5 trucchi su come guadagnare con i Bitcoin e le criptovalute oggi

come guadagnare con i bitcoin 2018-2019-2020

Questa guida è rivolto a tutti coloro che hanno pochissima conoscenza dei mercati finanziari e soprattutto è dedicata a chi conosce poco del funzionamento delle criptovalute e del Bitcoin. Ecco i 5 trucchi su come guadagnare con i bitcoin!

 

La crescente popolarità del Bitcoin ha incoraggiato molti a interessarsi alla finanza, specialmente perchè consente un facile accesso ai mercati finanziari. Di conseguenza un gran numero di persone sta tentando di negoziare Bitcoin, senza alcuna precedente esperienza di trading.

 

Molto spesso ci contattano dei lettori che hanno commesso o continuano a commettere semplici errori che potrebbero essere evitati con una comprensione di base del trading e degli investimenti.

 

Diamo un'occhiata ai 5 trucchi su come guadagnare con i Bitcoin e le criptovalute, sugli errori più comuni fatti dai nuovi trader e su come evitarli:

 

 

 

 

1. Come guadagnare con i Bitcoin? Mai investire di più di quanto saresti disposto a perdere

Qualsiasi investimento finanziario può produrre delle perdite, piuttosto che profitti. Con un investimento altamente speculativo, come il Bitcoin, c'è un'alta probabilità che tu possa trovarti davanti sia a enormi guadagni, che anche potenzialmente a delle perdite.

 

Con il trading di Bitcoin, c'è anche un ulteriore probabilità di perdere denaro dovuto a decisioni sbagliate. L'approccio dell'investitore esperto è sempre uno e uno solo: si dovrebbe investire sempre una quantità tale di denaro da sentirsi a proprio agio con una perdita totale potenziale - essere preparati alla peggiore eventualità è la tua arma vincente.

 

Ci sono due ragioni che ti posso portare come esempio per spiegarti questo aspetto importante.

 

  1. In primo luogo, gli investitori di successo diversificano il proprio portafoglio. L'allocazione di troppi fondi a una asset o categoria di asset, aumenta l'esposizione al rischio. Ciò rende più difficile guadagnare in altri asset per coprire le perdite che si potrebbero incontrare in un altro settore. Non puoi perdere più di quello che hai depositato (questa è la sacrosanta verità), quindi non depositare più di quanto puoi permetterti di perdere e andrà sempre tutto bene, anche nel caso più terribile delle peggiori situazioni. Questo ce lo ripeteva continuamente il capo di una società di investimento a New York.
  2. In secondo luogo, investire più di quanto una persona possa permettersi di perdere riduce sensibilmente la lucidità e la capacità di un investitore di prendere buone decisioni. In particolare, c'è il rischio di "vendite di panico" quando il mercato diminuisce leggermente. Invece di mantenere i nervi saldi e aspettare il momento propizio, chi ha investito troppi soldi, può andare nel panico e vendere le proprie partecipazioni a un prezzo troppo basso, tentando di ridurre le proprie perdite.

 

Questo tende a portare a perdere più denaro, specialmente quando il mercato si riprende e il trader poi riacquista a un prezzo più alto. Perdendoci 2 volte.

 

E soprattutto non cadere nelle truffe Bitcoin come il Bitcoin code, l'Ethereum Code, il Crypto Genius e il BTC Liberty System.

 

Non credere a quei siti o blog che ti dicono che con il loro "sistema" o "metodo" infallibile diventerai ricco e milionario in 24 ore... È una truffa evidente! Non cascarci, questi non sono modi per capire come guadagnare con i bitcoin.

 

Ci sono pure robot Bitcoin di trading automatico che non funzionano come il terribile Crypto robot 365 che è una vera truffa a detta di molti recensioni e opnioni di italiani che l'hanno provato.

 

Leggi invece la guida al trading automatico di Bitcoin e criptovalute e come guadagnare con i bitcoin >>

 

 

 

 

2. Assegna sempre un obiettivo per ciascuna operazione: ecco come guadagnare con i Bitcoin e le criptovalute nel breve e medio termine

Stabilire degli obiettivi aiuta gli operatori economici a mantenere un livello equilibrato e i nervi saldi durante i periodi di estrema volatilità. Questo è molto importante per il trading di Bitcoin e di criptovalute.

 

Quando si effettua una transazione, bisogna determinare a priori, cioè nel momento in cui si apre l'operazione, quale prezzo sarà il tuo obiettivo di profitto e o quale sotto al quale non andare per tagliare le perdite in anticipo. Il vantaggio di questo approccio è che è più facile prevenire le decisioni di trading basate esclusivamente sulle emozioni.

 

Ad esempio, un trader senza alcun target price, cioè obiettivo di prezzo, può fare una serie di negoziazioni proficue, diventare avido e poi non riuscire a realizzare i propri profitti nel medio e lungo periodo, mentre il mercato è ancora dalla sua parte. Questo grafico ti mostra le emozioni tipiche che un investitore può provare e in che modo rendono più difficile realizzare questa obiettivo: "comprare basso e vendere alto".

 

Non credere che il Bitcoin possa stare al rialzo sempre, anzi può capitare che abbia dei momenti di caduta libera come quello avvenuto il 21-22 dicembre 2017 quando ha perso addirittura il 40% del suo valore.

 

 

come guadagnre con i bitcoin oggi

 

 

L'uso di obiettivi di prezzo può impedire a te in qualità di trader di diventare avido quando provi euforia e scoraggiamento dopo un crollo del mercato.

 

 

 

 

3. Impara a leggere bene i grafici di trading - come guadagnare con i Bitcoin

Grafico Bitcoin dicembre 2017 analisi tecnica iq option
Grafico Bitcoin dicembre 2017 analisi tecnica

 

Sebbene l'analisi tecnica sia un'abilità difficile da sviluppare, i nuovi trader dovrebbero conoscere le basi della lettura di un grafico per identificare le tendenze del mercato. Lo strumento per la creazione di grafici Bitcoin più utilizzato è IQ Option Bitcoin.

 

Nonostante sembri complicato all'inizio, è in realtà molto intuitivo capire come guadagnare con i bitcoin grafici. Ecco le basi che un nuovo trader dovrebbe capire: Barre a candele - questi sono i rettangoli e le linee che assomigliano a una forma di candela.

 

Sono utilizzati per mostrare ciò che il prezzo ha fatto all'interno di un intervallo di tempo prescelto, che in questo è un giorno per esempio.

 

>> leggi qui la mini guida per capire come usare le barre a candele con le criptovalute

 

 

analisi tecnica criptovalute candele giapponesi

Dai un'occhiata alle candele a barre evidenziato dalla linea blu. Ci sono molte informazioni che possiamo raccogliere da questa singola candela: Prezzo di apertura - questa è la parte del rettangolo che è orizzontale rispetto alla candela a sinistra.

 

In questo particolare giorno, il prezzo dell'Ethereum è stato aperto a circa $ 400 (che era il prezzo di chiusura del giorno prima).

 

Prezzo di chiusura - questa è la parte del rettangolo che è orizzontale rispetto alla candela a destra. In questo giorno, il prezzo si è chiuso a circa $ 378 (che era il prezzo di apertura del giorno dopo).

 

Direzione dei prezzi - dato che il prezzo di chiusura è inferiore al prezzo di apertura, il prezzo del Bitcoin è sceso, quindi la candela è rossa.

 

Prezzo più alto - il punto più alto dello stoppino in alto indica che, durante questo giorno, il prezzo ha raggiunto circa $ 407.

 

Prezzo più basso - il punto più basso dello stoppino in basso indica che, durante questo giorno, il prezzo è sceso a circa $ 368.

 

Intervallo di negoziazione: la differenza tra il prezzo più alto e il prezzo più basso indica la fascia di oscillazione del prezzo.

 

Libro degli ordini - questo è un elenco dei prezzi e delle quantità che gli operatori sono disposti ad acquistare e vendere Bitcoin.

 

Le "richieste" (ordini di vendita) sono elencate nella metà superiore e le "offerte" (ordini di acquisto) sono elencate nella metà inferiore. La differenza tra la richiesta più bassa ($ 361,95) e l'offerta più alta ($ 360,95) è conosciuta come lo "spread".

 

La seconda sezione con la barra di scorrimento mostra le transazioni in tempo reale, che possono essere utilizzate per vedere cosa sta succedendo nel mercato in questo momento.

 

Infine, il grafico IQ Option Bitcoin illustra come il prezzo può muoversi in base al book degli ordini. Questo può essere indicato dalle linee verde e rossa alla fine del grafico. Come può un trader utilizzare queste informazioni?

 

Permette di identificare rapidamente il supporto a breve termine e i livelli di resistenza. Ad esempio, se c'è un ordine di vendere 5.000 Bitcoin a $ 362, il prezzo avrà molta resistenza a questo livello.

 

Questo perché gli acquirenti riempiranno l'ordine di vendita più economico a loro disposizione e, dato che 5.000 Bitcoin sono una quantità enorme, questo sarà sufficiente per soddisfare gli acquirenti per alcuni giorni.

 

È solo quando questo ordine è stato soddisfatto, c'è il potenziale per il prezzo di andare oltre i $ 362. Vale la pena guardare i trade e le domande/offerte in tempo reale per avere un'idea di come funziona una Exchange.

 

Tieni presente che un acquirente vorrà acquistare al prezzo più conveniente per la quantità desiderata. Quindi compreranno quanto più Bitcoin possibile al prezzo più conveniente, e quindi il prossimo prezzo più basso contiene una quantità insufficiente di Bitcoin.

 

È questo scenario che aumenta il prezzo di Bitcoin - o diminuisce il prezzo di Bitcoin in uno scenario opposto.

 

 

 

 

4. Come guadagnare con i Bitcoin: mai inserire stop loss troppo bassi

Uno stop loss è un blocco automatico per liquidare la tua posizione se le tue perdite raggiungono un certo valore - in sostanza ti impedisce di perdere di più. Sono un buon strumento da sfruttare.

 

Tuttavia, raccomandiamo che i trader non utilizzino uno stop loss troppo piccolo. Scegliere la leva 10:1 significa che il tuo deposito è 1/10 della dimensione della posizione. Questo deposito determina il prezzo di stop, il prezzo al quale una posizione può scendere fino a quando il deposito non può più coprire la perdita della posizione. A $ 200, la fermata predefinita sarà $ 20 di distanza (o il 10% di $ 200).

 

Approfondisci il significato di leva finanziaria e moltiplicatore qui >>

 

Qualsiasi valore inferiore allo stop loss della posizione aumenterà il rischio che una posizione si chiuda molto rapidamente a causa di lievi fluttuazioni nel prezzo del Bitcoin. In questo caso ipotetico, un trader con uno stop loss predefinito a 10:1 si sarebbe perso in un grande rally.

 

Si sono comprati al momento giusto, ma poiché il loro stop loss è stato impostato troppo basso, i loro Bitcoin sono stati automaticamente venduti in perdita durante una piccola fluttuazione.

 

È importante notare che la leva finanziaria più bassa si traduce in uno stop più ampio e, di conseguenza, è considerato un modo molto più sicuro di esplorare le basi del trading.

 

 

 

 

5. Chiudi le operazioni in perdita e a margine entro 24 ore: come guadagnare con i Bitcoin

come guadagnare con i bitcoin chiusura operazioni a mergine

 

La leva finanziaria significa che il trader sta prendendo in prestito o prestando un bene nella speranza che, rispettivamente, si apprezzo o deprezzi. Se un trader ha venduto 1 Bitcoin con leva 5:1, ad esempio, l'investimento totale è di 6 Bitcoin.

 

Per ottenere un profitto, il prezzo deve scendere, consentendo al proprietario di reclamare la proprietà ad un prezzo inferiore. Tuttavia, il prezzo di un Bitcoin deve essere sufficiente a coprire la commissione di negoziazione e la commissione di interesse addebitata sul prestito dei 5 Bitcoin.

 

Non temere se questo sembra complicato! C'è sempre integrato un calcolatore di pareggio nell'interfaccia di trading per mostrare automaticamente quale movimento di prezzo è necessario per restituire un profitto. Il nostro addebito per interessi giornalieri è applicabile in anticipo per ogni periodo di 24 ore con le prime 24 ore gratuite.

 

Successivamente, il trader deve assicurarsi che ci sia sufficiente equilibrio nel proprio conto per coprire i costi e garantire che la posizione rimanga aperta per ogni successivo periodo di 24 ore. Nei mercati di negoziazione dei cambi, questo è indicato come Rolling Spot FX.

 

Poiché il mercato dei Bitcoin è volatile, può essere difficile ottenere un profitto giornaliero quando il prezzo tende a cambiare direzione rapidamente. In parole povere, raccomandiamo che i trader inesperti chiudano posizioni non redditizie entro 24 ore per evitare di pagare interessi ricorrenti.

 

Scopri come fare trading con IQ Option demo senza rischi e deposito >>

 

 

 

 

Conclusione e sommario - come guadagnare con i Bitcoin

Speriamo che questo post ti sia stato utile.

 

I suggerimenti chiave di questo post sono:

 

  • Non investire più di quanto puoi permetterti di perdere
  • Stabilisci obiettivi e prezzi target per ogni trade
  • Impara come leggere i grafici
  • Non impostare stop loss a $ 20
  • Non mantenere aperte posizioni non redditizie per più di 24 ore
  • Se ti senti pronto a scambiare il tuo primo Bitcoin, perché non provare la piattaforma IQ Option in demo gratis?

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Trucchi Bitcoin
( 5 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus