Dove e come comprare azioni Clubhouse IPO [2021] Previsioni prezzo

Dove e come comprare azioni Clubhouse IPO Previsioni prezzo

In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni Clubhouse app diventata molto famosa dopo un'intervista di Elon Musk.

 

I fan dell'app Clubhouse chiedono sempre di più, dato che il servizio sta crescendo molto rapidamente.

 

Dopo aver ricevuto un invito a partecipare all'app, molti vogliono sapere come investire in azioni Clubhouse.

 

Da luglio 2021 ora entrare in Clubhouse è libero per tutti!

 

Alcuni considerano Clubhouse un po' come Facebook, da cui gli investitori hanno ricavato un bel guadagno quando la società è stata quotata in borsa.

 

Ricordiamo che l'app di social audio, Clubhouse, è stata lanciata all'inizio del 2020, nello stesso periodo in cui gli Stati Uniti stavano assistendo ai primi focolai di coronavirus e moltissime persone erano bloccate in casa a seguito dei numerosi lockdown.

 

Le persone usano l'app per ascoltare e partecipare a dei dibattiti creati da influencer famosi in stanze dedicate.

 

Se non hai mai sentito parlare di Clubhouse prima, non sei probabilmente il solo.

 

Tuttavia, l'app Clubhouse sta crescendo rapidamente e potrebbe presto diventare un nome familiare come Facebook, Twitter, Whatsapp e Messanger.

 

Solo pochi mesi dopo il suo debutto, Clubhouse ha visto la sua valutazione arrivare a toccare i primi 100 milioni di dollari per poi raggiungere un valore di oltre 1 miliardo di dollari.

 

È facile capire perché gli investitori siano interessati ad investire in questo genere di start-up.

 

Pensa che molti esperti affermano che la società che gestisce l'app potrebbe entrare in borsa nel prossimo futuro e valere fino a 10 volte tanto e raggiungere un valore di cento miliardi di dollari.

 

Quotazione che fa un po' gola a tutti no?

 

Ma torniamo alla domanda che molti lettori si sono fatti: dove e come comprare azioni Clubhouse?

 

La risposta non è immediata e te lo vogliamo spiegare in modo semplice.

 

Innanzitutto la società che gestisce direttamente l'app non è ancora quotata in borsa, ma dei rumors dicono che potrebbe farlo a breve.

 

Per essere pronti ad investire in queste IPO o entrate in borsa bisogna avere un conto aperto presso un broker affidabile come eToro.

 

Ci ci sono sempre più persone che richiedono un servizio come quello dell'app di Clubhouse.

 

Sempre più persone vogliono interagire con degli influencers in stanze dedicate dove discutere e parlare di tematiche specifiche.

 

Tanti ci stanno domandando come investire in azioni Clubhouse per approfittare di questo periodo particolarmente interessante per le app di social network.

 

Molti esperti di borsa stanno facendo delle comparazioni tra questa società e i primi periodi della nascita di Facebook o Twitter quando gli investitori avevano ricevuto grandi profitti dall'entrata in borsa di questi social network.

 

Andiamo a vedere di cosa parleremo in questa guida dedicata a dove e come comprare azioni Clubhouse.

 

 

Prima di iniziare a domandarsi come investire in Club House è importante capire il motivo per cui questa app e tanto ricercata.

 

In poche parole questo nuovo social network è utilizzabile tramite un'app dove le persone interagiscono solo tramite audio: non ci sono immagini, non ci sono fotografie, non ci sono video.

 

Le persone discutono nelle cosiddette stanze in cui ci sono degli interlocutori che gestiscono delle tematiche di cui parlare.

 

Entrata nello Store di Apple nel 2020 negli Stati Uniti d'America, ha subito raggiunto una grande popolarità forse aiutata dal pandemia del coronavirus.

 

Al momento per partecipare al club House bisogna ricevere una forma di invito disponibile solo per i possessori di iPhone Apple.

 

Certamente questa forma di social network di Elite ha fatto crescere la popolarità dell'App e in pochissimo tempo gli utenti sono cresciuti in maniera esponenziale portando il valore della società che gestisce l'app ad oltre 100 milioni di dollari.

 

A fine 2020 gli utenti che utilizzavano l'app erano circa 500.000 a metà 2021 sono più di 3 milioni.

 

Questo balzo di utilizzatori ha portato Clubhouse ad essere valutata oltre 1 miliardo di dollari.

 

 

 

 

Clubhouse è ora aperto a tutti su iOS e Android, ha annunciato lo sviluppatore.

 

L'app solo audio è stata una piattaforma solo su invito da quando è stata lanciata in versione beta l'anno scorso.

 

Inizialmente, era disponibile solo su iOS, ma i beta test su Android sono iniziati a maggio di quest'anno.

 

Ora, lo sviluppatore Alpha Exploration ha annunciato che Clubhouse è fuori dalla beta e non richiederà un invito a partecipare.

 

L'azienda ha anche un nuovo logo e un sito web.

 

Clubhouse è stato rilasciato nell'aprile dello scorso anno come app iOS, solo su invito, in versione beta.

 

Ha iniziato a prendere slancio e molti utenti si sono uniti nei mesi successivi al punto in cui le celebrità sono state coinvolte nel lancio.

 

All'inizio di quest'anno, il CEO miliardario di Tesla e SpaceX Elon Musk è apparso sull'app dopo di che è esplosa.

 

Altre piattaforme come Instagram, Twitter, Reddit e Telegram, altre hanno iniziato a lavorare sulle proprie versioni di una piattaforma audio sociale simile a Clubhouse.

 

Ora, Clubhouse sta finalmente lasciando la beta e aprendo le sue porte a tutti coloro che vogliono iscriversi sia su Android che su iOS.

 

Il sistema della lista d'attesa è stato rimosso in modo che chi ha un club possa postare il proprio link a tutti.

 

Allo stesso modo, i creatori possono portare il loro pubblico a unirsi a Clubhouse.

 

La nuova versione dell'app è disponibile per Android e iOS e gli sviluppatori affermano che rilasceranno nuovi aggiornamenti ogni 1-2 settimane. L'azienda ha anche creato un nuovo logo e un sito web.

 

Continua a leggere e scoprirai come comprare azioni Clubhouse e se conviene davvero.

 

 

 

 

Gli investitori si stanno mettendo in fila per un pezzo di Clubhouse, inviando la sua valutazione alle stelle.

 

Finora, l'app ha ricevuto finanziamenti dalle società di venture Andreessen Horowitz e Kortschak Investments, nonché dal CEO di Moment Health Tim Kendall.

 

 

 

 

Sapere come investire in Clubhouse potrebbe essere il tuo obiettivo ora.

 

Ma prima di decidere di investire in un'impresa, dovresti verificare se sia sostenibile.

 

Come Facebook e Twitter, Clubhouse è offerto in modo gratuito.

 

Ma su molti tipi di social media, gli utenti pagano indirettamente visualizzando gli annunci pubblicitari.

 

Poiché Clubhouse non vende annunci, perde alcune entrate importanti.

 

Tuttavia, Clubhouse prevede di risolvere questo problema e cogliere quest'opportunità.

 

Dopo essersi inizialmente concentrato sull'espansione delle forme di monetizzazione attirando più utenti, mira a fare soldi attraverso gli abbonamenti.

 

Siamo ancora quindi in una fase di sviluppo.

 

 

 

 

Le azioni Clubhouse app non sono attualmente disponibili su app di trading come Robinhood, eToro o AVATrade.

 

L'unico modo per investire in Clubhouse ora è passare attraverso il mercato dei capitali privati.

 

Il problema per la maggior parte degli investitori provati è che le regole della SEC limitano la partecipazione al mercato privato agli investitori accreditati, ovvero investitori con una vasta esperienza di trading e un patrimonio netto di almeno 1 milione di dollari.

 

Quindi oggi non puoi ancora comprare azioni Clubhouse sul mercato borsistico.

 

Quello che puoi fare ora è aspettare la sua prossima IPO di Clubhouse, cioè quando effettivamente la società decide di entrare in borsa ed essere quotata sul mercato azionario.

 

Non si sa ancora quando questo accadrà ma molti pensano che possa avvenire in un futuro non troppo lontano.

 

 

 

 

Dato che Clubhouse non ha ancora le azioni quotate in borsa al momento non puoi investire direttamente sulle sue azioni.

 

Quindi molti investitori si chiedono se davvero non si possa investire su questo titolo.

 

In verità è possibile investire su delle azioni Clubhouse, ma ma al momento queste azioni non fanno riferimento all'app di cui stiamo parlando in questa guida.

 

Le azioni quotate fanno capo alla società  Clubhouse Media Group Inc. (OTCMKTS: CMGR) che ha iniziato a crescere in modo importante forse solo per la sua omonimia con questa applicazione di social network.

 

Questo titolo era salito di oltre il 400% toccando addirittura i 27 $ per poi tornare hai dei livelli relativamente medi cioè attorno ai 6, 7 dollari per azione.

 

Qui sotto lo spaccato del movimento di prezzo di questo titolo azionario.

 

 

grafico azioni clubhouse

 

Pare che molti investitori si siano fatti prendere da un errore di valutazione e abbiamo iniziato ad investire in questa società che non annulla che fare con quella che gestisce l'app Clubhouse.

 

Clubhouse Media gestisce un team di influencer sui social media e gestisce diverse case di creazione di contenuti: tre nel sud della California, una in Europa e una annunciata per Las Vegas.

 

Sono diventati pubblici attraverso una fusione inversa l'anno scorso e da allora hanno promosso pesantemente l'azienda - su Twitter, Reddit e un flusso costante di comunicati stampa che esaltano il loro potenziale di crescita e la portata dei social media.

 

Il loro più recente comunicato stampa è stato particolarmente allarmante: hanno annunciato che stavano "raccogliendo un reddito netto a 7 cifre e un miliardo di impressioni mensili", quando in realtà hanno firmato solo una lettera di intenti non vincolante (per acquisire il meme @TheTinderBlog) e non sono stati forniti i termini della potenziale acquisizione.

 

Per quanto riguarda i creatori, un articolo del New York Times ha messo in dubbio il potenziale commerciale, spiegando che queste case tendono ad essere di breve durata e piene di drammi.

 

Secondo il New York Times, due delle ex case dei creatori della compagnia - "Clubhouse Next" e "Clubhouse for the Boys" - hanno già chiuso, il che è piuttosto significativo considerando che ora hanno solo 4 case in funzione.

 

 

 

 

Video Credits Federica Mutti

 

Stop è molto simile a Snapchat ma invece di mettere in condivisione dell'immagine e delle fotografie si parla e si discute in alcune stanze dove puoi ascoltare tutto quello che viene detto come per esempio famose interviste o personaggi conosciuti che mettono in piazza le proprie opinioni e le proprie idee.

 

Società che ha per prima lanciato questo programma nel 2020 e la Alfa Exploration Co.

 

Guarda il video e scopri come funziona questa app e tutte le sue possibili sfaccettature così interessanti in questo periodo in cui le opinioni e le idee innovative sono molto ricercate.

 

Passiamo ora invece a capire dove e come acquistare azioni Clubhouse.

 

 

 

 

Quando si vuole investire in un'azione bisogna innanzitutto analizzare nel dettaglio quelle che sono le prospettive e previsioni aziendali.

 

L'aspetto più importante e quello di scegliere una piattaforma di trading affidabile che permetta di comprare e vendere azioni sia europee che americane.

 

Passaggio successivo e conoscere quelle che sono le proprie capacità eventualmente accedere a dei percorsi formativi oltreché considerare un proprio budget da dedicare all'attività di trading.

 

Ma di poter iniziare a comprare azioni Clubhouse è importante aprire un conto presso la piattaforma di trading che sceglierai.

 

Una volta aperto un conto, devi depositarvi i tuoi fondi.

 

Tieni presente che molti broker ti consentono di fare trading istantaneamente con i tuoi fondi, mentre altri richiedono un periodo di attesa come Robinhood che al momento non è ancora arrivato in Europa.

 

Cerca poi il simbolo Clubhouse e premi "acquista".

 

Determina quante azioni desideri acquistare e premi "acquista".

 

Restringi i migliori broker e piattaforme con la nostra tabella di confronto qui sotto:

 

 

Opinioni Broker

 

Vantaggi

Licenza

Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis

CySEC

$200

 

AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

€100

 

OBRinvest

 

Segnali di trend nella APP mobile

CySEC

€250

 

Passo 1: scegli una società di intermediazione o broker.

 

Prima di acquistare azioni Clubhouse, seleziona una società di intermediazione su cui fare trading.

 

La maggior parte dei broker online è passata a un modello senza elevate commissioni, quindi dovresti essere in grado di acquistare azioni Clubhouse senza pesanti commissioni aggiuntive.

 

Assicurati di definire i tuoi obiettivi come investitore in modo da poter selezionare una piattaforma che soddisfi al meglio le tue esigenze.

 

Potresti scegliere un broker che offra il trading demo gratis, in quanto ciò ti consente di esercitarti con un portafoglio virtuale.

 

Infine, cerca eventuali offerte promozionali dei diversi broker come segnali o analisi gratuite.

 

Dai un'occhiata alla nostra lista dei migliori broker online per trovare il miglior broker per te nel paragrafo successivo.

 

 

 

 

Ecco la tabella completa con le migliori piattaforme di trading online regolamentate:

 

 

 

Opinioni Broker

 

Vantaggi

Licenza

Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis

CySEC

$200

 

AVATrade

 

Conti NO ESMA, bonus

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

€100

 

OBRinvest

 

Segnali di trend nella APP mobile

CySEC

€250

 

 

Ti consigliamo di scaricare la piattaforma eToro e iniziare a far pratica con tutte le funzionalità di trading che questo broker mette a disposizione dei propri utenti.

 

Passo 2: decidi quante azioni vorresti comprare.

 

Una volta impostato il tuo conto di intermediazione, decidi quante azioni Clubhouse desideri acquistare.

 

Prima di soffermarti su questo numero, considera il tuo orizzonte temporale di investimento e le tue aspettative in termini di profitto.

 

Non investire più di quanto puoi permetterti di perdere in una società.

 

Dopo aver preso in considerazione queste considerazioni, puoi cercare un buon prezzo di entrata.

 

Ricorda che con eToro puoi comprare azioni senza leva finanziaria e tenerle per un tempo indefinito senza incorrere in commissioni overnight.

 

Passo 3: scegli il tipo di ordine.

 

Dopo aver determinato quante azioni di Clubhouse desideri acquistare, decidi quale tipo di ordine utilizzare.

 

Diversi tipi di ordine hanno vantaggi e svantaggi diversi.

 

Se decidi di utilizzare un ordine di mercato per acquistare azioni, il tuo broker eseguirà immediatamente l'ordine al prezzo di mercato corrente.

 

Se invece opti per un ordine con limite, il tuo broker eseguirà il tuo ordine una volta che potrai acquistarlo al prezzo stabilito.

 

Passo 4: esegui la tua operazione.

 

L'ultimo passaggio da completare prima di diventare un proprietario di Clubhouse è eseguire la tua operazione.

 

Tutto quello che devi fare è premere il pulsante "Acquista" e puoi rilassarti mentre il tuo broker elabora il tuo ordine.

 

Una volta completato l'ordine, le tue azioni Clubhouse verranno visualizzate nel tuo conto trading.

 

 

 

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è la piattaforma di trading online più popolare al mondo.

 

Sono oltre decine di migliaia gli utenti che sfruttano i vantaggi di:

  • Negoziare con basse commissioni

  • Provare un conto demo per far pratica
  • Accedere a moltissimi mercati emergenti

Ti ricordiamo che eToro permette anche di effettuare il cosiddetto Social Trading e copia Trading.

 

Per di più l'azienda è nota per la sua quotazione in borsa milionaria che sottolinea ancora di più la sua vocazione internazionale.

 

È infatti uno dei pochissimi broker europei che sta operando negli Stati Uniti sotto il rigido controllo della SEC, la CONSOB americana.

 

Praticamente puoi seguire i movimenti di mercato degli esperti e anche partecipare ai Popular Investor.

 

Approfondisci qui come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 67% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è un'altra piattaforma disponibile per chi vuole iniziare a investire in modo regolamentato.

 

È una piattaforma sicura, gratuita e semplicissima da usare.

 

Ricordiamo che AVATrade ha abbassato ulteriormente gli spread e ogni mese aggiunge nuovi asset e nuove azioni su cui investire come le azioni NVS sul NYSE.

 

Se vuoi imparare puoi anche scaricare gratuitamente un ottimo corso di trading che spiega veramente tutto quello che c’è da sapere.

 

Puoi scaricare gratis il corso AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Con AVATrade si ha anche a disposizione un ottimo conto demo che consente di simulare il trading in modo realistico. 

 

Grazie alla demo di AVATrade si può fare esperienza senza nessun tipo di rischio.

 

Puoi iscriverti gratis su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Le app più famose che sono dei diretti concorrenti di Clubhouse sono le maggiori società di social network che a dir la verità sono già corse ai ripari e hanno introdotto le audio stanze per i loro utilizzatori e sono:

 

 

 

 

OGGI È 
   

 

In borsa stiamo assistendo ad una crescita incredibile di un titolo però errato.

 

Dopo l'intervista in diretta di Elon Musk su Clubhouse, le azioni di Clubhouse Media Group sono aumentate di oltre il 500%, per poi scendere ad un livello più normale.

 

Il problemino se così possiamo definirlo è che si è trattato delle azioni Clubhouse sbagliate.

 

Infatti la società che ha subito questo eccesso di interesse non gestisce questa app di audio social network, ma ha come core business pubblicità e influencers.

 

Niente a che vedere con l'app di interazioni audio che sta avendo tanto successo.

 

Non possiamo ancora dare un prezzo alle azioni Clubhouse perchè questo non c'è stata ancora una IPO e non si sa a quanto i fondatori la vorrebbero immettere sul mercato borsistico.

 

Probabilmente si parlerà di una IPO classica o di una una SPAC o di un Direc Listing.

 

Appena ne sapremo di più aggiorneremo questa sezione della guida.

 

Al momento c'è molto entusiasmo attorno a quest'app anche se tutti i concorrenti di social network hanno già implementato la funzione delle audio stanze nei loro programmi.

 

Di sicuro avrai notato che in Facebook e più nel dettaglio nell'app di Messenger c'è la possibilità di invitare i tuoi contatti a partecipare a delle stanze che possono essere sia video che solo audio.

 

 

 

 

In questa guida abbiamo parlato di cosa si occupa Clubhouse e come sia diventata un'azienda così popolare.

 

Qualunque sia il tuo profilo di investitore, di certo avrai bisogno di un broker affidabile, che ci permetta di operare sulle principali Borse mondiali e su strumenti derivati (CFD) per potere cogliere tutti i movimenti rialzisti e ribassisti del titolo.

 

Per comprare le future azioni Clubhouse, eToro è la piattaforma ideale, sia per partire con un conto Demo che con l'innovativa funzione Copy Trading.

 

Utilizzare una piattaforma affidabile, regolamentate e con licenza europea è fondamentale per investire e comprare azioni Clubhouse.

 

Approfondisci le condizioni di trading su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

L'aspetto interessante è che con i contratti per differenza CFD potresti investire sia al rialzo che al ribasso.

 

eToro offre la possibilità di fare trading autonomamente o affidarsi al Copy Trading automatico, quindi è adatto a qualunque investitore, che sia molto esperto o un neofita.

 

Qui sotto puoi trovare delle guide di approfondimento per iniziare con il piede giusto con un conto demo gratis.

 

Come funziona il conto demo eToro >>

 

Come usare al meglio il conto demo AVATrade e provare gratis >>

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Azioni Clubhouse
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0