilita la connessione tra residenti del proprio quartiere.

In buona sostanza la piattaforma Nextdoor vuole venire incontro alle esigenze di creare legami stabili con il proprio vicinato e conoscere meglio quello che accade intorno alla nostra casa abituale.

Questa app è stata studiata solo per mettere in contatto solo le persone che si trovano nelle immediate vicinanze del proprio indirizzo di domicilio o residenza.

Nextdoor è innovativa perché ti da’ la possibilità di creare addirittura dei siti web dove anche gli affari possono essere molto più affidabili e di quartiere.

L’obiettivo è che in una grande città dove spesso non si frequenta nemmeno il vicino di pianerottolo (e alle volte non lo si conosce neppure) si ha la necessità di rafforzare i legami di vicinato.

Pensa che Nextdoor ha raccolto investimenti per oltre 450 milioni di dollari in oltre 9 richieste di finanziamento.

Attualmente la società con sede a San Francisco ha oltre 24 investitori importanti che la sostengono.

Questi investimenti appena ricevuti ha portato la valutazione della piattaforma a oltre 2 miliardi di dollari ed è in piena espansione in tutto il mondo e specialmente in Europa e in Italia.

La società è entrata in borsa ed è quotata al NYSE di New York.

Andiamo allora a vedere dove e come comprare azioni Nextdoor non appena saranno disponibili nelle piattaforme di trading come quella specializzata nelle IPO eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

Nextdoor cos’è

Nextdoor è stata sottoposta a più round di finanziamento e la società ha presentato l’intera serie di informazioni finanziarie richieste prima della sua IPO.

Ciò significa che non è complicato analizzare la storia finanziaria e la crescita di Nextdoor.

Nel 2017, la società ha raccolto 75 milioni di dollari in un round di serie G.

Ciò pone la valutazione totale di Nextdoor a oltre $ 2 miliardi.

grafico nextdoor cos’è

I servizi per la comunità locale e le funzioni di votazione di Nextdoor sono utilizzati in tutto il paese e l’azienda è  nota solo dal 2015.

A maggio 2019, la società ha raccolto altri 123 milioni di dollari per portare la valutazione totale dell’app a oltre 2,1 miliardi di dollari.

Nextdoor ha continuato a crescere nel 2019 e nel 2020, con dirigenti che stimano una valutazione IPO compresa tra $ 4 e $ 5 miliardi.

Perché è tanto famosa Nextdoor?

Perché va incontro a dei bisogni primari di soddisfare la conoscenza del proprio vicino.

Tutti desiderano avere una comunità salda e ben strutturata che in caso di bisogno possa darti una mano.

La dimensione locale è sempre più importante e non ci sono servizi attualmente che abbiano intenzione di soddisfare concretamente questo bisogno.

Innanzitutto la società ha creato delle regole ben definite e importanti.

Sono le cosiddette regole del buon vicinato:

  • Essere d’aiuto
  • Essere rispettoso
  • Mai discriminare
  • Mai recare dei danni agli altri o alle cose

Come Facebook (che pare voglia a breve correre ai ripari e creare qualcosa di simile) Nextdoor ha dei mediatori che controllano e cancellano discussioni che vanno contro alle regole sopra esposte di buon vicinato.

Vuole proteggere la privacy dei suoi membri, ma spinge anche i suoi utilizzatori ed utenti ad usare il proprio nome invece che un soprannome.

L’obiettivo è quello di creare fiducia soprattutto tra utenti e attività commerciali.

Ci sono anche 4 tipologie di utenti:

  1. Organizzazioni no profit
  2. Attività commerciali locali
  3. Agenzie pubbliche e di interesse governativo
  4. Marchi essenziali

Ricordiamo che il profitto di una azienda come Nextdoor è proprio quello di creare sinergie tra chi vende e chi compra.

 

Potenziale delle azioni Nextdoor

Nextdoor è un’applicazione di social media iperlocale che consente ai vicini di connettersi tra loro in base alla posizione.

Quando ci si iscrive a Nextdoor, gli utenti devono inviare il loro vero nome e indirizzo e l’app li assegna quindi a un quartiere.

La domanda per l’app per social media è aumentata esponenzialmente nel 2020 ed è ora disponibile per gli utenti in 11 Paesi.

Una comunità su 4 negli Stati Uniti è attualmente accessibile tramite Nextdoor e la pubblicità locale gioca un ruolo chiave nelle entrate dell’azienda.

Nonostante il fatto che Nextdoor abbia registrato una crescita su base mensile della sua base di utenti di oltre l’80%, l’inizio dell’attuale pandemia COVID-19 non è stata solo una buona notizia per l’applicazione dei social media.

next door capitale Potenziale delle azioni Nextdoor

La funzione di segmentazione geografica dell’app ha attirato critiche da parte degli utenti, sostenendo che ciò consente agli utenti di profilare razzialmente altri membri della comunità in base alla posizione.

Sebbene questo sia stato un punto di contesa per anni, il problema è diventato particolarmente evidente alla luce delle recenti proteste e marce contro il razzismo che si sono verificate in tutto il paese.

Andando avanti, Nextdoor dovrà bilanciare la sua crescita esplosiva con il controllo per garantire un’esperienza positiva per ogni utente.

 

Nextdoor IPO: analisi

Le azioni di Nextdoor (KIND) sono aumentate fino al 33% a Novembre 2021 dopo che la società è stata quotata alla Borsa di New York tramite una fusione con una società di acquisizione per scopi speciali.

Le azioni della piattaforma di quartiere dei social media erano scambiate a oltre $ 14 ciascuna il giorno del suo debutto pubblico.

Nextdoor ha raccolto 674 milioni di dollari con la chiusura della sua fusione con Khosla Ventures Acquisition Co. II.

Un banner che celebra l’IPO di Nextdoor Holdings Inc. era esposto sulla parte anteriore della Borsa di New York (NYSE) a New York City, Stati Uniti, l’8 novembre 2021.

Il network di Nextdoor è disponibile in oltre 280.000 quartieri in tutto il mondo.

Il numero di utenti sulla piattaforma è cresciuto a 63 milioni entro la metà del 2021, rispetto ai 58 milioni del 2020. Gli utenti devono utilizzare indirizzi reali per registrarsi.

Nextdoor è “abbastanza penetrato” negli Stati Uniti, secondo il CEO Sarah Friar.

Quasi 1 famiglia su 3 degli Stati Uniti utilizza la rete.

“Naturalmente, mentre andiamo in nuovi paesi, vediamo una crescita molto più rapida perché siamo più giovani e sempre più persone trovano la piattaforma”, ha detto a Yahoo Finance Live il CEO Sarah Friar.

L’azienda si sta concentrando sulla crescita nel Regno Unito, in Canada, in Australia e nei Paesi Bassi, sebbene sia già presente in 11 paesi.

I ricavi di Nextdoor sono aumentati del 66% anno su anno a 52,7 milioni di dollari nel terzo trimestre di quest’anno.

 

Nextdoor come funziona e storia

Video Credits Alessio Coluccio Photography

Nextdoor è stata fondata nel 2011 e ha sede a San Francisco, in California negli Stati Uniti d’America.

Funziona come una piattaforma di social networking per i quartieri: un luogo in cui i membri della comunità possono connettersi, condividere notizie, formulare raccomandazioni e supportare le imprese locali.

Guadagna attraverso annunci sponsorizzati, accordi commerciali locali e sponsorizzazioni di quartiere da parte di agenti immobiliari e fornitori di servizi a domicilio.

Oggi, 1 quartiere su 4 degli Stati Uniti usa Nextdoor.

La piattaforma è disponibile in 11 paesi e collega oltre 268.000 quartieri in tutto il mondo.

Nel marzo 2020, gli utenti attivi giornalieri della piattaforma sono aumentati dell’80% mese su mese poiché Nextdoor si è concentrato sugli aggiornamenti di sicurezza e sul supporto dei vicini anziani e delle piccole imprese.

Ma è finita sotto il fuoco sulla scia del movimento Black Lives Matter quando si è scoperto che i moderatori locali di Nextdoor stavano vietando i post che usavano #blacklivesmatter.

In risposta alle critiche secondo cui non è riuscito a moderare il profilo razziale presente sulla sua piattaforma, Nextdoor ha rilasciato una dichiarazione nel giugno 2020 ai suoi milioni di membri.

Nella dichiarazione, l’amministratore delegato di Nextdoor, Sarah Friar, ha condannato il razzismo e ha sottolineato come Nextdoor intende rafforzare la moderazione della comunità e aumentare la diversità organizzativa.

Ha anche rilasciato una nuova funzionalità chiamata “Promemoria gentilezza” per aiutare a ridurre i post offensivi.

È impossibile prevedere come questo, o altri potenziali scandali futuri, potrebbero influenzare le azioni di Nextdoor una volta che saranno rese pubbliche.

Ma gli scandali spesso portano alla volatilità, quindi potrebbe valere la pena fare ulteriori ricerche sull’azienda per vedere come ha gestito altre questioni delicate prima di investire in azioni Nextdoor.

Ecco i dati su Nextdoor più importanti:

  • Società: Privata e fra pochissimo diventerà pubblica
  • Fondazione: 2010
  • Fondatori: Sara Leary e Prakash Janakiraman
  • CEO: Sara Friar
  • CFO: Mike Doyle
  • Quartier generale: San Francisco, California, Stati Uniti
  • Industria: Tecnologica
  • Business principale: Social network e software di consumo
  • Dipendenti: 650
  • Totale finanziamenti: $447,9 milioni

 

Come comprare azioni Nextdoor

Nextdoor Inc. inizia le negoziazioni alla Borsa di New York a novembre 2021, acquisita dalla società di acquisizione per scopi speciali Khosla Ventures Acquisition Co.

A luglio 2021, la società di social media del quartiere e la SPAC avevano dichiarato che si stavano fondendo in un accordo che avrebbe valutato Nextdoor a $ 4,3 miliardi.

Sebbene non sia stata fornita un’ora esatta per la chiusura dell’accordo, le società hanno affermato che Nextdoor terrà il suo primo giorno per gli investitori.

Considera l’idea di aprire un conto di intermediazione oggi in modo da essere pronto non appena le azioni raggiungono il mercato.

Confronta le piattaforme di negoziazioni di azioni.

Se sei un principiante, cerca una piattaforma con commissioni basse, valutazioni di esperti e strumenti di investimento per monitorare il tuo portafoglio.

Restringi i migliori marchi con la nostra tabella di confronto qui sotto:

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 50$


Il 77% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo, conto pro, leva personalizzata

bonus NO ESMA

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

Dep Min 100€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Demo virtuale

Licenza CySEC

Dep Min 100€

Il 85,9% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 200€

Il 73,78% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Criptovalute e Forex CFD azioni ETF

opzioni FX

Licenza CySEC

Dep Min 20€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Broker ECN, Criptovalute, +9000 tra Indici, azioni azioni Indici ETF

Licenza CySEC

Dep Min 50€

Il tuo capitale è a rischio

Broker ECN, IPO, azioni, titoli di borsa

Dep Min 1€

Licenza CySEC

Il tuo capitale è a rischio

Apri e finanzia il tuo conto di intermediazione.

Completa una domanda con i tuoi dati personali e finanziari, come il tuo ID e la conferma della tua residenza.

Finanzia il tuo conto con un bonifico bancario, una carta di credito o una carta di debito.

Cerca le azioni Nextdoor.

Trova il titolo in base al nome o al simbolo del ticker.

Fai una ricerca sulla sua storia per confermare che si tratta di un investimento solido rispetto ai tuoi obiettivi finanziari.

Acquista ora o attendi il momento giusto.

Acquista immediatamente con un ordine di mercato o utilizza un ordine limite per ritardare l’acquisto fino a quando le azioni Nextdoor raggiungono il prezzo desiderato.

Per distribuire il tuo investimento, esamina la media del costo delle azioni, che appiana gli acquisti a intervalli e importi costanti.

Decidi quanti comprarne.

Considera il tuo budget rispetto a un portafoglio diversificato che può ridurre al minimo il rischio attraverso gli alti e bassi del mercato.

Potresti essere in grado di acquistare una quota frazionaria di Nextdoor, a seconda del tuo broker.

 

Dove comprare azioni Nextdoor

Ecco la tabella completa con le migliori piattaforme di trading online regolamentate:

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 50$


Il 77% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo, conto pro, leva personalizzata

bonus NO ESMA

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

Dep Min 100€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Demo virtuale

Licenza CySEC

Dep Min 100€

Il 85,9% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 200€

Il 73,78% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Criptovalute e Forex CFD azioni ETF

opzioni FX

Licenza CySEC

Dep Min 20€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Broker ECN, Criptovalute, +9000 tra Indici, azioni azioni Indici ETF

Licenza CySEC

Dep Min 50€

Il tuo capitale è a rischio

Broker ECN, IPO, azioni, titoli di borsa

Dep Min 1€

Licenza CySEC

Il tuo capitale è a rischio

Ti ricordiamo che al momento non è ancora possibile comprare azioni Nextdoor.

In attesa che la IPO di Nextdoor inizi a macinare, ti consigliamo di scaricare la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a far pratica con tutte le funzionalità di trading che questo broker mette a disposizione dei propri utenti.

 

eToro IPO azioni Nextdoor

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è la piattaforma di trading online più popolare al mondo.

Sono oltre decine di migliaia gli utenti che sfruttano i vantaggi di:

  • Negoziare senza commissioni
  • Provare un conto demo per far pratica
  • Accedere a moltissimi mercati emergenti

Ti ricordiamo che eToro (clicca qui per il sito ufficiale) permette anche di effettuare il cosiddetto Social Trading e copia Trading.

Praticamente puoi seguire i movimenti di mercato degli esperti e anche partecipare ai Popular Investor.

Approfondisci qui come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Avvertenza sui rischi: eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia negoziazioni di asset in CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. 

Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

Comprare azioni con AVATrade

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è l’altra opzione vincente per chi vuole iniziare a investire senza commettere errori.

È una piattaforma sicura, gratuita e semplicissima da usare.

Tra i vantaggi principali di AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) c’è la possibilità di farsi guidare al telefono gratuitamente, passo a passo, da un vero esperto di trading.

Per chi vuole imparare c’è la possibilità di scaricare gratuitamente un ottimo corso di trading che spiega veramente tutto quello che c’è da sapere.

Il corso ha avuto centinaia di migliaia di download perché è:

  • Gratuito, mentre molti altri corsi sono a pagamento e costano anche troppo.
  • Completo
  • Facile da leggere, anche per chi non sa veramente nulla di trading
  • Orientato alla pratica

Puoi scaricare gratis il corso AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

Se tutto questo non basta, con AVATrade si ha anche a disposizione un ottimo conto demo che consente di simulare il trading in modo realistico.

Grazie alla demo di AVATrade si può fare esperienza senza nessun tipo di rischio.

Puoi iscriverti gratis su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Azioni Nexdoor concorrenti

Tra i concorrenti di Nextdoor troviamo molte società di social network come:

Queste sono solo alcune delle società che permettono ai loro iscritti di fare network e di conoscersi.

 

Azioni Nextdoor previsioni

azioni nextdoor holding

 

L’entrata in borsa delle azioni Nextdoor è avvenuta a Novembre del 2021.

Le azioni Nextdoor sono finanziate da importanti nomi, dopo oltre 9 round di finanziamenti la società è arrivata ad un valore di 2,1 miliardi di dollari.

Nextdoor non è solo un concorrente di altri social media; Anche i portali di notizie locali e persino i giornali stampati sono la sua concorrenza.

Attualmente, ci sono più di 270.000 condomini registrati su Nextdoor, con una famiglia su quattro che ne è utente solo negli Stati Uniti.

Ciò significa circa 34 milioni di persone, che è più del pubblico di destinazione totale della carta stampata, un settore con un fatturato di oltre 26 miliardi di dollari.

Nextdoor si sta inoltre espandendo attivamente acquisendo le società concorrenti che offrono servizi correlati, come Streetlife, Hoodline o Neighborland.

 

Comprare azioni Nextdoor forum italiano

In questa guida abbiamo visto dove e come comprare azioni Nextdoor IPO e come funziona questa piattaforma di social network emergente.

Abbiamo anche visto quali sono le potenzialità di investire in azioni Netxtdoor.

Attualmente il modo migliore per accedere alle IPO è utilizzare una piattaforma come quella di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) che ti permette di accedere alle azioni più popolari senza commissioni e con gli spread più bassi sul mercato.

“Nextdoor si è dimostrato il leader nella connettività locale.

Nextdoor si basa sulla fiducia, verificando il nome, l’indirizzo e il quartiere di ogni membro, che crea la trasparenza e la responsabilità che sono fondamentali per la costruzione di comunità “, ha affermato Meeker.

“Nextdoor sta mettendo in contatto le persone con le informazioni e i servizi che contano di più e sono entusiasta di lavorare con questo fantastico team per aiutare a espandere l’utilità locale di Nextdoor e la sua impronta globale in crescita”, ha aggiunto.

Negli ultimi mesi Nextdoor ha anche ampliato il suo team, con i nuovi assunti Antonio Silveira come responsabile dell’ingegneria; Tatyana Mamut, responsabile del prodotto; Bryan Power, capo del personale; e Craig Lisowski, responsabile dei dati, dei sistemi informativi e della fiducia.

“Non potremmo essere più entusiasti di dare il benvenuto a Bond nella nostra famiglia di investitori. Mary Meeker è stata una forte sostenitrice di Nextdoor per molti anni ed è profondamente informata sulla tecnologia di consumo “, ha detto Sarah Friar, CEO di Nextdoor, in una dichiarazione.

“In Nextdoor, crediamo che il cambiamento inizi quando ognuno di noi apre le proprie porte e costruisce legami più profondi con le persone a noi più vicine: i nostri vicini.

Siamo entusiasti e onorati di collaborare con tutti i nostri investitori lungimiranti per catalizzare la capacità dei vicini di connettersi con conversazioni locali, organizzazioni e attività pertinenti, impegnarsi in interazioni nel mondo reale e sbloccare il potere globale del locale”.

Utilizzare una piattaforma affidabile, regolamentate e con licenza europea è fondamentale per investire e comprare azioni Roblox quotate sul NYSE di New York.

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Pensa che con l’ausilio dei contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

Come funziona il conto demo eToro >>

Come usare al meglio il conto demo AVATrade e provare gratis >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

ACCESSO DIRETTO alla Borsa USA e possibilità di comprare azioni al prezzo IPO!

L'IPO di STARLINK è in arrivo su FREEDOM 24 !