Cina blocca bitcoin e siti web di criptovalute: mercati in rosso

cina blocca bitcoin e siti criptovalute exchange

La Cina blocca Bitcoin e siti web di criptovalute? Andiamo a vedere cosa sta succedendo sui mercati delle valute digitali.

 

Si dice che il governo cinese stia bloccando tutti gli accessi ai siti web di criptovalute dall'interno della Cina, raddoppiando i suoi sforzi per eliminare l'industria nel Paese. Questo i motivo per cui i prezzi di 98 delle 100 migliori Criptovalute sono in profondo rosso.

 

Qui abbiamo spiegato come speculare sulle criptovalute in ribasso >>

 

Approfondisci come fare trading di Criptovalute e Bitcoin e come investire in criptomonete senza truffe con la migliore guida italiana in circolazione >> 

 

Secondo Fortune, la misura presa è un divieto generalizzato di accesso ai siti web di criptovalute. Weibo, l'equivalente cinese di Facebook / Twitter, e Baidu, l'equivalente cinese di Google, hanno già bandito gli annunci di criptovaluta sulle loro piattaforme, estendendo il ban anche ai broker Forex.

 

Facebook ha preso questa misura la settimana scorsa (perché le pubblicità sono "frequentemente associate a pratiche promozionali ingannevoli o truffaldine come le ICO").

 

Secondo Financial News, una pubblicazione affiliata alla People's Bank of China, i cittadini cinesi non sono stati dissuasi dall'acquistare criptovaluta dai precedenti tentativi da parte dello stato di porre fine al mercato delle criptovalute nazionale - ora invece acquistano da piattaforme all'estero.

 

In risposta a questo "saranno prese alcune misure normative", secondo il rapporto.

 

Come abbiamo riferito in questo articolo qui sulle ICO truffa >>

 

 

 

 

La Cina blocca bitcoin e siti web di criptovalute

Ma quali sono i migliori broker per speculare sulle criptovalute in ribasso? >>

 

Ma perchè la Cina blocca il bitcoin? Il governo cinese ha bandito le Ico a settembre 2017, seguito da un decreto che ha vietato gli exchange di criptovalute.

 

E solo poche settimane fa al settore mining di Bitcoin è stato detto che non era più il benvenuto. In risposta, gli exchange e le compagnie di mining cinesi si sono semplicemente spostati in altri luoghi per continuare la propria attività.

 

Gli esempi includono le borse BTCC e Binance che si spostano rispettivamente a Hong Kong e Tokyo e il gigante di mining di Pechino, Bitmain, che apre nuovi uffici a Zugo (Svizzera).

 

 

 

 

Il trasferimento non ha davvero influenzato la loro popolarità nessuno deve solo sentire i notevoli numeri riportati da Binance a Tokyo per capirlo.

 

Approfondimento: Exchange Binance opinioni 2018 >>

 

Infatti, Ace Yang, direttore esecutivo di Cathay Capital, una società di private equity di Pechino, ha dichiarato al South China Morning Post: "È una notizia positiva per il Giappone e Singapore, perché la domanda di partecipazione al trading non diminuisce e gli operatori devono andare da qualche parte“.

 

Questo è il motivo per cui il governo di Jinping (segretario generale del partito cominista cinese) ritiene necessario continuare a muoversi contro il mercato delle criptovalute. Ecco perchè la cina blocca bitcoin.

 

"Dopo il clean-up e la bonifica, il volume degli scambi di valuta virtuale denominati in RMB è sceso da oltre il 90% del volume degli scambi globali a meno dell'1% in una sola volta, riducendo notevolmente il livello di rischio".

 

Perchè la cina blocca bitcoin e criptovalute?

Potrebbe anche essere vero, ma bisogna anche notare che i cinesi stanno ora utilizzando gli exchange giapponesi e coreani, quindi un calo nel trading di yuan non significa necessariamente che la Cina sia meno di una forza dominante.

 

Se il governo della Cina blocca bitcoin e efficacemente il popolo cinese dall'usare le exchange di monete virtuali anche oltreoceano, le ripercussioni sarebbero importanti.

 

Queste mosse arrivano quando le principali banche in tutto il mondo stanno bloccando i pagamenti agli exchange di criptovalute, e il prezzo del Bitcoin si è dimezzato solo nell'ultimo mese. Per questo motivo se vuoi fare trading al ribasso o al rialzo di criptomonete devi appoggiarti solo a partner regolamentati in Europa.

 

>> Leggi tutte le opinioni degli investitori di criptovalute che stanno usando IQ Option in questi giorni qui >>

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Cina blocca Bitcoin
( 9 )
Recensioni trader: 4.2 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus