Vai al contenuto
Home » Blog » Dove Comprare Azioni Airbnb IPO Quotazione, Opinioni e previsioni ABNB

Dove Comprare Azioni Airbnb IPO Quotazione, Opinioni e previsioni ABNB

  • di
Dove Comprare Azioni Airbnb IPO Quotazione, Opinioni e previsioni ABNB

In questa guida parleremo di dove e come comprare azioni Airbnb con piattaforme regolamentate e autorizzate CONSOB.

L’azienda ha portato i documenti all’autorità del mercato Usa in vista della quotazione sul Nasdaq!

Come ben saprai le azioni Airbnb IPO sono uno dei colossi della sharing economy assieme alle azioni Lyft e alle azioni Uber.

Per capire se è conveniente comprare azioni Airbnb oggi, analizzeremo in questa guida il suo modello di business, assieme alle diverse alternative e possibilità per comprare azioni Airbnb IPO.

Per comprare azioni o speculare con sottostanti e tramite i contratti per differenza CFD, una delle migliori possibilità è data dalla piattaforma AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

Tra le recenti offerte pubbliche iniziali, probabilmente poche aziende hanno più punti interrogativi che la circondano di Airbnb Inc. (NASDAQ: ABNB), la popolare piattaforma online delle case vacanze.

Da un lato, le azioni di Airbnb sono destinate a dare buoni risultati con la tanto attesa ripresa economica.

Il rovescio della medaglia, cioè il recupero, è tutt’altro che garantito.

Prima della pandemia, molti investitori attendevano con impazienza l’IPO delle azioni Airbnb.

Palese esempio pratico dell’economia della condivisione (la cosiddetta sharing economy in inglese), un mercato peer-to-peer in cui le persone normali forniscono servizi attraverso le case di loro proprietà, ABNB ha rappresentato una grande opportunità.

Chiunque abbia una stanza libera può diventare un mini albergatore, assegnando un duro colpo all’industria alberghiera.

Tuttavia, il virus COVID-19 ha messo i bastoni tra le ruote, devastando l’economia globale, le imprese ad alto contatto hanno sofferto in modo sproporzionato dalla crisi.

Chiaramente, questa è un’ottima notizia per le azioni di Airbnb.

Tuttavia, tutto ora si basa sulla possibile ripresa economica e sulla volontà dei consumatori di avventurarsi in pubblico.

Ecco di cosa parleremo in questa guida aggiornata sugli ultimi sviluppi dell’avvenuta IPO al NASDAQ di New York.

 

Qual’è valore azioni Airbnb e come investire

Investire nella nuova sharing economy sta dando grandi soddisfazioni a chi ha capito le opportunità date da questo mercato emergente.

Oggi investire sui mercati finanziari non è più solo appannaggio delle banche, ma è aperto a tutti coloro abbiano una connessione internet a banda larga e un computer per scaricare e utilizzare una piattaforma.

Oggi grazie a sistemi e piattaforme come AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale), puoi provare anche solo con un conto demo e iniziare senza alcun deposito.

Ovviamente se vuoi iniziare con un conto reale devi effettuare un minino deposito che parte anche da solo 100 euro.

L’avvento e la diffusione di internet e della banda larga ad alta velocità hanno rivoluzionato il nostro modo di accedere alle informazioni e soprattutto alle quotazioni di borsa.

Pensa che puoi persino operare in borsa con un tablet come l’iPad e un iPhone in mobilità.

Certo, la differenza la si vede soprattutto quando si esaminano le commissioni.

Ci sono infatti banche tradizionali come FinecoHello BankBinck Bank che utilizzano ancora un sistema a commissione fissa, mentre ci sono piattaforme come AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) e eToro che ti fanno operare senza commissioni.

Ci sono molti operatori bancari sul mercato e uno dei lati negativi più commentati è il deposito elevato richiesto come quello di Moneyfarm.

Ad oggi sempre meno persone utilizzano i broker di banca proprio perchè offrono una operatività piuttosto limitata alla borsa e all’azionariato tradizionale.

La maggior parte delle piattaforme popolari in Europa opera con piattaforme di ultima generazione che si basano sui contratti per differenza CFD.

Ma come mai questo grande successo?

Oltre alla semplicità di utilizzo di queste piattaforme , segnaliamo dei costi di trading molto bassi.

Non ci sono commissioni e le piattaforme che consentono di operare con i CFD sono sicure, regolamentate ed autorizzate.

Operare con piattaforme regolamentate ti mette al sicuro da potenziali truffe e operare con i CFD ti permette di speculare sai al ribasso che al rialzo del prezzo dell’asset sottostante.

Una delle piattaforme d’investimento più sicure da utilizzare è il broker di trading online AVATrade.

 

Azioni Airbnb cos’è

Airbnb è una piattaforma online che permette ai suoi utilizzatori di trovare appartamenti, case e stanze oltre che hotel da affittare per periodi più o meno brevi.

Le azioni Airbnb si sarebbero già dovute trovare in Borsa già nel 2016, ma i tempi per lanciare la IPO si sono dilatati.

Airbnb vale oggi addirittura più di 68 miliardi di dollari e la presenza del servizio offerto ora arriva ad includere anche le esperienze, cioè è quasi un tour operator di viaggi vero e proprio.

Pensa che Airbnb è stata creata negli Stati Uniti e precisamente a San Francisco nel 2008 e il suo nome viene proprio dall’idea dei suoi due fondatori Brian Chesky e Joe Gebbia di mettere un materasso ad aria (air bad) nel loro soggiorno.

L’idea era quella di trasformare la propria casa in un bed and breakfast.

Pensa che il sito internet originale iniziare era AirBedandBreakfast.com.

Ovviamente il loro obiettivo era quello di trovare delle soluzioni agli affitti sempre più alti e ai prezzi degli hotel esorbitanti.

Nel Febbraio del 2008, Nathan Blecharczyk, il compagno di stanza di Brian Chesky, entra nell’azienda come CTO e diventa il terzo cofondatore della nuova società, che venne chiamata poi AirBed & Breakfast.

Nell’agosto del 2008 vide la luce il primo sito web di Airbnb: un portale composto principalmente da bed and breakfast per tempi brevi.

Nel 2012 l’azienda ha aperto uffici a Parigi, Milano, Barcelona, Copenhagen, Mosca e San Paolo, Londra, San Francisco, Sydney e molte altre città ancora.

Nel 2016 Airbnb è diventata profittevole con i ricavi cresciuti più dell’80% dal 2015 al 2016.

La pandemia del Coronavirus COVID-19 ha costretto Airbnb a chiedere 2 miliardi di dollari di debiti in titoli e azioni ad aprile per sostenere le proprie finanze, riducendo la sua valutazione a 18 miliardi di dollari dagli oltre 3 miliardi di dollari di tre anni fa.

I divieti di viaggio e il blocco delle linee aeree hanno causato un calo delle prenotazioni di circa il 90% e Airbnb ha tagliato oltre il 25% dei dipendenti nel tentativo di sopravvivere a questa crisi economica senza precedenti.

Ecco un video che ti spiega come funziona Airbnb e come usarlo al meglio:

Video Credits Tritone

 

Come funziona Airbnb?

Il modello di business di Airbnb è diverso da quello delle agenzie turistiche online.

Per ogni notte venduta, la piattaforma addebita una commissione, a carico del proprietario e un “costo del servizio” (service fee), a carico dell’ospite che affitta.

Airbnb addebita una commissione all’host che varia fra il 3 e il 5%, secondo le politiche di cancellazione applicate dall’host (3% per tariffe flessibili e 5% per tariffe con restrizioni)

alla conferma della prenotazione, Airbnb addebita i “costi del servizio” all’ospite.

Tali costi vanno a maggiorare del 5 fino al 15%  il costo totale della prenotazione.

 

Come ho guadagnato 20 mila sterline in un anno con Airbnb [VIDEO]

Credits Sognando Properties – INVESTIRE A LONDRA

In questo video ti viene spiegato come guadagnare con Airbnb in pochi passi se hai una casa e o la voglia di comprarne una e usarla come investimento con affitti a breve termine.

 

Azioni Airbnb Andamento Prezzo Quotazione Tempo Reale


In questo grafico che vedi quotato in tempo reale puoi vedere la quotazione dell’azione della sharing economy.

Con il grafico che puoi trovare qui sarai in grado di analizzare e studiare l’andamento in tempo reale delle azioni di Airbnb.

In questo momento le azioni Airbnb sono disponibili presso il NASDAQ al trading e qui sopra puoi vedere il grafico delle quotazioni.

È infatti molto importante analizzare il grafico delle quotazioni prima di negoziare un asset.

L’analisi tecnica permette infatti di impostare un prezzo minimo e massimo in modo da capire qual è il canale di riferimento e la volatilità della quotazione.

 

Comprare azioni Airbnb IPO

Oramai è un dato di fatto che Airbnb ha fatto una tra le migliori IPO nel 2020 e molti investitori sono ansiosi di possedere azioni di questa società.

Se devi acquistare azioni Airbnb immediatamente, gli esperti raccomandano una strategia particolare.

Invece di inserire un semplice ordine di mercato che ovviamente entrerà molto al di sopra del prezzo di offerta IPO, gli esperti consigliano di effettuare un ordine limite che non sia superiore di oltre il 10% a tale prezzo in modo da non pagare in eccesso le proprie azioni.

Questo è un vero pericolo con le IPO che sono spinte da investitori squali.

Quando Snap Inc. (NYSE: SNAP) ha avuto la sua IPO, per esempio, gli addetti ai lavori sono stati in grado di acquistare al prezzo di offerta dell’IPO di $ 17, ma gli investitori privati hanno finito per pagare $ 24 per azione all’apertura del mercato.

Molti hanno subito perdite significative, dato che poco dopo il valore dell’azione è calato.

Le azioni di Airbnb hanno chiuso la giornata dell’IPO di oltre il 112% nel suo debutto, l’ultimo titolo tecnologico a mostrare guadagni mostruosi nel suo primo giorno di negoziazione.

Le azioni di Airbnb avevano originariamente un prezzo di $ 68, ma hanno mostrato un enorme rialzo quando ha aperto le negoziazioni a $ 146 per azione.

Le azioni hanno chiuso la giornata a $ 144,71, dando alla società di home sharing una capitalizzazione di mercato di circa $ 86,5 miliardi, più del doppio della valutazione che aveva cercato nell’IPO di apertura.

Ciò pone Airbnb oltre la capitalizzazione di mercato del gigante dei viaggi Booking, che ha una valutazione di oltre $ 86 miliardi.

Il concorrente Expedia ha una capitalizzazione di mercato di 18 miliardi di dollari.

La sua capitalizzazione di mercato supera di gran lunga anche le catene alberghiere, come Marriott e Hilton, che detengono rispettivamente una capitalizzazione di mercato di oltre $ 42 miliardi e $ 29 miliardi.

Delta Air Lines ha un valore di mercato di circa $ 30 miliardi.

L’impennata del primo giorno ha reso Airbnb il decimo miglior debutto nel 2020 in base all’aumento di prezzo dalla sua IPO.

Airbnb opera sotto il ticker “ABNB” sul Nasdaq come puoi vedere nel grafico qui sopra.

 

Azioni Airbnb previsioni medio termine

Tutti hanno aspettato l’IPO Airbnb, uno delle piattaforme tecnologiche della Silicon Valley più caldi dal momento.

Attualmente, molti investitori voglionoi mettere le mani sulle azioni Airbnb.

La società è chiaramente in un solido stato finanziario e in una buona posizione per competere con altri giganti ben consolidati del settore degli alloggi, il che significa che l’opportunità a lungo termine è piuttosto ampia.

Di recente, Airbnb ha venduto azioni ordinarie a un prezzo che stima il suo valore di capitale attorno a circa 18 miliardi di dollari a causa del Coronavirus.

Quando la società ha acquistato HotelTonight, il fornitore di camere last minute, per oltre $ 450 milioni, Airbnb ha valutato il suo patrimonio netto a quasi $ 120 per azione.

Tuttavia, la più recente valutazione interna di Airbnb, altrimenti nota come valutazione 409a, da allora è aumentata a circa $ 38 miliardi.

A quel prezzo, Airbnb verrebbe valutato molti di più dei suoi concorrenti, come Expedia $ 18 miliardi e Hilton $ 25 miliardi, ma ancora inferiore, ad esempio, a Bookng Holdings che ne vale $ 80 miliardi.

Sulla base dei dati forniti da Crunchbase, Airbnb ha raccolto fondi per un totale di $ 4,4 miliardi in 16 tempi diversi.

I principali investitori dell’azienda sono JPMorgan Chase, Hillhouse Capital Group, TCV e Alphabet’s CapitalG.

Le prestazioni di Airbnb: crescita senza fine: Airbnb è molto popolare e sta crescendo rapidamente da oltre un decennio.

Nel 2018 l’azienda ha registrato un aumento del 62,5% degli arrivi degli ospiti.

Infatti, oggi la società è un forte concorrente per gli hotel: nel 2016, oltre il 50% degli utenti di Airbnb ha scelto il servizio in sostituzione di un tradizionale soggiorno in hotel.

Negli Stati Uniti, il prezzo per una notte in camera Airbnb è, in media più economico della tariffa giornaliera di un hotel tra il 6% e il 17%.

Mentre in Europa, le prenotazioni di Airbnb sono più economiche dell’8-17% in meno rispetto alle prenotazioni di hotel, se si confronta la tariffa media.

Alla fine del 2018, Airbnb ha affermato che i soggiorni degli ospiti hanno continuato a salire in città come Città del Messico, con un aumento del 79%; Pechino, in crescita del 91% e Birmingham, in crescita del 70%.

Dal 2009, il tasso di crescita composto globale della società è aumentato fino al 153%.

Sembra che Airbnb potrebbe essere destinato a rilevare le entrate degli hotel nei prossimi anni, considerando che il settore alberghiero ha recentemente visto il suo secondo livello più basso della tariffa notturna negli ultimi due decenni.

Ora, Airbnb ha oltre 150 milioni di utenti e oltre 700.000 aziende che lo usano per lavoro.

La società ha ampliato la propria attività per fornire esperienze da singoli ospiti, come tour, escursioni e degustazioni di cibo.

Ha chiuso il 2019 con oltre 4,8 miliardi di dollari di fatturato.

Si pensa addirittura che la compagnia pensi anche alle prenotazioni di voli aerei, anche se questo non è ancora confermato.

Ciò che conta è che l’estensione di Airbnb in diverse aree riflette le sue ambizioni di diventare una compagnia di viaggi più ampia che si estende oltre la semplice ricerca degli alloggi.

Poiché Airbnb è una società privata, molti dei suoi dettagli finanziari, sfortunatamente, non sono disponibili.

Tuttavia, è stato riferito che negli ultimi anni le entrate sono aumentate del 113%.

Oltre a ciò, le sue entrate stimate nel 2017 sono state di $ 2,6 miliardi con un utile di $ 100 milioni.

Secondo TechCrunch, nel terzo trimestre del 2018, la società ha annunciato di aver incassato oltre $ 1 miliardo di entrate in un solo trimestre.

Inoltre, negli ultimi due anni consecutivi ha registrato un EBITDA positivo.

Pertanto, Airbnb ha dimostrato di essere altamente scalabile e redditizio.

Anche se il CoronaVirus COVID-19 ha creato un enorme problema economico.

Per fortuna nel 2023 il peggio è passato e le società di affitto vacanze stanno migliorando i propri conti.

 

Come Comprare Azioni Airbnb

Arriviamo quindi al sodo.

Tutti si chiedono come poter comprare azioni Airbnb e senza mezzi termini ti possiamo dire che operare con le banche non è sempre conveniente.

Lo sai perchè non è conveniente operare con gli istituti di credito?

Perchè come di certo avrai potuto leggere nelle nostre guide su Uber e Lyft e Slack, operare su azioni IPO non sempre è conveniente in acquisto o almeno non a lungo termine.

Le azioni della Sharing economy hanno raggiunto un punto alquanto difficile.

Se guardi le quotazioni sono tutte in ribasso e operare in modo tradizionale ti farebbe solo perdere del denaro.

In più considera le alte commissioni che dovresti pagare con le banche.

Se invece scegli una piattaforma CFD come AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) e eToro operi innanzitutto con una società regolamentata e solida come una banca e in più puoi operare con le vendite allo scoperto e cioè guadagnare anche quando le quotazioni e i prezzi vanno al ribasso.

Non male eh?

E quali sono le piattaforme CFD tra le più popolari e affidabili?

Come ti dicevamo quelle più interessanti sono AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) e eToro, perchè hanno una licenza e perchè hanno un portafoglio di asset molto vasto.

Continua a leggere e ti spigheremo come funzionano queste piattaforme di trading e perchè sono convenienti.

 

Investire in Airbnb con AVATrade

La piattaforma di trading online AVATrade è considerata dai loro clienti come una tra le più versatili e compete attualmente in circolazione.

Con questa piattaforma di trading online è possibile investire su più di 2100 asset, senza commissioni e con spread tra i più bassi del mercato.

Con questa piattaforma puoi inoltre seguire dei corsi di trading che spiegano, come guadagnare operando su internet con programmi e piattaforme di trading.

A breve vedremo più nel dettaglio le principali funzionalità di questa piattaforma.

La piattaforma AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è gestita da una società registrata in CONSOB.

Per di più questa società rispetta le normative europee MiFID che è sinonimo di sicurezza.

La piattaforma mette a disposizione un videocorso gratuito con quindici semplici lezioni che consentono agli utenti alle prime armi di imparare le basi degli investimenti e quindi di iniziare subito a guadagnare.

I videocorsi sono completamente gratuiti.

Puoi cliccare qua per scaricarlo dal sito ufficiale di AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

Con la piattaforma di AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) puoi iniziare comprando azioni Airbnb senza commissioni, investendo sia al rialzo che al ribasso.

Con AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) è possibile operare sia in modalità reale con soldi veri, oppure in demo mode con un conto demo.

Il conto demo poi è la soluzione più utile per chi desidera iniziare a muovere i primi passi con un portafoglio virtuale senza l’utilizzo di denaro reale.

Clicca qua per ottenere oggi un conto su AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Investire in Airbnb con eToro

La piattaforma di eToro è una delle più popolari in Europa.

Questo broker è registrato presso l’ente di controllo italiano CONSOB e autorizzato presso CySEC.

eToro è un broker di trading online che venne fondato più di 10 anni fa.

E ora offre contratti CFD con piattaforme sia basate sul web facili e semplici da usare, sia con la piattaforma scaricabile Metatrader 4.

Grazie ai Contratti per Differenza (CFD) in eToro puoi investire su Airbnb e praticamente qualsiasi titolo azionario famoso senza commissioni di alcun tipo, sia al rialzo che al ribasso.

Il fattore fondamentale e importante è che puoi chiudere una posizione potenzialmente in profitto sia quando la quotazione del titolo azionario si muove al rialzo che al ribasso.

Come dicevamo l’entrata a mercato di titoli azionari della sharing economy non sempre sono in rialzo e spesso, i trader più esperti utilizzano l’opzione di vendita allo scoperto per guadagnare quando i mercati scendono di prezzo.

Se vuoi saperne di più sul broker e approfondire vai su eToro.

 

Comprare Azioni Airbnb forum

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 50$


81% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo, conto pro, leva personalizzata

bonus NO ESMA

MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB

Dep Min 100€

76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 50€

88,11% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo virtuale

Licenza CySEC

Dep Min 100€

89,1% dei conti CFD al dettaglio perdono denaro

Demo gratis

Licenza CySEC

Dep Min 200€

77,95% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Criptovalute e Forex CFD azioni ETF

opzioni FX

Licenza CySEC

Dep Min 20€

83% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Broker ECN, Criptovalute, +9000 tra Indici, azioni azioni Indici ETF

Licenza CySEC

Dep Min 50€

Il tuo capitale è a rischio

Broker ECN, IPO, azioni, titoli di borsa

Dep Min 1€

Licenza CySEC

Il tuo capitale è a rischio

Criptovalute e Forex CFD Opzioni

Azioni

Dep Min 50$


Il tuo capitale è a rischio

In questa guida ti abbiamo presentato sia come comprare azioni Airbnb che quelle che sono le previsioni per il medio termine.

Ti abbiamo anche spiegato che spesso bisogna pensare in modo alternativo e come dicono gli inglesi e gli americani, out of the box (fuori dalla scatola) perchè operare con le banche non è sempre conveniente.

In questa guida, ti abbiamo anche spiegato cosa sono i CFD (Contratti per Differenza) che ad oggi sono considerati il metodo più affidabile per chi desidera investire in azioni internazionali ed italiane oltre che in altri mercati emergenti come le criptovalute.

Nell’articolo abbiamo inoltre specificato il perché le migliori piattaforme CFD per investire online con le azioni Airbnb sono quelle di AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) e eToro.

Con AVATrade (clicca qui per il sito ufficiale) si ha accesso a più di 2100 assets e anche nel mercato azionario dal vivo con la piattaforma Metatrader 5.

Lasciaci un commento e una tua opinione nel forum qui sotto e condividi questo articolo nel social se pensi che abbiamo fatto un buon lavoro.

Se hai suggerimenti e qualsiasi altra domanda ci puoi contattare qui nel forum, sul profilo Twitter e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

comments powered by Disqus

ACCESSO DIRETTO alla Borsa USA e possibilità di comprare azioni al prezzo IPO!

L'IPO di STARLINK è in arrivo su FREEDOM 24 !