· 

Stellar Lumens opinioni (XLM) quotazione valore dove comprare

dove comprare stellar lumens opinioni criptovaluta quotazione valore

Stellar Lumens opinioni criptovaluta: è nata da un fork di Ripple nel non molto lontano 2014 e il suo simbolo di trading è XLM.

 

Questa criptovaluta è stata creata per permettere alle persone comuni di poter effettuare transazioni da tutto il mondo mondo con valute diverse in modo rapido e conveniente.

 

Infatti attualmente fare pagamenti e spostare il denaro tra diversi Paesi e nazioni, ha un costo elevato a causa delle elevate commissioni bancarie. 

 

Il progetto di Stellar Lumens è nato proprio per far scendere i costi e le commissioni di transazione e favorire le cosiddette transazioni cross-border tra Paesi nel mondo.

 

Molti lettori ci hanno chiesto come funziona Stellar Lumens opinioni criptovaluta, qual è il suo andamento storico e quali sono le previsioni per il prossimo futuro? 

 

Dove poter acquistare e fare trading su Stellar Lumens criptovaluta?

 

Approfondimento: come funziona Hodly App, il portafoglio mobile per crypto >>

 

 

 

 

Stellar Lumens opinioni criptovaluta (XLM): come funziona?

Stellar lumens criptivaluta si basa sulla una tecnologia blockchain ed è molto simile alla popolare criptomoneta Ripple. 

 

Anche Ripple è nata per abbassare i costi di transazione tra le diverse valute e paesi diversi, e Stellar Lumens criptovaluta ha anche questo come obiettivo.

La particolarità di Stellar Lumens criptovaluta è l'incredibile velocità con cui vengono effettuate le operazioni e i pagamenti: essi vengono effettuati in un lasso di tempo che va da 2 a 5 secondi. 

 

Nell'ottobre 2017 è stata annunciata una partnership tra IBM e Stellar per migliorare l'efficienza del sistema di pagamento.

 

Stellar Lumens criptovaluta ha come riferimento Stellar.org, che mira a facilitare le transazioni tra banche e individui, utilizzando diversi sistemi di pagamento online.

 

Stellar ha anche come obiettivo consentire la condivisione tra le valute virtuali con una quota di mercato molto bassa, fungendo da intermediario tra le due parti.

Per differenziarsi dalla sua rete a cui fa riferimento, il nome "Lumens" è stato aggiunto solo per indicare la criptovaluta e non confonderla con il progetto Stellar.

 

Il codice utilizzato è Stellar Consensus Protocol (SCP) e cosa da ricordare è che non prevede il mining, come nel caso del Bitcoin e di altre criptovalute. 

 

Grazie a questo codice è possibile effettuare transazioni molto velocemente, perchè la blockchain può supportare un gran numero di transazioni allo stesso tempo.

 

I creatori di Lumens hanno anche fissato un tasso di inflazione, che è stato stabilito al + 1% all'anno e per contenere tale inflazione, ogni transazione brucia 0,0001 lumens.

 

Stellar è essenzialmente un cambiavalute per le criptovalute e facilita i trasferimenti e gli scambi in tutto il mondo in qualsiasi valuta fiat e criptovaluta.

Le principali differenze con Ripple riguardano maggiormente la semplicità e la scalabilità e la funzionalità per aiutare a spostare denaro in aree remote a costi inferiori.

 

Ci sono tre diversi modi per farlo.

  1. Scambio diretto: È possibile effettuare scambi di valuta diretti. Ad esempio, se una persona desidera negoziare USD per GBP e un'altra persona desidera scambiare GBP per USD, può abbinarli e effettuare automaticamente la conversione per gli importi richiesti.
  2. Scambio via XLM: Stellar può utilizzare XLM come valuta intermedia in cui gli importi non si sommano o non è disponibile uno scambio diretto. Cerca contemporaneamente offerte di acquisto e vendita per XLM e le valute necessarie. Una volta trovata una buona offerta, gestisce lo scambio.
  3. Catena di conversioni: Se non sono disponibili altre opzioni, Stellar proverà a gestire qualsiasi valuta trovando una catena di conversioni, come GBP in BTC, in EUR in USD.

La rete Stellar fa contemporaneamente tutte le operazioni sopra descritte allo stesso tempo. Quando effettui un trasferimento, mirerà a fornire sempre le migliori tariffe possibili.

 

Se si desidera semplicemente inviare o ricevere denaro, anziché effettuare uno scambio, può farlo collegando direttamente le singole entità.

 

 

 

 

Ecco un video che spiega come funziona Stellar Lumens opinioni Criptovaluta XLM

 

Quando si utilizza la rete Stellar, in genere utilizzi il libro mastro (ledger) e le anchors.

 

The Ledger 

Questo è un libro mastro centrale di ogni conto, profilo sulla rete e le valute che detiene. Questa informazione è necessaria per effettuare trasferimenti sulla rete.

 

The Anchors 

Queste sono entità fidate sulla rete che detengono le valute che vengono trasferite. Un'ancora potrebbe essere qualsiasi cosa, da una banca a una persona in un villaggio remoto che prende i soldi online e poi consegna il denaro al destinatario.

 

 

 

 

Che wallet portafogli supportano Stellar Lumens opinioni criptovaluta

Il portafoglio Stellar primario è Centaurus ed è disponibile per Android e iOS. 

 

È stato progettato specificamente per Stellar e si integra perfettamente con esso.

 

I seguenti portafogli supportano anche Lumens:

 

  • Ledger Nano S
  • Stellar Desktop Client
  • Stargazer
  • Stellar Portal
  • Stronghold
  • Blackwallet
  • SAZA
  • Papaya
  • StellarTerm
  • Lobstr
  • iq option

 

 

 

Perchè e dove comprare Stellar Lumens opinioni?

Lumens è il token di rete, che puoi usare per fare quanto segue:

 

  • Addebitare una commissione per piccole operazioni. Una commissione di 0,00001 XLM (quasi nulla) viene addebitata ai mittenti per ogni operazione in una transazione. Questo è puramente destinato a scoraggiare gli attacchi DDoS, che si verificano quando le persone invadono la rete con transazioni prive di significato.
  • Agire come una "entry pass" di sorta. È necessario tenere almeno 20 XLM per utilizzare la rete Stellar.
  • Scambio di valute dove necessario. Se necessario, XLM può fungere da unità universale di scambio per il trasferimento di valute.

 

 

 

 

Caratteristiche di sicurezza di Stellar Lumens criptovaluta

Una delle caratteristiche degne di nota è la possibilità di bloccare i trasferimenti. Ad esempio, puoi bloccare un trasferimento se hai erroneamente inserito l'indirizzo del portafoglio sbagliato. 

 

Questo è diverso dai trasferimenti irreversibili della maggior parte delle altre criptovalute.

Una volta che i trasferimenti sono bloccati, i fondi non possono essere utilizzati dal destinatario.

 

Tutte le transazioni sulla rete sono pubbliche per impostazione predefinita, ma le transazioni possono essere rese private e riservate tramite l'uso di plug-in di terze parti.

 

E come altri sistemi blockchain, la rete Stellar è un'applicazione decentralizzata eseguita su computer in tutto il mondo. Questo lo rende quasi completamente sicuro.

 

Se l'organizzazione non-profit Stellar scomparisse, la sua rete continuerebbe ad esistere comunque.

 

 

 

 

Cosa considerare quando devi comprare Stellar Lumens opinioni

La fornitura iniziale di Lumens è stata fissata a circa 100 miliardi di XLM, di cui circa 18 miliardi sono già in circolazione.

 

Vale la pena considerare che Stellar ha fissato l'inflazione nel suo sistema, sotto forma di membri che ricevono piccole quantità di XLM gratuiti nel tempo. Una frazione dei Lumen raccolti con ogni operazione serve per contenere questa inflazione, insieme ad altri XLM messi in circolazione.

 

Vale anche la pena ricordare che Stellar è un'organizzazione senza scopo di lucro che mira a creare un'economia mondiale più inclusiva per tutti. Un prezzo elevato per Lumens potrebbe minare questo obiettivo, impedire alle persone di elencare il proprio XLM sul registro generale per facilitare gli scambi e aumentare il costo medio dei trasferimenti, quindi c'è un reale incentivo a tenere sotto controllo i prezzi.

 

È sicuro dire che i prezzi XLM non saliranno alle stelle come il bitcoin.

Tuttavia, Stellar ha anche stretto partnership con aziende come IBM e in particolare ha lo scopo di offrire trasferimenti economici di denaro facili e di basso costo. Sembra che molte organizzazioni stiano puntando a utilizzare Stellar per le loro esigenze di trasferimento di denaro e un uso più ampio probabilmente porteranno i prezzi a salire nel tempo.

 

L'acquisto di Lumens offre inoltre agli utenti i mezzi per interagire più facilmente con una gamma di valute legali. Gli appassionati di Forex, i viaggiatori o chiunque altro possa trarre vantaggio da un accesso economico, rapido e facile a una varietà di valute legali, possono ottenere il valore dei loro soldi acquistando Lumens anche se il prezzo non dovesse aumentare.

 

Se stai considerando quale sarà il prezzo di Lumens nel prossimo futuro e sei interessato alle previsioni, potresti voler confrontare le caratteristiche di Stellar e della sua controparte Ripple. 

 

L'aumento dei prezzi in Lumens a fine 2017 ha visto una corrispondente flessione in Ripple allo stesso tempo, suggerendo che il valore di questi potrebbe essere strettamente legato.

 

Può anche presentare un'opportunità di investimento per i day trading Ripple o Lumens CFD e per investire con l'acquisto o la vendita allo scoperto con IQ Option.

 

 

 

 

Stellar Lumens criptovaluta: andamento storico

Qual è il prezzo attuale di Stellar lumens criptovaluta e qual è stata la tendenza storica? 

 

Attualmente il prezzo di Stellar Lumens criptovaluta è di 0,22 euro per token. La sua capitalizzazione di mercato è di 4.986.819.468 dollari USA.

 

Quanto vale un Stellar Lumens in euro? La quotazione in tempo reale qui sotto:

 

quanto valeva stellar lumens criptovaluta anni fa serie storica

 

 

Il grafico qui sopra mostra l'andamento del valore della criptovaluta da aprile 2017 dato che in precedenza il prezzo non è cambiato in modo significativo. Vediamo un lieve aumento a ottobre 2017 dopo l'accordo con IBM che causò un considerevole aumento di prezzo.

 

Durante il picco della criptovaluta a metà dicembre 2017, Stellar Lumens ha ottenuto un aumento straordinario, passando da pochi centesimi a quasi 1 dollaro a inizio 2018. La crescita è stata di quasi il 500%. A quel tempo, Ripple, superò i 3 dollari, mentre Bitcoin superò i 19 mila dollari perm token.

 

Successivamente, come tutte le criptovalute, anche Stellar Lumens ha subito un forte calo arrivando a toccare il suo minimo 19 centesimi di dollaro.

 

 

 

 

Investire in Stellar Lumens opinioni del trading con IQ Option

 

La borsa Exchange IQ Option da la possibilità di negoziare le criptovalute, tra cui Stellar Lumens.

 

Broker famoso per la sua multi piattaforma, IQ Option ha aumentato la quantità di strumenti finanziari all’interno della propria offerta.

 

Famoso e conosciuto per essere uno dei leader per le opzioni digitali, sulla piattaforma di IQ Option è possibile fare trading sulle materie prime, sul mercato valutario (Forex), sul mercato azionario e proprio anche sulle criptovalute oltre che a breve anche sugli ETF.

 

IQ Option permette ai trader neofiti l’utilizzo di una piattaforma demo gratis senza deposito iniziale. Il deposito minimo è bassissimo ed è pari a 10 euro o dollaro, così come l’investimento minimo, che è solo di 1 euro o dollaro.

 

Leggi tutte le opinioni su IQ Option qui:

 

 

Oppure apri un conto dimostrativo compilando il modulo gratis qui sotto e inizia a negoziare dal vivo:

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Stellar Lumens
( 5 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus

Chiavi di ricerca:

 

stellar lumens previsioni, stellar lumens exchange, come acquistare stellar lumens, stellar coin, comprare stellar wallet.