Il 74% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Ti bastano solo 50 euro di investimento iniziale, e investire in azioni MCD con una piattaforma veloce e professionale.
Ecco di cosa parleremo in questa guida.
Indice e sommario:
Azioni Ford: storia del Gruppo
La società è un produttore automobilistico globale che progetta, produce, commercializza e offre una linea completa di auto, camion e SUV Ford, oltre a veicoli di lusso a marchio Lincoln.
Puoi comprare azioni Ford con eToro (clicca qui per il sito ufficiale): piattaforma professionale, investimento iniziale di soli 50 euro e standard di sicurezza molto elevati.
Il 74% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Ford è un’azienda di origine americana, fondata nel 1903 ed è uno dei maggiori produttori di veicoli.
Ancora oggi porta il nome del suo fondatore Henry Ford, pioniere in questo settore dai primi del 900.
Un traguardo raggiunto con la sua leggendaria Ford T, la prima vettura prodotta in serie.
Ha filiali e fabbriche in vari Paesi del mondo dove vengono creati e assemblati i componenti delle automobili.
È quotato alla Borsa di New York nel NYSE ed è controllato dalla famiglia Ford, sebbene abbiano la proprietà di minoranza ma la maggior parte dei diritti di voto.
La maggior parte del suo fatturato è ottenuto attraverso la vendita di veicoli a marchio Ford e Lincoln e ovviamente parte proviene dalla fornitura di servizi di finanziamento.
La visione di questa azienda si basa su 2 pilastri principali: prodotti di qualità e vendite sempre in crescita.
Ford attualmente impiega 190.000 persone in tutto il mondo.
Sebbene Ford Motor Company possieda ora solo Ford e Lincoln, ha ancora alcune delle vendite più alte negli Stati Uniti ed è alla pari con General Motors (NYSE:GM) e FIAT Stellantis.
Ford si era trasformata in una penny stock durante la crisi finanziaria del 2008 per poi piano piano ribaltare la situazione e nel 2015 portare dei profitti record.
Più recentemente, la leadership di Ford nel mercato dei veicoli ibridi ha migliorato le sue previsioni di vendita.
Ford ha ampliato la sua unità di mobilità nel 2018 acquistando 2 società di software di trasporto, Automatic e TransLoc.
Anche così, l’F-150 è il veicolo più venduto in America (e lo è da quasi 40 anni).
Dopo le discussioni con i capi di General Motors e Fiat Chrysler nel marzo del 2020, Ford ha concordato con il sindacato dei Detroit Auto Workers di chiudere parzialmente le sue fabbriche a rotazione a causa della pandemia di COVID-19.
La società ha quindi registrato una perdita di $ 2 miliardi nel primo trimestre del 2020 su un calo del 15% delle vendite.
Il titolo è tornato dopo le chiusure per raggiungere il massimo in 52 settimane di $ 13,62 e registrare un fatturato 2020 di $ 127,14 miliardi e un profitto lordo di $ 6,12 miliardi.
Dove comprare azioni Ford?
Il modo migliore per comprare azioni Ford è registrarsi presso una piattaforma online.
Tale registrazione consta di soli 3 passaggi:
Registrazione: dobbiamo fornire i nostri documenti in PDF e compilare il modulo di registrazione.
Deposito: su eToro possiamo scegliere di depositare a partire da 50 euro, tramite carta di credito, Paypal o Skrill per esempio.
Investimento: non resta che cercare le azioni Ford sulla piattaforma e procedere alla compravendita delle loro azioni.
Piattaforme come eToro consentono sia l’acquisto effettivo di azioni che il trading di CFD anche allo scoperto al ribasso, una doppia opzione molto popolare tra gli investitori.
Andiamo a vedere alcune delle più affidabili piattaforme sul mercato:
Le migliori piattaforme per acquistare azioni Ford sono le seguenti: eToro, AVATrade e Libertex.
Conosciamo meglio le loro caratteristiche.
eToro
Piattaforma: proprietaria
Deposito minimo: 50 $
Licenza: CySec
Questa è una buona opzione per acquistare azioni Ford.
È una piattaforma web di social trading, realizzata con un design pratico e dinamico.
La società ha tutti i permessi e le licenze della Cyprus Securities Market Commission (CySEC) per operare a livello internazionale, quindi puoi essere certo che è un broker affidabile.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 74% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
AVATrade
Piattaforma: proprietaria
Deposito minimo: 100 €
Licenza: CySec
Scegliere di investire in azioni Ford con il AVATrade significa optare per una piattaforma di copia trading e un’accademia di formazione di alta qualità.
Bastano solo 250 euro per attivare l’account e la demo è disponibile gratuitamente e illimitata.
Il momento più importante per Ford è stata la quotazione sul mercato Euronext di Parigi con un notevole rialzo, rappresentando una SP100 nel suo indice di borsa.
Tuttavia, questa non è stata l’unico evento rilevante.
Tra i dati più significativi ci sono:
Nel 2017, il capitale di borsa di Ford ha raggiunto 44.659,63 MUSD nel 2017.
Ha rilasciato circa 3.901.903.002 titoli e certificati.
Continua ad essere quotato con ottimi risultati alla borsa del NYSE (Stati Uniti New York).
È considerata una delle società con il più elevato capitale al mondo.
Nell’indice PEA US Stock, è considerata una società con il più alto investimento.
La società Ford fa anche parte della composizione dell’indice azionario PEA ed è quindi tra le più grandi società con la più alta capitalizzazione di mercato.
Decidere di acquistare azioni Ford non significa solo pensare alla sua produzione come azienda automobilistica, ma anche alle possibilità di vantaggi indiretti attraverso le azioni possedute.
Concorrenti e partner delle azioni Ford
È importante se sei interessato all’acquisto di azioni Ford, che tu sappia chi sono i concorrenti di questo colosso automobilistico.
Certamente il gruppo Volkswagen è un concorrente rilevante in Europa ed è attualmente il più grande venditore di veicoli al mondo, grazie ai suoi marchi Audi, Porsche, Seat, Skoda e Bentley.
Al secondo posto c’è la giapponese Toyota, altro leader in questo settore.
General Motors e Nissan sono rispettivamente al terzo e quarto posto nella classifica dei maggiori venditori di veicoli al mondo.
Ci sono anche concorrenti di rango inferiore da considerare, come Renault e Daimler, che continuano a rappresentare una seria minaccia per Ford nel mercato automobilistico.
Poi ci sono i partner.
Ford ha collaborato con British Petroleum diversi anni fa per sviluppare tecnologie incentrate sul consumo energetico dei veicoli a motore.
Nel 1998 Ford ha anche unito le forze con Peugeot (ora Stellantis) per produrre alcuni dei suoi motori.
Quell’alleanza è durata fino al 2018 quando hanno prodotto il motore diesel.
Il gruppo Allianz è diventato partner Ford per fornire soluzioni di mobilità in Europa e guida assistita, oltre alla distribuzione assicurativa.
Nel 2016 Ford si è associata anche al gruppo di vendita online Amazon e con esso ha creato un dispositivo di controllo per veicoli a distanza per collegare i servizi domestici con quelli dell’auto.
Il 74% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Azioni Ford: Previsioni
Anno dopo anno, il gruppo Ford consolida le sue previsioni ed aumenta i suoi profitti e continua a guadagnare credibilità tra gli utenti, tutto questo sotto le strategie e i consigli di un team direzionale molto professionale.
Per le previsioni più aggiornate sulle azioni Ford, ti suggeriamo di seguire la pagina di analisi di IQ Option qui: Guarda le previsioni delle azioni Ford subito, dove potrai trovare i vantaggi e i punti di forza di comprare azioni Ford.
Azioni Ford: Dividendo
Fino al 2019 le azioni Ford erano considerate tra le migliori al mondo in termini di dividendo pagato agli azionisti.
A partire dal 2020 il Dividend Yield è stato notevolmente ridotto, così come la frequenza del dividendo: non è più trimestrale, ma annuale.
Ford rimane un titolo solido e affidabile, perfetto per portafogli di investimento basati su strategie conservative.
Dove e come comprare azioni Ford forum italiano
In questa guida abbiamo fornito tutte le informazioni rilevanti per l’acquisto di azioni Ford.
L’azienda americana gode di un’immagine molto importante che aiuta a mantenere la popolarità dei suoi prodotti e la fedeltà dei clienti a lungo termine.
La catena di approvvigionamento globale di Ford aiuta a supportare le operazioni di gruppo in tutto il mondo e a ridurre i costi di produzione.
Infine, abbiamo recensito 3 ottimi broker attraverso i quali acquistare azioni Ford online, in totale sicurezza.
Ti consigliamo di attivare il conto demo e di scegliere la piattaforma che più ci piace tra le migliori piattaforme qui sotto riportate.
Leggi le recensioni e le opinioni delle piattaforme più popolari:
Appassionato di economia fin dai primi anni, Luciano ha coronato il suo interesse laureandosi presso l'Università Bocconi di Milano. La sua formazione accademica è stata fondamentale per sviluppare una prospettiva critica e analitica sul mondo finanziario. La sua passione per la scrittura e la sua base di conoscenze lo guidano nell'esplorazione dei temi finanziari e nell'analisi delle tendenze economiche in modo approfondito e accattivante.