IQ Option Italia come funziona il trading di criptovalute (commissioni)

iq option come funziona in italia trading criptovalute bitcoin

In questa guida ti parleremo di IQ Option Italia come funziona il trading di Bitcoin e delle più popolari criptovalute.

 

Il mercato delle criptovalute è in estrema agitazione: come avrai letto sulle prime pagine di tutti i giornali il Bitcoin e le criptovalute sono crollate, poi si sono riprese... insomma sono sulla bocca di tutti, ma le exchange più conosciute stanno ripetutamente fallendo nel fornire un servizio in linea alle richieste dei clienti.

 

Nelle scorse settimane, è diventato chiaro che exchange di criptovalute come Bitfinex, Kraken, Bittrex e Coinbase sono totalmente sovraccariche che non riescono a offrire un servizio stabile, eppure IQ Option offre ancora un servizio di compravendita e negoziazione di criptovalute e Bitcoin stabile.

 

La serie di fallimenti delle sopracitate borse exchange di criptovalute ha persino stimolato la creazione di siti web specializzati nel tracciare gli arresti anomali di determinate borse in cui gli operatori possono segnalare problemi tecnici.

 

Uno dei più grandi Exchange di criptovalute bitcoin, Bitfinex, ha subito una serie di attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) ormai da qualche tempo, alcuni dei quali durano per giorni bloccando di fatto la negoziazione.

 

In questo articolo ti spiegheremo IQ Option Italia come funziona. Qui sotto il tweet di Bitfinex che avverte i suoi clienti che essendo sotto attacco ha bloccato tutta l'operatività.

 

 

 

E ora ha improvvisamente chiuso la registrazione di nuovi conti senza fare alcun annuncio, i codici di invito non possono essere attivati in nessuna maniera.

 

Proprio qui abbiamo parlato di Bitfinex >>

 

Tale misura è stata intrapresa anche da Bittrex, che ha annunciato la sospensione della registrazione degli utenti una settimana fa.

 

 

 

E di Kraken gli utenti cosa dicono? I clienti sembrano trovare costantemente qualcosa di nuovo di cui lamentarsi, mentre la borsa Kraken continua a generare errori del server ogniqualvolta si fa un tentativo di accesso.

 

Indipendentemente da tutti i feedback negativi degli ultimi mesi, il team non è ancora in grado di migliorare i propri servizi.

 

Ecco gli ultimi tweet di Kraken:

 

 

Il blog ufficiale di Kraken offre solo delle scuse ai clienti:

 

La recente, inaspettata esplosione della domanda di criptovalute è stata travolgente. Gli ultimi giorni hanno prodotto 50.000 nuove registrazioni di conti e 10.000 nuovi ticket di supporto: un ordine di grandezza superiore a quello di cui eravamo abituati nell'ultimo trimestre. Utenti, contrattazioni e volumi quotidiani stanno anche toccando nuovi massimi storici. Stiamo lottando per tenere il passo.

 

Come molti altri Exchange, Kraken ha faticato a tenere il passo con l'aumento della domanda di criptovalute. Velocità di caricamento lente, errori HTTP, operazioni non riuscite, problemi dell'API - tutti questi problemi si verificano quasi quotidianamente sulla piattaforma.

 

Anche Coinbase, inoltre, non è in grado di tenere il passo con le registrazioni e ora ingaggia nuovi ingegneri e nuovo personale per l'assistenza clienti a un ritmo vertiginoso. Con un traffico più intenso si verificano maggiori problemi e pressioni sul supporto.

 

Infatti, al momento della stesura di questo articolo, Coinbase era ancora in fase di manutenzione e non si poteva accedere alla negoziazione.

 

coinbase opinioni italiani 2018

La cripto-mania mondiale fa impennare la domanda di negoziazione veloce di criptovalute. Migliaia di trader chiedono alle Exchange importanti delle registrazione rapide per attivare un conto e l'acquisto iper veloce di criptovalute e bitcoin.

 

Nonostante questo, le exchange richiedono giorni per confermare nuovi conti, intrappolando bitcoin e denaro sui loro portafogli o addirittura bloccano la possibilità di registrarsi del tutto, le transazioni richiedono giorni e i servizi vengono costantemente interrotti.

 

Con il mondo criptato in fiamme e le borse che lottano per far fronte alla crescente domanda, IQ Option criptovalute è invece sempre al passo con i volumi e fino ad ora offre un servizio da 10 e lode!

 

Come broker e intermediario finanziario ha addirittura 20 milioni di conti attivi e il trading di criptovalute e bitcoin è sempre attivo. I problemi tecnici sono all'ordine del giorno, ma IQ Option riesce a risolverle in una manciata di minuti.

 

Le registrazioni di nuovi conti sono attivi in 1 minuto, e il processo di verifica ti impegna qualcosa come solo 3 minuti e puoi fare l'acquisto con un clic di Bitcoin e di 13 criptovalute.

 

Scopri IQ Option come funziona in Italia il trading di criptovalute e Bitcoin >>

 

 

 

 

IQ Option come funziona in Italia: la soluzione per comprare e vendere bitcoin

iq option come funziona portafoglio criptovalute

Le criptovalute sono senza ombra di dubbio una delle novità tecnologicamente parlando più popolari dell'ultimo decennio. Il bitcoin da solo ha riportato un incremento di quotazione nel 2017 di oltre il 1700 % e ha riempito nel bene nel male tutte le prime pagine dei giornali italiani.

 

Se diventi cliente di IQ Option, potrai fare trading di criptovalute senza dover aver a che fare con gli svantaggi legati agli exchange online. Queste borse oltre a non essere regolamentate, non sono affidabili, nè stabili e la negoziazione procede come un lumaca.

 

IQ Option invece ti permette di fare trading sia in acquisto che in vendita allo scoperto in modo veloce e rapido e con la creazione dell'IQ Option Wallet, ti permette di custodire le tue criptovalute in un unico portafoglio di criptomonete elettroniche.

 

iq option come funziona il trading criptovalute 2018-2020

 

IQ Option come funziona in Italia?

Per effettuare compravendita di criptovaluta, devi selezionare una valuta elettronica a tua scelta dall’elenco di quelle disponibili. Le exchange non regolamentate tendono a rendere la negoziazione complicata e sopratutto è praticamente impossibile aprire un conto a causa delle loro domande di verifica che non sono neanche in italiano.

 

Ma come fare con IQ Option?

Dopo aver selezionato l’asset, tutto ciò che devi fare è digitare la quantità di denaro che vuoi investire e stabilire gli ordini Stop loss e Take profit se vuoi un trading di tipo automatico e non manuale.

 

Approfondisci la tua conoscenza della piattaforma leggendo queste guide sintetiche e veloci e facili da leggere e capire:

 

 

Sfrutta i vantaggi degli indicatori di analisi tecnica e degli strumenti grafici e soprattutto parla con gli altri trader nella tua stessa piattaforma con le chat room in italiano.

 

 

 

 

Come acquistare e vendere criptovaluta: IQ Option come funziona

  • Devi solo scegliere la criptomoneta che vuoi acquistare/vendere,
  • poi clicca sul bottone “Apri nuovo asset” (il segno “+” in alto sulla schermata) nella tua piattaforma.
  • Seleziona il valore in euro della criptomoneta che vuoi comprare/vendere dalla finestra “importo” nella parte destra della schermata.
  • Clicca Compra (pulsante verde) o Vendi (pulsante rosso) sulla parte destra della piattaforma per aprire la tua operazione a mercato:

 

iq option come funziona trading piattaforma

 

TRUCCO FONDAMENTALE: puoi inserire anche gli ordini Stop loss e Take profit per rendere automatiche le tue operazioni di trading.

 

Quando avrai importato il take profit e o lo stop loss, quando il prezzo raggiunge un determinato livello da te scelto, la tua operazione verrà chiusa in modo automatico. Oppure, puoi controllare il prezzo dell’asset in tempo reale e chiudere tu manualmente, le tue operazioni.

 

IQ Option offre una vasta lista di 13 criptovalute fra cui scegliere.

 

Approfondisci con la guida di IQ Option criptovalute qui >>

 

i 5 trucchi per guadagnare con i Bitcoin >>

 

Cos'è il token OTN in poche parole >>

 

 

 

 

​Deposita denaro sul tuo conto IQ Option come funziona

Tutti coloro che per la prima volta si avvicinano al trading e alla negoziazione di criptovalute o asset come Forex e azioni, sono caldamente invitati a provare la piattaforma prima in demo e poi solo quando si sentiranno pronti, allora iniziare con un conto reale.

 

Quando tu vorrai, potrai procedere con il trading con un conto reale. Per ricaricare il conto, dovrai semplicemente:

 

  • Cliccare sul pulsante “Deposita” nell’angolo in alto a destra della piattaforma
  • Selezionare il metodo di pagamento desiderato:

 

iq option come funziona il deposito nella piattaforma

 

Ricorda che puoi depositare i tuoi fondi sul tuo conto non solo con valuta come l'euro o il dollaro, ma anche con Bitcoin. Leggi questo articolo per ulteriori informazioni.

 

 

Per effettuare un prelievo dal tuo conto IQ Option segui questi passaggi:

  • Clicca sul menù a tendina nell’angolo in alto a destra e
  • seleziona “Preleva fondi”:
  • Verrai reindirizzato a una pagina in cui potrai selezionare la modalità di prelievo dei tuoi fondi, compresi carta di credito, carta di debito o bonifico bancario verso il tuo conto bancario o portafoglio elettronico come SKRILL.

 

Approfondisci qui come prelevare Bitcoin con IQ Option >>

 

 

 

 

Ricevere token OTN IQ Option come funziona

L’Open Trading Network è un progetto innovativo, che vuole unire le blockchain non collegate e creare un ecosistema universale per la criptovaluta elettronica. La OTN Foundation collabora con IQ Option per offrire un supporto informativo e la distribuzione dei token OTN gratuitamente.

 

Tutti i trader IQ Option ricevono in modo automatico i token OTN come ricompensa per il trading effettuato su criptovaluta a seconda delle commissioni di transazione pagate.

 

L'importo di token ricevuti è proporzionale al volume di trading e alle commissioni pagate. I token OTN possono essere utilizzati per pagare la commissione del broker o possono essere venduti tramite uno degli exchange partner come Livecoin.

 

Approfondisci qui cos'è OTN Open Trading Network e come funziona >>

 

 

 

 

​Come prelevare Bitcoin dal tuo conto IQ Option come funziona

Da dicembre 2018 è possibile prelevare Bitcoin direttamente dalla piattaforma IQ Option.

 

Come funziona il prelevamento di Bitcoin?

 

Segui questi passaggi:

 

  1. Prima di tutto, devi avere aperto già un portafoglio Bitcoin
  2. Puoi aprirne uno su livecoin o CoinBase per esempio
  3. Acquista Bitcoin comprando Criptovaluta sulla piattaforma di trading IQ Option
  4. Apri il tuo portafoglio dal pannello sulla sinistra nella tua piattaforma e individua la posizione aperta in Bitcoin
  5. Cliccaci sopra per visualizzare i dettagli dell’operazione
  6. Seleziona l’icona del prelievo alla fine dell’elenco dei dettagli e fai click sopra
  7. Ora inserisci l’indirizzo del tuo portafoglio Bitcoin e invia una richiesta di prelievo al supporto.

 

Una volta che il tuo prelievo verrà approvato, riceverai la tua operazione in Bitcoin direttamente sul tuo portafoglio, in base al tasso di cambio del Bitcoin al momento dell’invio dell’ordine di prelievo.

 

Approfondisci qui come prelevare e comprare OTN e Bitcoin direttamente dalla piattaforma >>

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su IQ Option
( 156 )
Recensioni trader: 4 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus