Come comprare Criptovalute con carta di credito debito PostePay?

come comprare criptovalute con carta di credito debito visa mastercard postepay

Le criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple, NEO e molte altre sono entrate propotentemente sulle prime pagine dei giornali. E quindi come comprare criptovalute con carta di credito o di debito tipo PostePay senza truffe e in modo facile?

Moltissimi lettori ce lo stanno chiedendo, perchè le exchange migliori hanno bloccato le iscrizioni a causa delle troppe richieste di acquisto.

 

Altro problema di cui abbiamo parlato sono le truffe legate al Bitcoin e al riciclaggio di denaro sporco.

 

Motivo per cui i governi vogliono che le exchange di criptovalute siano regolamentato o le chiuderanno immediatamente come in Cina e in Corea del Sud.

 

Non farti fregare, quindi, scegli solo exchange di criptovalute regolamentate come IQ Option dove puoi comprare oltre a 9 criptovalute e spostarle su portafogli elettronici di tuo piacimento se lo desideri con commissioni basse e in un mercato totalmente regolamentato e controllato senza truffe.

 

Ma come fare allora a comprare Criptovalute con carta di credito debito tipo Postepay? Andiamo a vedere quali sono i passaggi e le alternative possibili. Il Bitcoin e le criptovalute sono di nuovo nelle prime pagine dei giornali, a causa della cosiddetta "febbre" da Bitcoin.

 

 

  • C'è un modo giusto e uno forse sbagliato di acquistare Bitcoin con una carta di credito?
  • Dovresti comprare una nuova carta per acquistare Bitcoin?
  • In che modo comprare criptovalute con una carta di credito influisce sulle tue finanze?
  • Ci sono truffe da evitare?

 

 

Di certo se stai leggendo questa guida ti sta facendo queste e moltre altre domande su questo argomento "caldissimo" che ha creato una vera e propria "febbre" da criptovalute e a cui non c'è vaccino che tenga.

 

Quindi, per venire incontro alle migliaia di lettori che ogni giorno ci leggono, abbiamo preparato questa guida per rispondere ad alcune domande.

 

Se avessi domande differenti o la necessità di sapere se quello che stai facendo per comprare criptovalute con carta di credito e debito, è sbagliato o giusto, ti preghiamo di scrivere a noi e alla community del forum nei commenti sotto alla guida!

 

Ci sono più di 10,000 lettori iscritti al forum che di certo di possono aiutare a trovare una soluzione alle tue domande.

 

 

 

 

Come comprare Criptovalute con carta di credito? Come comprare Bitcoin?

Innanzitutto, iniziamo con una rapida panoramica di come funziona l'acquisto di Bitcoin e di criptovalute. Puoi comprare Bitcoin in un Exchange. Un Exchange o Borsa online è un sito Web in cui è possibile scambiare (negoziare) una valuta con un'altra.

 

Ad esempio, puoi acquistare Bitcoin (BTC) con euro (EUR) su un Exchange di criptovaluta in modo molto simile a quello che potresti fare se volessi comprare dollari USD contro Euro con carta di credito o debito per esempio. Molte borse online consentono anche di negoziare con altre forme di valuta virtuale, come

 

 

In molte borse, puoi piazzare un ordine di mercato al tasso di cambio corrente o impostare ordini per comprare e vendere Bitcoin quando il tasso di mercato raggiunge un determinato prezzo per esempio. Una volta acquistato Bitcoin, puoi conservarlo in un portafoglio Bitcoin.

 

Un portafoglio ha un indirizzo Bitcoin, che è un indirizzo a cui tu e altre persone potete inviare Bitcoin in modo che vada nel vostro portafoglio. Alcuni Exchange, come Coinbase o IQ Option, si comportano come una banca per la tua criptovaluta.

 

Ti consentono di acquistare criptovaluta su una carta di credito o con il tuo conto bancario, quindi mantengono la tua criptovaluta in un conto per te, quindi un portafoglio separato non è necessario.

 

Ci sono molti Exchange di Bitcoin negli Stati Uniti e in tutto il mondo, ma pochissimi, se non solo uno, regolamentato e con licenza Europea, dove puoi comprare Bitcoin all'istante, ma non tutti ti permettono di comprare Bitcoin con Euro.

 

Tra quelli che negoziano Eur per Bitcoin, non tutte le borse ti permetteranno di utilizzare una carta di credito o di debito come metodo di pagamento. Alcuni ti permetteranno di connettere un conto bancario con un sistema automatico di addebito per trasferire denaro, finanziare il tuo acquisto con bonifico bancario.

 

 

Approfondisci come comprare Bitcoin con IQ Option in modo facile e veloce >>

 

A seconda di dove si acquista Bitcoin, quanto si acquista o quanto si trasferisce, lo l'Exchange potrebbe richiedere i tuoi dettagli personali per identificarti e farti passare il procedimento di verifica. Il procedimento di verifica può variare in base alla Borsa online e al luogo di residenza.

 

Con la crescente popolarità di Bitcoin, ci sono molti siti creati per truffare persone, prendere le informazioni della loro carta di credito o rubare le loro criptovalute. Se sei nuovo nel mondo del Bitcoin, personalmente ti consiglio di imparare molto di più prima di prendere in considerazione l'acquisto in un sito che non conosci.

 

Questa guida non ha lo scopo di insegnarti specificamente solo sul Bitcoin, ma piuttosto di parlare dei pro e dei contro dell'acquisto con una carta di credito. Fai attenzione che molti siti ti permettono di comprare e vendere criptovalute come il Bitcoin, ma non di prelevarli.

 

Solo IQ Option è la piattaforma europea che ha attivato un portafoglio elettronico regolamentato con il quale puoi acquistare Bitcoin e prelevarlo e spostarlo ovunque tu voglia con la tua chiave crittografata.

 

 

 

 

Cosa devo considerare prima di comprare Criptovalute con carta di credito?

Ci sono alcune cose importanti che dovresti tenere a mente quando decidi se acquistare Bitcoin con una carta di credito VISA o Mastercard.

 

Per fortuna in Europa non c'è il "Credit Score" come negli USA, e puoi comprare una Postepay o utilizzare la tua carta di credito o di debito senza particolari problemi.

 

La carta di debito più utilizzata in Italia è per esempio la PostePay, perchè ti permette di mettere a rischio in caso di furto della carta, di solo il denaro depositato presso la carta stessa. Non molte Exchange permettono di utilizzare la Postepay per comprare Bitcoin per esempio e attualmente la soluzione migliore per aumentare il tuo livello di sicurezza contro le frodi online è quello di usare la PostePay per comprare qualsiasi cosa in Internet.

 

Qui abbiamo parlato di come comprare criptovalute con carta di credito con IQ Option con commissioni molto basse e senza truffa >>

 

 

 

 

Le commissioni che incidono su come comprare criptovalute con carta di credito o debito

Ogni volta che si paga qualcosa con una carta di credito, di certo devi pagare le spese di elaborazione della carta di credito all'emittente della carta di credito e alla rete per elaborare la transazione.

 

Di solito, questa commissione si aggira intorno al 2-3%. Ad esempio, quando acquisti qualcosa in un negozio, il rivenditore riceve questa commissione sul prezzo che stai pagando.

 

Non vedi il costo di elaborazione della carta di credito come elemento separato. Quando acquisti un equivalente in contanti, come valuta o Bitcoin, è normale che l'emittente ti informi esplicitamente della commissione. Se acquisti Bitcoin con una carta di credito, probabilmente pagherai una commissione di elaborazione della carta di credito di almeno il 3%.

 

Le commissioni sono le spese che la piattaforma addebita come unica forma di guadagno, dato che paga anch'essa queste spese per andare su altre piattaforme a fare negoziazione di criptovaluta.

 

Se compri bitcoin con bonifico bancario direttamente, considera che paghi comunque una commissione e magari non ti interessa pubblicare i tuoi dati bancari.

 

C'è pure la possibilità di comprare bitcoin e nel caso in cui lo volessi vendere anche di prelevare i tuoi soldi con Skrill e con poi una carta di debito collegata.

 

 

 

 

Commissioni di acquisto in valuta estera tipo dollari USA.

Se si utilizza una carta di credito emessa in Europa per acquistare Bitcoin su una borsa che si trova negli Stati Uniti o in una valuta diversa da Eur, potresti per esempio ricevere un addebito di una commissione di transazione estera dall'emittente della carta di credito, a seconda della carta che possiedi.

 

Quando una carta si fa pagare per le spese di transazione estere, di solito addebita un 3% del costo della transazione. Fai attenzione quindi se compri criptovalute con carta di credito o debito con Coinbase o qualsiasi altra Exchange fuori dall'Europa, perchè le loro commissioni che pubblicizzano sul loro sito web non comprende la commissione di cambio Euro Dollaro!

 

Puoi evitarlo usando IQ Option che ti permette di comprare Bitcoin e oltre altre 9 criptovalute con la tua carta di credito o debito Postepay in euro >>

 

 

 

 

Carte di debito come PostePay e mai comprare Bitcoin andando in rosso o in negativo in banca o con la carta

Potresti comprare Bitcoin con una carta di debito come se fossero contanti con una PostePay, ricaricandola dal tabaccaio. In questo caso compri Bitcoin come se lo facessi in contanti. Controlla i limiti di ricarica dal tabaccaio della tua PostePay in modo da conoscere il valore in euro della tua transazione.

 

Se ti stai indebitando, invece, per comprare Bitcoin, fai attenzione, perchè devi essere pronto a pagare alla tua compagnia di carte di credito indipendentemente dal prezzo di Bitcoin, una commissione di scoperto o di anticipo di denaro mensile che potrebbe essere molto elevata.

 

Ricorda che il Bitcoin e altre criptovalute possono essere altamente volatili e molto rischiosi. Se acquisti decine di migliaia di euro in Bitcoin e il prezzo scende del 50% potresti trovarti indebitato nei confronti della tua carta di credito e non riuscire a pagare i debito in tempo allo scadere del mese.

 

L'interesse della carta di credito può rendere questa situazione poi molto costosa.

 

 

 

 

Perchè doverei comprare Criptovalute con carta di credito?

Il motivo principale per acquistare Bitcoin con una carta di credito è quello di ottenere dei premi con le carte di credito come punti o cash back o bonus. La maggior parte delle carte di credito hanno un qualche tipo di programma di premi, e se ottieni una nuova carta potresti avere un bonus che ti può far guadagnare più premi spendendo un certo importo.

 

Informati con la tua banca o con il gestore della tua carta di credito. L'altro grande motivo, che può essere un po' più rischioso, è ottenere una leva finanziaria.

 

Poiché gli acquisti di Bitcoin sono generalmente considerati come acquisti, l'utilizzo di una carta di credito per comprare Bitcoin rappresenta un'occasione unica per usufruire di una nuova linea di credito da emittenti di carte di credito e trarre profitto dalle forti oscillazioni di prezzo.

 

Fai attenzione se acquisti Bitcoin con una carta di credito, perché questo potrebbe facilmente far nascere un grosso debito nei confronti della carta di credito se spendi più di quanto puoi permetterti di rimborsare quando il conto è dovuto.

 

Mai comprare Bitcoin di più di quanto potresti essere disposto a perdere!

 

Gente che ha venduto la casa per comprare Bitcoin è pura follia...

 

 

 

 

Dovrei avere una nuova carta prima di comprare Criptovalute con carta di credito?

Bonus o raccolte punti come nuovo cliente di una carta di credito

Molte carte di credito regalano, miglia per viaggiare, punti per dormire in hotel se spendi una certa somma nei primi mesi in cui hai una nuova carta. Queste offerte sono progettate per attirare nuovi clienti, ed è una delle ragioni per cui potresti voler prendere in considerazione l'acquisto di una nuova carta di credito se acquisti molti Bitcoin.

 

Di solito, le offerte per i nuovi clienti richiedono di spendere 1.000 - 5.000 euro entro i primi 3 mesi in cui si ha la nuova carta per ottenere dei punti o miglia del valore compreso tra 100 e 750 euro per esempio.

 

Se hai in programma di acquistare almeno qualche migliaio di euro in Bitcoin, potrebbe valerne la pena di richiedere una nuova carta di credito in modo da ottenere un premio in aggiunta. In poche parole stai già guadagnando qualcosa con le tue transazioni.

 

Combinando le ricompense con una nuova carta mentre fai degli acquisti, potresti essere in grado di ottenere un profitto anche se acquistassi Bitcoin con una carta di credito e poi lo vendessi allo stesso prezzo! Pensaci.

 

 

 

 

Dove posso comprare Criptovalute con carta di credito?

Ci sono molti Exchange in tutto il mondo e, come ho detto prima, alcuni sono grosse truffe. Leggi le opinioni delle borse prima di comprare con loro.

 

Alcuni esempi di Exchange che accettano carte di credito per acquisti di criptovaluta sono:

 

  • Bitstamp (BTC, BCH, ETH, LTC, and XRP) ma lunghi tempi di verifica conto (alcuni mesi)
  • Coinbase (BTC, BCH, ETH, and LTC) ma lunghi periodi di attesa per la verifica dell'identità...
  • IQ Option (più di 9 criptovalute negoziabili) in un ambiente del tutto regolamentato e in 48 ore in media di attesa per la verifica.

 

 

 

 

Che carta di credito dovrei avere per comprare Bitcoin, Ethereum e criptovalute?

Non ci sono carte speciali che ti daranno più premi in particolare per l'acquisto di Bitcoin o criptovalute. Considera i programmi di ricompensa sulle carte che hai già e il tipo di valore che potresti ottenere dalle carte che hai già ottenuto rispetto all'apertura di una nuova carta con la quale guadagnare dei premi potenziali.

 

A seconda della quantità di Bitcoin che pianifichi di acquistare, potrebbe essere opportuno "comprare" una nuova carta in modo da poter aumentare il credito disponibile e ottenere un bonus come nuovo cliente.

 

Ad esempio, cogli l'occasione per aprire una nuova carta di credito collegata con una compagnia aerea come Alitalia o Lufthansa per ottenere punti che puoi trasferire a un programma di chilometraggio aereo. Oppure, potresti decidere di aprire una carta di viaggio di fascia alta che tende ad avere il bonus di iscrizione più alto e molti benefici, ma hanno tasse annuali più elevate rispetto alla maggior parte delle altre carte.

 

Ma fai attenzione che spesso le Amex, cioè le carte di credito American Express non sono accettate dalle Borse online a causa delle loro elevate commissioni di acquisto. Pensi che ne valga la pena utilizzare investire in criptovalute?

 

Pensi che sia una truffa? Mi piacerebbe sentire i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto!

 

>> Leggi tutte le opinioni di chi compra e vende vere criptovalute con IQ Option in questi giorni qui >>

 

Oppure apri un conto dimostrativo compilando il modulo gratis qui sotto:

 

       

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Comprare Bitcoin
( 7 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus