Dove e come comprare Avalanche [AVAX] Previsioni valore [2022]

Dove e come comprare Avalanche [AVAX] Previsioni valore

In questa guida parleremo di dove e come comprare Avalanche AAVX.

 

Avalanche è una piattaforma decentralizzata che può essere considerata la "blockchain per blockchain".

 

Il sistema opera sulla propria blockchain ma ha la capacità di aggregare altre criptovalute e protocolli blockchain sulla propria rete.

 

Avalanche è vista come un'alternativa a Ethereum e, con le commissioni di transazione sempre crescenti di Ethereum, il token AVAX è aumentato in modo significativo.

 

AVAX è la criptovaluta nativa sulla piattaforma ed è utilizzata per pagamenti, premi e governance su Avalanche.

 

La piattaforma cerca di digitalizzare qualsiasi tipo di asset sulla sua blockchain, come altre criptovalute, azioni e materie prime.

 

In questa guida ti spieghiamo come acquistare AVAX e quali sono le sue caratteristiche principali.

 

Per acquistare AVAX o altre criptovalute, si consiglia di farlo tramite broker regolamentati come eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Avvertenza sui rischi: Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

 

Attraverso questa piattaforma è possibile operare diverse criptovalute tramite CFD o l'acquisto dell'asset sottostante.

 

eToro è una delle piattaforme più riconosciute nel trading di criptovalute , poiché ha una varietà di strumenti che possono aiutarti durante il trading. 

 

Ti dà anche la possibilità di creare un account demo per navigare nella piattaforma e familiarizzare con esso senza richiedere il deposito minimo iniziale. 

 

Puoi creare un account demo eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Avvertenza sui rischi: Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

 

Di seguito è riportato un elenco di broker di criptovalute regolamentati con cui è possibile negoziare Avalanche AVAX.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Avalanche è un protocollo che opera nel settore della finanza decentralizzata (DeFi).

 

L'industria DeFi cerca di sostituire le funzioni bancarie centralizzate con il codice sulla blockchain chiamato smart contract.

 

Gli smart contract differiscono dal codice tradizionale perché sono in grado di detenere criptovalute in deposito a garanzia sulla blockchain senza un custode centralizzato.

 

Avalanche è unico perché è l'unica piattaforma DeFi che finalizza le transazioni in meno di un secondo. Inoltre, si connette a più reti blockchain, consentendo ai suoi utenti di accedere a piattaforme su blockchain popolari come Ethereum.

 

Esistono due modi principali per potenziare la tecnologia blockchain: proof of work e proof of stake.

 

La prova di lavoro alimenta criptovalute come Bitcoin ed Ethereum con potenza di calcolo da una rete distribuita di nodi di computer.

 

Lo svantaggio principale del proof of work è il basso volume di transazioni e le commissioni di transazione elevate.

 

La prova di partecipazione utilizza nodi di convalida che hanno una partecipazione finanziaria nella criptovaluta per proteggere le transazioni sulla blockchain.

 

Queste blockchain sono molto più scalabili ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle blockchain proof of work.

 

La blockchain di Avalanche funziona con un sistema proof of stake, consentendo alle transazioni di avvenire in pochi secondi per una frazione di quanto costerebbe su una blockchain proof of work.

 

 

 

 

Video Credits The Crypto Gateway

 

 

Avalanche è una piattaforma di smart contract che ti consente di sviluppare applicazioni decentralizzate, asset finanziari e reti blockchain personalizzate.

 

L'obiettivo di Avalanche è quello di essere un exchange globale di asset che consenta a chiunque di lanciare, scambiare o sviluppare un asset e controllarlo in modo decentralizzato utilizzando contratti intelligenti e altre tecnologie all'avanguardia.

 

Secondo Ava Labs, Avalanche è la prima rete di contratti intelligenti che fornisce la finalizzazione delle transazioni in meno di un secondo come standard.

 

La rete principale di Avalanche è iniziata a settembre 2020 e il token principale della piattaforma è AVAX, che svolge numerosi lavori all'interno di Avalanche e può anche essere utilizzato come sistema di ricompensa e pagamento.

 

Erim Gun Sirer, Kevin Sekiniqi e Maofan Ted Yin sono i tre co-fondatori di Ava Labs.

 

Sirer è un esperto informatico noto per il suo lavoro su bitcoin e reti decentralizzate.

 

Yin e Sekiniqi sono laureati alla Cornell University con un dottorato di ricerca in informatica.

 

 

L'obiettivo principale di Avalanche è competere con Ethereum creando il proprio ecosistema finanziario decentralizzato.

 

Diversi progetti DeFi basati su Ethereum si sono già fusi con la piattaforma, inclusi bZx, SushiSwap, Reef, Securitize e TrueUSD.

 

Avalanche sta anche sviluppando un ponte per la rete Ethereum, consentendo agli utenti di trasferire senza problemi gli asset tra le due blockchain.

 

AVAX, il token nativo di Avalanche, ha una quantità limitata di 720 milioni di monete.

 

Non solo la moneta viene utilizzata come parte del metodo di consenso, ma viene anche utilizzata per pagare le commissioni di transazione di rete.

 

Avalanche afferma di ottenere una maggiore scalabilità rispetto a Ethereum attraverso un elevato throughput di transazioni di 4500 TPS.

 

In breve, Avalanche è un concorrente di Ethereum con l'obiettivo di battere Ethereum e affermarsi come la piattaforma più utilizzata per la creazione di smart contract.

 

Dal suo lancio, la moneta AVAX ha visto un enorme apprezzamento del suo valore.

 

La moneta è aumentata di circa il 2028% in tutta la sua durata, che non supera i 9 mesi e mezzo.

 

La moneta è stata inizialmente lanciata con un prezzo di $ 2,95 a fine dicembre 2020 e nel settembre 2021 ha raggiunto il suo livello più alto di tutti i tempi a $ 79,57.

 

Attualmente, la moneta si sta muovendo intorno a $ 95.

 

Ava Labs ha lanciato la rete principale di Avalanche nel settembre 2020 dopo aver raccolto 60 milioni di dollari da investimenti privati e pubblici nell'agosto 2020.

 

Avalanche è sostenuta da prestigiose società di venture capital come Adreessen Horowitz e Polychain Capital.

 

Il progetto è stato fondato da un team di 3 co-fondatori, il fondatore più famoso, Emin Gün Sirer.

 

Sirer è uno scienziato informatico di Cornell che è stato coinvolto negli aggiornamenti della scalabilità di Bitcoin sin dai primi giorni della criptovaluta.

 

Il token AVAX è stato lanciato ad agosto per raccogliere fondi per il progetto.

 

A settembre 2020, il token veniva scambiato a un prezzo di soli $ 4,10 per token con una capitalizzazione di mercato di $ 100 milioni.

 

Sebbene all'inizio del 2022 fosse notevolmente in calo, Avalanche è ancora in aumento rispetto ai prezzi di inizio 2021.

 

 

 

 

Puoi acquistare AVAX anche con la piattaforma eToro, una dei broker leader nel mercato delle criptovalute che attualmente conta più di 10 milioni di abbonati. 

 

Questo broker è regolamentato da organismi riconosciuti come CySEC e FCA, che offrono agli utenti sicurezza su dove depositano i loro soldi.

 

eToro fornisce una serie di servizi per chi opera sulla piattaforma, tra questi possiamo evidenziare la visualizzazione del grafico in tempo reale, qui puoi vedere le variazioni di prezzo, nonché il valore della criptovaluta di interesse in tempo reale.

 

Ha anche la possibilità di eseguire  Copy Trading , con questo meccanismo qualsiasi utente può vedere e copiare automaticamente i movimenti dei professionisti nel trading. 

 

Questa opzione può essere testata da un conto demo che fa trading con soldi virtuali con eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Avvertenza sui rischi: Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

 

 

 

 

Per comprare Avalanche (AVAX) o un'altra criptovaluta tramite eToro puoi seguire passo passo il seguente, in cui spieghiamo nel dettaglio le azioni che devi compiere:

 

 

 

 

eToro ti consente di visualizzare le informazioni sulla criptovaluta di tuo interesse nel profilo principale, lì troverai le seguenti informazioni:

 

Notizie: si tratta di informazioni che qualsiasi utente può pubblicare, quindi si consiglia di essere critici nei confronti di ciò che si legge.

 

Statistiche attraverso dati rilevanti e una sintesi finanziaria.

 

Grafico delle prestazioni degli asset.

 

Ricerca.

 

Puoi raggiungere questo profilo principale attraverso modalità come il motore di ricerca nella barra in alto o le opzioni del menu principale, come Watch List, Portfolio o Strumenti.

 

Se non hai ancora definito quale asset vuoi negoziare in questa sezione, potrai filtrare per categorie o tipologie di strumenti, persone o portafogli. 

 

Ovvero, se vuoi investire in criptovalute, devi cliccare sull'opzione "Criptovalute" nel sottomenu e scegliere quella che stai cercando tra tutte le criptovalute offerte da eToro.

 

Andando sulla pagina della criptovaluta che ti interessa, devi cliccare sull'opzione "Investi". 

 

Lì apparirà una finestra pop-up in cui è possibile scegliere i parametri dell’operazione.

 

 

 

 

Per operare con questo asset, devi cliccare sul pulsante “Investi”. 

 

Una volta che li hai fatti, apparirà una finestra pop-up che ti permetterà di definire l'importo.

 

 

 

 

Una volta che hai dimestichezza con i parametri definiti, fai clic su "investi" per visualizzare una finestra pop-up che indica l'inizio dell'ordine. 

 

Puoi seguirlo tramite la scheda "Portfolio" nel menu principale.

 

Come accennato, eToro ti permette di creare un conto demo con il quale puoi fare trading sui mercati finanziari in tempo reale con soldi finti, virtuali. 

 

In questo modo puoi conoscere le tendenze, abituarti alle dinamiche di mercato e perfezionare le tue capacità di investitore senza mettere a rischio il tuo capitale reale. 

 

Se vuoi aprire il tuo conto demo eToro, puoi farlo tramite questo link al sito web di eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Avvertenza sui rischi: Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

 

Da qui puoi aprire un conto demo con eToro e iniziare ad acquistare criptovalute.

 

ATTENZIONE: eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia il trading di azioni e criptovalute, sia il trading di asset CFD. Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading con questo fornitore di CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

avax avalanche previsioni etoro

Il valore di AVAX dipende principalmente dalla domanda e dall'offerta, tuttavia può variare a causa di diversi fattori che rispondono alla logica del prezzo delle criptovalute, che tra l'altro sono molto volatili. 

 

Tra questi fattori troviamo alcune politiche fiscali, le normative che vengono gestite negli investimenti e le restrizioni sul mining.

 

Un altro aspetto importante è quello che dice il telegiornale sul mercato delle criptovalute o direttamente su AVAX. 

 

Se una testata giornalistica o un noto uomo d'affari trasmette informazioni positive su questa valuta digitale, molto probabilmente il suo valore aumenterà.

 

Altri fattori da considerare se vuoi vendere o comprare Avalanche:

 

Il trend di Bitcoin: può influenzare positivamente o negativamente altre criptovalute e ovviamente anche il valore di AVAX.

 

Il trend di Ethereum: questa è la piattaforma su cui opera la blockchain di Aave, quindi ne influenza direttamente il prezzo.

 

 

 

 

Certamente vale la pena comprare Avalanche.

 

AVAX è essenziale per molte applicazioni e per il funzionamento di vari progetti finanziari decentralizzati, ha portato nuove opzioni nel mercato delle criptovalute , ha un gruppo formato di esperti che continua a innovare, migliorare e aggiornare questo servizio, mantenendo la criptovaluta sul mercato. 

 

L'AVAX si è comportato al di sopra della media in alcune stagioni e continua a mantenere il suo status. 

 

Il suo sistema si basa su un protocollo collaudato, che nella sua storia ha portato reali benefici agli utenti.

 

Il sistema premia gli utenti AVAX, che possono usufruire di servizi di prestito decentralizzato, che, pur applicando tassi di interesse, consentono loro di scegliere tra tasso fisso e tasso variabile. 

 

AVAX esegue un algoritmo di autoregolazione ed è in grado di modulare i tassi di interesse per soddisfare perfettamente la domanda e l'offerta di token.

 

 

 

 

Per acquistare AVAX Avalanche o altre criptovalute, si consiglia di farlo tramite broker regolamentati come eToro, attraverso i quali è possibile negoziare diverse criptovalute tramite CFD o l'acquisto dell'asset sottostante. 

 

Questo broker fornisce diversi servizi per chi opera sulla piattaforma, come la visualizzazione del valore della criptovaluta di interesse in tempo reale e l'opzione di Copy Trading.

 

Avalanche è un progetto potenziamenti molto attraente per la sua scalabilità che gli permette di superare Ethereum in termini di efficienza energetica e velocità delle transazioni.

 

Il suo ecosistema è potenzialmente molto valido e quindi vediamo in crescita anche la sua capitalizzazione di mercato.

 

Quindi il valore di AVAX potrebbe incrementare in futuro.

 

Puoi creare un account demo eToro (clicca qui per il sito ufficiale) tramite questo link.

 

Avvertenza sui rischi: Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

 

 

Se sei interessato all'acquisto di AVAX, puoi farlo tramite eToro, un broker regolamentato che ti consente di fare trading tramite CFD o l'acquisto dell'asset sottostante, sia azioni che criptovalute.

 

Puoi creare un account demo su eToro (clicca qui per il sito ufficiale) tramite questo link.

 

Avvertenza sui rischi: Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

 

Le criptovalute sono strumenti volatili che possono oscillare ampiamente in un periodo di tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori.

 

A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità cripto, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a svolgere le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Comprare Avalanche AVAX
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0