Come comprare azioni Roche quotazione in tempo reale [2020]

In questa guida parleremo di una delle più importanti aziende farmaceutiche e delle azioni Roche.

 

In questo momento di grande incertezza economica, le azioni Roche e quelle delle azioni Big Pharma sono quelle con potenzialmente maggior recupero possibile.

 

Se stai leggendo questa guida ti interessa capire meglio come investire in azioni Roche.

 

In questa guida ti spiegheremo quelle che sono le opzioni disponibili, quali sono le piattaforma senza commissioni e se la tua banca è concorrenziali nel proporti di comprare azioni Roche

 

Ci sono molte piattaforme sul mercato, ma ricordiamo che bisogna affidarsi solo alle piattaforme regolamentate come quella di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e Plus500 (clicca qui per le recensioni e opinioni).

 

Ma chi è Roche e cosa produce?

 

Roche Holding Ltd ha IT0004056880 per codice ISIN e lavora nel settore farmaci principali da vari anni con circa 91747 dipendenti.

 

Puoi contattare l’azienda all'indirizzo Grenzacherstr 124, Basel, 4058 Svizzera o sul sito Roche Holding.

 

Continua a leggere per scoprire come investire e come comprare azioni Roche, specialmente ora che c'è tanto bisogno di vaccini e farmaci contro i virus e le malattie legate ai tumori.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

F. Hoffmann–La Roche SA è una delle società Big Pharma più famose e importanti nel settore farmacologico e in quello diagnostico.

 

Ha un giro di affari planetario, di oltre 50 miliardi di franchi svizzeri, con un utile netto di oltre 9 miliardi di franchi.

 

Le azioni Roche sono tra le più appetibili sul mercato, dato che la ricerca di nuovi farmaci e nuovi test e strumenti diagnostici è in continua ascesa.

 

In un mercato ribassista dovuto a cicli economici o a crisi come quella causata dal CoronaVirus, le azioni Roche Hoffmann sono tra le poche in crescita.

 

Rappresentano quindi una grande opportunità se sei alla ricerca di società in crescita e con rendimenti e dividendi costanti.

 

Vale la pena ricordare che il gruppo spende oltre 10 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, classificandosi così come prima azienda a livello mondiale del settore farmaceutico nel settore RS (ricerca e sviluppo).

 

Apri un conto demo con eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Le azioni Roche sono quotate e negoziate presso la borsa svizzera con il simbolo ticker ROG.

 

L'apertura della contrattazione avviene in orario di apertura cioè dal mattino al pomeriggio e dal lunedì al venerdì, sabato e domenica esclusi.

 

Per sapere dove poter investire e comprare azioni Roche continua a leggere e ti mostreremo le migliori piattaforme a zero commissioni.

 

Qui sotto la lista delle piattaforme regolamentate che offrono la negoziazione di azioni Roche in tempo reale e a zero commissioni.

 

 

Opinioni Broker Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

demo gratis CySEC 200$

 

Plus500

 

demo gratis CySEC  100€

Le azioni Roche sono negoziate presso la borsa svizzera di Zurigo.

 

Ci sono diverse opzioni per operare su questa piazza e possono essere sia opzioni bancarie che tramite piattaforme che offrono il trading di contratti per differenza CFD.

 

Il fattore importante è innanzitutto capire quali sono questa piattaforme che permettono la negoziazione e poi analizzare se fanno al caso nostro e sono compatibili alle nostre esigenze.

 

Andiamo a vedere quali sono queste opzioni.

 

 

 

 

Fino a pochi anni fa non c'erano molte opzioni disponibili se si voleva operare in borsa e comprare azioni nazionali o internazionali.

 

La opzione più comune ere rivolgersi ad una banca e aprire un conto deposito titoli.

 

Come abbiamo già spiegato nella guida che parla dei costi dell'apertura di un conto gestione titoli, ci sono ovviamente delle commissioni da considerare.

 

Se quindi vorresti comprare azioni Roche tramite il deposito titoli della tua banca devi far fronte ad alcune considerazioni:

 

Le commissioni sono molto alte – e dovresti pagare dei costi annuali oltre che per singola operazioni, mentre se operi con una piattaforma come eToro (clicca qui per il sito ufficiale) le commissioni sono zero.

 

Le banche offrono solo singole azioni e non hai un portafoglio ampio per diversificare.

 

Nessuna leva finanziaria a disposizione e il capitale necessario è quindi importante.

 

Non puoi vendere allo scoperto mentre sia con eToro che con Plus500 puoi sia comprare che vendere quando le quotazioni volgono verso il basso.

 

Come puoi capire in un contesto economico volatile è sempre fondamentale essere il più snelli possibili e poter reagire velocemente alle diverse situazioni di mercato.

 

Le piattaforme come eToro permettono non solo di operare velocemente su singoli titoli, ma anche operare su indici azionari e utilizzare anche panieri di fondi di investimento come ETF.

 

 

 

 

azioni roche quotazione in tempo reale

Il titolo è chiaramente un titolo molto volatile soprattutto in un periodo come questo in cui i farmaci e la ricerca e lo sviluppo di nuove armi contro le malattie sono molto importanti.

 

Scoprire nuove medicine comporta enormi profitti per le aziende che possiedono i diritti sui nuovi vaccini.

 

È come una miniera d'oro su cui tutti si voglio sedere.

 

Ricordiamo che il Presidente Trump ha chiesto a Roche di creare una Partnership pubblico privato proprio per mettere in piedi velocemente in tutti gli Stati Uniti siti in cui effettuare i test per rilevare il CoronaVirus.

 

Si parla di miliardi di dollari.

 

Ecco perchè Roche è stata scelta.

 

Principali fatti che probabilmente non sapevi su Roche Holding AG:

  • Il fondatore di Roche, Fritz Hoffmann-La Roche, era un imprenditore pionieristico convinto che il futuro appartenesse ai prodotti farmaceutici di marca
  • Roche si è classificata come la compagnia sanitaria più sostenibile negli Indici di sostenibilità Dow Jones per sei anni consecutivi
  • Roche Holding AG è la terza più grande azienda biotech indipendente al mondo per capitalizzazione di mercato ($ 200,1 miliardi)
  • Ha 88.509 dipendenti in oltre 150 paesi che lavorano insieme per un insieme condiviso di valori: integrità, coraggio e passione
  • 24 farmaci sviluppati da Roche sono inclusi negli elenchi dei modelli di medicinali essenziali dell'Organizzazione mondiale della sanità
  • Hoffmann-La Roche è forte nel settore farmaceutico per il trattamento del cancro, contro le malattie da virus e per il trattamento delle malattie metaboliche
  • La società è la più grande azienda al mondo nella ricerca e sviluppo farmaceutica (ricerca e sviluppo).

 

 

 

 

 

azioni roche dividendi

La Roche è una multinazionale svizzera che opera in due divisioni: diagnostica e farmaceutica.

 

Ricordiamo che questa Big Pharma produce soprattutto farmaci contro il cancro, terapia per le malattie metaboliche, disturbi dell’emostasi e malattie virali.

 

In questo periodo è diventato popolare il fatto che La Roche abbia stretti una partnership con il governo americano per testare contro il CoronaVirus negli USA.

 

Ha l'esclusiva anche della terapia genetica per la distrofia muscolare di Duchenne.

 

Ad oggi, la Roche è una dei pionieri della farmaceutica sperimentale grazie alle molteplici acquisizioni degli ultimi anni.

 

Conta anche molte collaborazioni diventando leader del commercio di farmaci in più di 140 paesi nel mondo.

 

Il suo fatturato raggiunge addirittura i 58 mld di $ con un utile netto di quasi 10 miliardi di dollari all'anno.

 

Tutti si domandano se le azioni Roche sarebbero da comprare.

 

La risposta è complessa e bisogna anche dare uno sguardo ai dividendi delle azioni che sono sempre in crescita anno dopo anno.

 

Azioni Roche dividendi:  la previsione è un aumento degli utili del +7%, quasi in linea con la proiezione del settore (previsione +8%).

 

 

 

 

I CFD, conosciuti anche come “contratti per differenza”, sono un tipo di prodotto finanziario che ti permetteranno di investire in azioni Roche con molta più flessibilità rispetto l'operare con il tuo conto titoli e la tua banca.

 

Investire ed operare in azioni Roche tramite CFD ti permette di:

  • Avere costi molto bassi
  • Potere differenziare il proprio portafoglio con diversi asset e mercati emergenti per abbassare il rischio
  • Avere a disposizione piattaforme tecnologicamente avanzate e con strumenti di controllo di trading
  • Avere una leva finanziaria e poter eseguire la vendita allo scoperto con un capitale contenuto rispetto alla banca

Ma come scegliere la migliore piattaforma per investire in Roche tramite CFD?

 

Ecco il consiglio dei nostri esperti.

 

In un contesto di alta volatilità, bisogna essere molto attenti e applicare se necessario anche vendite allo scoperto con i contratti per differenza.

 

Come funzionano i CFD?

 

Cosa sono i contratti per differenza?

 

I CFDs sono dei derivati che permettono di seguire gli andamenti dei titoli sottostanti.

 

L'importante è utilizzare sempre un broker regolamentato e con licenza europea.

 

Tale intermediario deve poter avere le seguente caratteristiche:

  • essere registrato CONSOB
  • offrire alla vendita allo scoperto
  • offrire trading senza commissioni
  • basso deposito minimo
  • leva finanziaria adeguata alla normativa in vigore

 

 

Cominciamo ad esaminare uno tra le piattaforme più popolari, eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

La prima piattaforma CFD che vogliamo consigliarti è eToro (clicca qui per il sito ufficiale), una di quelle presenti da più tempo sul mercato italiano ed europeo.

 

La piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è uno tra le piattaforme finanziarie più popolari.

 

Il broker eToro è una tra le piattaforme che permettono la negoziazione delle azioni Pharma Mar per mezzo di contratti per differenza che riportano il movimento del sottostante titolo quotato alla borsa spagnola di Madrid.

 

In più eToro permette anche il trading automatico con il copy trading.

 

Questa modalità ti permette di seguire le operazioni dei migliori trader esperti sul mercato.

Prova con un conto demo eToro e scopri come funziona il copia trading.

 

Oltre a disporre di tutte le autorizzazioni richieste per operare legalmente in Italia, eToro (clicca qui per il sito ufficiale) dispone di moltissimi tipi di asset oltre al titolo Roche: potrai infatti acquistare CFD legati al prezzo di azioni straniere, valute, ETF, criptovalute e indici.

 

Uno dei punti di forza di eToro è indubbiamente la sua piattaforma, una delle più semplici sul mercato: oltre ad essere completamente tradotta in Italiano, è disponibile su desktop o tramite l’App dedicata per smartphone.

 

Nonostante la semplicità della piattaforma, eToro dispone di funzioni di trading avanzato come ordini condizionali, leva finanziaria, stop loss , take profit e moltissimi grafici.

 

Per di più potrai operare anche con il Copy Trading e il trading sociale.

 

Questa modalità è un'esclusiva di eToro e ti permette di seguire i migliori operatori e i più esperti.

 

Li potrai scegliere tramite un motore di ricerca che ti permetterà di selezionarli secondo diversi aspetti come il livello di rischio, i profitti ottenuti, le perdite, la nazionalità, gli asset su cui opera e molto altro.

 

Leggi e approfondisci qui le opinioni e le recensioni del servizio di eToro italiano.

 

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia negoziazioni di asset in CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. 

Il 62% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

Molto apprezzata dai trader professionisti per la vasta scelta di asset, Plus500 è un altro broker CFD che ti permetterà di investire in Roche.

 

Ricca di funzioni avanzate come leva finanziaria e vendita allo scoperto, questa piattaforma ti permetterà di investire su Roche comodamente dal tuo PC o via smartphone.

 

Proprio come eToro, anche Plus500 ti offre la possibilità di creare un conto demo gratuito per testare la piattaforma e le proprie strategie di investimento prima di comprare azioni Roche.

 

Leggi qui tutte le opinioni e le recensioni Plus500 italia.

 

Per iniziare a negoziare in Borsa ti occorrono solo pochi minuti per iscriverti e la registrazione è sempre gratuita.

 

Verifica i tuoi dati e le tue generalità con un documento: carta di identità,  patente o passaporto

Versa almeno 100 euro con carta di credito, con carta Visa, Mastercard o American Express; va bene e anche il bonifico bancario.

 

Scegli Azione opera sulle azioni Roche se credi che le azioni aumenteranno di valore, oppure vendi allo scoperto, se pensi che le azioni di Roche perderanno di valore.

 

Leggi qui le recensioni Plus500 e lascia un tuo parere.

 

 

 

 

Le previsioni sono assolutamente l'aspetto più importante per un trader.

 

Plus500 è un’altra piattaforma CFD attiva in Europa da più di 10 anni.

 

Oltre ad essere autorizzata ad operare in Italia, avrai la possibilità di differenziare il tuo portafoglio di asset con azioni straniere, criptovalute, indici e obbligazioni.

 

Prima di investire in Roche, puoi prendere confidenza con la piattaforma di Plus500 con un account demo gratuito con capitale virtuale.

 

Per visitare il sito ufficiale di Plus500, clicca qui: Recensione ufficiale Plus500

 

 

 

 

Tutti gli investitori sanno che in un periodo turbolento per l'economia come questo, investire nel settore farmaceutico è sempre una mossa vincente.

 

Differenziare il portafoglio è fondamentale.

 

Roche, essendo una delle aziende più importanti di questo comparto, si candida dunque naturalmente ad entrare nel nostro portafoglio.

 

Operare con un broker che offre i CFD offre un grande vantaggio.

 

Potrai decidere se utilizzare un leva finanziaria oppure no e utilizzare la strategia della vendita allo scoperto in caso di importanti ribassi in atto.

 

I Broker che offrono i CFD permettono sia di seguire le prospettive al rialzo sul titolo Roche che l’eventuale crollo se il trattamento per il coronavirus si rivelasse un fallimento.

 

Con queste piattaforme è possibile testare la vostra strategia su conto Demo per non rischiare, si può fare pratica sulla piattaforma di Trading di eToro utilizzando il link qui sotto:

 

Approfondisci come funziona la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale) con un conto demo gratis.

 

Qui di seguito i link alle nostre guide su come Comprare azioni:

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Azioni Roche
( 5 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Scrivi commento

Commenti: 0