Vai al contenuto
Home » Blog » Dove e come comprare azioni Nike quotazione previsioni e dividendi

Dove e come comprare azioni Nike quotazione previsioni e dividendi

  • di
azioni nike come comprare quotazione dividendi previsioni

In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni Nike.

Molti nostri lettori proprio ora stanno cercando quali sono le migliori azioni da comprare in questo periodo e quali sono le più performanti sul mercato.

Le azioni Nike sono dei titoli che sono molto popolari anche perchè corrispondono ad un marchio molto conosciuto nel campo della moda sportiva e anche di quella di tutti i giorni soprattutto tra i giovani.

Nike è un’azienda molto conosciuta in tutto il mondo e il suo marchio è molto affermato tra gli sportivi e non.

Anche il titolo azionario è molto solido, ma a parte tutto conviene comprare azioni Nike 2023?

Sono davvero le azioni Nike convenienti anche dopo la pandemia Coronavirus COVID-19 e la guerra in Ucraina?

Quali sono le azioni americane negoziate nelle Borse USA? Leggi qui.

Per rispondere a quella domanda ti basta dare un’occhio al grafico delle azioni Nike e vedere che negli ultimi anni l’azienda ha fatto crescere le azioni a ritmi sostenuti.

L’innovazione continua in termini sia di prodotti che di marketing aziendale.

Gli analisti sono tutti concordi sul fatto che la crescita dell’azienda continuerà e il futuro è roseo anche dopo il crollo avvenuto a febbraio e aprile 2020 a causa del lockdown COVID-19.

Ma è davvero così?

Può essere un investimento fallimentare?

Non pare proprio che sia a rischio fallimento.

Bisogna solo capire se sono un acquisto valido e conveniente e dove e come comprare azioni Nike oggi.

In questa guida ti spiegheremo quali sono delle valide alternative per investire e comprare azioni Nike e ti parleremo anche della piattaforma eToro che sta migliorando sensibilmente la sua interfaccia soprattutto nell’offerta di titoli azionari sia americane che europei e italiani.

Ti parleremo anche di IQ Option (sito ufficiale sull’analisi del titolo Nike) e ai suoi innovativi servizi legate alle sue piattaforme.

In realtà, basta dare uno sguardo veloce ai grafici del titolo Nike per scoprire che negli ultimi 5 anni la società non ha fatto che crescere e lo ha fatto a ritmi impressionanti.

Nulla fa pensare che questa crescita possa arrestarsi, anzi, tutti gli analisti restano positivi sul futuro di Nike.

Detto questo, appare subito chiaro che comprare azioni Nike non possa essere in nessun caso un investimento fallimentare.

L’unico problema per chi desidera farlo resta solo chiarire come e dove.

Nel corso della nostra guida su come e perché comprare azioni Nike, parleremo di questo eccezionale titolo di borsa, ma anche di broker come eToro che da sempre rappresentano l’eccellenza del trading azionario sui grandi marchi dei mercati statunitensi.

Leggi le recensioni su eToro e opportunità delle azioni Nike >>

Non devi essere un atleta per indossare i prodotti Nike: l’azienda è da decenni un marchio presente su tutti gli scaffali di negozi sportivi e di moda.

Questo, combinato con una storia di ottime prestazioni, è sufficiente per avere molti investitori che si chiedono come acquistare azioni Nike, che vengono scambiate con il simbolo NKE in borsa.

Forse indossi Nike Air da quando eri un adolescente, o indossi abbigliamento da allenamento Nike in palestra ogni giorno.

Hai familiarità con il marchio, ma ciò non significa che hai familiarità con l’azienda o il tipo di dettagli che devi valutare prima di acquistare azioni Nike.

Prima di acquistare azioni, è necessario esaminare i fondamenti dell’azienda e del settore.

Ciò significa ricercare il team di gestione di Nike, i ricavi, l’utile netto e i guadagni, nonché le aspettative e le sfide previste sia per l’azienda che per l’industria dell’abbigliamento sportivo nel suo complesso.

Considera non solo cosa potrebbe andare bene per Nike nei prossimi mesi e anni, ma anche cosa potrebbe andare storto e come ciò potrebbe influenzare il prezzo delle azioni della società.

Anche la ricerca più approfondita non predice il futuro di Nike – o di qualsiasi altra azienda – ma ti aiuterà a prendere una decisione consapevole sul fatto che il titolo meriti un posto nel tuo portafoglio.

Proseguiamo dunque nell’analisi di Nike per capire meglio quali sono le basi dove è radicato il successo del titolo.

 

Nike chi è cosa vende

Forse indossi Nike Air da quando eri un adolescente, o indossi le scarpe da allenamento Nike in palestra ogni giorno.

Hai familiarità con il marchio, ma questo non significa che tu abbia familiarità con l’azienda, o il tipo di dettagli che devi valutare prima di comprare azioni Nike.

Considera non solo cosa potrebbe andare bene per Nike nei prossimi mesi e anni, ma anche cosa potrebbe andare storto e come ciò potrebbe influire sul prezzo delle azioni della società.

Prima di comprare azioni Nike, è necessario approfondire i fondamentali dell’azienda e del settore.

Ciò significa ricercare chi è il team che gestisce Nike, le entrate, l’utile netto e i guadagni, nonché le aspettative e le sfide previste per l’azienda e l’industria dell’abbigliamento sportivo nel suo insieme.

Non sai da dove cominciare?

Impara come ricercare le previsioni delle azioni Nike.

Anche la ricerca più approfondita non predice il futuro di Nike – o di qualsiasi altra azienda – ma ti aiuterà a prendere una decisione istruita sul fatto che il titolo meriti un posto nel tuo portafoglio o meno.

Se avessi comprato azioni Nike, oggi avresti… video che da’ molti spunti interessanti:

Video Credit Aldo Qefalia.

Come comprare azioni Nike?

Chi è Nike e cosa fa?

Come di certo saprai, è una multinazionale americana specializzata nella produzione di calzature e abbigliamento sportivo.

La società è nata nel lontano 1971 con sede a Bearton nell’Oregon.

Il nome dell’azienda è stato preso in ricordo della dea greca della vittoria “Nike”.

Il brand o marchio invece è conosciuto in tutto il mondo e viene chiamato dagli americani Swoosh.

Questo marchio ha la forma di una virgola a testa in giù e fu pensato da Carolyn Davidson per rappresentare l’ala della dea Nike.

Sebbene la società sia florida dobbiamo sottolineare che ha moltissimi concorrenti e lotta ogni giorni per mantenere la sua fetta di mercato.

Ci sono infatti altre aziende come Adidas, Puma, Under Armour che lottano per prendere la sua quota di mercato.

Mentre continua a creare nuove sinergie in ambito tecnologico come con Apple e la Philips per cavalcare l’innovazione tecnologica.

Il gruppo Nike ha chiuso il 2017 con una capitalizzazione superiore a 90 miliardi di dollari.

Il numero di azioni Nike in circolazione sui mercati supera il miliardo e mezzo di titoli.

Questa società, che come già detto fa parte dell’indice di borsa Dow Jones Industrial Average, ha un azionariato che vede in prima fila le quote di Vanguard Group.

Leggi anche come funzionano gli indici di borsa e come negoziare con successo >>

 

La storia di Nike

La società nasce nel lontano 1976 negli USA in Oregon e il famoso slogan “Just do it” venne implementato nelle campagne di marketing appena nel 1988.

Comincia a creare prodotti e a imbastire contratti con famosi giocatori sportivi per portare i suoi prodotti e le sue scarpe in primo piano in tutto il mondo sportivo.

A fine anni 80 inizia piano piano a comprare aziende di calzature e scarpe di lusso.

Non dimentichiamo che dal 2000 è diventata sponsor ufficiale dei campionati europei di calcio come la Premier League e la Serie A.

Ma è dalla fine degli anni 90 che la Nike fa il salto di qualità con contratti milionari con importanti società calcistiche come l’Atlético Madrid, il Barcellona, l’Inter e la Roma solo per citarne alcuni.

Ci sono anche stati momenti negativi per l’azienda che a fine anni 90 è stata denunciata per le pessime condizioni di lavoro e per utilizzare del lavoro minorile per costruire i suoi palloni e scarpe.

Questi eventi hanno ovviamente colpito duramente la quotazione delle azioni sulla borsa di Wall Street dove è quotata.

 

Azioni Nike quotazione grafici e prezzi in tempo reale



Accedi qui per l’analisi in tempo reale delle azioni Nike

Come comprare azioni Nike?

 

Dove e come comprare azioni Nike: le migliori opportunità

Dopo aver fatto questa carrellata sintetica sulla storia societaria, andiamo ad esaminare quali sono le migliori opportunità per comprare azioni Nike oggi senza truffe o fregature.

Molte persone che vogliono investire in azioni si affidano alle banche e ai gestori di conti, senza pensare che ci sono migliori soluzioni a più buon mercato e a zero commissioni.

Ricordiamo che operare con le banche comporta l’apertura di un conto titoli con la conseguente commissione mensile da pagare.

Le commissioni sulla gestione delle operazioni di compravendita azionaria sono molto alte e non convenienti.

Operare con un istituto bancario poi non permette di operare con la vendita allo scoperto e cioè non puoi guadagnare quando il titolo sta andando in forte ribasso, ma puoi solo comprare e possedere il titolo.

Oggi esistono invece altre alternative per comprare azioni Nike e una di queste è il trading con i derivati e nello specifico con i CFD o contratti per differenza.

Andiamo a vedere di cosa si tratta e come comprare azioni Nike in modo facile e senza truffe.

 

Comprare azioni Nike con i CFD è conveniente?

Moltissimi trader oggi utilizzano il trading CFD per investire in azioni di borsa.

Il CFD è uno strumento del tutto legale in Europa e in Italia.

Negoziare con i CFD ti permette di abbassare le commissioni di trading e di operare sia in rialzo che in ribasso, cosa che le banche non permettono.

Certamente devi usarli con la dovuta conoscenza perchè siccome offrono una leva finanziaria e un moltiplicatore per abbassare la tua esposizione, questa leva può anche amplificare non solo i guadagni ma anche le perdite eventuali.

 

Vantaggi di negoziare CFD con azioni Nike

Andiamo ora a vedere quali sono i vantaggi nel negoziare con i CFD con le azioni Nike.

Zero commissioni: fare trading CFD ti permette di pagare meno commissioni.

Non ci sono costi fissi di gestione conto titoli, l’unica spesa è determinata dallo spread, cioè dalla percentuale o differenza tra prezzi di offerta e quello di domanda.

Lo spread varia da piattaforma a piattaforma.

Sicurezza: puoi operare con i CFD dato che sono uno strumento legale e puoi avere accesso a molti asset oltre che azionimaterie primeindici e coppie di valute Forex.

Facilità di utilizzo: uno dei pregi dei CFD è la semplicità d’uso e la possibilità di operare senza vicoli di conti gestione titoli o simili pagando solo lo spread per ogni operazione immessa a mercato.

Ecco una tabella qui sotto con delle piattaforme popolari che offrono i contratti per differenza.

 

Piattaforme migliori per trading azioni Nike

Qui inseriamo una tabella riepilogativa che ti mostra tutte le opinioni e recensioni collegate alle piattaforme di trading comprensive di forum di italiani che hanno e stanno operando con questi broker.

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 50$


Il 77% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo, conto pro, leva personalizzata

bonus NO ESMA

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

Dep Min 100€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Demo virtuale

Licenza CySEC

Dep Min 100€

Il 85,9% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 200€

Il 73,78% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Criptovalute e Forex CFD azioni ETF

opzioni FX

Licenza CySEC

Dep Min 20€

Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Broker ECN, Criptovalute, +9000 tra Indici, azioni azioni Indici ETF

Licenza CySEC

Dep Min 50€

Il tuo capitale è a rischio

Broker ECN, IPO, azioni, titoli di borsa

Dep Min 1€

Licenza CySEC

Il tuo capitale è a rischio


Siccome non è possibile comprare in modo individuale un contratto azionario, bisogna fare riferimento ad una piattaforma di trading che farà appunto da intermediario sul mercato.

Ci sono molti broker in circolazione, e ti preghiamo di fare attenzione ad utilizzare solo quelli con elevata affidabilità e con licenza europea come quelli segnalati nella tabella.

In particolare ti segnaliamo le opinioni su piattaforme come eToroIQ Option che sono dei broker molto popolari in Italia e in Europa.

 

Come comprare azioni Nike con eToro

Comprare e negoziare azioni Nike con eToro è un’ottima alternativa e puoi testare la loro interfaccia con una demo gratis senza deposito.

Il broker opera sul mercato da più di 11 anni e ha tutte le licenze in regola per operare sui mercati finanziari con trader italiani ed europei.

Il broker eToro offre sia una piattaforma basat sul web, sia la piattaforma Metatrader 4 conosciuta per essere il punto di riferimento della clientela professionale.

Tra i servizi gratuiti di eToro possiamo ricordare:

  • Ebook di trading gratis: per fare trading su azioni Nike, meglio conoscere le basi della finanza e con gli eBook di eToro questo diventa assolutamente possibile. Si tratta di supporti allo studio del trading di semplice utilizzo.
  • Trading su azioni: eToro permette di negoziare non solo su azioni Nike ma su molti altri asset finanziari di borsa.

Accedi al sito web ufficiale di eToro qui >>

 

Come comprare azioni Nike con IQ Option

Un’altra alternativa e popolare piattaforma è IQ Option.

Famoso per offrire il trading CFD, la compravendita di criptovalute e le opzioni, ora ha sviluppato la piattaforma azionaria.

Anche con IQ Option puoi provare il trading CFD con un conto del tutto gratuito e senza impegno alcuno.

Visita il sito web ufficiale di IQ Option qui.

 

Comprare azioni Nike con AVATrade

Ultima ma non meno importante e famosa alternativa è il nuovo broker AVATrade che ha una piattaforma proprietaria molto simile a quella di altri famosi broker.

Anche AVATrade ha una licenza europea ed è affidabile e sicuro.

Offre più di 2100 asset tra titoli, cambi Forex, materie prime, Indici e criptovalute.

Ricordiamo che non ci sono commissioni e che puoi aprire un conto con un minimo deposito di solo 100 euro.

La demo che puoi trovare spiegata nella guida qui è sempre gratis e non comporta nessun pagamento nè deposito.

Accedi alle opinioni e recensioni di AVATrade qui.

 

Comprare azioni Nike: conclusioni Forum

Come comprare azioni Nike?

Negoziare azioni e titoli di borsa è da sempre il sogno di moltissimi trader e piattaforme come IQOption e eToro permettono l’accesso ai mercati con bassi costi e senza commissioni.

Anche i depositi e i prelievi sono veloci e sicuri.

In pochi minuti puoi aprire un conto e provare le diverse piattaforme con un conto demo gratis.

Non perdere l’opportunità di operare in borsa come i trader professionisti.

Leggi anche quali sono i più ricchi trader del mondo e come hanno fatto a diventare ricchi qui.

I ricavi annui stimati per i prossimi 3 anni sono più alti della media (7,8% vs 7,1%) e l’utile netto annuo ha una crescita costante come i suoi concorrenti (12,8% vs 12,8%).

L’indicatore di redditività ROE nei prossimi 3 anni un valore 5.5 volte superiore alla media del settore: 59,1% vs 10,7%.

Società in continua ricerca in innovazione tecnica, la società ha una incredibile Posizione Finanziaria Netta dove gli asset di breve termine coprono completamente i debiti finanziari di breve e di lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

ACCESSO DIRETTO alla Borsa USA e possibilità di comprare azioni al prezzo IPO!

L'IPO di STARLINK è in arrivo su FREEDOM 24 !