CoinExchange truffa o affidabile? Opinioni e recensioni

coinexchange opinioni recensioni truffa o funziona italiano

In questa mini guida parleremo ancora delle exchange di criptovalute e in particolare di CoinExchange opinioni e recensioni in italiano.

 

Hai visitato un sito di exchange di criptovalute recentemente?

 

Era uno dei nomi famosi che continui a vedere sugli annunci e banner pubblicati ovunque su Internet?

 

Ci sono così tanti siti web oggi che offrono servizi di negoziazione di criptovalute a causa proprio dell'incredibile domanda delle monete virtuali.

 

Ma cosa sta succedendo? Perchè tutti cercano in internet gli exchange di criptovalute? 

 

Negli ultimi anni, il BTC, cioè il bitcoin o le criptovalute in generale, sono entrate sul mercato e lentamente hanno guadagnato uno spazio sempre più importante sia tra i trader e gli investitori che tra le persone che utilizzano le criptovalute come mezzo di pagamento quotidianamente. 

 

Proprio come nel mondo reale, quando una valuta viene largamente utilizzata, essa guadagna valore e tale valore aumenta in correlazione alla sua domanda in modo anche esageratamente crescente come è accaduto.

 

Il mondo delle criptovalute è un argomento affascinante da discutere, ma siamo qui oggi a parlare dei siti Web che aiutano a negoziare l'uso delle criptovalute. 

 

Approfondimento: quali sono le migliori exchange di criptovalute? Come funzionano? Sono affidabili? Leggi qui >>

 

In questa guida parleremo di Coinexchange.io

 

Continua a leggere con noi, mentre esaminiamo le funzionalità del loro sito Web, prova a vedere se hanno livelli di verifica affidabili e guarda l'anteprima della loro piattaforma di exchange di criptovalute! 

 

Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere di cosa tratta l'exchange CoinExchange.

 

 

 

 

Cos'è Coinexchange come funziona? Le opinioni e le recensioni

Cos'è Coinechange.io? Il sito Web fornisce servizi di negoziazione per diverse criptovalute. L'Exchange rispetto ad altre di cui abbiamo parlato qui, non accetta pagamenti Fiat da bonifici bancari, carte di credito e altri metodi di pagamento.

 

Detto questo, l'Exchange si concentra sulla criptovaluta, che è ottimo per le persone che vogliono cambiare il loro BTC in altre criptomonete e viceversa.

 

Se stavi cercando un Exchange in cui puoi convertire i tuo dollaro o euro in criptovalute, allora questo non è il tuo sito web e ti consigliamo invece la borsa Exchange di criptovalute IQ Option.

 

Ora che abbiamo chiarito il fattore basilare andiamo a parlare della borsa Coinexchange: dove sono basati? Dove hanno il loro quartier generale? 

 

Le informazioni sulla sede dell'azienda o sulla società non sono disponibili sul loro sito web. Abbiamo cliccato sulla scheda "About Us" e "Support" sperando di vedere le informazioni di base dell'azienda e, purtroppo, non hanno elencato nulla! 

 

Attenzione! Non esiste un indirizzo fisico e nessun Paese o Stato pubblicato che ci dica il posto in cui la società è basata.

 

Cosa ci dice questo? Per noi, questa è una bandiera rossa dal momento che non abbiamo idea sul luogo in cui vengono trattate le transazioni e la sede del sito Web e di chi ci sia dietro. Per quanto ne sappiamo, potrebbero essere anche dei potenziali truffatori. Ma potremmo invece sbagliarci, anche se la diffidenza è sempre importante.

 

La pagina "About Us" o "Support" è piena di priorità e obiettivi iniziali, il che è piuttosto strano. Abbiamo provato a cercare su Internet informazioni di base sul sito Web ma senza fortuna! 

 

Loro dichiarano che la loro missione è "diventare un pilastro nel mercato della criptovaluta online", ma non hanno la decenza di condividere qualcosa sul loro background aziendale. C'è una grande possibilità che il sito web non sia regolamentato e non sia monitorato da alcuna entità legale che protegga i consumatori.

 

Apprpfondimento: quali sono le exchange regolamentate e i borker che permettono la compravendita di criptovalute qui >>

 

 

 

 

Come fare la verifica del conto presso Coinexchange.io

I livelli di verifica sono stati creati per limitare diversi livelli di conto e inquadrarli su determinate caratteristiche ben limitate. 

 

Alcune di queste caratteristiche includono l'uso completo della loro piattaforma di negoziazione e, a volte, potresti persino non essere in grado di depositare e prelevare senza passare attraverso uno specifico processo di verifica. 

 

Oggi esiste un numero enorme di siti Web che applicano questo processo di verifica, il che lo rende particolarmente fastidioso se si vuole davvero operare con quel sito Web, ma bisogna prendere in considerazione le necessità locali di regolamentazione.

 

Quindi la domanda è: 

 

Coinexchange.io ha diversi livelli di verifica? 

 

Lo scopriremo insieme creando un conto con loro! 

 

Fai clic sul pulsante "REGISTER" che si trova nell'angolo in alto a destra della home page per essere reindirizzato alla pagina di registrazione. Per creare un conto, è sufficiente fornire un indirizzo email, un nome utente e una password per il nuovo conto che si desidera registrare con loro: solo semplici informazioni di base necessarie.

 

La creazione del conto è facile come pensavamo, sapendo che si tratta di un sito Web di negoziazione di criptovalute non regolamentato. Dopo aver fornito le informazioni ci è stato inviato un link di conferma all'indirizzo e-mail che abbiamo fornito. Avere un vero indirizzo email per accedere è molto importante se si è seriamente intenzionati a creare un conto con loro.

 

Abbiamo quindi fatto clic sul link di verifica e alcuni secondi dopo siamo stati registrati automaticamente nel conto che abbiamo creato! La prima cosa che ti verrà chiesto è attivare o meno un'opzione per scegliere tra la modifica della password e l'attivazione di Google Authenticator per il tuo conto.

 

 

 

Caratteristiche e funzionamento di CoinExchange

Ora che siamo sul loro sito web che facciamo? Ora è il momento di dare un'occhiata alle loro funzionalità e caratteristiche del loro sito web! 

 

Proprio come la maggior parte dei siti Exchange di criptovalute oggi, offrono anche l'autenticazione a due fattori su Coinexchange. Ma nonostante il 2FA, offrono ancora una piattaforma di trading completamente anonima; il che è ottimo, poiché anche con l'anonimato, i conti sono ancora garantiti.

 

Rispetto ai siti Web regolamentati in cui è possibile segnalare eventuali problemi alle autorità competenti, i siti Web non regolamentati sono l'opposto in quanto non sono regolamentati. Avere un supporto come 2FA è sempre il benvenuto e consigliamo vivamente di approfittarne.

 

Ma fai attenzione che se qualcosa va storto non sai a chi chiedere aiuto e molti clienti di Coinbase per esempio si stanno lamentando del servizio clienti.

 

Nella scheda "More" hanno la cosiddetta funzione "Bug Bounty" in cui gli utenti sono in grado di guadagnare segnalando eventuali bug sul sito web o sulla loro piattaforma di negoziazione. Questa è una pratica comune quando si tratta di videogiochi online, ma questa è la prima volta che abbiamo mai visto in un sito web di negoziazione di criptovalute che offre questo tipo di promozione.

 

Avere utenti attivamente alla ricerca di bugs e link rotti è importante, poiché questo ridurrebbe notevolmente i costi di manutenzione ma, allo stesso tempo, ha un sito Web privo di bug. I siti Web supportano anche l'API, quindi se ti piace fare trading con API, allora potresti volerlo provare.

 

Approfondimento: come funziona la piattaforma exchange borsa di criptovalute di iq option qui >>

 

 

 

 

Come fare trading sulla piattaforma e trading criptovalute?

Ora arriva la parte più interessante delle recensioni e opinioni di coinexchange, la piattaforma di negoziazione! Potremmo parlare tutto il giorno di quali sono le loro caratteristiche, quanto è buono il loro software e cosa otterrai se ti iscrivi con loro. Ma alla fine della giornata, la cosa più importante è analizzare la loro piattaforma di negoziazione. 

 

CoinExchange funziona o è una truffa?

 

Prima di entrare nei dettagli della piattaforma di trading criptovalute, vorremmo parlare dei mercati disponibili. 

 

Qui gli utenti sono in grado di fare trading con BTC, DOGE, ETH, ETC e LTC contro letteralmente una miriade di monete altcoin da cui scegliere! 

 

A causa del numero di monete elencate online, hanno la scheda "Nascondi colonne" in cui è possibile filtrare quelle che si desidera vedere e non tutto ciò che è elencato.

 

Sotto la scheda, gli utenti sono in grado di organizzare qualsiasi cosa, da Nome Moneta, Ultimo Prezzo, Cambiamento, Volume 24 ore, 24 ore in Alta e in Bassa, e Inizio Offerta / Domanda.

 

 

coinexchange opinioni piattaforma criptovalute

 

Nella parte superiore della piattaforma di trading CoinExchange, abbiamo il mercato di riferimento e in basso c'è il grafico a candele. 

 

Il riquadro di destra mostra anche alcuni numeri interessanti che possono essere di grande utilità per operare in modo efficiente.

 

Qui puoi vedere l'ultimo prezzo della criptomoneta contro BTC e il prezzo medio di domanda e offerta elencato. 

 

Nella parte inferiore della piattaforma di negoziazione siamo in grado di accedere alla loro scheda ordini. Qui puoi comprare / vendere qualsiasi moneta che hai scelto. 

 

La loro pagina di ordine non è automatizzata quando si tratta del loro prezzo corrente per il mercato che hai scelto. 

I numeri e i dati forniti possono essere di grande utilità qui quando si desidera acquistare / vendere criptovalute.

 

La loro piattaforma di exchange è autoesplicativa e tutto ciò di cui hai bisogno è fondamentalmente di fronte a te. All'inizio i numeri potrebbero essere troppi da vedere, ma dagli qualche minuto e tutto sembrerà più semplice se non sei nuovo agli enormi exchange di criptovalute.

 

 

 

 

Commissioni di trading

Ora che abbiamo praticamente parlato di quasi tutto sul sito web, è il momento ideale per andare avanti verso e parlare delle commissioni. 

 

Le CoinExchange commissioni sono molto importanti, anzi fondamentali. 

In CoinExchange non ci sono promozioni selvagge in cui puoi vincere una macchina se raggiungi un certo numero di criptomonete scambiate nei tempi previsti. 

 

A livello di commissioni, fanno pagare solo lo 0,15% per gli acquisti e lo 0,15% per la vendita.

 

La percentuale rispetto alla maggior parte dei siti di exchange oggi si colloca sui costi di fascia media ed è probabilmente parte dei costi delle commissioni di fascia media inferiore rispetto a quello che oggi tutti pagano.

 

 

 

 

Depositi e prelievi con CoinExchange

Come otteniamo prelevare e depositare le nostre criptovalute? 

 

Ti ricordo che non puoi usare euro o dollari per negoziare in Coinexchange.

 

Se cerchi una piattaforma dove comprare criptovalute in euro dollari leggi qui >>

 

Dopo aver creato un conto, accedi alla dashboard e fai clic su "Balances" che si trova nella scheda "My Account" insieme ai depositi e ai prelievi. Fai clic su qualsiasi azione che desideri eseguire e questo ti reindirizzerà automaticamente alla pagina che desideri visitare.

 

Se vuoi solo verificare quanto ti fanno pagare per ottenere i tuoi fondi dal tuo conto, le spese di prelievo e le conferme di deposito possono essere visualizzate anche nella scheda "Fees" (commissioni).

 

I depositi sono completamente gratuiti ma i prelievi devono essere confermati e viene addebitata una commissione per ogni richiesta. Per BTC la tassa di prelievo è 0,00150000 con 2 conferme richieste, la commissione LTC è pari a 0,01000000 e richiede 50 conferme. 

 

DASH sull'altro aveva addebita 0.01000000 e richiede 20 conferme per prelevare. 

 

 

 

 

CoinExchange servizio di supporto e assistenza clienti

Avere un servizio clienti quando ne hai bisogno è molto importante quando si tratta di siti web che hanno accesso ai tuoi fondi personali. Lo abbiamo sottolineato un milione di volte e continueremo a farlo a beneficio dei nostri lettori. 

 

Qui su Coinexchange.io hanno un sistema di ticket, ma non hanno il supporto telefonico e la live chat.

 

La loro scheda di supporto è accessibile separatamente e il conto necessario è diverso da quello che hai con loro, questo significa che devi creare uno separato per la loro pagina di supporto.

 

Oltre al loro sistema di ticket, i clienti e i visitatori sono in grado di navigare attraverso la loro "Knowledgebase" e leggere le FAQ generali, i problemi relativi al conto, i prelievi e come configurare l'autenticazione a due fattori per le persone che non l'hanno ancora provato.

 

Vantaggi e Svantaggi di CoinExchange

 

Vantaggi:

 

  • Elenco vasto altcoin di piccole dimensioni offerto
  • Trading anonimo
  • La piattaforma di exchange è decente

 

Svantaggi:

  • Non regolamentata
  • Nessuna informazione di base sulla società
  • La valuta Fiat non è supportata

 

 

 

 

Conclusioni su CoinExchange piattaforma di criptovalute

L'unico motivo per cui non siamo così entusiasti del sito Web è il fatto che Coinexchange.io non ha pubblicato nulla per quanto riguarda le informazioni sulla loro azienda. 

 

D'altra parte non richiedono una verifica approfondita e rispettano la tua privacy. 

Inoltre offrono una grande varietà di altcoin di piccole dimensioni che non possono essere trovati su molti altri exchange.

 

Quando si tratta di parlare di siti di exchange ci criptovalute, dovremmo almeno sapere dove si trova la società per avere un'idea con chi abbiamo a che fare. 

Se riesci a superare il fatto che praticamente non esistono e non sai dove hanno la sede, allora sì, potrebbe essere la piattaforma per te. 

 

Hai qualche esperienza personale con il sito web? Facci sapere le tue CoinExchange opinioni nella sezione commenti qui sotto!

 

>> Leggi tutte le opinioni di chi compra e vende con borsa exchange di criptovalute regolamentate qui >>

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su CoinExchange
( 5 )
Recensioni trader: 3.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus