5 Migliori alternative a PayPal per pagare e ricevere soldi [2019]

6 Migliori alternative a PayPal per pagare e ricevere soldi

In questa mini guida ti parleremo di quelle che sono le alternative a PayPal, celebre portafoglio elettronico.

 

PayPal è uno dei fornitori di moneta elettronica più conosciuti e popolari che ti permette di inviare e ricevere soldi con un semplice click del pulsante del mouse o del telefono smartphone.

 

Se abiti in Italia e trasferisci denaro ad amici o parenti che si trovano anche in Italia, non dovrai pagare alcuna commissione per effettuare transazioni. 

Questo è anche il caso se si decide di prelevare fondi su un conto bancario in Italia, in quanto il processo è gratis.

 

Gratis è anche l'invio di soldi tra amici, ma solo se abitano nello stesso Paese.

 

Tuttavia, inviare e ricevere fondi a qualcuno che si trova all'estero può essere costoso, poiché le tariffe che PayPal addebita per tale transazione sono piuttosto costose.

È anche importante ricordare che non tutti i venditori online preferiscono PayPal come principale fornitore di pagamento di moneta elettronica.

 

Poiché le stesse aziende pagano commissioni per accettare pagamenti tramite PayPal, le alternative come Skrill e Google Wallet stanno diventando sempre più popolari.

 

Pertanto, se stai cercando le migliori alternative a PayPal, assicurati di leggere la nostra guida.

 

Ti piegheremo come funziona ciascun fornitore di moneta elettronica, oltre ai rispettivi vantaggi e svantaggi connessi.

 

 

Precedentemente conosciuto come MoneyBookers, Skrill è di gran lunga l'alternativa più popolare a PayPal.

 

La società britannica dietro Skrill ha lanciato per la prima volta il suo servizio di moneta elettronica nel 2001, rendendolo uno dei processori di pagamento online più conosciuto nel settore dei portafogli elettronici.

 

Il concetto e funzionamento di Skrill è praticamente identico a quello di PayPal.

 

Gli utenti creano un conto, collegano un metodo di pagamento come una carta di debito / credito o un conto bancario, depositano fondi e, successivamente, inviano denaro a chiunque.

 

 

migliori alternative a Paypal Skrill

 

 

Prima di poter iniziare a utilizzare il tuo conto Skrill, devi prima verificare la tua identità.

 

Proprio come nel caso di PayPal, devi inviare una copia del tuo documento di identità in corso di validità e confermare un numero di telefono e un indirizzo email.

 

In termini di commissioni, queste possono variare a seconda di dove ti trovi.

 

Tuttavia, in Italia pagherai una commissione di deposito dell'1% quando carichi fondi sul tuo conto Skrill e una commissione fissa di EUR 5,50 se decidi di ritirare i fondi sul tuo conto bancario in Italia.

 

Se decidi di prelevare i soldi sulla tua carta di debito VISA, pagherai 7,5% di commissioni (che non conviene).

 

Skrill ti addebiterà inoltre una commissione di transazione dell'1,45% per l'invio di fondi a un altro utente, sebbene la ricezione di denaro sia gratuita.

 

Ma ci sono anche dei vantaggi: Skrill ti permette di ricevere una carta di debito Mastercard che azzera queste commissioni e ha un costo annuo flat di circa 10 euro.

 

Visita il sito ufficiale di Skrill.

 

 

 

Leggi anche:

 

Skrill carta virtuale Mastercard prepagata come funziona e richiederla >>

 

Come diventare Skrill VIP: commissioni, prelievi, Mastercard gratis >>

 

Skrill exchange criptovalute recensioni opinioni funziona o no? (Guida) >>

 

Come verificare conto Skrill in Italia? Come inviare documenti? [Guida] >>

 

Skrill sicuro e funziona? Come prelevare e ricaricare con i broker di trading? >>

 

 

 

 

 

Google Wallet è un'alternativa a PayPal che ti consente di inviare e ricevere fondi tramite il tuo telefono cellulare.

 

Uno dei vantaggi principali di Google Pay è che il provider non ti addebita commissioni per transazioni per mezzo una carta di debito o di credito, né costa nulla per depositare tramite un conto bancario.

 

In questo modo Google Wallet si distingue da altri portafogli come Skrill o PayPal, entrambi noti per l'addebito di commissioni.

 

 

migliori alternative a Paypal Google Pay

Gli utenti di Google Wallet possono anche avere una carta prepagata fisica.

 

Ciò ti consente di utilizzare il tuo saldo di Google Wallet per pagare beni e servizi in negozio o persino prelevare contanti da un bancomat.

 

L'unico lato negativo dell'app Google Wallet è che un numero significativamente inferiore di negozianti fisici od online lo accetta in confronto a PayPal e persino a Skrill.

 

Tuttavia, poiché Google Wallet è molto più a buon mercato per i negozi online, almeno in termini di commissioni, ci si aspetta che la quota di mercato del provider aumenti nel tempo.

 

Infine, anche se Google Wallet è un concorrente diretto del servizio di moneta elettronica Apple Pay, gli utenti iOS possono comunque scaricare l'app tramite iTunes Store.

 

Visita Google Pay

 

 

 

 

Originariamente basato in Canada prima di trasferirsi all'Isola di Man nel 2004, Neteller è un fornitore di moneta elettronica che svolge una funzione simile a PayPal e Skrill.

 

Il fornitore ha un'eccellente esposizione nel mercato online, il che significa che hai un sacco di scelta se stai cercando di utilizzare i fondi Neteller per acquistare prodotti o servizi.

 

Neteller ti consente di finanziare il tuo conto con diversi metodi di pagamento.

 

Questo copre i canali di pagamento popolari come Visa e Mastercard, così come i metodi non convenzionali come Bitcoin e GiroPay.

 

 

migliori alternative a Paypal Neteller

 

La maggior parte dei metodi di finanziamento comporta una commissione di deposito del 2,5%, che è piuttosto costosa.

 

Se desideri prelevare il tuo denaro da Neteller, pagherai una commissione di $ 10 se opti per un bonifico bancario.

 

Sebbene l'utilizzo del saldo Neteller per acquistare beni online sia gratuito, i trasferimenti di denaro costano 1,45% per transazione, più una commissione fissa di € 0,50.

 

Se devi effettuare transazioni in più di una valuta, dovrai pagare un ulteriore 3,99%.

 

Questo può rendere le transazioni transfrontaliere molto costose, specialmente quando si aggiunge una commissione di transazione standard dell'1,45%.

 

Visita Neteller

 

Usa il partner Skrill per trasferire denaro all'estero gratis >>

 

 

 

 

Se stai cercando di inviare e ricevere denaro dall'estero o all'estero o stai cercando di effettuare transazioni in più di una valuta, TransferWise è potenzialmente l'opzione migliore.

 

Ad esempio, mentre i trasferimenti multi-valuta tramite PayPal possono costare tra il 3-11,4%, le medie di TransferWise circa lo 0,5% per la maggior parte delle principali valute.

 

 

migliori alternative a Paypal Transferwise

 

TransferWise è anche interessante se si desidera inviare o ricevere denaro su un conto bancario.

 

Sebbene il fornitore di servizi di pagamento agisca da intermediario di terzi tra le due banche, il processo è a dir poco eccellente.

 

Nella maggior parte dei casi, i trasferimenti vengono ricevuti in meno di un'ora, con il ricevente che paga pochissimo in termini di commissioni.

 

Questo lo rende ideale se lavori come libero professionista e hai bisogno che i tuoi clienti internazionali ti paghino nel modo più veloce ed economico possibile.

 

Visita TransferWise.

 

 

 

 

 

Lanciato nel 2005 e con sede a New York, Payoneer è un fornitore di servizi di pagamento che consente agli utenti di inviare e ricevere denaro online.

 

La piattaforma attualmente compre più di 4 milioni di clienti in più di 200 paesi.

 

Quando si tratta di commissioni, Payoneer carica l'1% per caricare fondi sul tuo conto, che è molto più economico di molte altre alternative a PayPal nella nostra guida.

 

La buona notizia è che se si utilizza Payoneer per trasferire fondi su un conto bancario, non si paga nulla oltre alle commissioni addebitate dalla banca ricevente.

 

 

migliori alternative a Paypal Payoneer

 

Le transazioni in valuta incrociata costano in Europa il 2% sopra il tasso di mercato medio, anche se questo può essere abbassato se si possiede un account VIP.

 

Se ottieni la carta di debito prepagata Payoneer, pagherai $ 3,15 per prelievo ATM Bancomat.

 

Payoneer è anche una delle valide alternative a PayPal grazie al suo eccellente servizio di assistenza clienti.

 

Hai la possibilità di contattare l'assistenza via telefono, live chat o tramite un ticket di supporto.

 

Tuttavia, i tempi di risposta sono piuttosto lenti durante il fine settimana, quindi è meglio chiamarli al telefono solo se è urgente.

 

Visita Payoneer

 

 

 

 

In sintesi, sebbene PayPal sia uno dei più popolari fornitori di moneta elettronica del settore, ci sono alcune alternative di notevole importanza da considerare.

 

L'alternativa PayPal con cui andrai dipende in ultima analisi da ciò che stai cercando da un fornitore di moneta elettronica.

 

Ad esempio, se stai cercando di inviare e ricevere regolarmente fondi su base internazionale utilizzando più valute, probabilmente la tua scelta migliore sarà TransferWise.

 

In alternativa, se desideri un fornitore di moneta elettronica che addebita le commissioni più basse, Google Wallet è probabilmente il più adatto, non ultimo perché non addebita alcun importo per le transazioni.

 

Se invece necessiti di un portafoglio elettronico per depositare in conti trading online, allora Skrill è la scelta migliore, perchè Paypal è utilizzato solo da eToro, 24option e Avatrade.

 

Qualunque sia l'alternativa PayPal che decidi di utilizzare, assicurati solo di avere una piena comprensione delle commissioni.

 

Alcune commissioni, come i costi di inattività del conto, spesso non sono chiaramente indicate, quindi assicurati di fare molte ricerche prima di registrarti e non lasciare del denaro dormiente sul conto, ma preleva tutto sempre.

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su
Alternative a PayPal
4.5 rating 5 votes

 

 

comments powered by Disqus