Dove e come comprare azioni Didi Chuxing IPO [2021] Previsioni prezzo

Dove e come comprare azioni Didi Chuxing IPO Previsioni prezzo

In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni Didi Chuxing app diventata molto famosa in Cina e diretta ex concorrente di Uber, dato che ne ha comprato il mercato qualche anno fa.

 

Il colosso cinese del ride sharing DiDi Chuxing ha presentato la sua IPO a Wall Street negli Stati Uniti, pronto a diventare una delle più grandi offerte pubbliche di tecnologia del 2021.

 

DiDi non ha rivelato le dimensioni della sua raccolta fondi, ma secondo il Wall Street Journal, DiDi dovrebbe aumentare dall'8% al 10% della sua valutazione pre-IPO durante il primo giorno di entrata in Borsa, dopo di che potrebbe essere valutata almeno $ 70 miliardi di dollari.

 

La società ha scelto il suo nome ticker a Wall Street: "DIDI".

 

Nei documenti depositati presso la SEC americana, DiDi dettaglia la sua ambizione di espandersi a livello globale e i suoi piani per investire in tecnologie per veicoli elettrici e soluzioni di guida totalmente autonoma.

 

Secondo il Wall Street Journal, le azioni Didi Chuxing, che utilizzano la denominazione Xiaoju Kuaizhi nei documenti trasmessi all'ente di regolamentazione di borsa americano Sec, potrebbe valere fino a 80 miliardi di dollari.

 

Bloomberg, invece, dice che con una stima a spanne, l'IPO potrebbe portare la capitalizzazione a oltre 100 miliardi.

 

Pare quindi una ghiotta occasione da monitorare e attendere con pazienza.

 

Se non hai un broker per le IPO di borsa ti consigliamo di aprire un conto presso il broker eToro, particolarmente attento alle IPO e alle entrate in borsa clamorose.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida dedicando particolare attenzione a come comprare azioni Didi Chuxing a Wall Street.

 

 

Il più grande servizio di vettura con autista della Cina, Didi Chuxing, ha ufficialmente presentato un'offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti a giugno 2021 diventando il primo caso di azienda car sharing con profitti effettivi.

 

Didi non ha indicato un importo richiesto di investimenti e finanziamenti, né il nome della borsa su cui intende essere listato, informazioni che potrebbero aggiornarsi in seguito con documenti aggiornati con la Securities and Exchange Commission.

 

Un fatto è certo: ha scelto il simbolo DIDI.

 

Il Wall Street Journal ha riferito che la società potrebbe ricevere una valutazione di 70 miliardi di dollari attraverso l'IPO e cercherà di raccogliere fino al 10% di tale importo secondo fonti anonime.

 

La società, che ha presentato il nome di una società capogruppo, tale Xiaoju Kuaizhi Inc., ha incredibilmente dichiarato di aver realizzato un profitto nel primo trimestre dopo anni di perdite, con dati finanziari che mostrano un utile netto GAAP di 5,49 miliardi di rembini (837 milioni di dollari ) su un fatturato di 42,16 miliardi di RMB (6,44 miliardi di dollari), in aumento rispetto a una perdita di 3,97 miliardi di RMB su vendite di 20,47 miliardi di RMB dell'anno precedente.

 

L'utile è derivato dagli investimenti di Didi che hanno aggiunto oltre 12 miliardi di RMB ai profitti del trimestre, "principalmente a causa del deconsolidamento di Chengxin Technology Inc., o Chengxin, l'entità impegnata nell'attività di acquisto del gruppo comunitario, da cui ha riconosciuto un guadagno non realizzato di 9,1 miliardi di RMB.

 

In precedenza, Didi aveva registrato perdite annuali di 10,6 miliardi di RMB, 9,7 miliardi e 15 miliardi di RMB negli ultimi tre anni.

 

Le controparti statunitensi Uber Technologies Inc. UBER e Lyft Inc. LYFT non hanno prodotto un profitto trimestrale da quando si sono quotate in borsa nel 2019 !!

 

Nei loro trimestri più recenti, che hanno rispecchiato il periodo di tempo del primo trimestre di Didi, Uber ha registrato una perdita di $ 108 milioni, la più piccola perdita trimestrale come società pubblica - su vendite di $ 2,9 miliardi, mentre Lyft ha perso $ 427 milioni su vendite di $ 609 milioni.

 

Uber aveva registrato un profitto trimestrale prima di quotarsi, nel primo trimestre del 2018, a seguito della rivalutazione della sua partecipazione in Didi; la società ha registrato una perdita trimestrale di oltre 3 miliardi di dollari lo scorso maggio a causa della riduzione della valutazione della sua partecipazione in azioni Didi.

 

Uber attualmente possiede circa il 12,8% di Didi a seguito dell'uscita di Uber dalla Cina anni fa e della vendita della sua filiale a Didi.

 

La complicata transazione ha portato Didi a possedere azioni di Uber - che ha venduto alla fine del 2020 - e Uber a detenere la seconda partecipazione azionaria in Didi prima della sua prevista IPO.

 

La quota maggiore è detenuta da 9984, -0,27% Vision Fund di SoftBank Group Corp., che possiede il 21,5% del capitale prima dell'IPO.

 

Il gigante tecnologico cinese Tencent Holdings Ltd. 700, -0,75%, possiede il 6,8% del capitale, leggermente inferiore al 7% di proprietà dell'amministratore delegato Will Wei Cheng, che ha fondato la società con il presidente di Didi, Jean Qing Liu.

 

Approfondisci quali sono le più importanti azioni cinesi >>

 

 

 

 

Didi non opera negli Stati Uniti, ma opera anche al di fuori della Cina, offrendo servizi in 15 paesi in Asia, Africa, Europa e Sud America.

 

Ha anche operazioni oltre al ride-hailing (vettura con autista), inclusi servizi di bike sharing, servizi di trasporto merci, consegna di cibo, piani di leasing e manutenzione per le auto dei conducenti e una rete di ricarica per veicoli elettrici.

 

Didi ha inoltre sviluppato e prodotto, in collaborazione con la casa automobilistica cinese BYD Co. Ltd., un'auto elettrica specificamente progettata per i servizi di ride-hailing.

 

Didi ha affermato che il D1 è stato lanciato a novembre e che oggi sono in funzione circa un migliaio di veicoli; Didi ha più di 1 milione di veicoli elettrici sulla sua rete, ha scritto la società nel suo deposito, che rappresentano circa il 38% del chilometraggio guidato dai veicoli elettrici in Cina.

 

La società ha dichiarato che prevede di spendere il 30% dei proventi dell'IPO per migliorare le proprie capacità tecnologiche, "comprese le tecnologie di mobilità condivisa, veicoli elettrici e guida autonoma"; 30% sulla crescita delle sue operazioni internazionali al di fuori della Cina; e il 20% sullo sviluppo di nuove offerte e sull'espansione di ciò che l'azienda offre attualmente.

 

Il resto andrebbe a scopi aziendali generali.

 

L'IPO sarà guidata dai sottoscrittori Goldman Sachs, Morgan Stanley e JP Morgan.

 

Approfondisci come comprare le azioni dell'auto elettrica cinese NIO >>

 

 

 

 

Il  gigante cinese dei viaggi in auto Didi Chuxing ha presentato istanza di quotazione in quella che potrebbe essere una delle più grandi IPO tecnologiche del 2020.

 

La società ha registrato un incredibile profitto nell'ultimo trimestre su $ 6,4 miliardi di entrate.

 

Nel suo deposito, la società ha elencato un profitto netto di 837 milioni di dollari US prima di alcuni pagamenti agli azionisti.

 

La quotazione negli Stati Uniti delle azioni Didi è notevole tra le continue tensioni tra Stati Uniti e Cina.

 

Molte delle principali aziende tecnologiche cinesi sono quotate a New York, tra cui Alibaba (BABA), JD.com (JD) e Pinduoduo (PDD), ma il mercato è diventato molto più volatile.

 

Negli ultimi due anni, una raffica di società cinesi che commerciano a Wall Street ha tenuto quotazioni secondarie a Hong Kong in modo da poter stabilire radici più solide più vicino a casa, citando il peggioramento degli ostacoli normativi.

 

Nonostante le tensioni, il 2020 ha visto ancora circa 12 miliardi di dollari raccolti dalle società cinesi dalle quotazioni statunitensi, secondo il fornitore di dati Refinitiv.

 

Finora le aziende cinesi hanno raccolto quasi 5 miliardi di dollari nel 2021, più del triplo della cifra raggiunta lo scorso anno.

 

 

 

 

Video Credits Euronews

 

Nel video qui sopra datato qualche anno fa viene spiegata la popolarità di questa app di car sharing che ha comprato il mercato di Uber in Cina.

 

L'IPO si prospetta come una delle più grandi entrate in borsa a Wall Street della storia!

 

I principali azionisti di Didi includono il fondo di Softbank e Tencent.

 

Uber possiede il 12,8% della società, dopo aver venduto le sue attività in Cina a Didi in un accordo storico nel 2016.

 

DiDi Chuxing è la start-up dominante in Cina fondata nel 2012.

 

Le altre attività di DiDi includono servizi di bus navetta, noleggio biciclette, guida designata, servizio di riparazione auto, consegna e logistica.

 

DiDi ora opera in quasi 4.000 città in 15 Paesi.

 

La società ha vantato 493 milioni di utenti attivi annuali e 41 milioni di transazioni giornaliere medie per i 12 mesi precedenti al 31 marzo 2021.

 

Nel 2016, DiDi ha vinto una costosa guerra per il mercato con Uber China acquisendo l'attività in Cina dell'azienda americana di ride-hailing.

 

DiDi ha subito un duro colpo di reputazione nel 2018 dopo aver incontrato uno scandalo con Hitch, un servizio di carpooling lanciato da DiDi nel 2015 che suggeriva collegamenti tra conducenti e passeggeri nelle sue pubblicità del 2018.

 

Due passeggeri di Hitch sono state violentate e uccise nello stesso anno.

 

Nel tentativo di diversificare il suo flusso di entrate prima della sua IPO, DiDi ha indirizzato gran parte delle sue risorse interne all'acquisto di gruppo della comunità, che utilizza intermediari di base per distribuire generi alimentari.

 

All'inizio di quest'anno, DiDi è stato tra molti altri giganti della tecnologia multati con dure sanzioni per non aver segnalato fusioni e acquisizioni passate prima del completamento della revisione antitrust.

 

(Molte aziende hanno rispettato questa regola nella violazione, almeno fino a una recente repressione della non conformità.)

 

 

 

 

Video Credits Mondo Finanza

 

 

DiDi afferma che continuerà a investire nella tecnologia, in particolare nell'intelligenza artificiale, e si espanderà ulteriormente nei mercati globali.

 

DiDi afferma che investirà il 30% dei proventi dell'IPO in capacità tecnologiche, tra cui mobilità condivisa, veicoli elettrici e tecnologie di guida autonoma.

 

DiDi ha sviluppato la sua attività di guida autonoma negli ultimi cinque anni e ora ha un team di oltre 500 dipendenti e una flotta di oltre 100 veicoli autonomi.

 

DiDi è anche tra i numerosi colossi tecnologici cinesi che intensificano gli investimenti nel mercato dei veicoli elettrici, sostenuti da politiche statali favorevoli.

 

Il 18 aprile, DiDi Chuxing ha annunciato una partnership con Volvo per sviluppare auto a guida autonoma per una futura flotta di taxi a guida autonoma pianificata.

 

In un tentativo separato, DiDi sta anche costruendo una filiale di veicoli elettrici, per la quale sta attivamente cercando talenti dalle case automobilistiche, secondo la pubblicazione finanziaria cinese LatePost.

 

DiDi ha anche segnalato importanti mosse per espandersi nei mercati globali dedicando un altro 30% dei fondi raccolti nella sua IPO per aumentare la quota di mercato nei paesi al di fuori della Cina.

 

DiDi ha iniziato la sua espansione globale nel 2018 e ha compiuto importanti incursioni in particolare in America Latina.

 

Circa il 12% dei suoi utenti attivi annuali si trova al di fuori della Cina.

 

 

 

 

Nel 2020, DiDi ha registrato entrate per 21,6 miliardi di dollari, in calo dell'8,4% rispetto al 2019, a causa delle quarantene e delle restrizioni di viaggio dovute alla pandemia.

 

Per il primo trimestre del 2021, la società ha registrato entrate per $ 6,4 miliardi, più che raddoppiando il suo risultato rispetto allo stesso periodo del 2020.

 

DiDi, come tutte le società di car sharing, ha perso denaro ogni anno dalla sua fondazione nel 2012; la società ha registrato una perdita annuale di $ 1,6 miliardi nel 2020.

 

Ma per i primi tre mesi del 2021, DiDi ha realizzato un profitto, registrando un utile netto di $ 837 milioni.

 

DiDi non fa promesse, avvertendo gli investitori nel suo prospetto che la società "potrebbe non essere in grado di raggiungere o mantenere la redditività in futuro".

 

 

 

 

Quando si vuole investire in un'azione bisogna innanzitutto analizzare nel dettaglio quelle che sono le prospettive e previsioni aziendali.

 

L'aspetto più importante e quello di scegliere una piattaforma di trading affidabile che permetta di comprare e vendere azioni sia europee che americane.

 

Passaggio successivo e conoscere quelle che sono le proprie capacità eventualmente accedere a dei percorsi formativi oltreché considerare un proprio budget da dedicare all'attività di trading.

 

Ma di poter iniziare a comprare azioni Didi è importante aprire un conto presso la piattaforma di trading che sceglierai.

 

Una volta aperto un conto, devi depositarvi i tuoi fondi.

 

Tieni presente che molti broker ti consentono di fare trading istantaneamente con i tuoi fondi, mentre altri richiedono un periodo di attesa come Robinhood che al momento non è ancora arrivato in Europa.

 

Cerca poi il simbolo DiDi Chuxing e premi "acquista".

 

Determina quante azioni desideri acquistare e premi "acquista".

 

Restringi i migliori broker e piattaforme con la nostra tabella di confronto qui sotto:

 

 

 

 Opinioni Broker 

 

Vantaggi

Licenza

 Deposito minimo 

 

eToro

 

demo gratis

CySEC

$200

 

AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

€100

 

OBRinvest

 

Segnali di trend nella APP mobile

CySEC

€250

 

Passaggio 1: scegli una società di intermediazione o broker.

 

Prima di acquistare azioni DiDi Chuxing, seleziona una società di intermediazione su cui fare trading.

 

La maggior parte dei broker online è passata a un modello senza commissioni, quindi dovresti essere in grado di acquistare azioni DiDi Chuxing senza commissioni aggiuntive.

 

Assicurati di definire i tuoi obiettivi come investitore in modo da poter selezionare una piattaforma che soddisfi al meglio le tue esigenze.

 

Potresti scegliere un broker che offra il trading demo gratis, in quanto ciò ti consente di esercitarti con un portafoglio virtuale.

 

Infine, cerca eventuali offerte promozionali dei diversi broker come segnali o analisi gratuite.

 

Dai un'occhiata alla nostra lista dei migliori broker online per trovare il miglior broker per te nel paragrafo successivo.

 

 

 

 

Ecco la tabella completa con le migliori piattaforme di trading online regolamentate:

 

 

 

 Opinioni Broker 

 

Vantaggi

Licenza

 Deposito minimo 

 

eToro

 

demo gratis

CySEC

$200

 

AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

€100

 

OBRinvest

 

Segnali di trend nella APP mobile

CySEC

€250

 

Ti consigliamo di scaricare la piattaforma eToro e iniziare a far pratica con tutte le funzionalità di trading che questo broker mette a disposizione dei propri utenti.

 

Passaggio 2: decidi quante azioni vorresti comprare.

 

Una volta impostato il tuo conto di intermediazione, decidi quante azioni DiDi Chuxing desideri acquistare.

 

Prima di soffermarti su questo numero, considera il tuo orizzonte temporale di investimento e le tue aspettative in termini di profitto.

 

Non investire più di quanto puoi permetterti di perdere in una società.

 

Dopo aver preso in considerazione queste considerazioni, puoi cercare un buon prezzo di entrata.

 

Ricorda che con eToro puoi comprare azioni senza leva finanziaria e tenerle per un tempo indefinito senza incorrere in commissioni overnight.

 

Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

 

Dopo aver determinato quante azioni di DiDi Chuxing desideri acquistare, decidi quale tipo di ordine utilizzare.

 

Diversi tipi di ordine hanno vantaggi e svantaggi diversi.

 

Se decidi di utilizzare un ordine di mercato per acquistare azioni, il tuo broker eseguirà immediatamente l'ordine al prezzo di mercato corrente.

 

Se invece opti per un ordine con limite, il tuo broker eseguirà il tuo ordine una volta che potrai acquistarlo al prezzo stabilito.

 

Passaggio 4: esegui la tua operazione.

 

L'ultimo passaggio da completare prima di diventare un proprietario di DiDi Chuxing è eseguire la tua operazione.

 

Tutto quello che devi fare è premere il pulsante "Acquista" e puoi rilassarti mentre il tuo broker elabora il tuo ordine.

 

Una volta completato l'ordine, le tue azioni DiDi Chuxing verranno visualizzate nel tuo conto trading.

 

Approfondisci come comprare azioni su eToro qui >>

 

 

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è la piattaforma di trading online più popolare al mondo.

Sono oltre decine di migliaia gli utenti che sfruttano i vantaggi di:

  • Negoziare con basse commissioni

  • Provare un conto demo per far pratica
  • Accedere a moltissimi mercati emergenti

Ti ricordiamo che eToro permette anche di effettuare il cosiddetto Social Trading e copia Trading.

Per di più l'azienda è nota per la sua quotazione in borsa milionaria che sottolinea ancora di più la sua vocazione internazionale.

 

È infatti uno dei pochissimi broker europei che sta operando negli Stati Uniti sotto il rigido controllo della SEC, la CONSOB americana.

 

Praticamente puoi seguire i movimenti di mercato degli esperti e anche partecipare ai Popular Investor.

 

Approfondisci qui come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 67% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è un'altra piattaforma disponibile per chi vuole iniziare a investire in modo regolamentato.

 

È una piattaforma sicura, gratuita e semplicissima da usare.

 

Ricordiamo che AVATrade ha abbassato ulteriormente gli spread e ogni mese aggiunge nuovi asset e nuove azioni su cui investire come le azioni NVS sul NYSE.

 

Se vuoi imparare puoi anche scaricare gratuitamente un ottimo corso di trading che spiega veramente tutto quello che c’è da sapere.

 

Puoi scaricare gratis il corso AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Con AVATrade si ha anche a disposizione un ottimo conto demo che consente di simulare il trading in modo realistico. 

 

Grazie alla demo di AVATrade si può fare esperienza senza nessun tipo di rischio.

 

Puoi iscriverti gratis su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Le app più famose che sono dei diretti concorrenti di Didi sono le maggiori società di car sharing e sono:

 

 

 

 

Inseriremo qui la quotazione aggiornata non appena appare il prezzo del ticker DIDI a Wall Street.

 

Ora inseriamo il grafico del prezzo aggiornato delle azioni UBER.

 

 

OGGI È
   


In questa guida abbiamo parlato di cosa si occupa DiDi Chuxing e come sia diventata un’azienda così popolare.

 

Qualunque sia il tuo profilo di investitore, di certo avrai bisogno di un broker affidabile, che ci permetta di operare sulle principali Borse mondiali e su strumenti derivati (CFD) per potere cogliere tutti i movimenti rialzisti e ribassisti del titolo.

 

Per comprare le future azioni DiDi Chuxing, eToro è la piattaforma ideale, sia per partire con un conto Demo che con l’innovativa funzione Copy Trading.

 

Utilizzare una piattaforma affidabile, regolamentate e con licenza europea è fondamentale per investire e comprare azioni DiDi Chuxing.

 

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

L'aspetto interessante è che con i contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

 

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

 

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

 

Come funziona il conto demo eToro >>

 

Come usare al meglio il conto demo AVATrade e provare gratis >>

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Azioni Didi
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0