Vorresti sapere come comprare azioni Dropbox quotazioni e non sai dove andare e come fare?
Magari sei andato presso la tua banca e ti hanno suggerito di aprire un deposito titoli, ma non sei convinto?
Allora sei nel posto giusto per approfondire, perché qui di seguito troverai un approfondimento su come fare trading sulle azioni Dropbox quotazioni 2022 e con le commissioni più basse del mercato.
Nella guida ci occuperemo insieme sia dell’analisi del titolo, del suo andamento e della sua storia, sia della possibilità di acquistare le azioni con diversi strumenti.
Se vuoi saperne di più su come comprare le azioni Dropbox dopo la famosa IPO, continua a leggere qui sotto.
Vuoi comprare delle azioni Dropbox quotazioni e non sai come fare? Di certo ci sono molti modi per comprare azioni sia quotate in Europa che in USA e lo puoi fare anche con il tuo computer o smartphone, dato che Internet è disponibile quasi ovunque.
L’obiettivo di tutti i trader e investitori è di comprare e vendere e cioè negoziare degil asset, azioni, titoli, coppie di valute, materie prime come oro o petrolio, con le commissioni più basse possibili. Negoziare significa speculare sulla variazione del prezzo dei beni, un po’ come se compri oggi per rivendere più tardi facendo un guadagno.
In questa mini guida parleremo di come poter acquistare delle azioni Dropbox quotazioni e speculare sul suo prezzo.
Parleremo anche del titolo in sè, della sua storia e di come approcciare l’acquisto o la vendita allo scoperto sui mercati finanziari della borsa Nasdaq dopo l’IPO di Dropbox avvenuta a marzo 2018.
Quotate alla borsa Newyorkese del Nasdaq, le azioni di Dropbox (NASDAQ: DBX) sono aumentate dopo la loro offerta pubblica iniziale IPO di oltre il 40%.
Negoziando intorno ai $ 30 per azione, gli investitori stanno valutando Dropbox a circa $ 12 miliardi di capitalizzazione, contro il concorrente Box (NYSE: BOX), che attualmente ha una capitalizzazione di mercato di circa 3 miliardi di dollari.
Poiché gli investitori stanno prendendo in considerazione le implicazioni dell’IPO di Dropbox e del prezzo in rialzo delle azioni, ecco una panoramica di alcuni dei fondamentali della società, nonché uno sguardo a come Dropbox si confronta con il concorrente Box.
Approfondimento: cos’è una IPO e come funziona >>
Cosa sono le azioni Dropbox quotazione e come funzionano?
Come Box, Dropbox è specializzato nella fornitura di servizi di archiviazione e condivisione di file online.
Tuttavia, una delle cose che la gestione Dropbox lo distingue dalla concorrenza è che la società commercializza il suo prodotto in gran parte attraverso la pubblicità del passaparola.
Gli utenti registrati di Dropbox sono i suoi “migliori venditori”:
Hanno diffuso Dropbox ai loro amici e li hanno portato nei loro uffici. Ogni anno, milioni di singoli utenti si iscrivono a Dropbox al lavoro.
L’adozione del servizio di archiviazione all’interno delle organizzazioni è stata fondamentale per il loro successo in quanto gli utenti scelgono sempre più i propri strumenti al lavoro.
Generano oltre il 90% delle loro entrate da canali self-service: utenti che acquistano un abbonamento tramite la nostra app o il nostro sito web.
In altre parole, concentrandosi sul fornire un valore significativo ai membri non paganti registrati, il management crede che sia essenzialmente la costruzione di una forza vendita che aiuterà a far crescere rapidamente i suoi membri paganti nel tempo.
Dropbox ha circa 500 milioni di utenti registrati, ma solo 11 milioni di utenti pagano.
Approfondimento: cos’è il trading online, cosa significa e come funziona >>
Dropbox sta guadagnando mercato e supera il concorrente Box
L’approccio “virale” di Dropbox nell’adozione dei clienti avendo una forte crescita.
Nel 2017, le entrate di Dropbox sono aumentate del 31% anno su anno.
Questo è più veloce della crescita del fatturato annuale del 27% di Box nell’anno fiscale 2018 della società, conclusasi il 31 gennaio 2018.
Dropbox cresce non solo più velocemente di Box, ma vanta anche entrate molto più elevate e una base molto più ampia di utenti registrati.
Nel 2017, il fatturato totale di Dropbox è stato di circa 1,1 miliardi di dollari – più del doppio del fatturato di Box di 506 milioni di dollari nell’anno fiscale 2018.
La differenza nelle rispettive dimensioni delle due società è ancora più pronunciata se misurata dagli utenti.
Dropbox ha circa 500 milioni di utenti registrati, mentre Box ha solo 58 milioni di utenti registrati.
Dropbox distrugge anche Box quando si tratta di aziende che utilizzano il suo servizio. Dropbox ha dichiarato nei suoi documenti IPO che ha oltre 300.000 team Dropbox Business.
Questo è paragonabile agli 82.000 “società paganti” di Box.
Mentre Dropbox misura le sue attività retribuite in team all’interno di un’organizzazione e Box misura le sue attività di pagamento come entità distinte, la differenza nel pagamento dei clienti aziendali in Dropbox versus Box è ancora notevole.
Dropbox sta perdendo meno soldi del concorrente Box
Con l’aiuto della strategia virale di acquisizione dei clienti di Dropbox, il fatturato e il marketing sono solo il 28% delle entrate rispetto al 60% delle entrate di Box: questo significa che la società perde meno denaro rispetto a Box.
Dropbox ha perso 112 milioni di dollari nell’anno fiscale 2017, mentre Box ha perso 155 milioni di dollari nei 12 mesi precedenti conclusisi il 31 gennaio 2018.
Meglio ancora, le perdite di Dropbox stanno migliorando rapidamente.
La sua perdita di 112 milioni di dollari nel 2017 è significativamente più ristretta della sua perdita di $ 210 milioni nel 2016.
Nel frattempo, la perdita di Box si è ampliata da $ 152 milioni nel suo bilancio fiscale 2017 a $ 155 milioni nell’anno fiscale 2018.
Considerando la rapida crescita di Dropbox e i suoi fondamentali più favorevoli rispetto a Box, è facile capire perché gli investitori premiano Dropbox con una valutazione più alta rispetto al suo rivale.
Ma con le azioni Dropbox quotazioni che sono salite così bruscamente durante l’IPO, gli investitori potrebbero voler considerare che Dropbox sia sovravvalutato.
Dropbox ha ora un rapporto prezzo / vendite di circa 11 – rapporto prezzo / vendite quasi doppio di Box – e molto più avanti del rapporto prezzo / vendite medio di 6,1 per i pari nel settore del software.
Dropbox IPO: 5 cose da sapere sulla società di cloud-storage
Per le aziende che si preparano a diventare pubbliche, il processo dell’IPO non solo riguarda il business nel suo specifico, ma anche le previsioni e quello che l’azienda ha in mente di fare nel futuro prossimo.
Questo è stato il caso della società di cloud storage Dropbox Inc. DBX.
Gli investitori, bruciati dalle recenti IPO di tecnologia avanzata, compresi quelli di Snap Inc. SNAP, -7,19% e Blue Apron Holdings Inc. APRN, -5,75%, sono stati molto attenti nel ricercare i modi in cui Dropbox fosse simile agli altri nomi di tecnologia online.
Nel discutere i concorrenti, ad esempio, Dropbox ha detto agli investitori che era solo un po’ come Box Inc. BOX, un fornitore in crescita più lento di soluzioni di archiviazione cloud.
Nel frattempo, la società ha dichiarato che la sua attività era simile a quella di Atlassian Corp. TEAM, che rende numerosi strumenti per la collaborazione aziendale, nonché parti di Apple Inc. AAPL, Alphabet Inc. GOOGL e Amazon.com Inc. AMZN, che offrono tutti il servizio di archiviazione agli utenti.
Secondo i documenti della Securities and Exchange Commission, la società aveva fissato il prezzo dell’IPO a $ 21 rispetto al range previsto tra $ 18 e $ 20 per azione.
In precedenza la società si aspettava una partecipazione da $ 16 a $ 18. A $ 21 per azione, gli investitori hanno dato una valutazione iniziale del mercato di $ 8,24 miliardi e la società ha rafcolto oltre $ 750 milioni.
Le azioni sono aumentate del 35,6% nel loro debutto sul mercato sulla Borsa Exchange Nasdaq con il simbolo “DBX”, spingendo la valutazione a 10 miliardi di dollari.
Dropbox, che è stata fondata nel 2007, aveva precedentemente raccolto più di $ 600 milioni in contanti da fondi privati ed era valutato $ 10 miliardi, secondo il Wall Street Journal.
Ecco i punti salienti dell’IPO di Dropbox.
Come fa Dropbox a fare soldi?
Sebbene la maggior parte dei clienti di Dropbox non paghi per l’archiviazione di file, la società afferma di avere oltre 11 milioni di utenti paganti su oltre 500 milioni di utenti registrati.
Gli utenti paganti includono le persone che hanno aggiornato i loro account e gli utenti aziendali.
La società afferma che Dropbox Basic, la versione gratuita disponibile per i singoli utenti, “funge da canalizzazione principale per le conversioni ai nostri piani di abbonamento a pagamento”.
IPO nel 2020: qui ci sono sei società tecnologiche che potrebbero diventare pubbliche >>
La società non spende molti soldi per i team di vendita: oltre il 90% delle entrate proviene da “canali self-service”, ovvero da utenti che acquistano un abbonamento tramite l’app o il sito Web dell’azienda, secondo il prospetto informativo della società.
La maggior parte dei singoli utenti memorizza i file di lavoro sul servizio, che Dropbox ritiene possa essere un’opportunità per ottenere più utenti del team aziendale.
Dropbox ha generato $ 1,1 miliardi di entrate nel 2017, da $ 845 milioni nel 2016 e $ 604 milioni nel 2015.
“Il nostro tasso di crescita delle entrate è diminuito negli ultimi periodi e potrebbe continuare a rallentare in futuro”, ha detto la società nel suo prospetto, citando il mercato competitivo e le pressioni e la sua maggiore penetrazione nel mercato.
Come Dropbox perde soldi?
Dropbox ha registrato una perdita minore nel 2017 rispetto ai due anni precedenti, registrando una perdita netta di $ 112 milioni rispetto alle perdite di $ 210 milioni nel 2016 e $ 326 milioni nel 2015.
Questo non vuol dire che il modello è pronto a continuare, comunque. Dropbox prevede di aumentare le spese di ricerca e sviluppo e di ampliare la propria “infrastruttura tecnica”.
L’azienda sta inoltre assumendo nuovi dipendenti per lavorare su ingegneria, prodotto e design.
Come Dropbox si interfaccia con la concorrenza?
Dropbox ammette che ci sono un certo numero di attori importanti che offrono anche prodotti nel cloud storage e “content collaboration”.
Questi includono Apple, Amazon.com, Alphabet, Microsoft Corp. MSFT e Atlassian. Questi grandi società “beneficiano di vantaggi competitivi”, ha dichiarato Dropbox nel suo prospetto, tra cui un maggiore riconoscimento, basi utenti esistenti di considerevoli dimensioni e maggiori risorse finanziarie.
Naturalmente, c’è anche Box, che fa l’archiviazione aziendale per le imprese.
Si potrebbe pensare che, dato il nome e la linea di lavoro, Box faccia un buon confronto con Dropbox.
Dropbox, tuttavia, sta cercando di prendere le distanze da Box, che produce circa la metà delle entrate e sta crescendo più lentamente. Box negozia anche a prezzi scontati per molti servizi.
Dropbox ha dichiarato di competere con Box “su una base più limitata” quando si tratta di “mercato dello storage cloud per implementazioni da parte di grandi imprese”.
L’azienda preferisce che tu la paragoni ad Atlassian, il che rende i prodotti di collaborazione come Jira e Trello che servono gruppi di dipendenti. Atlassian sta crescendo più rapidamente di Box e le sue azioni comandano un multiplo più elevato sulla base del valore aziendale delle vendite.
Flusso di cassa?
Mentre Snap sta bruciando denaro, Dropbox è in positivo, con il suo saldo netto di cassa e il flusso di cassa libero in crescita nel periodo più recente.
Dropbox ha dichiarato di aver generato 305 milioni di dollari in free cash nel 2017, da 137 milioni di dollari nel 2016 e un flusso di cassa negativo di 64 milioni di dollari nel 2015, grazie alla diminuzione delle spese in conto capitale e alla forte crescita dei ricavi.
La società ritiene che la liquidità sul suo stato patrimoniale, oltre al suo credito esistente e al suo potenziale di cassa, “sarà sufficiente a soddisfare le nostre esigenze di liquidità per il prossimo futuro.”
Un sacco di azioni limitate nel voto?
Come è normale che le aziende tecnologiche diventino pubbliche in questi giorni, Dropbox ha più classi di azioni con diversi diritti di voto.
Le azioni di Classe A hanno un voto, le azioni di Classe B hanno 10 voti e le azioni di Classe C non hanno diritto di voto.
La struttura di Dropbox dà ancora un forte potere di voto ai fondatori e agli investitori chiave, ma è “leggermente” migliore rispetto a quella lanciata da Snap un anno fa, in cui gli investitori ordinari non ottengono alcun diritto di voto.
Il co-fondatore e amministratore delegato Drew Houston detiene il 38,3% delle azioni di classe A e il 24,3% delle azioni di Classe B, con il 24,4% del diritto di voto totale.
La società di capitale di rischio Sequoia Capital ha in realtà più potere di Houston, con il 25% delle azioni di Classe B e il 24,8% del totale potere di voto.
Il co-fondatore Arash Ferdowski ha un potere di voto complessivo del 9,9%, composto principalmente da azioni di Classe B.
Come investire in azioni Dropbox? Come comprare le azioni Dropbox? Quotazioni in tempo reale 2023
L’IPO, che si è tenuto il 23 marzo 2018, è diventato il più grande IPO tecnologico da quella di Snapchat.
Dopo questo straordinario evento, Dropbox è arrivato a IQ Option.
Puoi negoziare questa compagnia nella sezione CFD della piattaforma.
Inizialmente con un prezzo di 21 dollari, le azioni della società hanno visto un immediato aumento di valore, salendo del 36%.
Chissà quanto più l’azienda crescerà nelle settimane e nei mesi a venire?
Attualmente Dropbox Inc. ha un valore di 11 miliardi di dollari.
Non male per un’impresa nata come piccola startup solo 11 anni fa.
Cosa aspettarsi dalle azioni Dropbox quotazioni nel prossimo futuro?
In futuro la compagnia potrebbe trovarsi a dover combattere duramente con i pesi massimi, inclusi Google e Microsoft.
Dropbox ha circa 11 milioni di abbonati, di cui solo 3,3 milioni (30%) utilizzano account aziendali.
I clienti privati sono più desiderosi di cambiare il proprio provider di archiviazione cloud, se necessario.
Qualora una nuova tecnologia / prodotto fosse offerta da una delle concorrenti, Dropbox può perdere una parte considerevole della sua base clienti.
Lo storage cloud, parte integrante del modello di business della società, sta diventando sempre più economico, compromettendo così la sua principale fonte di reddito.
Vale anche la pena notare che durante tutti questi anni Dropbox non ha ancora realizzato profitti.
Tuttavia, gli esperti si sentono ancora ottimisti.
Al momento, i trader ricevono un mix di segnali positivi e negativi che daranno forma all’azione dei prezzi nel prossimo futuro.
Le azioni di DBX sono salite per la prima volta a $ 31, perdendo quindi l’8% del valore solo per raggiungere $ 30 ancora una volta diversi giorni dopo, mentre ora sono valutate circa 18-24 dollari.
3 motivi per cui le azioni Dropbox sono da comprare nel 2023
Le azioni si collocano tra le opportunità più trascurate e sottovalutate del mercato.
Dropbox è ancora un servizio per lo più sconosciuto, ma il titolo DBX è ancora una delle opportunità più trascurate e sottovalutate del mercato.
3 motivi dovrebbero almeno iniziare a correggere questo problema, probabilmente inducendo gli investitori a chiedersi perché nel mondo finanziario le azioni Dropbox si siano progressivamente svalutate dal picco di giugno 2018 dopo essere diventate pubbliche a marzo 2018.
A dire il vero, le aziende di tutte le dimensioni potrebbero servirsi molte delle stesse funzionalità di Dropbox utilizzando il Google Drive gratuito, da Alphabet (NASDAQ: GOOGL) o pagando per utilizzare la piattaforma Office-Online di Microsoft (NASDAQ: MSFT).
In qualche modo, tuttavia, una piattaforma di condivisione file dedicata come Box (NYSE: BOX) o Dropbox sembra molto meglio attrezzata per gestire tali attività.
E delle piattaforme di lavoro condiviso, Dropbox è indiscutibilmente il migliore quando si tratta di consentire a molti utenti di visualizzare e aggiornare lo stesso documento.
C’è un motivo, di certo, per cui i clienti sono disposti a pagare per questo servizio.
L’azienda continua ad aggiungere clienti paganti e al suo attuale tasso di crescita raggiungerà presto una massa critica in termini di redditività.
Questa è il primo motivo di maggior interesse per gli investitori 2020 … non per quello che è già accaduto, ma per quello che sta per accadere.
Gli analisti chiedono solo una crescita dei ricavi fino al 2022 che estenda la tendenza già in atto.
Meglio ancora, gli utili per azione dovrebbero raddoppiare tra il trimestre corrente 2021 e l’ultimo trimestre del 2022.
È difficile dubitare degli alti obiettivi di crescita alla luce del fatto che le vendite di Dropbox sono in gran parte entrate ricorrenti.
Una volta che un cliente è entrato in azienda, tende a continuare a pagare per il servizio.
Supponendo che i costi fissi dell’azienda rimangano fissi, qualsiasi aumento di fatturato, si traduce in un aumento dei guadagni.
Ma il previsto calo dei profitti per azione per il trimestre attualmente in corso suggerisce che l’ondata di utili di quest’anno è stata solo un temporaneo colpo di fortuna? Non proprio.
Dropbox è una azione relativamente nuova.
Dall’IPO di marzo, le azioni DBX hanno perso quasi il 18% rispetto al guadagno del 6,2% del Nasdaq Composite.
La dozzina di analisti che ora la seguono hanno seguito solo le stime di report e previsione. E finora, hanno sottovalutato quanto sia redditizia la società.
In effetti Dropbox ha scalato le stime degli utili negli ultimi tre trimestri, in un caso più che raddoppiando la linea di fondo che i professionisti di Wall Street stavano seguendo.
È probabile che la stima del Q4 di otto centesimi per azione, ancora una volta, dimostri quanto redditizio Dropbox sarà nel 2020 … di molto.
Supponendo che la società continui a battere le stime, il titolo DBX ha in realtà un prezzo di circa 30 volte più elevato dei probabili guadagni del 2020.
Infine, e forse la cosa più importante, mentre gli esperti tendono ancora a sottovalutare la redditività di Dropbox, la richiesta di consenso sulle azioni è diventata nel frattempo ancora più rialzista.
Questo grado di convinzione controcorrente (e di fronte alle critiche) dice molto.
Tutto questo dà per scontato che Dropbox abbia già toccato dei minimi e finalmente inizierà a crescere più in alto?
No, non ancora.
Ma i fondamentali vincono sempre.
La società sta chiaramente facendo la sua parte, e gli analisti la stanno solo sottovalutando.
Si prevedono quindi scossoni al rialzo.
Leggi: Quali sono le migliori Azioni da Comprare nel 2022-2023 in USA e Italia >>
Come fare trading sulle azioni Dropbox quotazioni con IQ Option?
Trading azioni Dropbox quotazioni con IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) è facile.
Basta fare quanto segue:
- Fai clic su Apri nuova risorsa (il segno più) nella parte superiore dello schermo e scegli “CFD”
- Trova l’azienda nell’elenco delle risorse disponibili
- ‘Acquista’ se ti aspetti che l’azienda cresca e ‘Vendi’ se credi che avrà un ribasso di valore.
Indipendentemente dal futuro di Dropbox, i trader di IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) possono ancora capitalizzare il proprio denaro.
I movimenti positivi e negativi delle azioni DBX pongono importanti opportunità di trading. In realtà, entrambe le strategie possono essere utilizzate consecutivamente a seconda del comportamento del mercato.
Quando un trader ritiene che la società stia per fare un annuncio positivo, introdurre un nuovo prodotto o rivelare un rapporto sugli utili migliore del previsto, dovrebbe considerare l’acquisto (compra).
Quando, al contrario, la società sta attraversando un periodo negativo, la vendita può essere un’opzione da prendere in considerazione.
Investire in azioni Dropbox quotazioni con i contratti per differenza (CFD)
Parliamo quindi dei famosi CFD, cioè dei contratti per differenza che che ti permette di speculare sulla differenza di prezzo, appunto, del momento dell’apertura dell’operazioni a quello della chiusura.
I CFD sono molto popolari e ultimamente, l’ESMA europeo, visto l’enorme popolarità raggiunta, ha voluto ridurre la leva finanziaria per inserire nuove norme più stringenti sul mercato.
Con i CFD potrai infatti:
- Investire velocemente e senza commissioni di gestione
- Avere delle piattaforme professionali che ti permettono di eseguire analisi del grafico e inserire ordini condizionali
- Differenziare il proprio portafoglio anche se non hai grandi capitali a disposizione
- Operare con la leva finanziaria, ovvero moltiplicando il capitale che hai a disposizione, importante per chi non ha grandi capitali da investire
>>> Approfondimento: Trading CFD: guida completa ai contratti per differenza
Investire in azioni Dropbox con IQ Option
IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) è una delle più conosciute piattaforme di trading online, grazie alle sue molteplici possibilità di gestione dei grafici e grazie agli strumenti di gestione all’avanguardia.
Ti mette a disposizione un conto demo gratis ed un conto reale con un deposito minimo di appena 10 euro, con operazioni minime a partire da solo 1 euro.
Con questo broker regolamentato europeo accedi a un sistema con procedure trasparenti e grande sicurezza, in quanto regolamentato dalla CySEC.
Offre anche un listino ricco di titoli, che permette di fare trading in azioni italiane e straniere, obbligazioni, indici, materie prime e forex, e le innovative ed emergenti criptovalute.
Aspetto importante, IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) ti offre la possibilità di vendere allo scoperto e dunque di operare con profitto anche quando il titolo si trova in una fase ribassista negativa.
Leggi anche i nostri approfondimenti:
Previsioni azioni Dropbox quotazioni 2023
Mentre Dropbox è salito nel suo debutto sul mercato azionario venerdì, le azioni del software cloud rivale Box sono andate nell’altro senso, precipitando del 7%.
Alla chiusura del mercato, il titolo Box è diminuito dell’8,2% circa.
Le due società competono da oltre un decennio nel mercato dello storage di file cloud, con entrambi i vantaggi del rapido passaggio ai dispositivi mobili e della necessità di accedere ai dati da qualsiasi luogo in qualsiasi ora del giorno.
Il CEO di Box Aaron Levie ha insistito sul fatto che la sua azienda è più concentrata sul lavoro con le grandi aziende rispetto a Dropbox, ma gli investitori riconoscono chiaramente la minaccia della forte competizione.
Dropbox ha acquisito un’ampia adozione nel mercato consumer con un prodotto che ha livelli gratuiti e a pagamento e ha iniziato ad ottenere trazione nelle aziende man mano che gli utenti hanno portato l’app al lavoro.
Box è uno dei sette concorrenti che Dropbox elenca nel suo prospetto IPO, insieme a società molto più grandi come Amazon, Google, Apple e Microsoft. Dropbox dice che compete con Box “su una base più limitata” per i clienti aziendali.
Le condivisioni di Dropbox sono aumentate fino al 50 percento dal prezzo dell’IPO di $ 21 fino a $ 31,60, dando all’azienda un valore di borsa di oltre $ 12 miliardi.
Alla fine del giorno di negoziazione, Box è stato valutato a $ 2,8 miliardi.
Fino a venerdì, Dropbox aveva affrontato critiche per non aver rispettato la sua valutazione di $ 10 miliardi dal 2014 e gli investitori avevano segnato le loro azioni Dropbox private negli ultimi anni.
Dropbox ha detto nel suo prospetto che ha 500 milioni di utenti registrati, ma solo 11 milioni di abbonati paganti.
Circa il 30 percento di quelli ha un piano aziendale.
“Si tratta di circa 330 milioni di dollari di entrate rispetto ai nostri 500 milioni di dollari, che sono interamente guidati dall’azienda”, ha detto Levie a proposito di Dropbox alla conferenza Morgan Stanley Technology, Media and Telecom di San Francisco all’inizio di marzo 2018.
VIDEO: Dropbox aumenta di prezzo nelle operazioni di apertura
Puoi iniziare con un conto dimostrativo con IQ Option leggendo qui.
Oppure aprendo un conto demo con IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale).