Warren Buffett bitcoin: 10 motivi che sbaglia le previsioni 2018-2020

warren buffet bitcoin 10 motivi che si sbaglia sulle previsioni criptovalute

Potresti aver già sentito parlare di Warren Buffet bitcoin, quando si tratta di finanza, infatti, è impossibile non sentire questo nome durante i telegiornali economici o leggendo le notizie dai mercati finanziari.

 

Buffett ha passato tutta la sua vita a costruirsi una grande reputazione, soprattutto nel campo degli investimenti finanziari, non a caso è uno degli uomini più ricchi del mondo.

 

In questo articolo guida parleremo di uno degli uomini più ricchi del mondo e di come le sue previsioni non siano tutte da prendere come oro colato... ecco perchè.

 

Warren Buffett è nato nel 1930 a Omaha, nel Nebraska e qui trascorre tutta la sua giovinezza, fino al 1942, quando suo padre fu eletto nel Congresso degli Stati Uniti e dovettero trasferirsi a Washington.

 

Qui inizia i suoi studi superiori che lo porteranno a laurearsi in Business Administration alla Columbia Business School.

 

Dopo la laurea, va a lavorare dal suo professore universitario Benjamin Graham alla Graham-Newman Corp.

 

All'interno dell'azienda, Buffett fece immediatamente carriera, fino al 1955, quando Graham, vicino alla pensione, gli offrì la posizione di socio.

Warren Buffett in quell'occasione fa la sua prima vera scommessa: decide di gettare via quell'offerta e di tornare nella sua città natale, convinto di poter lavorare grazie alle sue capacità di investimento.

 

Quando fa ritrono nella sua città natale, si trova a dover affrontare e gestire dozzine di richieste di gestione patrimoniale da parte di amici e parenti. In quell'occasione Buffet crea la società Buffett Partnership, un fondo di investimento con il quale inizia a utilizzare investimenti a lungo termine di titoli di basso valore.

 

Mano a mano che inizia a gestire i fondi e i soldi degli amici e parenti, comincia a comprare importanti quote in aziende che sono diventate alcuni dei giganti dell'industria moderna (stiamo parlando di aziende come Coca Cola, Gilette, McDonald's e Walt Disney).

 

In questi primi anni ha acquisito società collegate al settore energetico (come Mid American Company) e grandi compagnie assicurative (National Fire and Marine Insurance Company e National Indemnity Company) e Berkshire Hathaway, un'industria tessile in declino.

 

Dal 1985 in poi, inizia a dedicarsi esclusivamente al settore assicurativo e questi investimenti hanno portato Berkshire Hathaway all'Olimpo delle compagnie assicurative.

 

In 60 anni, Warren Buffett è stato in grado di trasformare una piccola azienda tessile in una vera e propria holding che controlla alcune delle più grandi aziende statunitensi e al mondo.

 

Negli ultimi anni, è tornato più volte alla classifica delle persone più ricche del mondo di Forbes, ma spiccare in questa classifica non è tanto la posizione ricoperta, quanto le sue numerose donazioni.

 

Dal 2006, infatti, Buffet ha iniziato a elargire in beneficienza gran parte della sua fortuna (circa l'83%), in particolare a favore della Fondazione Bill e Melinda Gates. Le numerose e consistenti donazioni fatte da Buffett alla Fondazione Gates lo hanno fatto sedere al consiglio di amministrazione della fondazione.

 

Dopo aver fatto questa breve introduzione e carrellata della vita di Warren Buffett, parliamo di quello che pensa delle criptovalute.

 

Cosa pensa Warren Buffet Bitcoin:

 

Ultimamente, Buffett ha voluto più volte sottolineare la sua totale sfiducia nei confronti del bitcoin, l'opinione dell'uomo chiamato "Omaha Oracle" è che il Bitcoin (come l'oro) è un bene che non produce un vero valore; secondo lui, sarebbe impossibile prevedere i suoi progressi.

 

Allo stesso tempo, Buffett, voleva dire:

 

"Ho abbastanza problemi con le cose di cui cerco di capirne qualcosa, perché dovrei investire in qualcosa che non conosco?"

 

Se questa previsione è l'ennesima buona scelta fatta da Buffett, solo il tempo può dircelo.

 

Ad oggi, le criptovalute sembrano in grado di fare molto di più che sopravvivere.

 

 

 

 

Warren Buffett Bitcoin farà una brutta fine (video CNBC)

Dovrei investire in criptovalute? Warren Buffett Bitcoin: perchè si sbaglia

Negli ultimi 12 mesi, il mio investimento in Bitcoin è aumentato, poiché il valore di Bitcoin è passato da $ 5.000 a oltre $ 10.000. Con Bitcoin in aumento di quasi il 2000% quest'anno, so che molte persone si chiedono se ora sia un buon momento per comprare, o se la nave sta per affondare.

 

Così oggi, faremo rispondere a Warren Buffet alla domanda: Dovrei investire in Bitcoin?

 

Con esperti come Warren Buffett Bitcoin che dicono che è una bolla, dovremmo essere tutti dello stesso parere? Non necessariamente.

 

Anche se crediamo che Bitcoin abbia dei rischi - e dovresti investire solo ciò che puoi permetterti di perdere - abbiamo visto un enorme vantaggio, di cui abbiamo già parlato durante la lettera aperta alle banche giorni fa.

 

Ti consigliamo di leggere questo articolo prima di pensare al Bitcoin e alle criptovalute, soprattutto se ti interessa l'argomento prima della speculazione.

 

Tuttavia, se sei pronto ad investire ora, i due strumenti che usiamo per acquistare i Bitcoin sono:

 

  • Coinbase: questo sito / app è la piattaforma leader per l'acquisto e la vendita di Bitcoin e funziona un po' come PayPal. Basta collegare il tuo conto bancario o carta di credito e sei a posto. Coinbase Italia opinioni qui >>

 

  • IQ Option: broker intermediario che è totalmente regolamentato in Europa e che acquista per te sulle maggiori e più importanti Exchange al mondo, permettendoti sia di speculare sul prezzo e la quotazione che di comprarlo e di spostarlo sul tuo portafoglio di fiducia, sia online che esterno. IQ Option opinioni le puoi leggere qui >>

 

 

 

 

 

 

Qualsiasi investimento è rischioso, non solo le criptovalute

Dato che noi non siamo assolutamente dei consulenti finanziari, leggi le nostre considerazioni con un pizzico di scetticismo e metti sempre in dubbio quello che leggi in internet. 

 

Cerca sempre di farti una tua idea in base proprio alle notizie che trovi a disposizione sui forum e sui blog.

 

Infatti, anche quando parli con dei consulenti finanziari, non dare per scontato che abbiano tutte le risposte, ma di certo una ce l'hanno: la fattura e la commissione per i loro suggerimenti e opinioni.

 

Nessuno può prevedere cosa accadrà domani con una precisione del 100%. Tutto ciò che possiamo fare è prendere la decisione più intelligente sulla base delle informazioni che abbiamo e sperare per il meglio (questo è vero nella vita, non solo quando devi investire).

 

Ma a volte, correre un rischio può dare i suoi frutti! Ad esempio, prendi questo ragazzo dall'Olanda che ha venduto tutto quello che aveva e ha trasferito la sua famiglia in un campeggio nell'ottobre del 2017. Ha poi investito tutti i suoi soldi in Bitcoin.

 

La gente lo aveva definito pazzo, ma ha appena triplicato il suo patrimonio netto in tre mesi - mentre la maggior parte degli altri ha speso solo soldi per vivere e per comprare inutili gadgets elettronici.

 

Ovviamente, anche se siamo dei sostenitori di Bitcoin e delle criptovalute, non consigliamo assolutamente di vendere tutto per investire in criptovaluta. Ecco perché…

 

 

 

 

I rischi associati alle criptovalute e al Bitcoin

Ecco quanto vale un Bitcoin ora:

 

 

Qui puoi vedere quanto valeva un Bitcoin dal lontano 2009 fino ad oggi >>

 

L'unico valore di Bitcoin è il valore che le persone mettono su di esso. 

 

E con le incredibili fluttuazioni che abbiamo visto sul prezzo del Bitcoin in passato, non è irragionevole vederlo scendere di nuovo. 

 

In effetti, può perdere il 20% in un giorno.

A causa di questa instabilità, sono d'accordo con i consulenti di investimenti tradizionali. Non dovresti collocare i tuoi risparmi della pensione.

 

Solo poche settimane fa alcuni di noi erano tentati di prendere in prestito dal loro fondo pensione per comprare del Bitcoin! 

 

Sebbene il fascino di raddoppiare i soldi fosse difficile come una sirena che risuonava nella testa, loro decisero di non accettare questo impulso. 

E ti raccomandiamo di fare lo stesso!

 

Compra solo Bitcoin con i soldi che hai liquidi e non investire mai i tuoi risparmi.

Tuttavia, credo anche che il Bitcoin e altre criptovalute continueranno ad aumentare di valore con alti e bassi, anche se Warren Buffett bitcoin pensa diversamente.

Se investi solo denaro che puoi permetterti di perdere, e giochi a lungo, credo che continuerai a vedere crescere il tuo investimento in Bitcoin. 

 

Ma ricorda che il Bitcoin, come tutte le altre criptovalute sono degli asset altamente speculativi e la volatilità è molto accentuata. In poche ore ti potresti trovare una fortuna tra le mani o come perdere una consistente somma di denaro.

 

Ma ecco alcuni motivi per cui siamo fiduciosi sul futuro del Bitcoin.

Pensi che siamo contrari a quello che pensa Warren Buffett Bitcoin? No, non credere che sia così, continua a leggere.

 

 

 

 

10 motivi per cui Bitcoin e le criptovalute emergenti saliranno di valore a lungo termine

Ancora una volta, dobbiamo sottolinearti che non siamo dei consulenti finanziari, e le persone molto più intelligenti di me diranno di non investire in Bitcoin.

 

Tuttavia, quelle stesse persone hanno parlato negativamente di Bitcoin fin dall'inizio - mentre gli investitori di Bitcoin hanno visto 1 dollaro trasformarsi in 1 milione di dollari. 

 

Quindi, dalla mia attuale comprensione di Bitcoin, ecco perché credo che sia ancora un grande investimento da fare, anche se magari con molta cautela.

 

 

 

 

1. Bitcoin non è una società, è un equivalente in denaro / oro

A Warren Buffet Bitcon non è un'equazione facile da spiegare e in poche parole, a lui non piace perché dice "non è un bene che produce valore". 

Ma nessuno dei due è denaro o oro. L'unica ragione per cui il dollaro americano ha valore è perché la gente lo percepisce come un valore. Altrimenti è solo un pezzo di carta o di metallo.

 

Come vedrai di seguito, ci sono molti vantaggi nel Bitcoin come alternativa digitale al tradizionale denaro / valuta. 

 

E poiché un numero sufficiente di persone ha stabilito che è ha valore, la quotazione comunque è abbastanza altalenante attorno agli 8 mila - 11 mila  dollari.

 

 

 

 

2. C'è una limitata quantità di Bitcoin circolante

Ci saranno solo 21 milioni di Bitcoin in circolazione. 

 

Cosa significa questo? Come l'oro, è una risorsa limitata. 

 

L'oro ha continuato ad aumentare di valore nel corso degli anni e molte persone (compresi i primi miliardari di Bitcoin, i fratelli Winklevoss) vedono il Bitcoin come un oro digitale.

 

Questa offerta limitata di Bitcoin significa che il prezzo continuerà ad aumentare man mano che più persone acquistano la criptovaluta.

 

 

 

 

3. (La maggior parte) degli investitori investono solo ciò che possono permettersi di perdere e mantengono i loro investimenti a lungo termine

A questo punto, la maggior parte degli investitori (saggiamente) investe solo ciò che può permettersi di perdere. 

 

Perché questa considerazione? 

 

Credo che questo significhi che gli investitori saranno meno inclini a tirare fuori i loro soldi quando perderà valore.

 

Con il mercato azionario, un calo può comportare la perdita di tutti i risparmi per la pensione, il che fa sì che molti investitori vendano il momento in cui il mercato appare instabile.

 

Nel frattempo, con il Bitcoin, la maggior parte delle persone che hanno investito poche centinaia di migliaia di dollari potrebbe essere più propensa ad affrontare una piccola flessione.

 

Inoltre, la maggior parte degli investitori di Bitcoin ama il gioco a lungo termine.

 

Quando gli investitori vedono che Bitcoin ha un valore di 30 volte maggiore nell'ultimo anno, la maggior parte è interessata a tenere la valuta, anche durante i crolli, con l'idea che potrebbe essere ancora 30 volte maggiori per loro entro l'anno a venire (anche se i guadagni probabilmente non potranno essere così alti).

 

 

 

 

4. Molti investitori hanno automatizzato i loro investimenti ricorrenti

Ci sono molti fan di Bitcoin che hanno inserito l'acquisto di Bitcoin nella loro spesa regolare. 

 

Non è raro che qualcuno pianifichi un deposito di $ 25-100 nel proprio portafoglio IQ Option ogni mese.

 

Questi depositi ricorrenti automatizzati significano che più denaro fluisce continuamente in Bitcoin, aumentando ulteriormente il prezzo.

 

In effetti, parte del budget di molti speculatori per il 2018 include acquisti regolari di Bitcoin e altre criptovalute.

 

 

 

 

5. Il Bitcoin sta crescendo in popolarità tra gli investitori tradizionali

Gli investitori tradizionali possono già utilizzare siti di investimento come IQ Option, Coinbase oppure broker di investimento come AvaTrade o Trade.com.

 

Nel frattempo, è stato appena approvato un mercato dei futures, portando il Bitcoin ancora di più nel mercato finanziario tradizionale. 

 

E c'è la discussione di un ETF Bitcoin - che renderebbe ancora più facile per gli investitori di tutti i giorni acquistare della valuta digitale.

 

Se Bitcoin diventa un asset base, creerà sicuramente un picco di valore man mano che più denaro scorre nella valuta. 

 

Tuttavia, questo potrebbe anche portare a rendimenti più bassi a lungo termine (dopo un grande aumento di valore a breve termine).

 

Dubitiamo infatti che possa ritornare a brevissimo verso quote di fine 2017. Questo condividiamo con le dichiarazioni di Warren Buffett bitcoin.

 

 

 

 

6. Altre aziende e startup stanno accettando Bitcoin e altre criptovalute

Bitcoin è stato creato per essere una cripto valuta digitale e non un investimento.

 

E più aziende stanno iniziando ad accettare Bitcoin come metodo di pagamento.

 

Nel frattempo, c'è una lista sempre crescente di startup che sono state costruite attorno a Bitcoin. Questa accettazione della valuta da parte delle imprese è ciò che legittima il suo valore.

 

 

 

 

7. Bitcoin non è legato a nessun governo o a nessuna valuta Fiat tradizionale

Un altro vantaggio di questa criptovaluta è che non esiste un governo che lo sostenga.

Questo aiuta a isolarlo dai problemi finanziari di qualsiasi economia.

In effetti, credo che il Bitcoin aumenterà probabilmente di valore se il mercato azionario statunitense inizierà a calare e gli investitori cercheranno luoghi alternativi dove conservare i loro soldi.

 

Senza un governo che controlli la valuta, è più difficile per le decisioni legislative di un singolo governo avere un impatto a lungo termine sulla valuta.

 

 

 

 

8. Bitcoin rimuove i confini commerciali

Il trasferimento di denaro da un paese all'altro può diventare molto costoso. 

 

Tuttavia, gli scambi di Bitcoin sono costati lo stesso indipendentemente dalla posizione. Puoi inviare denaro al tuo vicino o dall'altra parte del mondo, senza costi aggiuntivi.

 

Mentre questo potrebbe essere utile in qualsiasi momento, con la crescita globale del nazionalismo, Bitcoin potrebbe fornire un modo per rendere facili i trasferimenti internazionali se i governi iniziano a limitare la libertà dei loro cittadini.

 

Non dimentichiamo che PayPal ha deciso di aumentare le commissioni da maggio 2018 e tassare tutti i trasferimenti gratuiti tra amici e familiari.

 

Scopri invece come funziona il portafoglio elettronico Skrill qui >>

 

 

 

 

9. Bitcoin non è rintracciabile (come il denaro)

L'iniziale crescita di Bitcoin è dovuta alla sua incapacità di essere rintracciato.

 

Mentre tutti i nostri trasferimenti bancari e gli acquisti con carta di credito sono legati ai nostri nomi, conti e numeri di previdenza sociale (negli USA), Bitcoin è come denaro e non può essere rintracciato.

 

Un mondo digitale ha poco senso per le banconote fisiche. 

 

Tuttavia, ci sono molte ragioni (non tutte etiche) per cui un mondo digitale vorrebbe ancora una forma di valuta che non possa essere facilmente rintracciata.

 

Ma non sono solo i trafficanti di droga ad essere attratti da questo: chiunque non apprezzi l'idea che un governo sia in grado di controllare chi compra e vende trova un certo grado di interesse per un equivalente in denaro digitale.

In realtà il Bitcoin non è anonimo durante i cambi e le negoziazioni con moneta tradizionale. 

 

I governi stanno adottando delle misure stringenti contro il lavaggio di denaro sporco che può portare a far proliferare i criminali e la droga, oltre al terrorismo.

 

Per questo ti suggeriamo sempre di utilizzare dei broker e delle piattaforme di negoziazione regolamentate come:

 

Broker Vantaggi Leva Finanziaria Deposito Minimo Opinioni

 

IQ Option

 

Opzioni - Forex - CFD - Criptovalute 1:1 (Bitcoin e Ethereum CFD) 10 euro IQ Option opinioni

 

Trade .com

 

un eBook omaggio e trend dei traders 1:3 100 euro Trade.con opinioni

 

Markets .com

 

Trend dei Traders e demo gratis senza deposito 1:5 100 euro Markets.com opinioni

 

Avatrade

 

Bonus fino al 100% 1:20 250 euro Avatrade.it opinioni

 

24option

 

Segnali di Trading Central 1:5 250 euro 24option.com opinioni

10. Bitcoin sta convalidando una tecnologia che rivoluzionerà il nostro modo di fare business: la blockchain

Senza entrare troppo nel dettaglio, Bitcoin utilizza la tecnologia blockchain, che ha il potenziale per ridurre i costi di transazione per tutto (pensare di acquistare terreni, effettuare acquisti online e stabilire accordi).

 

Bitcoin è la prima forma di blockchain. Tuttavia, la tecnologia blockchain a volte è vista come la più grande invenzione dopo Internet stessa, poiché crea un livello completamente nuovo di sicurezza per quanto riguarda le transazioni.

 

In breve, blockchain è qui per rimanere, e Bitcoin, come un megafono per questa tecnologia, sembra che sarà in giro per un bel po'.

 

Approfondimento: lettera aperta di un correntista al suo direttore di banca sul futuro del Bitcoin >>

 

 

 

 

Ecco come investire e comprare Bitcoin

Mentre concludiamo questo articolo, è giusto rispondere alla domanda "Come investire in Bitcoin in modo legale e come comprare Bitcoin?"

 

Mentre acquistare Bitcoin era relativamente complesso fino a poco tempo fa, grazie ai nuovi siti Web e alle app disponibili oggi, acquistare Bitcoin è facile come investire in borsa o inviare denaro con PayPal.

 

In Europa, il modo più popolare per investire è comprare Bitcoin con IQ Option.

 

Questa app non solo rende incredibilmente facile acquistare le 15 criptovalute più popolari, ma è anche assicurato contro le frodi, il che significa che il tuo investimento è al sicuro da hacker / etc.

 

Sebbene siano disponibili altre piattaforme, IQ Option è il più facile da usare e più sicuro a questo punto e soprattutto regolamentato.

 

Ci sono altre piattaforme che offrono l'acquisto di criptovalute e le exchange popolari le puoi trovare con le opinioni qui >>

 

Ora che hai letto fino alla fine dell'articolo, quali sono i tuoi pensieri su Bitcoin e criptovaluta?

 

Pensi che sia un investimento possibile, un'alternativa alla lotteria / casinò, o un terribile spreco di denaro?

 

Ci piacerebbe leggere la tua opinione qui sotto.

 

>> Leggi tutte le opinioni di chi compra e vende con borsa exchange di criptovalute qui >>

 

Oppure apri un conto dimostrativo compilando il modulo gratis qui sotto e inizia a negoziare dal vivo:

 

       

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Warren Buffett Bitcoin
( 5 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus