· 

Comprare quotazione azioni Ferrari borsa italiana: grafico previsioni

In questa mini guida parleremo di come comprare la quotazione azioni Ferrari Borsa italiana e come trarre vantaggio dall'acquisto di questi titoli in questo periodo particolarmente interessante per Piazza Affari a Milano.

 

Andiamo allora a vedere come investire in modo facile e sicuro con la quotazione azioni Ferrari borsa italiana che stanno delineando una tendenza positiva, fornendo profitti e dividendi nel breve e lungo termine.

 

Tutta questa positività è iniziata con il profondo rinnovamento cominciato con lo spin-off da FCA e la focalizzazione verso nuovi mercati strategici dal 2016.

 

Ricordiano che la IPO della quotazione delle azioni della Ferrari nel 2016 è stata uno degli eventi più importanti sul mercato e resta uno dei punti di riferimento delle IPO avvenute a Piazza Affari a Milano nel 2016.

 

  • Ti piacerebbe sapere come comprare quotazione azioni Ferrari borsa in modo semplice e sicuro?
  • Vuoi sapere come si può investire in azioni Ferrari in Piazza Affari Milano?
  • Vuoi sapere quali sono le previsioni della quotazione azioni Ferrari RACE? 

 

Allora continua a leggere.

 

In questa mini guida sulle azioni Ferrari quotate a Piazza Affari a Milano Italia, cercheremo di rispondere alle domande più popolari e frequenti degli italiani e degli europei che sempre più desiderano possedere una Rossa di Maranello.

 

 

 

 

Cosa sono le azioni Ferrari e cosa rappresentano?

Ferrari è il marchio più riconosciuto nel mondo di auto da corsa e auto di lusso. In effetti, il mondo automobilistico è legato alle doppie tubazioni di scarico del marchio dell'azienda di Ferrari, fondata a Maranello, che incarna lo spirito più sportivo ed emozionante dell'automobile.

 

Tutti conoscono la Ferrari, anche gli investitori che non sono interessati all'industria automobilistica. Ma poche persone conoscono i numeri, la produzione, le vendite, l'organizzazione aziendale, quindi ti raccomandiamo di continuare a leggere per scoprire una revisione specifica del marchio.

 

Il logo Ferrari è un marchio che è sempre stato presente in Formula Uno ed è molto conosciuto nel mondo.

 

La Ferrari è una società con sede a Maranello, in provincia di Modena, dove organizza, produce e gestisce tutta la "catena di montaggio" e il reparto competizione dedicato alla Ferrari di Formula 1, che ha raggiunto dei livelli aziendali incredibili dopo decenni di vita come solo "azienda familiare".

 

Il fondatore Enzo Ferrari ha avuto diversi successori e recentemente, Sergio Marchionne, che era allora amministratore delegato di Exor Group, che possiede i marchi Fiat e Ferrari, il 22,9% delle azioni e il 32,7% dei diritti di voto della società.

 

La famiglia Ferrari possiede ancora il 10% delle azioni e il 15,4% dei diritti di voto in assemblea degli azionisti.

 

Pertanto, la società è collegata al gruppo FIAT a livello economico e gestionale, ma è giuridicamente separata da essa dopo la IPO Ferrari del 2016.

 

Vale la pena menzionare anche che la Ferrari ora è una azienda di diritto olandese ed è costituita in conformità con la legge olandese delle società.

 

L'azienda ora si chiama Ferrari NV, che in diritto olandese equivalente ad una società per azioni. Questa situazione è particolarmente complicata al momento: proprietà e amministrazione FIAT, una società fondata sotto la legge olandese, pianificazione, progettazione e produzione in Italia.

 

Il gruppo investe molto e ha un fatturato di quasi 3.000 milioni di euro e dei profitti netti del 10%, uno dei più interessanti margini nel settore automobilistico a livello mondiale.

 

La separazione del gruppo FIAT a livello legale nel 2016, anche in vista della riorganizzazione aziendale FCA in cui l'azienda torinese continua a credere nei pacchetti di controllo, separandoli dal centro della scala e dell'organizzazione.

 

Chiunque voglia investire nella quotazione azioni Ferrari borsa, non investe più in FCA, ma in un'azienda completamente separate e autonoma.

 

Da leggere:

 

Come investire in azioni Juventus FC e Roma AS in tempo reale >>

 

Comprare azioni ENI in tempo reale quotazione previsioni grafico >>

 

Calendario borsa italiana orario apertura giorni chiusura negoziazione >>

 

 

 

 

Quali sono i punti di forza della quotazione azioni Ferrari borsa italiana?

Investire nella quotazione azioni Ferrari borsa significa investire in titoli estremamente appetibili e resistenti alle ondate di crisi economica. 

 

Infatti, nel 2008, durante la grave crisi finanziaria, le vendite della Ferrari sono diminuite solo del 5%. Questo perché l'obiettivo della Ferrari è ovviamente una clientela di classe media molto più ricca. 

 

Infatti, il 34% dei proprietari di Ferrari ha almeno un altro veicolo dalla casa di Maranello. 

 

Quindi, qualsiasi crisi economica difficilmente colpisce quella particolare classe di ricchi nel mondo e non potrà indebolire il marchio del Cavallino Rampante.

 

È sicuramente il momento migliore per investire in Ferrari con i contratti per differenza di cui abbiamo parlato qui.

 

 

 

 

Come investire in quotazione azioni Ferrari borsa italiana? Come comprare le azioni Ferrari RACE? Quotazioni in tempo reale

In quale Exchange e Borsa è quotata la quotazione azioni FERRARI?

 

La Ferrari appare nella lista delle azioni sotto il nome di RACE, sia alla Borsa di Milano che al New York Stock Exchange di New York.

 

Si tratta di una doppia presenza che in gergo si dice "dual listing", che non è raro nel mondo finanziario.


Le azioni acquistate a Milano o New York valgono esattamente lo stesso: se si acquista 10 RACE / azioni Ferrari a New York, teoricamente parlando, valgono uguale a Milano e viceversa.


Ferrari è il marchio più riconosciuto, famoso e popolare dell'interno settore automobilistico.


In questo caso, i fattori più importanti che lo rendono popolare e appetibile grazie al dual listing sono:

  • Quando Wall Street è aperto e piazza affari di Milano è chiusa i prezzi possono essere diversi (e viceversa)
  • L'azione grazie al dual listing può essere negoziata molto più a lungo rispetto a quelle quotate solo a Milano o semplicemente a New York: la negoziazione della quotazione azIoni Ferrari borsa inizia alle ore 9 italiane e chiude alle 22 di notte a New Yor
  • I prezzi sono generalmente uguali durante le fasi di negoziazione con mercati aperti in quanto più intermediari effettuano l'arbitrato

 

Perché la Ferrari appare su due mercati? Poiché questo tipo di organizzazione consente una maggiore sicurezza di liquidità, ora è un'opportunità e usanza comune per le aziende internazionali.

 

 

 

 

Quotazione azioni Ferrari: dividendo, grafico e quotazione in tempo reale

OGGI È
 

Come fare trading sulla quotazione azioni Ferrari borsa?

Trading azioni Ferrari quotazioni con IQ Option è molto semplice e facile. 

Basta fare pochi passaggi:

  • Fai clic su Apri nuova risorsa (il segno più) nella parte superiore dello schermo e scegli "CFD",
  • Trova l'azienda e il titolo dell'asset FERRARI nell'elenco delle risorse disponibili,
  • 'Acquista' se ti aspetti che l'azienda cresca e 'Vendi' se credi che avrà un ribasso di valore.

 

come fare trading quotazione azioni ferrari

 

Indipendentemente dal futuro della quotazione azioni Ferrari, i trader di IQ Option possono capitalizzare bene il proprio denaro. 

 

I movimenti positivi e negativi delle azioni SPOT hanno importanti opportunità di trading. In realtà, entrambe le strategie possono essere utilizzate consecutivamente a seconda del comportamento del mercato. 

 

Quando un trader ritiene che Ferrari stia per fare un annuncio positivo, introdurre un nuovo prodotto o rivelare un rapporto sugli utili migliore del previsto, dovrebbe considerare l'acquisto (compra). 

 

Quando, al contrario, Ferrari sta attraversando un periodo negativo, la vendita può essere un'opzione da prendere in considerazione.

 

 

 

 

Investire in quotazione azioni ferrari borsa con i contratti per differenza (CFD)

 >> Le opinioni e le recensioni sulla piattaforma IQ Option CFD Azioni qui <<

 

Parliamo quindi dei famosi CFD, cioè dei contratti per differenza che che ti permette di negoziare sulla differenza di prezzo, appunto, del momento dell'apertura dell'operazioni a quello della chiusura.

 

I CFD sono molto popolari e ultimamente, l'ESMA europeo, visto l'enorme popolarità raggiunta, ha voluto ridurre la leva finanziaria per inserire nuove norme più stringenti sul mercato.

 

Con i CFD potrai infatti:

  • Investire velocemente e senza commissioni di gestione
  • Avere delle piattaforme professionali che ti permettono di eseguire analisi del grafico e inserire ordini condizionali
  • Differenziare il proprio portafoglio anche se non hai grandi capitali a disposizione
  • Operare con la leva finanziaria, ovvero moltiplicando il capitale che hai a disposizione, importante per chi non ha grandi capitali da investire.

 

>>> Approfondimento: Trading CFD: guida completa ai contratti per differenza

 

 

 

 

Investire in quotazione azioni Ferrari borsa con IQ Option

IQ Option è una delle più popolari piattaforme di trading online, grazie alle sue svariate possibilità di gestione dei grafici e grazie agli strumenti e indicatori all'avanguardia.

 

Ti mette a disposizione un conto demo gratis ed un conto reale con un deposito minimo di solo 10 euro, con operazioni minime a partire da solo 1 euro.

 

Con questo broker regolamentato europeo accedi a un sistema con procedure trasparenti e grande sicurezza, in quanto regolamentato dall'ente di regolamentazione CySEC.

 

Offre anche un listino ricco di titoli, che permette di fare trading in azioni italiane e straniere, obbligazioni, indici, materie prime e forex, e le innovative ed emergenti criptovalute e ogni mese inserisce sempre più asset e titoli.

 

Importante aspetto è che IQ Option ti offre la possibilità di vendere allo scoperto e dunque di operare con profitto anche quando il titolo si trova in una fase ribassista negativa.

 

Leggi anche i nostri approfondimenti:

 

 

Come acquistare azioni Ferrari?

 

Ci sono diversi metodi per investire in Ferrari e acquistarne le azioni:

  • In banca con un deposito titoli: è il metodo tradizionale, quello utilizzato storicamente da risparmiatori
  • Con piattaforme per il trading online in CFD: che hanno la possibilità di offrire strumenti grafici più avanzati 

Andiamo a vedere quali sono queste possibilità di compravendita di azioni Ferrari.

 

 

 

 

Comprare azioni Ferrari RACE con il deposito titoli

Il modo tradizionale di comprare i titoli è acquistare azioni italiane e straniere.

 

Questo è un metodo che le banche continuano ad offrire, innanzitutto perché attraverso questo tipo di account, gli intermediari sono autorizzati a d addebitare delle alte commissioni.

 

L'acquisizione delle azioni Ferrari, tuttavia, solleva una serie di problemi con il deposito dei titoli:

 

  • I conti depositi titoli di azioni sono estremamente costosi
  • Ciò significa che i costi in materia di conto di deposito titoli sono molto alti, sia che si tratta di un investimento a lungo periodo di tempo o se sei interessato nel la negoziazione a brevissimo termine
  • Tipicamente portafoglio titoli delle banche italiane non offre molti titoli esteri, Forex e non consente gli investimenti in oro e petrolio per esempio
  • Le banche non forniscono leva finanziaria, una risorsa chiave anche se investiamo nel mercato azionario

 

Inoltre, i titoli non possono essere investiti nel mercato aperto e pertanto mirano a svalutare le azioni della Ferrari.

 

Questi sono svantaggi estremamente importanti che, se possibile, devono condurre ad altri modi per investire in azioni Ferrari.

 

Fortunatamente ne abbiamo molti disponibili oggi e ne parleremo tra breve. Continua a leggere.

 

 

 

 

Comprare azioni Ferrari RACE con i CFD

I CFD sono la migliore opzione per acquistare la quotazione azioni Ferrari borsa.

 

I CFD sono contratti OTC che consentono di lavorare con il cosiddetto margine, con la leva finanziaria e sulla capacità di investire in molti altri sottostanti, con un capitale estremamente diversificato ma contenuto.

 

A differenza dei depositi in titoli, le piattaforme CFD consentono di:

  • Negoziare con commissioni estremamente basse sia durante il giorno che durante la notte, nel caso in cui si preferisca mantenere le azioni della Ferrari nel portafoglio per un lungo periodo di tempo
  • Scegliere tra liste enormi tra titoli, obbligazioni, ETF, indici, materie prime e persino valute straniere e italiane, e gestirle in un'unica piattaforma in modo diversificato senza costi aggiuntivi e scegliendo solo i titoli e i sottostanti che fanno davvero la differenza
  • Provare le migliori piattaforme CFD per investire in Ferrari, con la leva finanziaria, moltiplicando l'investimento sui mercati
  • I CFD possono essere venduti allo scoperto, con l'obiettivo di avere un profitto quando l'azione crolla
  • Sei quindi molto più concorrenziale rispetto al mondo delle banche e altri intermediari finanziari.

 

Questo è il motivo per cui siamo pronti a passare al prossimo punto, vale a dire scegliere la migliore piattaforma CFD per investire in titoli e altri titoli Ferrari che potrebbero essere vantaggiosi per il nostro portafoglio.

 

>>> Consulta la guida completa al trading di CFD: come funziona e come scegliere il migliore broker

 

 

 

 

Investire in azioni Ferrari con 24option

La piattaforma 24option è stata una delle prime piattaforma che gli esperti hanno consigliano per operare sulla quotazione azioni Ferrari borsa. È una piattaforma semplice da utilizzare, che permette di operare in modo professionale, con ordini condizionali, leva finanziaria, vendite allo scoperto.

 

24option ha a disposizione tantissimi sottostanti, sia sul mercato azionario che su quello delle materie prime, con una selezione più che adeguata per andare ad investire anche in obbligazioni, ETF, indici, valute.

 

>>> Clicca per accedere alla sezione delle opinioni di 24option CFD e azioni

 

 

 

Investire in azioni Ferrari con trade com

Anche Trade.com, piattaforma preferita dagli europei, ti permette di negoziare senza troppi pensieri sul titolo Ferrari, seguendo tanto le quotazioni NYSE che quelle di Milano Piazza Affari.

 

Con un Margine del 10% e quindi con una leva 1:10 e una piattaforma semplice per acquistare, vendere allo scoperto e operare su un grandissimo numero di titoli, compresi quelli Ferrari.

 

Trade.com è un’ottima scelta se il tuo obiettivo è quello di gestire il tuo portafoglio da una sola piattaforma.

 

>>> CLICCA per leggere le opinioni di Trade.com

 

 

 

 

Conviene investire in azioni Ferrari?

Ferrari è un’azienda in salute, che continua a macinare utili e che continua ad essere al vertice del settore automobilistico sportivo e di lusso.

 

Se hai deciso di inserire nel tuo portafoglio azioni del settore automobilistico (e magari hai paura dei crolli ciclici di questo segmento) Ferrari è sicuramente un’ottima scelta.

 

E nei momenti di trend negativo, scegliendo una piattaforma CFD adeguata, potrai investire allo scoperto e avvantaggiarti anche da questo tipo di trend.

 

 

 

 

 

Quotazione azioni Ferrari borsa quali previsioni?

Gli analisti di Goldman Sachs hanno rivisto il prezzo obiettivo del Cavallino Rampante, passando da EUR 118 a EUR 119 dopo che l'utile triennale per azione del 2018/2020 è migliorato.

 

Gli analisti prevedono che la Ferrari chiuderà l'utile netto di 577 milioni di euro dell'anno con utili netti a 537 milioni di euro.

 

L'utile per azione è stato di 3,03 EUR. Gli esperti hanno confermato il giudizio "neutro".

 

Puoi iniziare con un conto dimostrativo con IQ Option leggendo qui oppure aprendo un conto demo qui sotto:

 

   

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Azioni Ferrari
( 5 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus

Chiavi di ricerca:

  • comprare azioni ferrari
  • azioni ferrari grafico
  • azioni ferrari forum
  • azioni ferrari usa
  • ferrari azioni grafico
  • azioni race
  • azioni ferrari tempo reale euro
  • azioni ferrari real time gratis