Come comprare azioni Glovo borsa IPO [2021] Lavorare conviene?

Come comprare azioni Glovo borsa IPO Lavorare conviene?

In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni Glovo Borsa dato che la società di sta preparando per l'IPO in borsa.

 

Dopo che Deliveroo si è quotata in borsa con un timido se non negativa prima quotazione, è ora la volta delle azioni Glovo scendere in borsa.

 

L'app per le consegne a domicilio Glovo non si occupa come Deliveroo solo di consegnare cibo preparato nei ristoranti o Fast Food, ma offre una vasta lista di categorie di prodotti da acquistare e vedersi consegnate in pochi minuti.

 

Le azioni Glovo sono molto attraenti a detta di molti investitori e hanno già ricevuto ben 450 milioni di euro come investimenti.

 

Le aziende investitori sono state il fondo newyorkese Lugard Road Capital con Luxor Capital Group, Delivery Hero, Drake Enterprises e GP Bullhound.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Glovo è un'azienda specializzata nella fornitura di servizi convenienti per i propri clienti che includono l'acquisto, il ritiro e la consegna dei prodotti richiesti.

 

La consegna del cibo è il servizio più popolare richiesto dai consumatori, ma Glovo offre servizi di corriere per una varietà di prodotti diversi.

 

Glovo è stata fondata a Barcellona, in Spagna.

 

I co-fondatori di questa attività di grande successo sono Oscar Pierre e Sacha Michaud.

 

Pierre è attualmente amministratore delegato della società.

 

Glovo ha iniziato la sua attività nel 2015 ed è in attività da poco più di 6 anni.

 

Negli ultimi anni c'è stata un'ondata di nuove start-up aziendali che hanno utilizzato la piattaforma di uberizzazione per offrire prodotti e servizi al pubblico in generale.

 

Glovo è solo una delle tante nuove startup che forniscono servizi di corriere su richiesta.

 

È una nuova tendenza negli affari che sta dando i suoi frutti a molte nuove imprese perché queste aziende offrono servizi molto richiesti.

 

 

 

 

In linea con la più recente tecnologia disponibile, Glovo offre servizi urbani di facile accesso tramite l'applicazione per smartphone sviluppata per l'azienda.

 

Gli utenti di smartphone hanno la possibilità di ordinare l'acquisto, il ritiro e la consegna di generi alimentari, articoli della farmacia e qualsiasi altra cosa che puoi immaginare in una piattaforma su richiesta ovunque si trovino.

 

I servizi possono essere richiesti da qualsiasi dispositivo connesso, il che lo rende molto conveniente.

 

Glovo mantiene la tecnologia più aggiornata per servire i propri clienti.

 

La maggior parte dei clienti di Glovo utilizza il servizio per ottenere la consegna di cibo dai loro ristoranti preferiti, e questa piattaforma è il servizio di punta di Glovo, ma stanno anche sperimentando con i negozi Grocery Dark e CloudKitchens.

 

Glovo ha registrato un enorme livello di crescita e successo e sta cercando modi per espandere i servizi forniti per espandersi ulteriormente e spostarsi in altre aree della fornitura di beni e servizi.

 

 

 

 

Si prevede che il mercato europeo delle consegne di cibo online avrà un valore di 20,27 miliardi di dollari entro il 2026, in crescita con un CAGR del 5,83% dal 2020 al 2026.

 

Il mercato degli ordini di cibo online in Europa è cresciuto più volte negli ultimi cinque anni.

 

La struttura di consegna di cibo online in Europa cresce di anno in anno a causa dell'utilità crescente degli utenti di smartphone e del tasso di penetrazione di Internet; contribuisce all'enorme crescita di questo mercato.

 

Inoltre, la pandemia COVID-19 ha cambiato drasticamente il modo di ordinare cibo online in Europa. Poiché si consiglia alle persone di rimanere a casa e gli hotel sono chiusi, le ordinazioni di cibo online hanno mostrato un'enorme crescita in questo periodo.

 

A causa di questa crescita senza precedenti, l'industria alimentare online europea sta attirando molti investitori.

 

I venture capitalist europei hanno mantenuto un sano appetito per il settore della consegna di cibo online: oltre 1,6 miliardi di euro sono stati investiti nel settore della logistica e delle consegne alimentari nell'anno 2019.

 

Nel 2020 il mercato europeo delle consegne di cibo online è stato di 13,8 miliardi di dollari.

 

La consegna di cibo in linea amplia la scelta e la disponibilità, consentendo ai consumatori di ordinare da varie piattaforme di consegna di cibo e ristoranti con un solo clic sul proprio telefono cellulare.

 

L'espansione del business globale della consegna di cibo online che consente ai clienti di ordinare cibo dai ristoranti gioca un ruolo fondamentale nel derivare la crescita del mercato.

 

Lo sviluppo di aggregatori di cibo a domicilio come Grubhub, Uber Eats e Doordash nel mercato europeo ha ulteriormente contribuito alla crescita del mercato.

 

Nel 2020, Uber Eat, Glovo, Delivery Club, Just Eat e Deliveroo sono le prime cinque app di consegna di cibo più installate in Europa.

 

Glovo si sta specializzando nel Quick Commerce o commercio veloce: il servizio di consegna a domicilio della spesa e di altri prodotti da consegnare in pochi minuti in qualsiasi momento del giorno.

 

 

 

 

Video Credits Edde

 

 

Glovo ha una visione unica che si estende alla sua base di clienti e ai lavoratori per evadere gli ordini dei consumatori.

 

Glovo fa molta pubblicità su LinkedIn promettendo ai lavoratori il lavoro della loro vita.

 

Ciò che rende l'azienda così unica è che l'obiettivo è rendere il lavoro stimolante e divertente.

 

I lavoratori hanno accesso a una tecnologia avanzata per rendere più facile fornire i migliori servizi possibili ai propri clienti e per divertirsi mentre lo fanno.

 

La Glovoapp23 S.L. è una azienda startup spagnola, fondata nel 2014, che ha la sede principale a Barcellona.

 

La società Glovoapp23 S.L. possiede Glovo, che altro non è che un’app che ha come obiettivo consegnare qualsiasi cosa ai suoi clienti.

 

Le consegne vengono effettuate da dei fattorini chiamati Glovers e riconoscibili dalle Glovo borse gialle con il logo ben in vista.

 

Sono tutti fattorini freelance, cioè senza contratto a tempo determinato o indeterminato.

 

Per poter essere un Glover devi avere 18 anni, possedere un mezzo di locomozione e uno smartphone dove scaricare l’app per ricevere gli ordini e gli indirizzi di consegna.

 

Glovo è presente in Italia dopo aver comprato Foodinho, un’altra app di consegne di origine milanese.

 

Al momento attuale Glovo consegna nella maggior parte dei capoluoghi di provincia in Italia.

 

Quanto si guadagna con Glovo?

 

Tutto dipende da quanto lavori e cioè da quante ore dedichi a queste consegne.

 

In linea di massima si parla di circa 10 euro all’ora.

 

Ovviamente la paga dei fattorini dipende dal tipo di ordine richiesto dal cliente, da quanto tempo il fattorino lavora con Glovo, cioè anzianità e dalle recensioni dei clienti ricevute.

 

 

 

 

A partire dall'estate del 2019, Glovo si è espansa in oltre 20 paesi diversi in tutto il mondo. L'attività è iniziata a Barcellona, in Spagna, ma si è rapidamente diffusa in altri Paesi.

 

Hanno aperto un servizio in Brasile e Cile, ma queste sedi sono state poi chiuse, tuttavia Glovo sta prosperando in altre aree.

 

Questi includono i Caraibi, nella Repubblica Dominicana e Porto Rico, nei paesi sudamericani di Uruguay, Perù, Ecuador e Argentina, in tutta l'Africa in Marocco, Kenya, Egitto, Nigeria e Costa d'Avorio.

 

Glovo è presente nei paesi asiatici di Turchia e Kazakistan, nei paesi centroamericani di Costa Rica, Honduras, Panama e Guatemala e nei paesi europei di Croazia, Georgia, Ucraina, Serbia, Romania, Francia, Portogallo, Italia e Spagna.

 

Un altro attributo di Glovo che l'ha aiutato a raggiungere una crescita così rapida è che il corriere offre servizi che si rivolgono a tutti coloro che vivono nelle città in cui opera.

 

Dall'ultima contabilità Glovo è operativa in 248 città del mondo.

 

Le consegne vengono effettuate a tutte le ore del giorno con servizi 24 ore su 24 7 giorni su 7.

 

L'azienda consegna più di quaranta milioni di ordini all'anno.

 

 

 

 

Glovo ha ricevuto molti investimenti e finanziamenti da molte grandi società di investimento che hanno visto il potenziale del business con un discreto ritorno sull'investimento.

 

Un round di finanziamento ha portato alla raccolta di $ 150 milioni, guidata da Mubadala, un fondo sovrano di Abu Dhabi.

 

 

Inizio round investimenti

2014

Investimenti totali a Glovo

$1 miliardo

Investimenti recenti dati a Glovo

$528.74 milioni

Ultimi investimenti ricevuti

2021

Glovo investitori

Lakestar, Rakuten, Idinvest Partners, Entree Capital, Caixa Capital Risc, Seaya Ventures, Felix Ruiz, Bernardo Hernandez, Luxor Capital Group, Delivery Hero, Cube Investments, GP BullHound, Cathay Innovation, Dharmash Mistry, Bonsai Venture Capital SCR, Antai Venture Builder, Zaryn Dentzel, Korelya Capital, Javier Sanchez-Marco, Pere Mayol, Ruben Ferreiro, Idinvest, Seaya, Cathay, AmRest, The Drake Group, Mubadala, Drake Enterprises, Lugard Road Capital

 

Il recente round di raccolta fondi di Glovo ha fornito alla società il capitale per espandere ulteriormente le operazioni in tutto il mondo.

 

I dirigenti di Glovo hanno impegnato i fondi per l'assunzione di 300 nuovi lavoratori per espandere i servizi in altre città in diversi Paesi.

 

Oltre al fondo di Abu Dhabi Mubadala, altri investitori si sono uniti agli sforzi di raccolta fondi per l'espansione.

 

Mubadala è affiancato dal primo investitore di Spotify Lakestar, una società europea di venture capital.

 

A sostenere gli sforzi di finanziamento sono anche Drake Enterprises, una società di investimento svizzera, e Delivery Hero of Germany.

 

 

capitale raccolto da glovo

 

Glovo ha superato la soglia di 1 miliardo di dollari di capitale.

 

Con tutte le società simili che offrono servizi di corriere in tutta Europa, Glovo è cresciuta, tenendo la sua posizione e conquistando la sua quota di mercato grazie a un tempo di consegna tipico di soli 30 minuti.

 

Le recenti voci sull'esaurimento dei soldi di Glovo sono state affrontate dall'amministratore delegato, Oscar Pierre.

 

Come con qualsiasi nuova azienda appena nata, Glovo ha raggiunto un obiettivo notevole e nel paese di origine della Spagna, è diventato redditizio.

 

 

finanziamenti raccolti da Glovo borsa

 

 

Sebbene ci siano ancora perdite in altri paesi di attività, questo è semplicemente il costo per fare affari e devi spendere soldi per fare profitti.

 

Il fatto che Glovo stia realizzando un profitto in Spagna a questo punto è fenomenale ed è un presagio per lauti guadagni futuri.

 

 

 

 

Quando è stato chiesto se ci fossero piani per rendere pubblica Glovo, Oscar Pierre è stato molto schietto.

 

L'azienda è in esecuzione nei tempi previsti con i piani strategici e il sostegno di capitale di rischio privato è sufficiente per soddisfare tutti i requisiti di finanziamento per continuare il percorso previsto.

 

Quindi probabilmente non ci sarà una quotazione in borsa nel 2021 per le azioni Glovo.

 

Sebbene il servizio di consegna di generi alimentari non sia una novità, è qualcosa che sta iniziando a prendere la forma di una nuova tendenza per i costretti a casa e per coloro che sono semplicemente troppo occupati per uscire e fare la spesa.

 

Glovo sta guadagnando la maggior parte dei suoi soldi con gli ordini di cibo da asporto, e in particolare con gli ordini di McDonald's in Spagna.

 

Questo lo mette in concorrenza con tutti gli altri servizi di consegna di cibo, ma una cosa di Glovo che li distingue dalla massa è il fatto che forniscono anche verticali.

 

Se hai bisogno di qualcosa dalla farmacia, dal negozio di alimentari o da altri venditori, la consegna è promessa in pochi minuti e generalmente entro 30 minuti, ma puoi anche optare per tempi di consegna programmati successivi.

 

Glovo è una società attraente per gli investitori in capitale di rischio a causa del suo attuale livello di successo e dei piani per un'ulteriore espansione.

 

È un potenziale moneymaker che potrebbe continuare a diffondersi in tutto il mondo.

 

I principali investitori sono stati raggiunti da altri che ne vedono il grande potenziale.

 

Questi includono Rakuten Capital, Cathay Innovation, Seaya Ventures, Korelya Capital e Idinvest Partners.

 

 

 

 

Attualmente sono più di mille le persone impiegate in Glovo.

 

Quattrocento di loro sono impiegati presso la sede di Barcellona, in Spagna.

 

Circa 35.000 lavoratori attivi sono fattorini o Glovers che escono e effettuano le consegne.

 

Ogni corriere è considerato lavoratore subordinato autonomo.

 

Funziona come Uber e Deliveroo quando si tratta di consegnare la merce.

 

Se non hai ancora sentito il termine Dark Supermarket non sei il solo.

 

I dark markets sono centri di distribuzione creati da Glovo in collaborazione con una varietà di catene di negozi di alimentari.

 

Ciò consente a Glovo di offrire ai propri clienti consegne di generi alimentari 24 ore su 24, sette giorni su sette.

 

Glovo mantiene una squadra di lavoratori a disposizione per scegliere gli articoli richiesti, acquistarli e prepararli per la consegna, proprio come Amazon.com evade gli ordini dei clienti.

 

Questi dark markets sono situati in tutte le parti centrali della città e danno a Glovo l'accesso e il controllo totale sulle merci a disposizione dei loro clienti.

 

I fattorini ritirano gli ordini e li consegnano.

 

Non sono però responsabili della selezione, dell'acquisto e dell'imballaggio per la consegna.

 

La piattaforma è nella sua fase sperimentale.

 

È disponibile solo in due città, comprese Madrid e Barcellona.

 

Glovo sta analizzando il sistema per determinarne la fattibilità a lungo termine e per garantire che il sistema offra un servizio valido per i consumatori, che sia ben utilizzato e che sia conveniente per Glovo.

 

 

 

 

Le azioni Glovo non sono ancora diventate pubbliche, ma avrai bisogno di un conto di brokeraggio per investire nel settore.

 

Considera l'idea di aprire un conto di intermediazione oggi in modo da essere pronto non appena le le azioni saranno entrate a mercato.

 

Confronta le piattaforme di negoziazioni di azioni.

 

Se sei un principiante, cerca una piattaforma con commissioni basse, valutazioni di esperti e strumenti di investimento per monitorare il tuo portafoglio.

 

Restringi i migliori marchi con la nostra tabella di confronto qui sotto:

 

 

Opinioni Broker

Vantaggi

Licenza

Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis

CySEC

$200

 

AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

€100

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile

CySEC

€10

Apri e finanzia il tuo conto di intermediazione.

 

Completa una domanda con i tuoi dati personali e finanziari, come il tuo ID e la conferma della tua residenza.

 

Finanzia il tuo conto con un bonifico bancario, una carta di credito o una carta di debito.

 

Cerca le azioni Glovo.

 

Trova il titolo in base al nome o al simbolo del ticker.

 

Fai una ricerca sulla sua storia per confermare che si tratta di un investimento solido rispetto ai tuoi obiettivi finanziari.

 

Acquista ora o attendi il momento giusto.

 

Acquista immediatamente con un ordine di mercato o utilizza un ordine limite per ritardare l'acquisto fino a quando le azioni Glovo raggiungono il prezzo desiderato.

 

Per distribuire il tuo investimento, esamina la media del costo delle azioni, che appiana gli acquisti a intervalli e importi costanti.

 

Decidi quanti comprarne.

 

Considera il tuo budget rispetto a un portafoglio diversificato che può ridurre al minimo il rischio attraverso gli alti e bassi del mercato.

 

Potresti essere in grado di acquistare una quota frazionaria di Glovo, a seconda del tuo broker.

 

 

 

 

Ecco la tabella completa con le migliori piattaforme di trading online regolamentate:

 

 

Opinioni Broker

Vantaggi

Licenza

Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis

CySEC

$200

 

AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

€100

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile

CySEC

€10

 

Vi ricordiamo che al momento nono è possibile comprare azioni Glovo.

 

La IPO di Glovo non è iniziata e ti consigliamo di scaricare la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a far pratica con tutte le funzionalità di trading che questo broker mette a disposizione dei propri utenti.

 

 

 

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è la piattaforma di trading online più popolare al mondo. Sono oltre decine di migliaia gli utenti che sfruttano i vantaggi di:

  • Negoziare senza commissioni

  • Provare un conto demo per far pratica
  • Accedere a moltissimi mercati emergenti

Ti ricordiamo che eToro permette anche di effettuare il cosiddetto Social Trading e copia Trading.

 

Praticamente puoi seguire i movimenti di mercato degli esperti e anche partecipare ai Popular Investor.

 

Approfondisci qui come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è un'altra piattaforma disponibile per chi vuole iniziare a investire in modo regolamentato.

 

È una piattaforma sicura, gratuita e semplicissima da usare.

 

Se vuoi imparare puoi anche scaricare gratuitamente un ottimo corso di trading che spiega veramente tutto quello che c’è da sapere.

 

Puoi scaricare gratis il corso AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Con AVATrade si ha anche a disposizione un ottimo conto demo che consente di simulare il trading in modo realistico. 

 

Grazie alla demo di AVATrade si può fare esperienza senza nessun tipo di rischio.

 

Puoi iscriverti gratis su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Il mercato delle consegne a domicilio sia di beni alimentari che non alimentari è in costante crescita.

 

Ci sono già molti concorrenti che presiedono il mercato delle consegne di pasti dei ristoranti e sono:

Ovviamente la presenza di forti concorrenti aumenta il rischio per gli investitori, ma anche sottolinea come il mercato sia in potenziale crescita esponenziale.

 

Il solo Amazon sta crescendo ogni anno a doppia cifra.

 

 

 

 

L'efficienza è uno degli obiettivi principali di Glovo e la soddisfazione del cliente è una priorità assoluta.

 

Finora Glovo ha ottenuto un notevole successo nei suoi servizi di alimentari, alimentari, farmacia e altri servizi di corriere verticale, ma la visione dell'azienda si estende ben oltre questi mercati. Pierre ha totale fiducia nell'app Glovo ed è consapevole del potenziale per estendere l'attuale portata ad altre aree che vanno oltre i servizi di consegna.

 

I dirigenti dell'azienda stanno anche valutando di trasferirsi in una nuova area che include la prenotazione per gli utenti tramite l'app.

 

Non ha approfondito quali tipi di prenotazioni, ma questo è ancora un altro mercato in cui sono disponibili decine di opportunità.

 

In questa guida abbiamo visto dove e come comprare azioni Glovo e come funziona questa piattaforma di consegne di qualsiasi prodotto tu desideri.

 

Abbiamo anche visto quali sono le potenzialità di investire in azioni Glovo.

 

La pandemia ha creato moltissimi mercati emergenti che sicuramente continueranno a crescere negli anni a venire.

 

App di consegne come Just Eat e Uber Eats hanno visto i loro fatturati crescere a vista d'occhio.

 

Attualmente il modo migliore per accedere alle IPO è utilizzare una piattaforma come quella di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) che ti permette di accedere alle azioni più popolari senza commissioni e con gli spread più bassi sul mercato.

 

Glovo si è dimostrato uno dei leader nella fornitura di servizi a livello locale.

 

Utilizzare una piattaforma affidabile, regolamentate e con licenza europea è fondamentale per investire e comprare azioni Glovo non appena saranno disponibili.

 

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Pensa che con l'ausilio dei contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

 

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

 

Come funziona il conto demo eToro >>

 

Come usare al meglio il conto demo AVATrade e provare gratis >>

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Azioni Glovo
( 6 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0