Dove e come comprare azioni Coinbase IPO [2021] Previsioni prezzo

Dove e come comprare azioni Coinbase IPO Previsioni prezzo

In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni Coinbase, il famoso exchange di criptovalute e Bitcoin.

 

La società è in incredibile crescita e secondo le ultime valutazioni si parla di un valore societario di oltre 9 miliardi di dollari.

 

Ricordiamo che questa stima è stata fatta qualche anno fa quando si potevano comprare azioni Coinbase sul mercato secondario.

 

Coinbase vuole espandersi ulteriormente e quindi ha deciso di quotare le azioni Coinbase al Nasdaq portando potenzialmente la capitalizzazione della società a oltre 30 miliardi di dollari.

 

Andiamo a vedere ora come vuole procedere l'azienda con l'IPO e come comprare azioni Coinbase in modo conveniente.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Coinbase è una borsa che in inglese si dice exchange ed è focalizzata sull’intermediazione e negoziazione tra valute tradizionali e criptovalute.

 

Brian Armstrong e Fred Ehrsam hanno fondato Coinbase nel lontano 2012 con il sogno di creare un mercato di criptovalute dove tutto fosse decentrato e senza il controllo dei governi.

 

Loro sognavano un vero e proprio sistema finanziario, efficiente, trasparente, equo e accessibile a tutti dove si possa pagare solo con criptovalute e bitcoin.

 

Da questa idea, i fondatori hanno iniziato a costruire quella che oggi è diventata una della piattaforma exchange più popolari al mondo.

 

Questa piattaforma exchange è una tra le prime ad avere tutti i fondi assicurati contro attacchi hackers e una delle prima a permettere la compravendita da valute tradizionali Fiat come euro e dollari.

 

 

 

 

Nel gennaio 2021, Coinbase, l'exchange di criptovalute con sede a San Francisco, ha annunciato l'intenzione di diventare pubblica tramite una quotazione diretta, proprio come eToro.

 

La società ha condiviso la notizia in un post sul blog, in cui ha annunciato la sua intenzione di "diventare una società quotata in borsa a seguito di una proposta di quotazione diretta delle sue azioni ordinarie di Classe A".

 

Il mese successivo, Coinbase ha presentato il suo modulo S-1 alla SEC, un documento che fornisce ai potenziali investitori una panoramica dettagliata di una società che diventa pubblica, comprese le sue informazioni finanziarie e i fattori di rischio.

 

Il deposito di Coinbase ha rivelato che l’exchange ha riportato un profitto di $ 322 milioni su ricavi di oltre $ 1,2 miliardi nel 2020.

 

Ha persino inviato una copia del deposito a Satoshi Nakamoto, lo pseudonimo inventore di Bitcoin, come gesto simbolico.

 

Secondo quanto riferito, Coinbase lista le sue azioni sul Nasdaq.

 

Mentre il mercato delle criptovalute esplode ancora una volta, il broker di criptovalute Coinbase (NASDAQ: COIN) ha recentemente annunciato che offrirà un elenco diretto per la sua offerta pubblica iniziale (IPO).

 

Sebbene gli investitori interni avranno l'opportunità di vendere le loro azioni sul mercato privato pre-IPO Nasdaq, gli investitori al dettaglio dovranno attendere che le azioni inizino a negoziare sul NASDAQ tramite la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

La nostra guida su dove e come comprare azioni Coinbase IPO ti aiuterà a investire in questo importante broker non appena le azioni Coinbase potranno essere acquistate e vendute pubblicamente.

 

 

 

 

Cominciamo a vedere nel dettaglio come funziona Coinbase e quali sono i suoi punti di forza e i vantaggi di una entrata in borsa delle sue azioni.

 

Iniziamo con una tabella sintetica su Coinbase:

  • Società: Privata
  • Fondazione: 2012
  • Fondatori: Brian Armstrong, Fred Ehrsam
  • CEO: Brian Armstrong
  • CFO: Alesia Haas
  • Quartier generale: San Francisco, California, Stati Uniti d’America
  • Settore: Criptovalute
  • Business Principale: negoziazione di Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin e molte altre in continuo aumento
  • Capitalizzazione di mercato: $8 miliardi di dollari
  • Fatturato: $520 milioni di dollari (2018)
  • Dipendenti: 1.800

 

Coinbase Global è un Exchange di criptovalute che offre i suoi servizi attraverso una piattaforma che permette sia di acquistare e vendere criptomonete, sia con monete tradizionali Fiat che tramite la compravendita di altre criptovalute anche meno conosciute.

 

Ricordiamo che Coinbase oltre che un exchange offre anche il servizio di gestione criptovalute e bitcoin per utenti business commercianti.

 

Come fare per iniziare a comprare Bitcoin e criptovalute con Coinbase?

 

Innanzitutto devi leggere le recensioni e opinioni di Coinbase per capire meglio quale servizio è adatto a te.

 

Poi ti basta aprire un conto gratuitamente, collegare il tuo conto corrente bancario e iniziare così a fare compravendita di Bitcoin e criptovalute.

 

 

 

 

Coinbase ha fin dai suoi esordi avuto un grande appeal da parte degli investitori privati, ma anche grande volatilità dovuta soprattutto al mercato delle criptovalute che sono nel 2021 ha avuto la grande esplosione di interesse a causa del perdurare della pandemia del COVID19.

 

Per entrare in borsa al NASDAQ, Coinbase ha scelto una quotazione diretta, il che significa che ha rinunciato al tradizionale processo che consente alle banche di investimento di indagare sulla società e assegnare un valore di apertura per l'IPO del titolo.

 

Coinbase ha avuto una valutazione formale nel 2018 quando la società ha accettato $ 300 milioni di nuovi finanziamenti.

 

A quel tempo, si stimava che la società avesse un valore di circa $ 8 miliardi.

 

Tuttavia, questa valutazione non ha tenuto conto dell'enorme successo che le principali criptovalute come Bitcoin ed Ethereum hanno avuto da allora.

 

Il solo bitcoin è aumentato di valore da circa $ 4.000 per coin all'inizio del 2019 a oltre $ 60.000 dollari per bitcoin a marzo 2021.

 

Sulla base del prezzo delle azioni che attualmente passano di mano sul mercato privato del NASDAQ, gli esperti stimano che la società potrebbe valere quasi $ 90 miliardi mentre la scoperta dei prezzi continua tra gli investitori interni.

 

Al momento della stesura di questa guida, il prezzo delle azioni Coinbase hanno raggiunto i $ 350 per azione al mercato secondario.

 

 

 

 

Essendo uno degli exchange di criptovaluta più popolari degli Stati Uniti, gli investitori hanno grandi speranze per l'IPO di Coinbase.

 

Fondata nel 2012, Coinbase ha mantenuto la sua roccaforte nel mercato delle criptovalute, continuando a regnare come il più grande exchange regolamentato negli Stati Uniti se misurato in termini di utenti e capitalizzazione di mercato totale.

 

Molti investitori in criptovaluta sostengono che l'IPO di Coinbase aggiungerà un nuovo livello di legittimità al mercato e darà il tono per i futuri exchange di criptovaluta che diventeranno pubblici.

 

Gli investitori sperano che rispettando le normative finanziarie tradizionali, gli exchange e le piattaforme di criptovaluta come Coinbase conferiranno più fiducia del pubblico nel mercato, che è stato a lungo stroncato da esperti di investimenti e regolatori grazie alla sua natura decentralizzata.

 

L'aumento del valore di Bitcoin non è vantaggioso solo per Coinbase come azienda.

 

Ricordiamo che Elon Musk ha appena dichiarato su Twitter che fin da oggi si può comprare una macchina Tesla pagando direttamente in Bitcoin.

 

E l’aspetto più interessante è che il CEO di Tesla ha detto che la società non cambierà i Bitcoin in dollari, ma li terrà come se fosse una qualunque moneta tradizionale nelle casse dell'azienda.

 

Man mano che una maggiore copertura del mercato delle criptovalute si fa strada nel mainstream, concorrenti come Robinhood, Kraken, PayPal, eToro e altri broker consentono ai propri utenti di acquistare e vendere le principali criptovalute con commissioni inferiori e talvolta senza commissioni.

 

Tuttavia, più concorrenti nella sfera delle criptovalute non possono eguagliare i servizi offerti da Coinbase, incluso il trading a margine e una piattaforma Coinbase Pro più avanzata per investitori esperti o particolarmente attivi.

 

Coinbase offre anche una selezione più ampia di criptovalute rispetto ad alcuni concorrenti che offrono accesso sia al mercato azionario che a quello delle criptovalute.

 

 

 

 

Coinbase ha optato per una quotazione diretta invece che una tradizionale IPO.

 

In passato, una quotazione diretta significava che una società poteva solo fluttuare le sue azioni esistenti, mentre un'IPO consente la creazione di nuove azioni.

 

Mentre la SEC ha recentemente revocato tale restrizione, Coinbase ha comunque rifiutato di creare nuove azioni per l'offerta, il che significa che non diluirà il suo patrimonio esistente.

 

La quotazione diretta significa anche che Coinbase può evitare alcuni dei requisiti onerosi (e costosi) di un'IPO, incluso l'utilizzo dei servizi di intermediari noti come sottoscrittori.

 

Il risultato della quotazione diretta è che chiunque sarà in grado di acquistare e scambiare azioni di Coinbase, attirando potenzialmente molti più investitori nel settore.

 

Coinbase è stato aperto al pubblico nel 2012.

 

Con il sostegno di circa mezzo miliardo di dollari da venture capitalist, l'exchange di criptovalute è cresciuto, attirando oltre 35 milioni di clienti a luglio 2020.

 

A dicembre 2020, la società di analisi del mercato crittografico Messari ha valutato l'exchange $ 28 miliardi di dollari.

 

Scopri come eToro (clicca qui per il sito ufficiale) si quota in borsa.

 

 

 

 

Video Credits Simodefafx

 

 

Coinbase ha due principali linee di business.

 

Il primo, Coinbase, è il portafoglio di criptovalute e il servizio di intermediazione molto popolare tra il pubblico.

 

Su Coinbase, gli utenti possono acquistare e vendere criptovalute all'interno di Coinbase utilizzando valute legali FIAT (ovvero valute "normali" come dollaro, sterlina o euro).

 

È una mediazione (broker), il che significa che tecnicamente acquisti e vendi da e per Coinbase stesso.

 

Poi c'è Coinbase Pro, uno scambio più avanzato (originariamente chiamato GDAX) in cui gli utenti possono acquistare e vendere criptovalute direttamente da altri utenti, paragonabile a dozzine di altri scambi, che consente anche tipi più avanzati di exchange.

 

Per fare soldi, Coinbase addebita diverse commissioni sulla sua app di intermediazione, incluso l'acquisto e la vendita di Bitcoin e altre criptovalute.

 

Le commissioni sono più costose per gli acquisti di piccolo importo e quando i clienti spostano i fondi da Coinbase.

 

Queste commissioni si applicano anche a Coinbase Pro.

 

È più costoso del suo principale concorrente, Binance, ma il suo punto di forza è una maggiore conformità con le autorità di regolamentazione. Binance opera negli Stati Uniti, ma sotto gli auspici di una filiale indipendente relativamente piccola, Binance.US.

 

Coinbase ha anche un braccio di venture capital, Coinbase Ventures, che investe in società come CoinTracker, Compound e BlockFi.

 

 

 

 

Sebbene le azioni di Coinbase siano attualmente scambiate solo tra investitori privati sul mercato privato del Nasdaq, gli investitori al dettaglio possono prepararsi a investire in azioni pubbliche di Coinbase non appena entrano nel mercato.

 

Se hai familiarità con il processo di acquisto di azioni, puoi utilizzare il tuo attuale conto di intermediazione per prepararti all'IPO di Coinbase con il broker eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

In caso contrario, utilizza questi passaggi per iniziare.

 

Le azioni Coinbase sono disponibili sul Nasdaq non appena vedremo muoversi il ticker COIN nel 2021.

 

Se vuoi comprare azioni Coinbase e vendere magari anche allo scoperto in caso di ribasso, una delle soluzioni migliori è quella di iscriversi a eToro (clicca qui per il sito ufficiale), piattaforma che sta per entrare in borsa al NASDAQ con un successo esagerato.

 

Con eToro puoi sia comprare azioni senza commissioni e senza leva finanziaria e anche utilizzare i contratti per differenza o CFD per speculare al ribasso e guadagnare quando i mercati scendono di valore.

 

Ricordiamo che i CFD sono legali in tutta Europa se li utilizzi con una piattaforma regolamentata e con licenza europea.

 

Una volta che Coinbase diventa pubblica, avrai bisogno di un conto aperto presso una piattaforma di un broker per iniziare ad investire.

 

Considera l'idea di aprire un conto di intermediazione oggi in modo da essere pronto non appena le azioni entrano a mercato.

 

Confronta le piattaforme di negoziazioni di azioni.

 

Se sei un principiante, cerca una piattaforma con commissioni basse, valutazioni di esperti e strumenti di investimento per monitorare il tuo portafoglio.

 

Restringi i migliori broker con la nostra tabella di confronto qui sotto:

 

 

Opinioni Broker Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis CySEC 200$

 

 AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB 100€

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile  CySEC  10€

 

 

Come iniziare?

 

Registra il tuo profilo da investitore e finanzia il tuo conto di intermediazione.

 

Completa una domanda con i tuoi dati personali e finanziari, come il tuo ID e la conferma della tua residenza.

 

Finanzia il tuo conto con un bonifico bancario, una carta di credito o una carta di debito.

 

Cerca le azioni Coinbase.

 

Trova il titolo in base al nome o al simbolo del ticker COIN.

 

Fai una ricerca sulla sua storia per confermare che si tratta di un investimento solido rispetto ai tuoi obiettivi finanziari.

 

Decidi quanti comprarne.

 

Considera il tuo budget rispetto a un portafoglio diversificato che può ridurre al minimo il rischio attraverso gli alti e bassi del mercato.

 

 

 

 

Andiamo a vedere ora quali sono le migliori piattaforme di trading online su cui sarà possibile negoziare le azioni Coinbase.

 

Ecco la tabella con i migliori Broker regolamentati che offrono la negoziazione di azioni quotate al NASDAQ a New York:

 

 

Opinioni Broker Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis CySEC 200$

 

 AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB 100€

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile  CySEC  10€

 

Operare con queste piattaforme ha numerosi vantaggi come i seguenti:

  • negoziazione a zero commissioni con o senza leva finanziaria
  • conto demo sempre gratis
  • Trading social e segnali di trading

 

 

 

Tra le criptovalute disponibili in Coinbase troviamo tutti i suoi asset token come:

 

 

 

Ecco la tabella completa con le migliori piattaforme di trading online regolamentate:

 

 

Opinioni Broker Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis CySEC 200$

 

 AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB 100€

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile  CySEC  10€

 

 

Ti ricordiamo che fra poco potrai comprare azioni Coinbase.

 

In attesa che la IPO di Coinbase inizi, ti consigliamo di scaricare la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a far pratica con tutte le funzionalità di trading che questo broker mette a disposizione dei propri utenti.

 

 

 

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è la piattaforma di trading online più popolare al mondo. Sono oltre decine di migliaia gli utenti che sfruttano i vantaggi di:

  • Negoziare senza commissioni
  • Provare un conto demo per far pratica
  • Accedere a moltissimi mercati emergenti

Ti ricordiamo che eToro permette anche di effettuare il cosiddetto Social Trading e copia Trading.

 

Praticamente puoi seguire i movimenti di mercato degli esperti e anche partecipare ai Popular Investor.

 

Approfondisci qui come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Avvertenza sui rischi: eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia negoziazioni di asset in CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. 

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è l'altra opzione vincente per chi vuole iniziare a investire senza commettere errori.

 

È una piattaforma sicura, gratuita e semplicissima da usare.

 

Tra i vantaggi principali di AVATrade c’è la possibilità di farsi guidare al telefono gratuitamente, passo a passo, da un vero esperto di trading.

 

Per chi vuole imparare c’è la possibilità di scaricare gratuitamente un ottimo corso di trading che spiega veramente tutto quello che c’è da sapere.

 

Il corso ha avuto centinaia di migliaia di download perché è:

  • Gratuito, mentre molti altri corsi sono a pagamento e costano anche troppo
  • Completo
  • Facile da leggere, anche per chi non sa veramente nulla di trading
  • Orientato alla pratica

Puoi scaricare gratis il corso AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Se tutto questo non basta, con AVATrade si ha anche a disposizione un ottimo conto demo che consente di simulare il trading in modo realistico. 

 

Grazie alla demo di AVATrade si può fare esperienza senza nessun tipo di rischio.

 

Puoi iscriverti gratis su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Sebbene le azioni Coinbase non siano ancora disponibili al pubblico, sono state scambiate attivamente nell’exchange Nasdaq Private Market, che ha lanciato un mercato secondario per le azioni Coinbase.

 

Ciò consente agli azionisti esistenti, compresi i dipendenti, di vendere alcune delle loro partecipazioni.

 

Operazioni recenti hanno valutato il titolo a $ 350 per azione, il che porrebbe la valutazione totale della società a circa $ 90 miliardi.

 

In precedenza, alcune azioni erano state scambiate a $ 375 per azione, il che implicherebbe una valutazione di $ 100 miliardi.

 

L'exchange di derivati crittografici FTX, nel frattempo, ha gestito un mercato dei contratti futures pre-quotazione per le azioni Coinbase in collaborazione con la società tedesca dei mercati dei capitali CM-Equity.

 

Il servizio consente agli investitori di scommettere sul valore futuro delle azioni.

 

 

 

 

Nel 2020 Coinbase ha realizzato entrate per oltre $ 1 miliardi di dollari, che hanno permesso alla società di crescere sensibilmente portando il margine di profitto netto del 25%.

 

Sottolineiamo che il mercato delle criptovalute in crescita costante durante la fine del 2020, ha permesso alla società di registrare la metà del suo fatturato annuale sono considerando gli ultimi 4 mesi dell’anno.

 

Dopo dei risultati dichiarati e pubblicati veramente positivi, a marzo 2021 Coinbase ha fatto un ulteriore passo verso l'IPO, con un deposito normativo che segnala la registrazione di circa 114,9 milioni di azioni.

 

Se le azioni verrano negoziate allo stesso prezzo a cui sono state vendute nel mercato secondario, il valore stimato della vendita delle sue azioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 80 miliardi di dollari.

 

Vale la pena comprare azioni Coinbase?

 

I numeri sono decisamente incoraggianti e indicano un trend in crescita.

 

 

 

 

In questa guida ti abbiamo spiegato come funziona Coinbase e quali sono le sue prospettive delle azioni Coinbase una volta che sono quotate al NASDAQ a New York.

 

Uno tra le modalità migliori per iniziare a d approfondire dove e come comprare azioni Coinbase è certamente la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Utilizzare una piattaforma affidabile, regolamentate e con licenza europea è fondamentale per investire e comprare azioni Coinbase quotate sulla borsa di New York.

 

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Pensa che con l'ausilio dei contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

 

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

 

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Azioni Coinbase
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0