Bitpanda recensioni opinioni [2022]: Exchange sicuro e affidabile o truffa?

Bitpanda recensioni opinioni: Exchange affidabile o truffa?

In questa guida parleremo delle Bitpanda recensioni e opinioni, cercando di capire se questo exchange sia affidabile o truffa.

 

Bitpanda (ex Coinimal) è uno degli exchange di Bitcoin e criptovalute più conosciuti in Europa.

 

Opera a Vienna, in Austria, dal 2014, Bitpanda rappresenta la vecchia generazione di piattaforme exchange di Bitcoin che ha resistito alla prova del tempo dimostrando il suo valore.

 

In questa raccolta di Bitpanda recensioni e opinioni, spiegheremo come funziona Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale), quanto costano le sue commissioni e quali alternative ci sono sul mercato.

 

Vale la pena ricordare che gli exchange di criptovaluta e i servizi correlati sono in forte aumento.

 

Sta diventando davvero difficile tenere traccia di quanti exchange e borse iniziano le loro operazioni ogni giorno.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale), precedentemente nota come Coinimal, è una società exchange di criptovalute con sede a Vienna, Austria.

 

Abbiamo scoperto questo servizio durante la ricerca di servizi che offrono l'acquisto/vendita di criptovalute in Europa utilizzando carte di credito/debito.

 

È uno dei più importanti broker di criptovalute che acquista/vende criptovalute nella regione europea dal 2014.

 

Bitpanda è una piattaforma completamente automatizzata.

 

Non appena gli acquirenti/venditori effettuano i pagamenti richiesti, vengono consegnate le criptovalute ordinate.

 

Sono prevalentemente attivi in Europa con diverse opzioni di pagamento sicuro.

 

Bitpanda è uno dei modi migliori e più conosciuti per acquistare Bitcoin i Italia e nell'UE.

 

Bitpanda offre più di 70 criptovaluta tra cui anche Ethereum, Litecoin e Dash e molte altre criptovalute emergenti.

 

Fino a poco tempo, non c'erano molti exchange che permettevano di comprare criptovalute con euro o dollari.

 

Certo, c'erano molti exchange che ti permettevano di negoziare Bitcoin con NEO, per esempio, ma non molte borse che scambiavano Bitcoin contro contanti.

 

Dal 2014, Bitpanda è uno degli attori più conosciuti in Europa per entrare nel settore delle criptovalute.

 

Anche se ci sono più opzioni per comprare Bitcoin contro Euro ora sul mercato, Bitpanda si è consolidato ed ha aumentato la sua popolarità.

 

La piattaforma ha alcune funzioni molto interessanti e basse commissioni.

 

Tutto sommato, Bitpanda è un buon modo per acquistare Bitcoin con contanti o credito.

 

Tratteremo tutti i dettagli che vorrai sapere prima di registrarti con Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale), oltre a mostrarti alcune alternative come eToro se ti interessa operare sul mercato degli asset di borsa.

 

Continua a leggere e ti mostreremo tutte le Bitpanda recensioni positive e negative.

 

 

 

 

L’exchange austriaco è regolamentato in Europa, in Austria nello specifico e inserito nel registro CONSOB delle società regolamentate senza succursale in Italia.

 

Ecco i dettagli societari:

 

Impresa di investimento: BITPANDA FINANCIAL SERVICES GMBH

 

Sede legale: JAKOV-LIND-STRASSE 2

 

Città: 1020  VIENNA

 

Stato: AUSTRIA

 

N. iscrizione all’elenco CONSOB: 5281

 

 

 

 

I membri fondatori di Bitpanda Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer sono appassionati di criptovaluta.

 

Nel 2013, durante una delle più grandi ondate di Bitcoin, hanno dovuto testimoniare in prima persona quanto fosse ancora difficile acquisire criptovalute in Europa.

 

Questa carenza nel mercato ha portato all'idea di Bitpanda e, dopo una lunga fase di coordinamento, in consultazione con le autorità locali, Bitpanda è stata fondata come Coinimal GmbH nel dicembre 2014.

 

 

 

 

Video Credits TechPrincess

 

 

Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale) offre un servizio di intermediazione che consente ai suoi clienti di acquistare e vendere criptovalute.

 

Fondamentalmente, questo significa che Bitpanda ti fornisce direttamente le criptomonete digitali, a differenza di una piattaforma di trading in cui interagisci con altri trader.

 

La società addebita una commissione al di sopra del prezzo di mercato per i propri servizi.

 

Continua a leggere e ti mostreremo tutte le Bitpanda recensioni positive e negative dei prodotti dell'exchange austriaca.

 

Bitpanda To Go offre addirittura la possibilità di acquistare criptovalute in contanti tramite il loro "servizio". Questo servizio ti consente di acquistare codici coupon equivalenti a contanti negli uffici postali in tutta l'Austria e successivamente riscattare tali codici su Bitpanda per l'acquisto di criptovalute.

 

Bitpanda Savings ti consente di impegnare un determinato importo ogni mese e creare un piano di risparmio acquistando Bitcoin o altre criptovalute.

 

Bitpanda Metals ti consente di diversificare il tuo portafoglio con metalli preziosi garantiti fisicamente e assicurati al 100%. Puoi anche negoziare oro e argento con qualsiasi altro asset digitale su Bitpanda.

 

Bitpanda Swap ti consente di scambiare istantaneamente una criptovaluta con un'altra. Non ci sono limiti alla dimensione della transazione degli swap.

 

Bitpanda Plus consente alle persone con un patrimonio netto elevato di acquistare grandi quantità di Bitcoin o altre criptovalute a condizioni migliori rispetto alla piattaforma normale.

 

Bitpanda Pay ti consente di collegare il tuo account al mondo fiat tradizionale, incluso il pagamento dell'affitto o l'invio di denaro agli amici.

 

Bitpanda Pro offre uno scambio di trading in stile libro degli ordini completo per utenti avanzati di criptovaluta per scambiare e collegare le API.

 

Bitpanda Token (BEST) è un token dell'ecosistema Bitpanda che fornisce ai clienti tariffe migliori sul trading e funzionalità sulla sua piattaforma, in modo simile a Binance Coin.

 

Infine, il team di Bitpanda ha lanciato un progetto sostenuto dall'ICO chiamato Pantos (PAN) che mira a essere un progetto di ricerca scientifica open source e orientato all'innovazione.

 

L’exchange ti consente di acquistare oltre 70 diversi asset crittografici, inclusi Ethereum e Ripple.

 

Accetta più valute legali, inclusi franchi svizzeri e altre monete tradizioni mondiali, rendendolo uno degli exchange più diversificati in circolazione.

 

Bitpanda ha anche una valuta nativa - BEST - che puoi utilizzare per pagare le commissioni nella borsa digitale.

 

Gli utenti BEST ottengono numerosi vantaggi, il più notevole dei quali è uno sconto del 20% sui premi e le commissioni di trading.

 

Ma ci sono molte altre caratteristiche che rendono Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale) interessante.

 

 

 

 

Continuiamo ad analizzare le Bitpanda recensioni positive e negative.

 

Bitpanda e Bitpanda Pro sono piattaforme diverse, ma offrono molte delle stesse funzionalità.

 

Bitpanda è pensato per i nuovi investitori in criptovalute, mentre Bitpanda Pro è una piattaforma di trading per i trader più esperti.

 

È alimentato da TradingView, che è potente e intuitivo per gli sviluppatori.

 

Una degli aspetti migliori dell'utilizzo di Bitpanda è trasferire gratuitamente le tue valute tra Bitpanda e Bitpanda Pro.

 

Tuttavia, è importante notare che tali trasferimenti interni possono essere avviati solo su Bitpanda Pro.

 

Non è necessario creare account diversi per utilizzare le due piattaforme: le stesse credenziali funzioneranno su entrambe.

 

 

 

 

Se non sai molto di criptovaluta ma vuoi investire denaro nel mercato in rapida crescita, puoi utilizzare un Indice Bitpanda.

 

Offre tre indici: BCI5, BCI10 e BCI25, che contengono rispettivamente le prime cinque, dieci e 25 criptovalute.

 

Gli indici vengono ribilanciati ogni mese, assicurando che il tuo portafoglio contenga sempre e solo le valute migliori.

 

Oltre alla comodità che offre, offre anche tranquillità.

 

Gli indici riflettono la performance del mercato e il tuo denaro si moltiplicherà esponenzialmente più a lungo utilizzerai gli indici.

 

L'uso degli indici diversifica anche il tuo portafoglio, assicurando che non tutte le tue uova siano in un paniere metaforico.

 

Puoi investire in una selezione predefinita di monete in un click.

 

Oltre a questo, puoi creare avvisi sui prezzi per qualsiasi criptovaluta e altre risorse digitali sulla piattaforma.

 

Puoi scegliere di essere avvisato via e-mail quando il prezzo scende o sale al di sopra di quanto hai impostato.

 

Se anche i tuoi amici usano Bitpanda per fare trading, puoi inviare e ricevere criptovalute da loro a costo zero.

 

Effettuare il trasferimento è facile e veloce, il che è fantastico.

 

La piattaforma è tanto pragmatica quanto facile da usare, il che la rende perfetta sia per i nuovi trader che per quelli esperti.

 

Tuttavia, se sei negli Stati Uniti o in Cina, non puoi utilizzare la piattaforma.

 

 

 

 

Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale) attualmente supporta più di 70 criptovalute sulla sua piattaforma, 4 portafogli di valuta fiat per EUR, USD, CHF e GBP, centinaia di azioni, ETF, indici cripto.

 

Ricordiamo anche che con Bitpanda Stocks (azioni) puoi investire negli indici più famosi al mondo tramite anche ETF.

 

Nel corso del 2021 hanno aggiunto molti asset raggiungendo più di un migliaio di azioni, metalli ed ETF.

 

Troverai titoli e azioni come Porsche e Ferrari, nuove offerte pubbliche come Deliveroo e Affirm, colossi del gioco come Activision Blizzard, Nintendo e CD Projekt RED, titani della tecnologia come Atlassian, Logitech e Teamviewer, società innovative nel settore della salute e dell'igiene come Biogen, Johnson & Johnson e Procter & Gamble alla compagnia aeree di bandiera Deutsche Lufthansa, attori globali di servizi finanziari come Allianz, Berkshire Hathaway e Goldman Sachs o giganti farmaceutici come Novartis, Eli Lilly e Merck.

 

 

 

 

Molto impostante in una guida che analizza le Bitpanda recensioni, è capire quali sono i sistemi di pagamento e dove è legale operare con questo exchange austriaco.

 

I clienti in tutto il mondo possono vendere criptovalute e ricevere pagamenti su Bitpanda tramite SEPA, NETELLER o Skrill.

 

D'altra parte, l'acquisto di criptovalute su Bitpanda è attualmente disponibile per gli utenti europei all'interno della Single Euro Payments Area (SEPA), composta dalla maggior parte degli stati membri dell'UE, nonché da Italia, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Monaco.

 

 

 

 

È facile sottoscrivere un conto con Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale), ma dovrai sottoporti ad una accurata verifica dell’identità.

 

Come la maggior parte degli exchange di Bitcoin accreditati in Europa, Bitpanda offre diversi livelli di opzioni di trading, a seconda della quantità di identificazione personale che sei disposto a fornire.

 

Il primo livello richiede solo un indirizzo email funzionante e una password univoca.

 

Ti verrà inviata un'e-mail di conferma che contiene un link di verifica su cui fare click.

 

Clicca e sei dentro.

 

È semplice.

 

Una volta che il tuo conto sarà attivo, ti verrà chiesto il tuo numero di cellulare, al quale verrà inviato un codice di 6 cifre.

 

Inserisci questo codice sul sito.

 

Ora potrai acquistare fino a 50 euro al giorno di Bitcoin e vendere 1500 euro al giorno.

 

Se dai a Bitpanda un'immagine del tuo documento d'identità, questi limiti verranno aumentati rispettivamente a 10.000 euro e 15.000 euro.

 

Perché Bitpanda offre diversi livelli di servizio in cambio di informazioni personali?

 

Ebbene, per facilitare l'acquisto e la vendita di asset digitali in Europa, Bitpanda è tenuta a raccogliere determinate informazioni sui propri clienti.

 

Queste informazioni li aiuteranno ad assicurarsi che le persone non utilizzino il servizio per riciclaggio di denaro o frode finanziaria e potrebbero aiutare a stabilire l'onere fiscale di un utente in alcuni casi.

 

A nessuno piace rinunciare inutilmente all'ID personale, ma c'è una buona ragione per farlo su Bitpanda e in cambio ottieni un sito ben regolamentato che è improbabile che rubi o perda i tuoi fondi.

 

Iniziare ad operare su Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale) è abbastanza semplice e simile a qualsiasi servizio di crittografia collegato a fiat.

 

Ma per ora può essere suddiviso in questi passaggi (Fonte-Bitpanda):

 

La prima parte della verifica richiede da te le seguenti informazioni: un indirizzo email, un numero di cellulare accettato da loro e dati personali.

 

La verifica consiste anche in una procedura di video identificazione.

 

Questo viene fatto dalle loro aziende partner.

 

Puoi scegliere tra IdentityTM e IDNow e sarai connesso al provider appropriato subito dopo aver selezionato il tuo documento disponibile.

 

Successivamente, la verifica richiede una connessione Internet stabile, una webcam o uno smartphone e un documento d'identità con foto accettato. La patente di guida non è sufficiente per la verifica.

 

Chi può aprire un conto Bitpanda?

 

Bitpanda è per tutti, ovviamente per tutti i maggiorenni!

 

Se sei un appassionato di criptovalute europeo e ti piace HODL o scambiare criptovalute menzionate nella sezione "criptovalute supportate", Bitpanda è la strada da percorrere perché ha reso le cose molto facili.

 

Puoi selezionare qualsiasi opzione di pagamento che ti piace e iniziare a fare trading di criptovalute su Bitpanda una volta completata la verifica.

 

Oppure, se sei un grande investitore, puoi fare trading su Bitpanda utilizzando il loro servizio Bitpanda Plus.

 

Questo servizio ti dà accesso al loro servizio OTC dove puoi negoziare valute a volumi più elevati (oltre 1 milione di euro).

 

Vedi maggiori dettagli su Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale) Plus qui.

 

 

 

 

Abbiamo accennato in precedenza che Bitpanda è noto per l'ampia gamma di forme di pagamento che accetta.

 

Ecco un elenco completo:

 

  • Visa o MasterCard (carta di credito o di debito)
  • NETELLER
  • GIROPAY / EPS
  • SEPA
  • Riscattare buono coupon valido in Austria

È importante notare che tutti questi metodi di pagamento hanno commissioni diverse associate.

 

Hanno anche tempi di consegna diversi.

 

Bitpanda è orgoglioso di essere uno dei fornitori più veloci di Bitcoin una volta acquistato utilizzando uno di questi moduli, ma alcune opzioni come la carta di credito saranno più veloci di altre.

 

Per le commissioni aggiornate per il metodo di pagamento scelto, vai al sito Web di Bitpanda e alle domande frequenti FAQ.

 

Bitpanda è uno dei pochissimi exchange europei che consente agli utenti di acquistare criptovalute, incluso Bitcoin, utilizzando una carta di credito.

 

Con una spinta importante per i suoi utenti, Bitpanda ha aumentato il limite di acquisto da € 2500 a € 10.000.

 

Solo perché tu sappia, € 10.000 è il limite giornaliero, un importo enorme, che dovrebbe favorire ulteriormente la crescita delle criptovalute.

 

Al di fuori dell'Europa, ci sono solo pochi exchange di criptovalute di alta qualità (es: CEX, Coinmama) che supportano l'acquisto di criptovalute utilizzando una carta di credito.

 

Con il settore bancario che diventa più cauto riguardo al loro rapporto con gli exchange e i servizi di criptovaluta, avere un'opzione per acquistare criptovalute utilizzando una carta di credito e un limite più alto è un passo giusto per il futuro delle criptovalute.

 

Insieme all'aumento del limite della carta di credito, i depositi e i prelievi SEPA (giornalieri) possono ora essere aumentati fino a € 500.000, in precedenza con un limite di € 10.000.

 

Per godere del limite più alto ed evitare frodi allo stesso tempo, Bitpanda consente ai nuovi utenti di effettuare la loro prima transazione limitata a € 2500.

 

Solo dopo la prima transazione puoi goderti i limiti aumentati.

 

KYC e AML per depositi più grandi e servizi OTC:

 

Se depositi un importo maggiore, Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale) potrebbe richiedere una prova della fonte di finanziamento per conformarsi alla legge KYC e AML.

 

Per i trader ad alto volume, Bitpanda offre anche servizi OTC.

 

I servizi OTC sono disponibili per i clienti con importi di acquisto o vendita superiori a 1 milione di euro.

 

Si tratta di un servizio altamente specializzato ed esclusivo, pensato su misura per i singoli clienti.

 

Se sei interessato a negoziare importi superiori a 1 milione di euro e necessiti di un servizio specializzato, compila questo modulo in modo che possiamo esaminare le tue esigenze.

 

Questo servizio è denominato Bitpanda Plus e i clienti interessati possono richiedere questo servizio compilando un modulo sul sito web.

 

Come affermato nella pagina, ecco alcuni vantaggi di Bitpanda Plus:

  • La piattaforma di trading di asset digitali leader in Europa
  • Possibilità di scambiare BTC, ETH, DASH, LTC, BCH, XRP e altre crypto
  • Integrazione completa del portafoglio per tutti gli asset negoziabili
  • Leader del settore in KYC/AML
  • Sistema di sicurezza all'avanguardia

 

 

 

Ottieni automaticamente un portafoglio Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale) quando ti registri.

 

È integrato in ogni conto aperto, perché una volta acquistato Bitcoin, il BTC deve essere archiviato da qualche parte.

 

È importante capire, tuttavia, che i portafogli di scambio come questi sono destinati esclusivamente alla conservazione temporanea.

 

Grandi scambi come questi spostano milioni di euro in beni ogni giorno e in qualsiasi momento enormi somme di denaro vengono immagazzinate attraverso vari mezzi all'interno dell’exchange.

 

Sebbene Bitpanda non sia noto per questo, i grandi exchange sono stati violati molte volte nella storia della criptovaluta. Come si dice comunemente nelle comunità di criptovalute, "Esistono 2 tipi di scambio di criptovaluta: quelli che sono stati violati e quelli che saranno violati".

 

Anche se ciò potrebbe non essere vero in tutti i casi, parla di una realtà importante nella criptovaluta.

 

Gli hacker sono motivati a entrare in exchange come questi e rubare i fondi degli utenti.

 

Per evitare questo spiacevole evento ti consiglio di comprare un hardware "portafoglio freddo" come Ledger Nano S o X.

 

Questa è fondamentalmente un'unità flash con uno schermo, che tiene le tue monete offline dove non possono essere rubate.

 

Per essere chiari, un portafoglio digitale per criptovaluta è qualsiasi software che ti consente di accedere ai tuoi fondi, consentendoti di trasferirli per qualsiasi scopo.

 

Le monete non sono veramente memorizzate nel tuo portafoglio.

 

Invece, il portafoglio contiene "chiavi private" - codici associati alle tue monete che consentono di manipolarle da chiunque abbia accesso ad esse.

 

I portafogli mantengono queste chiavi al sicuro.

 

 

 

 

È normale che le piattaforme addebitino varie commissioni e commissioni a seconda del loro modello economico.

 

Come molte altre piattaforme, Bitpanda include tutte le commissioni di acquisto e vendita nel prezzo dell'offerta.

 

I clienti devono notare che questi prezzi di offerta sono dinamici in reazione ai movimenti dei prezzi delle criptovalute in tempo reale.

 

Questo tipo di ordine di mercato è piuttosto standard nella maggior parte degli exchange di criptovalute.

 

Come la moneta BNB di Binance, Bitpanda ha anche una moneta conosciuta come BEST, che incentiva il trading sulla piattaforma.

 

Ad esempio, i trader ottengono uno sconto del 20% sulle commissioni quando gli utenti pagano in BEST.

 

Ecco le commissioni a cui prestare attenzione su Bitpanda.

 

Commissioni di transazione: c'è un 1,49% per l'acquisto e l'1,29% per la vendita di criptovaluta.

 

Commissioni di deposito e prelievo: Bitpanda addebita le spese di deposito e prelievo di valute sulla loro piattaforma.

 

Commissioni maker/taker: Bitpanda Pro addebita un massimo dello 0,1% di commissioni maker e 0,15 commissioni taker.

 

Maggiore è il volume degli scambi, basato su una media di 30 giorni di un conto, minori sono le commissioni.

 

L'invio di criptovalute da un account all'altro è gratuito.

 

Non ci sono costi di inattività, convenienza o mantenimento dell'account.

 

 

 

 

Il loro supporto clienti è piuttosto standard e finora non abbiamo sentito di problemi significativi.

 

Inoltre, hanno un helpdesk di supporto completo in cui hai diverse domande e risposte frequenti che puoi creare e leggere da solo.

 

E infine, ci piacerebbe di più se potessero essere più chiari ed economici sul loro modello di commissioni.

 

Inoltre, se lanciano app mobili per utenti iOS e Android, sarà una situazione vantaggiosa sia per l'azienda che per gli utenti.

 

 

 

 

Ci sono molti exchange per comprare e vendere Bitcoin.

 

Speriamo che in questa raccolta di Bitpanda recensioni e opinioni tu abbia trovato le informazioni che cercavi.

 

Ma ci sono relativamente pochi exchange e borse digitali convenienti, altamente sicuri, ben regolamentati e ben gestiti a lungo termine.

 

Bitpanda si comporta bene in tutti questi casi.

 

Tuttavia, a causa delle commissioni non troppo elevate elevate per alcune monete e canali di pagamento, non è chiaro se Bitpanda sarà in grado di rimanere in prima linea nella rivoluzione europea del Bitcoin.

 

Invitiamo i potenziali clienti a guardare le nostre altre recensioni e confrontare i tassi tra Bitpanda e altri exchange di criptovaluta.

 

A seconda della tua posizione e delle opzioni del tuo metodo di pagamento, Bitpanda potrebbe essere l'opzione più efficiente e conveniente per acquistare Bitcoin, Litecoin, Ethereum e Dash.

 

Pensiamo che Bitpanda (cliccq qui per il sito ufficiale) sia un exchange altamente credibile che difficilmente possa chiudere i battenti nel breve periodo.

 

Le persone che lo usano possono farlo con sicurezza e possiamo consigliarlo per i suoi meriti, anche se ci sono molti e alternativi modi per acquistare Bitcoin che nascono ogni giorno.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Bitpanda recensioni
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0