Dove e come comprare azioni Kraken IPO [2021] Previsioni prezzo

Dove e come comprare azioni Kraken IPO Previsioni prezzo

In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni Kraken, il famoso exchange di criptovalute e Bitcoin.

 

Kraken è uno degli exchange di criptovalute più importanti al mondo.

 

La società con sede a San Francisco è un pioniere nel mercato delle criptovalute.

 

La sua missione è accelerare l'adozione della criptovaluta a livello mondiale.

 

Kraken è diventato un leader nel mercato degli exchange sin dalla sua fondazione nel 2011.

 

Gli investitori possono acquistare e vendere più di 50 criptovalute su Kraken.

 

La piattaforma è popolare tra gli investitori per i suoi servizi a basso costo e gli alti limiti di trading.

 

La società potrebbe essere il prossimo operatore del mercato azionario di criptovalute.

 

Il CEO di Kraken, Jesse Powell, ha confermato che l'azienda prevede di fare un debutto pubblico nel 2022.

 

Andiamo a vedere ora come vuole procedere l'azienda con l'IPO e come comprare azioni Kraken in modo conveniente.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Kraken è un exchange ed è focalizzata sull’intermediazione e negoziazione tra valute tradizionali e criptovalute.

 

Kraken è uno degli exchange di criptovalute più importanti al mondo.

 

La società con sede a San Francisco è un pioniere nel mercato delle criptovalute.

 

La sua missione è accelerare l'adozione della criptovaluta.

 

Kraken è diventato un leader nello spazio di scambio sin dalla sua fondazione nel 2011.

 

Gli investitori possono acquistare e vendere moltissime criptovalute su Kraken.

 

La piattaforma è popolare tra gli investitori per i suoi servizi a basso costo e gli alti limiti di trading.

 

La società potrebbe essere il prossimo exchange ad essere quotato al NASDAQ a New York nel 2022.

 

 

 

 

Il CEO Jesse Powell ha indicato all'inizio di quest'anno che Kraken ha pianificato di diventare pubblico utilizzando il Direct Listing.

 

La società sarebbe il secondo exchange di criptovalute sul mercato pubblico dopo Coinbase.

 

Ma dopo aver visto le scarse prestazioni di Coinbase a seguito della sua quotazione diretta, Powell non sembra così sicuro.

 

In una recente intervista con la rivista Fortune, Powell ha spiegato che sta riconsiderando la possibilità di far listare Kraken sotto forma di una offerta pubblica diretta...

 

Non è confermato se Kraken farà l'IPO tradizionalmente o diventerà pubblico tramite un elenco diretto.

 

Ma una cosa è certa: la società non sarà quotata in borsa tramite una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC).

 

Se Kraken decidesse di diventare pubblico, lo farebbe attraverso un Direct Listing e non attraverso uno SPAC poiché sono troppo grandi per seguire quella strada.

 

Kraken non ha intenzione di cercare una quotazione pubblica nel 2021, ma potrebbe prendere in considerazione l'idea di diventare pubblica nel 2022.

 

Questa guida è utile per i futuri investitori.

 

C'è ancora molta incertezza e molte informazioni che stiamo aspettando, però...

 

Sebbene gli investitori interni avranno l'opportunità di vendere le loro azioni sul mercato privato pre-IPO Nasdaq, gli investitori al dettaglio dovranno attendere che le azioni inizino a negoziare sul NASDAQ tramite la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

La nostra guida su dove e come comprare azioni Kraken IPO ti aiuterà a investire in questo importante broker non appena le azioni Kraken potranno essere acquistate e vendute pubblicamente.

 

 

 

 

Come azienda privata, Kraken non deve rivelare i suoi guadagni.

 

Si conoscono poche informazioni sulla performance finanziaria della società.

 

Si dice che la società stia cercando una valutazione di $ 20 miliardi nel momento in cui diventa pubblica, ma non sono state fornite informazioni ufficiali.

 

Avvicinandosi alla prevista IPO di Kraken, i potenziali investitori possono trovare informazioni finanziarie sulla società e sui suoi piani per diventare pubblica.

 

Il CEO Jesse Powell ha indicato all'inizio del 2021 che Kraken ha pianificato di diventare pubblico utilizzando un Direct Listing.

 

La società sarebbe il secondo exchange di criptovalute sul mercato pubblico dopo Coinbase.

 

Ma dopo aver visto le scarse prestazioni delle azioni Coinbase a seguito della sua quotazione diretta, Powell ci sta pensando seriamente.

 

Un'IPO sembra un po' più attraente alla luce delle prestazioni della quotazione diretta.

Non è confermato se Kraken farà l'IPO tradizionalmente o diventerà pubblico tramite un elenco diretto.

 

Ma una cosa è certa: la società non sarà quotata in borsa tramite una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC).

 

 

 

 

È impossibile prevedere il mercato e la volatilità in questo momento particolare per le criptovalute.

 

Powell ha ribadito che la società prevede di diventare pubblica nella seconda metà del 2022.

 

La società spera che il mercato delle criptovalute sarà più consolidato nel prossimo anno. Per allora, Powell spera che ci sarà "più copertura da parte degli analisti" sull'azienda e "più di un track record di crescita per il settore su cui le persone sentono di poter fare affidamento".

 

Supponendo che le azioni Kraken arriveranno presto in borsa, l'inevitabile domanda successiva riguarda la valutazione che questa piattaforma di trading potrebbe finire per garantire.

 

I rapporti hanno suggerito che la società ha grandi speranze di raggiungere una valutazione di $ 20 miliardi, sostanzialmente inferiore alla valutazione di $ 100 miliardi di Coinbase.

 

Nel complesso, le minacce associate a un'IPO di Kraken rispecchiano molto quelle che Coinbase deve affrontare.

 

Ad esempio, sappiamo già che c'era un certo allarme attorno alla statistica secondo cui il 96% delle entrate di Coinbase proviene dalle commissioni di transazione, con gli analisti che sostengono che ciò non sarebbe sostenibile a lungo termine.

 

Ci sono previsioni secondo cui potremmo finire per vedere gli scambi di criptovalute rivali iniziare a tagliare le loro commissioni nel tentativo di attirare una sezione più ampia di clienti, e questo sarebbe a dir poco disastroso dal punto di vista della redditività.

 

Kraken è un pesciolino relativo se confrontato con artisti del calibro di Coinbase e Binance e potrebbe trovare più difficile resistere a tali pressioni di mercato, specialmente se non ha una suite di prodotti che possono aiutare a compensare il calo dei ricavi derivante dalla compressione delle commissioni.

 

Come abbiamo già visto con Coinbase e MicroStrategy, le azioni Kraken potrebbero anche essere sovraesposte a movimenti volatili nei mercati delle criptovalute irregolari. Ciò può rendere difficile valutare il titolo in modo fondamentale.

 

Poi di nuovo, c'è un argomento secondo cui un'IPO di Kraken potrebbe imparare da alcune delle lezioni che sono state viste dopo la quotazione diretta di Coinbase, evitando alcune delle potenziali insidie che potrebbero emergere.

 

Il vantaggio della prima mossa di COIN significa che ha fatto la storia lanciandosi sul Nasdaq, ma ha anche dovuto superare alcune delle sfide che i successori potrebbero dover affrontare.

 

E non aiuta il fatto che Powell – che è diretto e schietto durante le sue interviste in trasmissione – riconosca apertamente che il settore delle criptovalute potrebbe finire per affrontare una serie di cambiamenti sismici nei prossimi anni.

 

Ciò non solo eliminerebbe il caso d'uso originale per le criptovalute, ma potrebbe finire per colpire il cuore del modello di business di Kraken.

 

Kraken offre anche una selezione più ampia di criptovalute rispetto ad alcuni concorrenti che offrono accesso sia al mercato azionario che a quello delle criptovalute.

 

Scopri come eToro (clicca qui per il sito ufficiale) quota in borsa le IPO e Direct Listing.

 

 

 

 

Video Credits Bitcoin & Crypto Strategy con Maury

 

 

Ora che la quotazione diretta di Coinbase è stata completata, l'attenzione si sta rivolgendo agli altri exchange di criptovalute che potrebbero sentirsi incoraggiati a fare un debutto in borsa.

 

Binance sembra essersi fermamente escluso.

 

Abbiamo già appreso che eToro (clicca qui per il sito ufficiale) sta pianificando di diventare pubblico attraverso una fusione con una società di acquisizione di scopo speciale (SPAC), una società di comodo quotata in borsa con la specifica funzione di acquistare una società privata, evitando così una IPO.

 

Nel frattempo, Robinhood potrebbe finire per mettere in scena la sua IPO nel secondo trimestre del 2021 o inizio 2022, lasciando abbastanza tempo perché la polvere si depositi dopo la sfortunata saga di GameStop.

 

Ciò che resta da vedere è se è in corso un'IPO di Kraken e quanto varrebbe il titolo di Kraken rispetto a titoli come Coinbase.

 

Il CEO della piattaforma di trading, Jesse Powell, è diventato una sorta di normale sui canali di notizie finanziarie, dove si prende il tempo per dare previsioni estremamente rialziste su quanto varranno le principali criptovalute in futuro.

 

Tuttavia, di recente è stato più cauto.

 

Ha detto a Fortune nel giugno 2021 che, mentre sperava di rendere pubblica la piattaforma nel 2022, aveva intenzione di provare un'offerta pubblica iniziale (IPO) per raccogliere denaro, piuttosto che una quotazione diretta.

 

Ha affermato che la reazione del mercato alla quotazione diretta di aprile di Coinbase gli ha fatto prendere in considerazione un'IPO.

 

Optando per una quotazione diretta - che comporta la vendita di azioni esistenti, piuttosto che di nuova emissione - invece di un'IPO, Coinbase ha evitato i soliti sottoscrittori di investment banking, ma ha ricevuto alcune critiche per averlo fatto.

 

Nel suo primo giorno di negoziazione, il presidente, il CEO e il CFO di Coinbase hanno venduto rispettivamente il 63%, il 71% e il 100% delle loro azioni. Anche Union Square Ventures, finanziatore del primo venture capital, ha venduto l'intera posizione.

 

Coinbase è elencato solo pochi giorni dopo che Bitcoin ha raggiunto il suo attuale massimo storico e dopo aver registrato un aumento di nove volte anno su anno delle entrate del primo trimestre. La società ha chiuso il suo primo giorno di negoziazione quasi 80 dollari al di sopra del suo prezzo di riferimento a 329,28 dollari.

 

In una precedente intervista con Bloomberg, Powell aveva espresso dubbi sul fatto che avrebbe avuto un'IPO per Kraken.

 

 

 

 

 

A quanto pare, potremmo dover aspettare ancora un po' di tempo.

 

La piattaforma di trading deve ancora completare un deposito S-1 con la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, che sarà un primo passo cruciale per garantire che un'offerta pubblica iniziale di Kraken ottenga il via libera.

 

Questo documento è fondamentale anche per i potenziali investitori, perché offre una preziosa visione dell'attuale situazione finanziaria dell'azienda e dei fattori di rischio che deve affrontare in futuro.

 

Quindi cosa significherà questo per la febbrile domanda di notizie sull'IPO di Kraken e qualsiasi prospettiva di un'IPO di Kraken Data?

 

Se e quando emergeranno le azioni Kraken, non sappiamo ancora se sarà tramite un'IPO tradizionale o una quotazione diretta in stile azioni Coinbase.

 

Gli ultimi commenti del CEO suggeriscono che potrebbe finire per essere il primo, contrariamente a quanto le persone tendevano a credere in precedenza.

 

Powell sembra anche aver escluso qualsiasi prospettiva di un accordo SPAC in stile eToro, dichiarando che il valore attuale delle azioni Kraken significa che è "troppo grande" per esplorare un simile approccio.

 

Se hai familiarità con il processo di acquisto di azioni, puoi utilizzare il tuo attuale conto di intermediazione per prepararti all'IPO di Kraken con il broker eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

In caso contrario, utilizza questi passaggi per iniziare.

 

Le azioni Kraken sono disponibili sul Nasdaq non appena vedremo muoversi il ticker nel 2022 probabilmente.

 

Se vuoi comprare azioni Kraken e vendere magari anche allo scoperto in caso di ribasso, una delle soluzioni migliori è quella di iscriversi a eToro (clicca qui per il sito ufficiale), piattaforma che sta per entrare in borsa al NASDAQ con un successo esagerato.

 

Con eToro puoi sia comprare azioni senza commissioni e senza leva finanziaria e anche utilizzare i contratti per differenza o CFD per speculare al ribasso e guadagnare quando i mercati scendono di valore.

 

Ricordiamo che i CFD sono legali in tutta Europa se li utilizzi con una piattaforma regolamentata e con licenza europea.

 

Una volta che Kraken diventa pubblica, avrai bisogno di un conto aperto presso una piattaforma di un broker per iniziare ad investire.

 

Considera l'idea di aprire un conto di intermediazione oggi in modo da essere pronto non appena le azioni entrano a mercato.

 

Confronta le piattaforme di negoziazioni di azioni.

 

Se sei un principiante, cerca una piattaforma con commissioni basse, valutazioni di esperti e strumenti di investimento per monitorare il tuo portafoglio.

 

Restringi i migliori broker con la nostra tabella di confronto qui sotto:

 

 

Opinioni Broker Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis CySEC 200$

 

 AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB 100€

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile  CySEC  10€

 

 

Come iniziare?

 

Registra il tuo profilo da investitore e finanzia il tuo conto di intermediazione.

 

Completa una domanda con i tuoi dati personali e finanziari, come il tuo ID e la conferma della tua residenza.

 

Finanzia il tuo conto con un bonifico bancario, una carta di credito o una carta di debito.

 

Cerca le azioni Kraken.

 

Trova il titolo in base al nome o al simbolo del ticker Kraken.

 

Fai una ricerca sulla sua storia per confermare che si tratta di un investimento solido rispetto ai tuoi obiettivi finanziari.

 

Decidi quanti comprarne.

 

Considera il tuo budget rispetto a un portafoglio diversificato che può ridurre al minimo il rischio attraverso gli alti e bassi del mercato.

 

 

 

 

Andiamo a vedere ora quali sono le migliori piattaforme di trading online su cui sarà possibile negoziare le azioni Kraken.

 

Ecco la tabella con i migliori Broker regolamentati che offrono la negoziazione di azioni quotate al NASDAQ a New York:

 

 

Opinioni Broker Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis CySEC 200$

 

 AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB 100€

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile  CySEC  10€

 

 

Operare con queste piattaforme ha numerosi vantaggi come i seguenti:

  • negoziazione a zero commissioni con o senza leva finanziaria
  • conto demo sempre gratis
  • Trading social e segnali di trading

 

 

 

 

Ecco la tabella completa con le migliori piattaforme di trading online regolamentate:

 

 

Opinioni Broker Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis CySEC 200$

 

 AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB 100€

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile  CySEC  10€

 

 

Ti ricordiamo che fra poco potrai comprare azioni Kraken.

 

In attesa che la IPO di Kraken arrivi, ti consigliamo di scaricare la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a far pratica con tutte le funzionalità di trading che questo broker mette a disposizione dei propri utenti.

 

 

 

 

 

Negoziare senza commissioni eToro (clicca qui per il sito ufficiale)  è la piattaforma di trading online più popolare al mondo. Sono oltre decine di migliaia gli utenti che sfruttano i vantaggi di:

  • Provare un conto demo per far pratica
  • Accedere a moltissimi mercati emergenti

Ti ricordiamo che eToro permette anche di effettuare il cosiddetto Social Trading e copia Trading.

 

Praticamente puoi seguire i movimenti di mercato degli esperti e anche partecipare ai Popular Investor.

 

Approfondisci qui come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Avvertenza sui rischi: eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia negoziazioni di asset in CFD. Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. 

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è l'altra opzione vincente per chi vuole iniziare a investire senza commettere errori.

 

È una piattaforma sicura, gratuita e semplicissima da usare.

 

Tra i vantaggi principali di AVATrade c’è la possibilità di farsi guidare al telefono gratuitamente, passo a passo, da un vero esperto di trading.

 

Per chi vuole imparare c’è la possibilità di scaricare gratuitamente un ottimo corso di trading che spiega veramente tutto quello che c’è da sapere.

 

Il corso ha avuto centinaia di migliaia di download perché è:

  • Gratuito, mentre molti altri corsi sono a pagamento e costano anche troppo
  • Completo
  • Facile da leggere, anche per chi non sa veramente nulla di trading
  • Orientato alla pratica

Puoi scaricare gratis il corso AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Se tutto questo non basta, con AVATrade si ha anche a disposizione un ottimo conto demo che consente di simulare il trading in modo realistico. 

 

Grazie alla demo di AVATrade si può fare esperienza senza nessun tipo di rischio.

 

Puoi iscriverti gratis su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

 

In questa guida ti abbiamo spiegato come funziona Kraken e quali sono le sue prospettive delle azioni Kraken una volta che sono quotate al NASDAQ a New York.

 

Uno tra le modalità migliori per iniziare a d approfondire dove e come comprare azioni Kraken è certamente la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Utilizzare una piattaforma affidabile, regolamentate e con licenza europea è fondamentale per investire e comprare azioni Kraken quotate sulla borsa di New York.

 

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Pensa che con l'ausilio dei contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

 

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

 

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Azioni Kraken
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0