· 

Comprare Azioni Twitter quotazioni: grafico notizie (previsioni)

comprare azioni twitter quotazioni grafico notizie previsioni

Vuoi comprare azioni Twitter quotazioni e non sai come fare? Ti hanno proposto in banca di aprire un deposito titoli ma vuoi saperne di più? Vuoi scoprire i metodi dei professionisti per investire su questo titolo?

 

Sei nel posto giusto per farlo, perché di seguito troverai una guida preparata dai nostri specialisti per cominciare a fare trading su azioni Twitter con i costi più bassi possibili e con le migliori possibilità di guadagno.

 

Nella guida ci occuperemo insieme sia dell’analisi del titolo, del suo andamento e della sua storia, sia della possibilità di acquistare le azioni con diversi strumenti.

 

Se vuoi saperne di più su come comprare stock Twitter, continua a leggere.

 

Desideri comprare delle azioni Twitter quotazioni e non sai come procedere? Magari sei andato in banca e ti hanno proposto di aprire un conto deposito titoli, ma hai paura che ti costi un occhio della testa? Di certo ci sono anche altre modalità per comprare azioni e lo puoi fare anche con il tuo PC o smartphone, dato che Internet è così diffuso.

 

Continua a leggere e ti sveleremo i modi per comprare azioni Twitter quotazioni con le migliori piattaforme di trading online in un mercato regolamentato e quindi senza truffe.

 

L'obiettivo di tutti i trader e investitori è di comprare e vendere e cioè negoziare degli asset, azioni, titoli, coppie di valute, materie prime come oro o petrolio, con le commissioni più basse possibili. Negoziare significa speculare sulla variazione del prezzo dei beni, un po' come se compri oggi per rivendere più tardi facendo un guadagno.

 

In questa mini guida parleremo di come poter comprare delle azioni Twitter quotazioni e speculare sul suo prezzo.

 

Parleremo anche del titolo in sè, della sua storia e di come approcciare l'acquisto o la vendita allo scoperto sui mercati finanziari americani.

 

 

 

 

Twitter cos'è e come funziona?

Quando parliamo di Twitter ci riferiamo a un social network molto particolare. È forse meno famoso di Facebook, ma ha 325 milioni di utenti attivi, forse solo una parte del social network di Mark Zuckerberg, ma molto popolari nel mondo anglofono.

 

Twitter perchè funziona? E perchè tutti lo usano?

 

Twitter è un social network diretto e veloce che ti permette di condividere dei messaggi che hanno come contenuto fino a 280 caratteri (questa è il nuovo recente limite che Twitter ha inserito per competere con Facebook) e, quindi, in buona sostanza, dei brevi testi con immagini e link a siti web, blog e notizie. 

 

Generalmente è usato per condividere delle news immediate, degli avvertimenti come nel caso di profili della polizia locale, o di comuni o sindaci che vogliono avvertire la popolazione. 

 

È quindi un social network più serio e rivolto a professionisti o a chi vuole rimanere al corrente con le notizie urgenti che stanno accadendo attorno al lettore.

 

Approfondimento: Borsa oggi tutto quello che devi sapere sulle azioni e come investire >>

 

 

 

 

Comprare azioni Twitter quotazioni in tempo reale

Twitter, Inc. che possiede il social network, ha anche la proprietà del famoso Periscope per inviare video e dirette social a tutto il mondo.

 

La società ha chiuso il 2017 con un fatturato di quasi 2.450 milioni di dollari, ma non è riuscita a concludere dei profitti o guadagni. Questo purtroppo avviene, perchè non è ancora maturo e la sua IPO, cioè quotazione in borsa è avvenuta solo pochi anni fa.

 

Molte società hanno difficoltà a fare dei profitti soprattutto nei primi anni di quotazione in borsa, per poi invece partire alla grande e diventare molto popolari.

 

Le azioni Twitter quotazioni hanno subito in passato molte pressioni. Le notizie che fosse in cattive acque finanziarie erano sempre sulle prime pagine, spesso a causa della difficoltà che Twitter aveva per monetizzare il servizio pubblicitario. 

 

Il social network dei cinguettii è molto veloce e non è come Facebook, dove gli utenti si ritrovano per chattare e pubblicare i propri pensieri come se facessero un Blog personale. Questo sistema di tweet veloci che nascono e muoiono sono come SnapChat, con la differenza che non scadono e restano nel tuo profilo.

 

Vive di Hastag, cioè di # come per esempio il caso del famosissimo hastag che il fondatore di Tesla, Musk, ha pubblicato poco tempo fa: #deletefacebook

Twitter rappresenta quindi una alternativa per le aziende per offrire anche un servizio di supporto. Moltissime aziende utilizzano il profilo societario in Twitter per offrire un contatto con la clientela.

 

Approfondimento: comprare azioni Tesla conviene o no? >>

 

Molte linee aeree in caso di problemi con le tradizionali linee telefoniche, utilizzano il profilo Twitter e i messaggi in tempo reale per offrire un servizio di supporto veloce e efficiente.

 

Questo forse è il problema. Gli utenti sono molto focalizzati sul motivo per cui sono sul social network che non li spinge a cliccare sulla pubblicità. Motivo per cui, la pubblicità in questo canale sociale non è molto attrattiva.

 

Ricordiamo anche che tutti i progetti di criptovalute sono su Twitter e questo social network assieme a Reddit è diventato il mezzo per divulgare al mondo le ultime notizie e novità.

 

Ma torniamo alle azioni Twitter quotazioni e andiamo a vedere cosa sta accadendo in borsa.

 

Anche Twitter ha subito un contraccolpo sulla privacy, dopo il caso di Cambridge analytica e Facebook ed è sceso di valore.

 

Proprio in questa evenienza di un eccesso di ribasso con le nuove tecniche di trading si può avere un profitto anche nel caso in cui si assista ad un a vendita massiccia di azioni sui mercati.

 

 

 

 

Come investire in Twitter? Come comprare le azioni?

Come allora investire in azioni Twitter quotazioni? Come comprare le azioni Twitter in borsa?

 

Ti Abbiamo spiegato poco fa che le azioni Twitter quotazioni sono scambiate nelle borse valori nel mercato statunitense e in particolare nella borsa exchange NYSE di cui abbiamo parlato qui.

 

Questo significa che dovresti avere aperto un conto titoli abilitato ad operare sulla borsa del NYSE.

 

Questo non è di solito un problema, dato che il mercato azionario statunitense è uno dei più importanti e famosi al mondo, oltre al fatto che ha i volumi più elevati di scambi a livello mondiale.

 

 

 

 

1) Come Acquistare azioni Twitter tramite deposito titoli

Il deposito titoli bancario è uno dei mezzi storicamente comuni per l'acquisto di azioni e titoli in borsa. Diciamo che le banche hanno da sempre il monopolio di introdurre gli investitori in questo settore, sia per comprare azioni, obbligazioni, fondi di investimento e altri strumenti finanziari come i future e i derivati.

 

Con la tua banca, intesa come istituto di credito, puoi chiedere di aprire un conto titoli, che però da luogo al pagamento di alcuni oneri aggiuntivi come l'importa di bollo sul conto deposito titoli di cui abbiamo già parlato.

 

Se operi con una banca, devi negoziare a lungo termine e puoi solamente diventare proprietario delle azioni stesse, facendoti carico quindi anche delle eventuali situazioni debitorie della società che vuoi comprare.

 

Con le azioni tradizionali non puoi vendere allo scoperto e non puoi operare con strumenti avanzati di gestione economica e con grafici che ti possano far analizzare la condizione del mercato in modo efficiente.

 

Non è possibile accedere alla leva finanziaria e non è possibile comprare e vendere una azione nella stessa giornata, pena delle inevitabili commissioni enormi da pagare che cancellerebbero qualsiasi profitto.

 

Ecco alcuni aspetti negativi del deposito titoli:

 

  • Le commissioni sono elevate, c'è un costo di gestione del conto deposito titoli
  • Non hai a disposizione degli strumenti avanzati di gestione come ordini condizionali e vendite allo scoperto
  • Devi pagare le imposte di bollo sul conto deposito titoli azionari
  • Non hai la leva finanziaria, cioè l'opzione di poter investire con il margine e poter moltiplicare le variazioni di movimento dei prezzi in rialzo e in ribasso.
  • Per fortuna ci sono altri strumenti di investimento che permettono di accedere alla speculazione anche con piccoli capitali.

 

Approfondimento: come investire nel trading online con solo 100 euro >>

 

 

 

 

2) Investire in azioni Twitter quotazioni con i contratti per differenza (CFD)

 

>> Le opinioni e le recensioni sulla piattaforma IQ Option CFD qui <<

 

Parliamo quindi dei famosi CFD, cioè dei contratti per differenza che che ti permette di speculare sulla differenza di prezzo, appunto, del momento dell'apertura dell'operazioni a quello della chiusura.

 

I CFD sono molto popolari e ultimamente, l'ESMA europeo, visto l'enorme popolarità raggiunta, ha voluto ridurre la leva finanziaria per inserire nuove norme più stringenti sul mercato.

 

Con i CFD potrai infatti:

 

  • Investire velocemente e senza commissioni di gestione
  • Avere delle piattaforme professionali che ti permettono di eseguire analisi del grafico e inserire ordini condizionali
  • Differenziare il proprio portafoglio anche se non hai grandi capitali a disposizione
  • Operare con la leva finanziaria, ovvero moltiplicando il capitale che hai a disposizione, importante per chi non ha grandi capitali da investire.

 

 

>>> Approfondimento: Trading CFD: guida completa ai contratti per differenza

 

 

 

 

Investire in azioni Twitter con IQ Option

investire in azioni twitter con iq option

IQ Option è la di certo una delle più popolari piattaforme di trading online, grazie alle sue molteplici piattaforme e strumenti di gestione all'avanguardia.

 

Ti mette a disposizione un conto demo gratuito ed un conto reale con un deposito minimo di appena 10 euro, con operazioni minime a partire da solo 1 euro.

 

Con questo broker regolamentato europeo accedi a un sistema avente procedure trasparenti e grande sicurezza, in quanto regolamentato dalla CySEC.

 

Offre anche un listino ricco di titoli, che permette di fare trading in azioni italiane e straniere, obbligazioni, indici, materie prime e forex, e anche molte innovative ed emergenti criptovalute.

 

 

Aspetto importante, IQ Option ti offre la possibilità di vendere allo scoperto e dunque di operare con profitto anche quando il titolo si trova in una fase ribassista negativa.

 

Tutti questi sono degli aspetti positivi che hanno fatto di questo broker uno dei leader nel mercato europeo.

 

 

 

 


3 vantaggi e 3 svantaggi di  comprare azioni Twitter quotazioni

Dopo esser cresciuto di quotazione nell'ultimo trimestre, il titolo TWTR può continuare a salire nel 2018?

 

Le azioni tecnologiche sono andate bene lo scorso anno e Twitter Inc (NYSE: TWTR) non ha fatto eccezione, dal momento che il titolo TWTR è salito del 47,2% nel 2017.

 

Nel 2017, Twitter ha trasmesso tutto, dai giochi Comic-Con ai giochi della Major League Baseball. Il presidente Donald Trump sta portando molto traffico su Twitter, spesso utilizzando la piattaforma per testare le acque dell'opinione pubblica.

 

Twitter ha aggiunto alcune nuove funzionalità l'anno scorso. Ha aumentato il numero massimo di caratteri per tweet da 140 a 280 per la maggior parte delle lingue. Come ha recentemente descritto James Brumley, Twitter ha reso più facile per gli utenti pubblicare più messaggi di fila.

 

Twitter ha affrontato l'investigazione del governo degli Stati Uniti sul problema dell'ingerenza russa sulla piattaforma durante le elezioni del 2016. In risposta, Twitter ha deciso di vietare la pubblicità da due canali collegati al governo russo, Russia Today e Sputnik.

 

Le molestie affliggono i social network come Twitter e talvolta spaventano gli utenti. Twitter ha cercato di ridurre anche questo, emettendo nuove linee guida relative all'incitamento all'odio e agli abusi.

 

Twitter ha riportato i risultati del terzo trimestre ad ottobre 2017, battendo i profitti e le entrate. Ciò ha portato ad un aumento del titolo TWTR del 18%.

Il titolo TWTR potrebbe salire ancora, ma alcuni osservatori sono scettici a causa dello scandalo Cambridge Analytica di Facebook

 

E alcuni sono d'accordo. Il collaboratore di InvestorPlace, Josh Enomoto, ritiene che il titolo Twitter sia sopravvalutato data la bassa velocità di crescita degli utenti.

 

Diamo un'occhiata ai punti di forza e ai punti deboli di Twitter e se il titolo TWTR è una buona scelta per il 2018.

 

 

 

 

Vantaggi e punti di forza delle azioni TWTR

Crescita degli utenti attivi quotidiani: piattaforme come Twitter hanno bisogno di traffico regolare. Più spesso gli utenti visitano Twitter, meglio è. 

 

Negli ultimi trimestri, Twitter ha aumentato gli utenti attivi giornalieri a tassi a due cifre anno su anno, più rapidamente della crescita degli utenti attivi mensili.

 

Nel suo recente report 10-Q, Twitter ha definito gli utenti attivi giornalieri come "utenti di Twitter che hanno effettuato l'accesso o sono stati autenticati e hanno effettuato l'accesso a Twitter tramite il nostro sito Web, il sito Web mobile o le applicazioni mobili in un determinato giorno".

 

 

azioni twitter quotazioni risultati quadrimestrali
Fonte: Twitter Quarterly Results

Twitter può aumentare il traffico attirando nuove persone sulla piattaforma o incoraggiando coloro che hanno già il profilo a navigare più spesso. Sta facendo progressi con quest'ultimo punto. Ciò potrebbe spingere più inserzionisti su Twitter, aumentando le entrate pubblicitarie.

 

Entrate delle licenze dati: Twitter ricava la maggior parte delle sue entrate dalla pubblicità, ma genera anche entrate derivanti dalla concessione di licenze dati. Le aziende vogliono sapere di cosa parlano le persone su Twitter e in che modo rispondono all'ultima campagna pubblicitaria.

 

C'erano due opzioni: conto impresa, che costa migliaia di dollari all'anno e un conto gratis. A novembre, Twitter ha annunciato un nuovo prodotto, le API premium di Twitter, a partire da 149 dollari al mese. Le API premium di Twitter sono una via di mezzo, offrono più dati a chi è disposto a pagare, ma non vuole spendere troppo.

 

Le entrate pubblicitarie sono molto stagionali, aumentano rapidamente nel quarto trimestre e poi calano bruscamente nel primo trimestre. Le entrate derivanti dalle licenze dati non fluttuano tanto e questo fornisce a Twitter un flusso di entrate più stabile.

 

 

azioni twitter quotazioni risultati quadrimestrali licenze data
Fonte: Twitter Quarterly Results

 

 

Bloomberg: a dicembre 2017, Bloomberg Media ha lanciato un canale di notizie su Twitter, TicToc di Bloomberg. TicToc si descrive come "la prima e unica rete di notizie globale in streaming LIVE su Twitter".

 

Un servizio di notizie come Bloomberg che avvia tale iniziativa è un buon segno.

 

La TV via cavo sta perdendo abbonati e questo potrebbe spingere altre reti multimediali a seguire Bloomberg su piattaforme come Twitter e Facebook Inc. (NASDAQ: FB).

 

 

 

 

Svantaggi e punti deboli di TWTR azioni

Crescita mensile degli utenti attivi: mentre Twitter aggiunge utenti attivi giornalieri a una velocità a due cifre, la crescita degli utenti attivi mensili è molto più lenta. 

 

Twitter non ha aumentato gli utenti attivi mensili ad un tasso superiore del 3% negli ultimi 10 trimestri.

 

Twitter ha bisogno di attirare nuove persone sulla piattaforma.

 

 

azioni twitter quotazioni risultati quadrimestrali perdite profitti
Fonte: Twitter Quarterly Results perdite profitti

 

 

Mai redditizio: Twitter rimane non redditizio, perdendo 366 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi. Le azioni Twitter quotazioni sono diventate pubbliche nel 2013 e da allora non ha registrato profitti.

 

La mancanza di redditività non è sempre un aspetto totalmente negativo. Le aziende in rapida crescita spesso perdono denaro per i primi anni man mano che si espandono. Man mano che aumentano, diventano gradualmente redditizi.

Ma come abbiamo appena detto, Twitter non aggiunge nuovi utenti ad un ritmo incoraggiante.

 

Questo non è un problema esclusivo di Twitter, in quanto anche Snap Inc (NYSE: SNAP) sta crescendo lentamente, mentre sta perdendo denaro.

 

Prezzo delle azioni in rialzo: anche se il trend rialzista per i titoli Twitter risulta essere forte, con un guadagno del 47,2% nel 2017, alcuni dei guadagni potrebbero già essere rientrati. Basti pensare a quello che sta accadendo a marzo 2018.

 

Approfondimento: quali sono le previsioni per le azioni Amazon? >>

 

 

 

 

Previsioni azioni Twitter quotazioni

Non penso che il prezzo delle azioni TWTR sia troppo allettante. Twitter non ha le dimensioni di Facebook e delle sue app (compresi Instagram e WhatsApp) e gli utenti non dedicano quasi troppo tempo alla piattaforma. 

 

L'agenzia di marketing Mediakix ha scoperto che la persona media trascorre 40 minuti al giorno su YouTube, 35 minuti su Facebook, 25 su Snapchat e 15 su Instagram.

 

Quanto tempo passa la persona media su Twitter? Solo un minuto! 60 secondi.

E Facebook ha recentemente vinto il diritto di trasmettere i Golden Globe Awards. L'anno scorso, Twitter lo aveva trasmesso. Competere contro un gigante come Facebook non è facile, come ha scoperto sbattendo contro il muro Snap l'anno scorso e facendosi molto molto male.

 

Non è tutto. Twitter potrebbe anche competere con Alphabet Inc (NASDAQ: GOOGL, NASDAQ: GOOG) e Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN) sugli sport in diretta. Queste aziende hanno tasche molto più profonde di Twitter.

 

L'analista di RBC Mark Mahaney nota anche che competere con Facebook e Alphabet non è facile e si chiede se il rally delle azioni TWTR possa continuare in rialzo.

 

Siamo propensi a condividere questa visione. Cercheremo un diverso social network.

 

 

 

 

Investire in azioni Twitter con 24option

investire in azioni twitter con 24option

24option è una piattaforma molto popolare di trading CFD e offre:

  • Licenza in Europa e sicurezza per il capitale investito;
  • Listino ampio di titoli, che permette di fare trading in azioni italiane e straniere, obbligazioni, indici, materie prime e forex;
  • Leva finanziaria;
  • Possibilità di vendere allo scoperto e negoziare con profitto anche quando il titolo perde.
  • Con 24option puoi investire sulle più importanti azioni, cambi valutari, materie prime e criptovalute.

Per saperne di più su 24option: Recensione 24option >>

 

 

 

 

Investire in azioni Twitter con Trade .com

investire in azioni twitter con trade.com

Trade.com è un'altra piattaforma che molti consigliano come intermediario per comprare e vendere azioni Twitter.

 

La piattaforma è una delle migliori per investire in azioni straniere, con più di 2000 asset disponibili.

 

Oltre alle azioni, anche Trade.com offre altri tipi di titoli, come forex, materie prime, criptovalute, etf e obbligazioni.

 

Leggi anche la guida dei nostri esperti: Recensione Trade.com >>

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Azioni Twitter
( 5 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus