Cadwyn Capital Truffa: Recensioni e Opinioni negative [2019]

Cadwyn Capital Truffa: Recensioni e Opinioni negative

In questa guida parleremo della piattaforma Cadwyn Capital che è stata oggetto di una truffa conclamata con un clone che è stato già denunciato dall'ente di regolamentazione inglese FCA.

 

Pare che la società Cadwyn Capital stia contattando migliaia di persone in Europa e specialmente in Inghilterra e in Italia facendo leva sul fatto che hanno il nome uguale ad una società regolamentata FCA in UK.

 

È stato anche appurato che questo clone sta derubando un sacco di persone clonando una società regolamentata.

 

Questa società truffa sta sfruttando lo stesso nome di un'altra società regolamentata e, a quanto pare, moltissime persone sono cadute nel tranello.

 

In questa guida ti spiegheremo perchè devi stare alla larga dalla piattaforma Cadwyn Capital e come fare a recuperare i tuoi soldi se pensi di essere stato truffato.

 

Non disperare, ci sono sempre delle speranze se pensi di essere stato fregato.

 

Continua a leggere e scoprirai quali sono le alternative affidabili e come recuperare i soldi depositati in una piattaforma truffa che non li vuole restituire.

 

 

Cominciamo a dire che Cadwyn Capital è una piattaforma che dice di offrire il servizio di trading online e che pare sia entrata in contatto con migliaia di italiani proprio tramite i social networks.

 

La truffa che è stata scoperta anche dall'ente di regolamentazione FCA inglese è venuta a galla perchè questa Cadwyn Capital ha registrato un nome simile ad una società regolamentata FCA sui mercati finanziari.

 

Ricorda che nessuno dovrebbe chiamarti senza che tu lo abbia richiesto espressamente.

 

Se qualcuno ti chiama e promuove il trading online senza che tu lo abbia richiesto allora probabilmente si tratta di una truffa.

 

Pare che questa Cadwyn Capital sia stata scoperta per poi sparire nel nulla con i soldi di migliaia di persone e ora si dice che sia tornata a derubare la gente con il suo vecchio nome.

 

Non farti fregare e investi con le piattaforme di trading online regolamentate e autorizzate in Europa.

 

Ci sono molti broker e piattaforme con licenza regolare come 24option (clicca qui per il sito ufficiale) ed eToro (clicca qui per il sito ufficiale) che proteggono il tuo denaro depositato e non possono fuggire con i tuoi soldi.

 

Puoi iniziare anche con un conto demo senza rischio e provare le piattaforme regolamentate.

 

 

 

 

Di certo se sei un fidato lettore, saprai che abbiamo recensito decine e decine di truffe online che puoi trovare qui.

 

Per operare in modo sicuro devi affidarti solo a piattaforme con licenza Europea e registrazione CONSOB.

 

Queste sono le vere garanzie per difenderti dalle truffe.

 

Molti truffatori sanno bene che per fregare la gente hanno solo la possibilità di clonare delle società già attive e con una buona fama e rispettabilità.

 

Per questo motivo chi ha creato Cadwyn Capital sa bene che clonare una piattaforma già attiva è una via semplice per contattare la gente e fare confusione sui nomi.

 

La società che è regolamentata ed è affidabile è Cadwyn Capital LLP che è un broker onesto e sicuro e attivo soprattutto nel mercato inglese.

 

Se vuoi operare con sicurezza devi farlo con intermediari che siano autorizzati e regolamentati come 24option (clicca qui per il sito ufficiale) ed eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Queste piattaforme ti mettono a disposizione anche un conto demo gratis senza rischi, dato che il portafoglio è virtuale e puoi pure giocare in borsa con una simulazione da casa.

 

 

 

 

Diffida sempre da quelle persone che ti chiamano e che ti offrono un modo per guadagnare con il Forex molto più vantaggioso delle piattaforme popolari sul mercato.

 

Molte persone sono state truffate da questi consulenti senza scrupoli che sono riusciti a farsi mandare i loro risparmi convincendoli che i loro conti gestiti erano i migliori sul mercato e che avrebbero fatto guadagnare loro milioni.

 

Innanzitutto ricorda che i conti gestiti non sono regolamentati in Europa e solo poche piattaforme lo possono permettere come per esempio MoneyFarm che però ha diverse recensioni negative.

 

Quello che è certo è che Cadwyn Capital non offre niente di meglio delle piattaforme come 24option (clicca qui per il sito ufficiale) ed eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e che non ci sono assolutamente conti gestiti e non hanno rendimenti più alti degli altri.

 

La società Cadwyn Capital pare che sia nata solo con l'obiettivo di truffare e di prendere i tuoi soldi e scappare dileguandosi in qualche paradiso fiscale.

 

I crismi della truffa ci sono tutti.

 

Innanzitutto è lo stesso ente di regolamentazione FCA che ha avvertito del clone truffa e puoi leggere il loro avvertimento in inglese qui.

 

Cadwyn Capital LLP, la vera società, non sa nulla di questi portali truffa.

 

Nell'avvertimento della FCA si possono leggere tutte le differenze tra il sito clone e quello originale.

 

Cadwyn Capital (clone della società autorizzata FCA):

  • Indirizzo: 13 Lansdowne Gardens, London, SW8 2EQ, United Kingdom e anche 11, Beach Lane Beach Lane, Penarth, Wales, CF641AN, UK
  • Telefono: +44 2033189655 e quello italiano è +39 320 91 40 910.
  • Email: support.eng@cadwyncapital.com; support.ita@cadwyncapital.com; support.de@cadwyncapital.com
  • Website: https://www.cadwyncapital.com/ e anche https://www.cad-trade.com

 

Sii consapevole del fatto che i truffatori possono fornire altri dettagli falsi o mescolarli con alcuni dettagli corretti dell'azienda registrata. 

 

Questa società autorizzata dalla FCA per la quale i truffatori dichiarano di lavorare non ha alcuna associazione o collegamento con la "ditta clone". 

 

La vera società è autorizzata a offrire, promuovere o vendere servizi o prodotti nel Regno Unito e i suoi dettagli corretti sono:

 

  • Nome della società regolamentata FCA: Cadwyn Capital LLP
  • Indirizzo: 13 Lansdowne Gardens, London, SW8 2EQ, United Kingdom
  • Telefono: +44 2076228673
  • Email: ghh@cadwyn-capital.com

 

Ecco le prove che il sito https://www.cad-trade.com è una truffa:

 

 

cadwyn capital truffa prove cad-trade.com scam

 

 

Guarda e allarga bene l'immagine che abbiamo postato sopra che mostra i dati del proprietario del sito web preso direttamente dal servizio WHO IS.

 

Innanzitutto è stato creato a giugno 2019, mentre la società vera è sul mercato da anni!

 

Per di più questo sito ha IP in Bulgaria, mentre la società che è stata copiata è inglese con sede a Londra!

 

Come vedi la truffa è stata smascherata.

 

Il sito web Cad-Trade.com è evidentemente parte della truffa.

 

Pare che su Facebook utilizzino pure il nome truffa di Algonanex Algotech che abbiamo esposto già.

 

Dopo essere spariti dalla circolazione con il sito web Cadwyncapital.com, i truffatori sono tornati, sotto mentite non troppo spoglie, ad operare via internet con il sito cad-trade.com.

 

Basta guardare il sito per rendersi conto che quelli che hanno creato il sito sono dei dilettanti che hanno imbastito un sito web con immagini grossolane e di pessima qualità.

 

Anche la sezione dei contatti italiana fa acqua da tutte le parti.

 

Quello che ti possiamo dire è di non inviare soldi a questi truffatori che abbiamo smascherato e di contattarci nel caso cambiassero nome in modo da aggiornare la nostra guida.

 

 

 

 

Se sei caduto nella truffa di Cadwyn Capital, ci sono ancora delle attività che possono essere fatte nella speranza di recuperare i soldi inviati.

 

Te lo diciamo subito.

 

Non sarà facile recuperare i soldi e se ci riuscirai ci potrai mettere anche dei mesi.

 

Ma non abbatterti.

 

Ecco cosa devi fare se credi di essere stato oggetto di un'azione truffaldina:

  1. Vai alla più vicina stazione di polizia e denuncia quello che ti è successo
  2. Segnala subito la truffa alla Polizia Postale
  3. Segnala la truffa anche alla tua banca, che potrebbe attivare dei sistemi per farci recuperare il denaro che abbiamo versato tramite carta o bonifico, nello specifico tramite il ChargeBack che puoi leggere passo passo qui.
  4. Resta aggiornato sulle truffe online leggendo la nostra sezione qui.

 

 

 

Ci sono moltissime segnalazioni su questa truffa chiamata Cadwyn Capital.

 

Molti si sono fatti abbindolare da una pagina Facebook che si chiamava Algotech, che poi ha cambiato nome in AlgoNanex.

 

Tutte le persone contattate riportano che questi truffatori hanno spinto le persone ad aprire conti nel broker Cadwyn Capital che ovviamente come avrai potuto leggere, è il clone di un sito regolamentato.

 

Ora la truffa si è spostata sul sito fasullo https://www.cad-trade.com.

 

Pare che il modo di raggirare le persone sia lo stesso utilizzato nel vecchio sito di Capital Markets Banc o CMB.

 

 

 

 

Riconoscere una truffa non è facile, ma ci sono delle accortezze importanti da seguire che abbiamo scritto nella nostra guida dedicata a come scoprire una truffa online qui.

 

Leggi la guida perchè è una delle più lette in assoluto e ha già salvato migliaia di persone che sono anche riuscite a recuperare i soldi.

 

Ahimè ci sono sempre nuove truffe online e sempre ci saranno, perchè truffare è da sempre il mestiere più vecchio del mondo.

 

Ci sono diversi metodi che puoi utilizzare per evitare di farti fregare ed ecco una lista di riferimento:

  • Controlla sempre il nome della piattaforma tra i blog che scrivono contro le truffe: spesso la truffa è stata già scoperta e ci sono già comunicati di Consob, FCA, CySEC
  • Scrivi nel forum qui sotto eventuali tuoi commenti e opinioni in merito.

Tutti i commenti ed esperienze vengono pubblicati, basta che non siano spam.

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su
Cadwyn Capital
1.4 rating 5 votes

 

 

comments powered by Disqus