Vai al contenuto
Home » Blog » Dove e come comprare azioni Prysmian Previsioni grafico Italia

Dove e come comprare azioni Prysmian Previsioni grafico Italia

  • di
dove come comprare azioni prysmian

In questa guida parleremo di come comprare azioni Prysmian Spa (PRY in Borsa Italiana) e specialmente dove comprarle.

Immaginiamo che già sai chi è la società Prysmian e se non lo sapessi è una delle società più popolari e una tra quelle quotate nella Borsa Italiana con sede a Milano.

Dopo l’acquisizione da parte di Goldman Sachs Capital Partners il 28 luglio 2005, l’ex Pirelli Cables & Systems è stata ora ribattezzata Prysmian Cables & Systems.

Il gruppo è il più grande produttore al mondo di cavi ad alta tensione e anche nella fibra ottica.

Ovviamente non è detto che sia conveniente comprare azioni Prysmian Spa, sebbene sia una delle aziende più quotate alla borsa di Milano.

Altro aspetto oltre mondo fondamentale è sapere dove è conveniente comprare azioni Prysmian.

Ci sono molti modi per comprare azioni italiane e forse non sei al corrente che uno dei più convenienti e popolari modi per negoziare le azioni italiane e americane è farlo con una piattaforma regolamentata come eToro (clicca qui per accedere al conto demo con 100 mila dollari gratis).

Il 77% dei conti CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore.

Continua a leggere che ti spiegheremo con dettaglio come negoziare le azioni con eToro e con altre piattaforme regolamentate.

Iniziamo con il dire che è una società molto interessante e che analizzare il suo andamento nel passato può aiutarci a capire quali saranno le previsioni delle azioni nel futuro.

Se non lo sai è una delle società più vecchie e datate nel panorama italiano e che anche oggi è messa sotto i riflettori da chi vuole negoziare azioni e speculare sui mercati finanziari.

Molti sottovalutano le azioni Prysmian che invece sono molto quotate in Italia.

Andiamo a vedere cosa fa Prysmian e perchè è famosa in Italia in Borsa.

 

Come comprare azioni Prysmian: cos’è, cosa produce e vende

La società Prysmian è la capogruppo in Italia di una serie di società e aziende che guarda caso fabbricano sistemi di cablaggio e cavi e si occupano di tutto il ciclo produttivo dalla produzione fino alla vendita e all’installazione.

Si occupa sia di cavi per trasporto di energia elettrica che cavi per le telecomunicazioni in tutto i territorio nazionale.

Ha addirittura più di novanta fabbriche in tutto il pianeta e copre tutto il mondo sia per la produzione che per la vendita di cavi.

Ovviamente è un leader di mercato in Europa, ma non dimentichiamo che lavora bene anche in Asia, Stati Uniti, Canada e sud America.

Gli investitori in cerca di crescita nel loro portafoglio potrebbero voler considerare le prospettive di una società prima di acquistare le sue azioni.

Sebbene gli investitori di valore sostengano che è il valore intrinseco relativo al prezzo che conta di più, una tesi di investimento più convincente sarebbe un potenziale di crescita elevato a un prezzo economico.

Con un profitto previsto in crescita dell’89,61% nei prossimi due anni, il futuro sembra brillante per Prysmian Spa.

Sembra che i flussi di cassa più elevati siano sulle carte per il titolo, il che dovrebbe alimentare una valutazione azionaria più elevata.

 

Cosa fa muovere le azioni Prysmian

Dato che la società PRY produce e installa cavi, dobbiamo conoscere molto bene quali sono le materie prime per analizzare per tempo gli andamenti e le previsioni di questo titolo molto potenziale.

Andiamo a vedere quali possono essere i motivi e i fattori che possono modificare la quotazione e il prezzo di PRY.

In primo luogo avremo le Materie prime, cioè i prodotti base per creare e produrre i cavi.

l costo delle materie prime per la fabbricazione dei cavi da parte di Prysmian è il principale fattore di cui tenere in considerazione.

Ad esempio per la produzione di cavi elettrici è fondamentale conoscere quanto inciderà il prezzo del rame sul mercato.

Infatti quando questa materia prima comincia ad essere costosa e poco disponibile sul mercato, la produzione di cavi può subire un rallentamento.

La quotazione del titolo PRY di certo subisce ogni modifica data dalla volatilità delle materie prime.

Ovviamente se il rame dovesse scendere di prezzo, i profitti della società salirebbero e il prezzo delle azioni aumenterebbero.

Secondariamente dobbiamo tenere in considerazione il prezzo dell’energia e il costo delle telecomunicazioni.

Un eventuale volatilità nel settore delle telecomunicazioni potrebbe rallentare o richiedere più produzione di cavi dedicati.

Tutti i partner di Prysmian sono quindi interconnessi quando si devono analizzare le previsioni del mercato.

Andiamo allora a vedere dove poter comprare queste azioni Prysmian in Italia e in Europa.

 

Come comprare azioni Prysmian in borsa italiana

Come ti abbiamo detto all’inizio della nostra guida, questa azienda è italiana ed è quotata presso la Borsa Italiana MTA.

Pensa che fa anche parte dell’indice azionario italiano FTSE Mib.

È una società potenziale che essendo una società per azioni è soggetta alla volatilità delle negoziazioni nazionali e internazionali.

Già da diverso tempo è stata indicata come una delle società più potenziali in termini di soddisfazioni di profitti e di previsioni a lungo termine.

Le azioni hanno avuto un minimo toccato nel 2014 e un massimo di quotazione avuto ad inizio 2018.

Di seguito nel 2018 si è avuta una flessione di prezzo e si è toccato nuovamente un minimo a fine 2018.

Ma il ciclo economico negativo pare finito e la ripresa è iniziata?

E quindi come conviene comprare e vendere le azioni Prysmian?

Andiamo a vedere se vale la pena andare a comprare le azioni in banca o invece utilizzare il moderno e popolare sistema del trading online.

 

Conviene comprare azioni Prysmian in banca?

Alle soglie del 2023 ancora molti si affidano alle banche per comprare azioni italiane e americane e questo succede perchè gli istituti di credito hanno dimostrato di essere  migliori in termini di gestione del denaro dei clienti.

Ma davvero?

Pare invece che sia la pigrizia di ricercare nuove modalità di investimento nel fermare coloro che continuano ad operare con le banche.

E spesso non vedono un euro di profitto, dato che le Banche hanno alte commissioni e complicate piattaforme per la negoziazione dei titoli di borsa.

Molti investitori si affidano a gestori di fondi e di patrimoni che spesso hanno portato alla perdita di parte del capitale.

Ti ricordiamo che negoziare azioni è un’attività speculativa e che spesso è meglio fare da sè piuttosto che affidarsi a chi non sa modernizzarsi e trovare nuove modalità di investimento come eToro per esempio e il suo Copy Trading italiano e internazionale.

Approfondisci qui come comprare azioni americane e italiane con zero commissioni >>

In effetti comprare e vendere con le banche hanno più svantaggi che vantaggi.

Andiamo a vedere perchè.

In banca c’è poca scelta e spesso puoi comprare solo i titoli e le azioni italiane.

Spesso sei costretto a parlare con un consulente che ti chiede la firma per permettergli di gestire i tuoi soldi e non puoi fare altro che restare a guardare.

Non c’è quindi molta trasparenza e i risultati sono ovviamente incerti.

Le banche oramai erogano interessi molto bassi e per sopravvivere devono trovare altre commissioni da caricare sui clienti.

 

Come comprare azioni Prysmian con i CFD senza commissioni

Grazie all’avvento delle nuove tecnologie legate ad internet ora si può investire sui mercati finanziari con i futures, i derivati e i contratti per differenza chiamati CFDs.

Questo strumento ha rivoluzionato il mercato, dato che hanno lo stesso prezzo dei loro sottostanti, cioè le azioni e i titoli di borsa.

Quindi come funzionano questi CFD e nello specifico come posso comprare azioni con i CFDs?

Per negoziare azioni e operare con i CFDs, innanzitutto non possiedi direttamente il titolo, ma puoi effettuare la speculazione e ricevi eventuali dividendi.

Questi CFD sono dei contratti che legano un trader, cioè un cliente ad un broker o piattaforma di trading che mette a disposizione questo strumento.

Ma come funzionano?

Un CFD si stipula quando si apre una operazione al rialzo o al ribasso su di un asset messo a disposizione dal broker.

Resta sempre tua facoltà gestire l’apertura e la chiusura o puoi operare con dei Copy Portfolios come quelli di eTORO.

I profitti sono creati a seconda di quanti punti percentuali il titolo cresce dal momento dell’apertura della posizione e le perdite sono dovute a errate previsioni e punti percentuali negativi nella previsione di mercato di un titolo.

Non ci sono commissioni fisse e il broker opera solo con lo spread cioè con la differenza di prezzo tra la quotazione in acquisto e quella in vendita.

Solamente se lasci aperta una operazione oltre le 22 GMT puoi incorrere in un addebito di una commissione solo se operi però con leva finanziaria dato che è il costo del denaro che il broker ti presta se operi con un moltiplicatore.

Operi infatti con un margine e la piattaforma come da regolamentazione ESMA chiude tutte le operazioni prima che il tuo conto vada sotto zero in modo da tutelarti e non farti mai andare in negativo.

Questa tipologia di asset è molto interessante perchè permette di operare in autonomia e seguire una propria strada di crescita come operatori finanziari per divenire un giorni dei trader professionisti.

Andiamo a vedere ora quali sono i migliori broker e le migliori piattaforme per comprare azioni Prysmian e azioni italiane.

 

Azioni Prysmian quotazione in tempo reale grafico


>> Accedi alla quotazione, alle analisi e previsioni delle azioni Prysmian di eToro <<

Il 77% dei conti CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore.

Come fare?

Facile!

Sottoscrivi un conto e accedi alla piattaforma cercando il ticker PRY.

 

Migliori broker trading CFD per comprare azioni

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 50$


Il 77% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo, conto pro, leva personalizzata

bonus NO ESMA

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

Dep Min 100€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Demo virtuale

Licenza CySEC

Dep Min 100€

Il 85,9% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 200€

Il 73,78% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Criptovalute e Forex CFD azioni ETF

opzioni FX

Licenza CySEC

Dep Min 20€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Broker ECN, Criptovalute, +9000 tra Indici, azioni azioni Indici ETF

Licenza CySEC

Dep Min 50€

Il tuo capitale è a rischio

Broker ECN, IPO, azioni, titoli di borsa

Dep Min 1€

Licenza CySEC

Il tuo capitale è a rischio

Dopo che hai finalmente capito la differenza tra comprare le azioni con una banca e con una piattaforma di trading, ora ti spieghiamo quali sono i posti in cui aprire un conto e fare compravendita di azioni di borsa con le tariffe più basse sul mercato.

Ricorda che le azioni italiane più importanti sono raccolte nell’indice FTSE Mib italiano che è disponibile nei più famosi broker europei.

In particolare ci sono delle piattaforma particolarmente conosciute e famose che sono:

 

Come comprare azioni Prysmian con eToro

Tra le più famose piattaforme di trading online oggi popolari in Italia c’è ovviamente anche uno dei leader di mercati e cioè eToro.

Il broker è particolarmente conosciuto in tutto il mondo sia per permettere la negoziazione di criptovalute che soprattutto per offrire centinaia di azioni americane e italianale e conta più di 5 milioni di utenti attivi.

In particolare le sue funzioni di CopyTarding e CopyPortfolio permettono a tutti, anche ai meno esperti di accostarsi al mercato finanziario.

Scopri qui come ricevere un conto eToro da 100 mila dollari gratis >>

 

eToro: come fare Copy Trading con le azioni Prysmian

Uno dei perchè eToro è diventato famoso è il servizio di copia e cioè la possibilità di seguire e copiare le operazioni di successo dei trader professionisti che decidono di mettere a disposizione i propri segnali di trading.

Nessun altra piattaforma ora vanta un numero così vasto di trader con i quali si può fare copy trading.

Puoi trovare maggiori informazioni nelle recensioni e opinioni eToro qui >>

Clicca qui per visitare il sito ufficiale di eToro.

Il 77% dei conti CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore.

Uno dei vantaggi di questo sistema di copia è che si possono controllare centinaia e centinaia di operatori che mostrano in modo trasparente la loro storia di trading e si possono trovare molti operatori azionari.

Ti basta controllare le loro operazioni e i rendimenti per decidere quale fa al caso tuo.

Si possono copiare anche i traders che negoziano su Prysmian: clicca qui per iniziare subito a fare Copy Trading con un conto di prova.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 77% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

Come comprare azioni Prysmian con AVATrade

Ricordiamo poi che puoi operare con le azioni italiane anche con AVATrade, broker attivo da molti anni e che mette a disposizione i CFD per la negoziazione di asset azionari.

Non solo potrai operare su molte azioni italiane, ma anche straniere e americane oltre che sulle criptovalute.

Potrai anche negoziare su:

  • Azioni
  • Forex
  • Indici
  • Materie prime

Vai qui al sito ufficiale di AVATrade >>

 

Previsioni 2023-2024: come comprare azioni Prysmian Forum

Aggiornamento importante:

1) Prysmian vara la nuova enorme nave posacavi da 180 milioni di euro per cablare il mare del Nord.

2) National Grid Electricity Transmission e ScottishPower Transmission hanno preso in consegna il collegamento Western Link.

Cos’è il Western Link?

È il collegamento che unisce tra Scozia, Inghilterra e il Galles.

È un progetto di collegamento ad alta tensione in corrente continua che raggiunge la tensione record di 600 kV, la classe più elevata mai messa in esercizio al mondo per un cavo isolato (oggi massimo 500 kV), permettendo uno scambio di energia fino a 2,250 MW.

Gli esperti sono molto positivi.

“La messa in servizio di Western Link riduce ulteriormente il rischio ribassista nel breve termine su Prysmian”, hanno dichiarato gli analisti di JPMorgan.

Molto probabilmente le passività del progetto saranno limitate e Prysmian è in grado di produrre anche progetti più redditizi, riportando una ripresa dei margini nel 2023.

Il 2021 è stato un anno incredibile con 12 miliardi di fatturato e nuovi contratti per oltre 5 miliardi di euro in un mercato da 8 miliardi.

La quota di mercato nei cavi ad alta tensione di Prysmian si conferma ancora al 40%.

Grandi investimenti in Italia e specialmente a Napoli nello stabilimento di Arco Felice.

Anche in Finlandia a Pikkala investono in modo massiccio.

La società ha anche altri stabilimenti produttivi in Germania a Nordenham, in Norvegia a Drammen.

Fare compravendita di azioni di società italiane è da sempre molto prestigioso e operare sulle azioni Prysmian lo è in particolare.

Ci sono molti vantaggi come ti abbiamo mostrato e ora sta a te scegliere la modalità che preferisci.

Operare con i CFDs ti mette in una posizione di indipendenza e potrai sentirti finalmente autonomo.

Non aspettare ancora!

Prova subito un conto demo per operare su centinaia di azioni e titoli tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

ACCESSO DIRETTO alla Borsa USA e possibilità di comprare azioni al prezzo IPO!

L'IPO di STARLINK è in arrivo su FREEDOM 24 !