BITFINEX opinioni: cos'è e come funziona borsa euro criptovalute

bitfinex opinioni come funziona cos'è euro criptovalute

Bitfinex opinioni (BFX) è un importante exchange e borsa di criptovalute di Hong Kong, specializzata nel trading di criptomonete.

Bitfinex permette il trading di Bitcoin e altri 7 altcoin, compresi Monero ed Ethereum.

Bitfinex è l'exchange leader per il trading di Bitcoin contro dollaro USD.

 

Bitfinex opinioni: Come Funziona? Andiamo a scoprire come funziona in questa guida.

 

Bitfinex è un exchange con lo scopo di fare trading online e negoziare criptovalute. La sua sede è in Taiwan ed è gestito e di proprietà dalla società iFinex Inc.

 

Bitfinex è il più grande exchange di Bitcoin e vanta oltre il 10% di tutti gli scambi a livello mondiale di Bitcoin. Ma non sono tutte rose e fiori dato che l'anno scorso è stata duramente colpita da un attacco hacker e gli sono stati rubati milioni di dollari di Bitcoin da sotto il naso.

 

Ha cercato da allora di riprendere la sua popolarità creando la sua criptovaluta chiamata Theter, ancorata al valore del dollaro, ma il successo dell'operazione ha molti punti oscuri.

 

In buona sostanza ecco come si presenta la piattaforma a prima vista:

 

  1. Non gode di buona reputazione dato che è stata al centro di numerosi scandali,
  2. Non ha nessuna regolamentazione,
  3. Il suo token chiamato Tether non è garantito da nessuno e da niente.

 

Invece se volessi comprare e vendere criptovalute ti potremmo suggerire, secondo le opinioni di moltissimi italiani, la piattaforma IQ Option Walllet, che permette la negoziazione e compravendita di oltre 13 criptovalute, se consideriamo anche l'OTN token che regalano fino a fine 2018.

 

Le criptovalute non sono facili da negoziare e sempre più broker e intermediari le abbandonano a causa della loro corsa al rialzo univoca.

 

Per questo devi approfondire l'argomento e leggere le opinioni del forum su IQ Option criptovalute e provare una demo gratis >>

 

Bitfinex consente il trading con leva fino a 3,3 volte e un relativo mercato di raccolta dei margini per i finanziatori. Bitfinex offre anche i propri token speculativi unici, che possono essere utilizzati per scommettere sul potenziale fork di rete Bitcoin Core / Bitcoin Unlimited.

 

 

 

 

​Bitfinex opinioni sul volume di trading criptovalute

È un fatto: Bitfinex (BFX) ha attualmente il maggior volume di qualsiasi borsa o exchange di Bitcoin. Ha una posizione dominante di Bitfinex nel trading Bitcoin: Bitfinex è stato il più grande exchange in volumi da quando le borse cinesi di Bitcoin sono state costrette (dalla People's Bank of China) ad addebitare commissioni di negoziazione.

 

Questa sentenza ha effettivamente messo fine alla capacità delle borse cinesi di riportare volumi di trading gonfiati artificialmente, una pratica nota come wash trading. I volumi delle borse cinesi di Bitcoin sono crollati in seguito alla sentenza della PBOC.

 

Nota: il concorrente più vicino di Bitfinex per volume, la piattaforma Bitflyer giapponese, addebita commissioni di trading pari a zero. Poiché il volume reale di Bitflyer è quindi probabilmente molto inferiore a quello riportato, la quota di mercato di Bitfinex è persino maggiore di quanto appaia.

 

Quindi Bitfinex ha il maggior volume ...

 

Perché è importante?

 

Ecco ti riportiamo alcuni motivi:

 

1) La maggior parte del volume implica uno spread più stretto. In altre parole, la differenza tra i prezzi di acquisto e di vendita è probabilmente più bassa su Bitfinex. Più ampio è lo spread, l'incremento di prezzo deve viaggiare a favore dei trader per metterli in un territorio redditizio.

 

2) La maggior parte del volume implica anche la migliore liquidità. In altre parole; puoi negoziare un gran numero di bitcoin (BTC) su Bitfinex senza spingere il prezzo troppo lontano.

 

Nota: i punti di cui sopra sono alquanto riflessivi. Bitfinex ha maggiori probabilità di attirare i trader in quanto ha il maggior numero di clienti. Tuttavia, poiché gli operatori sono completamente liberi di migrare verso altre borse, Bitfinex deve fornire un buon servizio per mantenere la sua popolarità.

 

Ciò è particolarmente vero alla luce degli eventi del 2016, che hanno messo a dura prova la fiducia in Bitfinex...

 

Un'ultima parola importante sul volume: anche se non intendi negoziare su Bitfinex, monitora il prezzo del cambio BTC/USD lì poiché spesso "porta" i prezzi attraverso le altre borse.

 

 

 

 

Bitfinex blocca i nuovi utenti? Un "INVITATION CODE" misterioso ora viene richiesto per le nuove registrazioni

L'exchange di criptovaluta Bitfinex ha velocemente trasformato la sua piattaforma in un club riservato ai soli membri - i nuovi utenti ora devono inserire un "codice di invito" o "invitation code" per aprire un nuovo conto.

 

Tuttavia, dobbiamo sottolineare che la borsa non ha mai menzionato o segnalato tale modifica o fornito alcuna informazione su dove ottenere il tanto agognato codice. Quando un nuovo utente accede al sito, viene visualizzato un campo "Codice di invito" che, in base alla descrizione, è stato aggiunto "a causa di una domanda straordinaria" a quanto pare.

 

Quindi senza INVITATION CODE di Bitfinex non si apre nessun conto e tale blocco è stato messo in pratica perchè la piattaforma non è in grado di gestire più clienti. Ora la piattaforma dice che fino a fine gennaio 2018 non sarà possibile aprire nuovi conti.

 

Scopri invece come funziona IQ Option Wallet e come comprare e vendere ben 13 criptovalute in una sola pagina e in un ambiente regolamentato >>

 

 

 

 

Bitfinex opinioni sull'attacco hacker subito e sul furto multimilionario di bitcoin

Nell'agosto del 2016, circa 120.000 bitcoin (per un valore di circa $ 72 milioni USD) sono stati rubati da Bitfinex. L'evento ha avuto un forte impatto sul prezzo del Bitcoin, spingendolo brevemente verso il basso di quasi il 25% mentre il mercato digeriva la notizia, altro che fallimento di Mt.Gox...

 

Come ha gestito Bitfinex l'hack che ha subito?

 

Abbastanza bene da rimanere in affari, almeno!

 

La società ha poi implementato una nuova, seppur controversa, risposta in due parti:

 

1) Bitfinex ha scelto di socializzare le perdite; malgrado solo alcuni account utente siano stati interessati, la perdita è stata distribuita su tutti gli account utente. È stato indicato a questi utenti che alla fine sarebbero stati completamente risarciti.

 

2) Nel frattempo, Bitfinex ha lanciato il token BFX personalizzato a tutti gli utenti interessati, proporzionali alle loro perdite. Gli utenti hanno la possibilità di aspettare che Bitfinex riacquisti questi token al loro valore nominale iniziale di $ 1, convertendoli in azioni della società o scambiandoli attraverso l'exchange.

 

Bitfinex ha iniziato a rimborsare le perdite dei clienti nel 2017. A partire dal 6 marzo 2017, il 5% di tutti i token BFX in circolazione è stato rimborsato. Aggiornamento: il 3 aprile 2017, Bitfinex ha annunciato che avrebbe rimborsato il 100% dei token BFX "a breve".

 

Stiamo ancora attendendo che lo faccia. Se hai notizie o Bitfinex opinioni, ti preghiamo di inserirle nei commenti sotto all'articolo.

 

 

 

 

Exchange Sicurezza e protezione Bitfinex opinioni e recensioni

È difficile determinare il vero livello di sicurezza di qualsiasi exchange centralizzata; il loro codice e le loro pratiche sono tenute segreti per ragioni di sicurezza e quindi non possono essere valutate.

 

Si può sperare - ma non stabilito con una certezza assoluta - che Bitfinex abbia imparato la lezione e reso la sicurezza la loro massima priorità. Il fatto che la società abbia deviato alcuni profitti nel rimborsare i propri clienti può essere considerato un segnale di buona fede, sebbene più del 95% delle richieste sia ancora non risarcito.

 

In definitiva, spetta al singolo trader selezionare una borsa centralizzata la cui apparente sicurezza darà loro tranquillità. Se non sei un trader e desideri solo acquistare bitcoin, valuta l'opportunità di utilizzare una borsa decentralizzato.

 

Purtroppo questa borsa è sempre sotto attacco hacker come dice questo recente tweet:

 

 

Ecco alcuni ulteriori consigli per un trading sicuro: Esegui la tua dovuta diligenza prima di prendere una decisione definitiva sulla tua sede di negoziazione primaria; prestare particolare attenzione agli audit, alle assicurazioni e alle pratiche di sicurezza.

 

Se possibile, valuta la possibilità di diversificare il tuo trading su più piattaforme. Finalmente, in tempi di incertezza, non fidarti mai delle opinioni di chiacchieroni che vogliono venderti delle improbabili ICO (Initial Coin Offering cosa sono) o raccolte fondi truffa.

 

Ecco alcune piattaforme regolamentate in Europa e in Italia che risultano molto interessanti nel trading a margine e senza margine con le criptovalute più popolari:

 

Opinioni su IQ Option con un conto a partire da soli 10 euro >>

 

Recensioni di 24option con un conto a partire da 250 euro >>

 

Forum di Trade.com con un conto a partire da 100 euro >>

 

 

 

 

​Bitfinex come funziona le opinioni

Bitfinex offre numerose caratteristiche e opzioni:

 

  • Il trading a margine di USD o criptovaluta ai trader che utilizzano la leva finanziaria. Ciò consente di guadagnare interessi su qualsiasi fondo rimasto su Bitfinex. Il sito BFXdata offre strumenti utili per tracciare i tassi di interesse nel tempo e calcolare i potenziali rendimenti. Spetta all'individuo decidere se i potenziali guadagni valgono il rischio di un altro hack. Assicurati di confrontare le tariffe offerte con altre borse che offrono questo servizio, come Poloniex.
  • Oltre al loro regolare exchange, Bitfinex conduce o organizza anche grandi operazioni private tramite il loro servizio Over The Counter (OTC).
  • Questo può essere utile se si desidera scambiare un ammontare di mercato "sotto il radar" di altri trader.
  • Un'app mobile per il trading, ricevere aggiornamenti importanti e monitorare le tue negoziazioni. A causa della natura intrinsecamente meno sicura delle piattaforme mobili, si consiglia vivamente di eseguire qualsiasi negoziazione di valore sostanziale solo attraverso un desktop o un laptop protetto.
  • Bitfinex offre un'ampia varietà di tipi di ordini, offrendo flessibilità agli operatori professionali. Forniscono inoltre un'API con funzionalità adatte per il trading automatico.

 

>> approfondisci qui come fare trading automatico con le criptovalute >>

 

 

 

bitfinex come funziona opinioni

 

L'interfaccia di trading di Bitfinex opinioni, con i grafici basati sul popolare sito di grafici Trading View, è dettagliata, reattiva e personalizzabile.

 

bitfinex piattaforma trading bitcoin cripotvalute

 

Bitfinex offre varie funzionalità di sicurezza per la protezione del tuo conto, come l'autenticazione a più fattori.

 

Bitfinex offre trading nella seguente ampia gamma di coppie di criptovalute:

 

bitfinex lista criptovalute disponibili

Bitfinex come depositare e come prelevare

L'unico modo per depositare Dollari fiat è tramite SWIFT (ovvero bonifico bancario). Poiché si tratta di un'opzione lenta e costosa che richiede anche la verifica dell'identità, coloro che cercano di acquistare bitcoin saranno quasi sempre meglio serviti acquistandoli da una borsa locale o da un trader o meglio con IQ Option Wallet.

 

Bitfinex addebita una commissione dello 0,1% su tutti i depositi bancari, con una commissione minima di $ 20. Questo è in aggiunta ai costi bancari, che possono essere molto ripidi.

 

Ciò è particolarmente vero se si invia una valuta diversa dai dollari USA, che devono essere convertiti.

 

Considerazioni:

Per usare Bitfinex per fare trading, ha molto più senso acquistare Bitcoin o qualche altra criptovaluta localmente e poi trasferire tali fondi in modo relativamente rapido ed economico a Bitfinex.

 

Il trasferimento della criptovaluta a Bitfinex non richiede inoltre la verifica dell'identità. La criptovaluta depositata può quindi essere scambiata con dollari USA o qualche altra criptovaluta. Se correttamente eseguito - idealmente quando la tua criptomoneta scelta ha un picco di prezzo - questo è di gran lunga il miglior metodo.

 

Nota bene:

La Tether criptovaluta (TUSD) supportato da Bitfinex è ancorata al valore del dollaro USA. In caso di deposito tramite Tether, si evita la necessità di qualsiasi market timing: ogni TUSD depositato su Bitfinex e venduto sarà pari a 1 USD nel proprio conto di trading BFX.

 

Anche i prelievi in dollari statunitensi da Bitfinex sono effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Ancora una volta, questa opzione è costosa e lenta. Potrebbero essere necessari fino a 7 giorni lavorativi, a meno che uno paghi la commissione aggiuntiva dell'1% (minimo $ 20) per un prelievo "espresso" entro un giorno lavorativo.

 

Di nuovo, probabilmente dovresti prelevare tramite criptovaluta e venderlo localmente. Attenzione: i prelievi di Bitcoin da Bitfinex potrebbero richiedere del tempo. Sebbene i bitcoin possano essere rilasciati in pochi minuti, un tempo di attesa di 1 o 2 ore è molto comune.

Bitfinex promette un'attesa massima di 12 ore.

 

Al fine di aprire un conto devi procedere e comprendere come prelevare e depositare su Bitfinex.

 

Oggi ci sono svariate metodologie.

 

In breve puoi scegliere di utilizzare uno dei seguenti sistemi:

 

  • Euro (Bonifico Bancario, necessita verifica del conto)
  • Dollari USA (Bonifico Bancario, necessita verifica del conto)
  • Tether (Bonifico Bancario, necessita verifica del conto)
  • Bitcoin
  • Litecoin
  • Ethereum
  • Ethereum Classic
  • Zcash
  • Monero
  • Dash
  • Ripple
  • Iota
  • EOS
  • Santiment
  • OmiseGO
  • Bcash
  • NEO
  • ETP
  • Qtum
  • Aventus
  • Eidoo
  • BTG
  • Streamr

 

Sempre nell’aprile del 2017 Bitfinex aveva dichiarato che non era più in grado di far prelevare i clienti via bonifico dopo che la banca americana Wells Fargo aveva interrotto i bonifici bancari.

 

Bitfinex e Tether fecero una causa in tribunale a Wells Fargo e fu archiviato il caso pochi giorni dopo. Ora sembra che ha trovato una piccola banca polacca.

Di conseguenza, i Bitcoin sono stati scambiati ad un prezzo di circa 100 USD più alto rispetto ad altri mercati, visto e considerato che gli utenti hanno iniziato ad acquistare bitcoin per trasferirli in altri wallet, prelevando i loro fondi.

 

Subito poco dopo il blocco di Wells Fargo, Bitfinex dichiarò che tutti i bonifici internazionalierano partissero dalla loro banca di Taiwan.

 

Da allora in poi, Bitfinex ha deciso di spostare i bonifici in una serie di banche in altri paesi, senza però rivelare ai clienti dove viene effettivamente archiviato il denaro, fino ad ora.

 

 

 

 

Tether: il token di Bitfinex opinioni truffa?

Cos'è il Tether?

 

Questa criptomoneta è considerata una criptovaluta non regolamentata il cui valore è ancorato al dollaro.

 

 

quanto vale un tether in dollari oggi in tempo reale?

OGGI È

 

Secondo quanto affermato da Paradise Papers, nel 2014 uno studio legale offshore ha aiutato Bitfinex Phil Potter e Giancarlo Devasini a registrare il Tether nelle Isole Vergini britanniche.

 

Bitfinex fu anche accusato di creare token Tether “dal nulla” senza copertura finanziaria. Secondo il New York Times, l’avvocato Lewis Cohen ha pubblicamente detto che le monete Tether sono attendibili e che dovrebbero essere “supportate” dai dollari.

 

Bitfinex e Tether sembrano a parte tutto andare contro le leggi e per altro aggiunge anche che al momento esiste una lunga lista di ragioni per cui non si dovrebbe mai avere a che fare con i tether”.

 

E poi dopo il danno anche la beffa: $ 31 milioni in criptovalute sono stati poi rubati da Tether nel novembre 2017.

 

 

 

 

​Bitfinex Opinioni: è una truffa?

Non possiamo dire che sia una truffa. Comunque sia non puoi neanche registrati perchè hanno bloccato le nuove adesioni. Ma gli attacchi hacker continui e i furti non fanno dormire i clienti molti sonni tranquilli.

 

Al momento resta molto controverso e poco trasparente la gestione del token Tether che sembra arrivato dal nulla.

 

Alcuni affermano addirittura che la piattaforma “Bitfinex” stampi soldi dal nulla senza garanzia alcuna in dollari.

 

 

 

 

​Bitfinex Commissioni di deposito e prelievo

Le commissioni di Bitfinex sono molto basse, come lo è lo standard per le grandi borse orientate al trading. A bassi volumi, i trader che accettano le offerte degli altri ("taker") pagheranno lo 0,2% delle commissioni.

 

Coloro che invece effettuano operazioni nel portafoglio ordini pagheranno solo lo 0,1%.

 

Le commissioni per i maker sono state interamente cancellate per gli account che hanno superato i $ 7,5 milioni, mentre le commissioni per i taker potrebbero scendere fino allo 0,1% con un volume sufficiente.

 

Deposito

  • criptovalute GRATUITO
  • Bank wire 0.100% dell’ammontare. max comm. $20.00

 

Prelievo

Le criptovalute hanno commissioni varie:

  • Bonifico 0.100% dell’ammontare. max comm. $20.00
  • Bonifico 24 ore 1.000% dell’ammontare. Max comm. $20.00

 

 

 

Come fare trading con Bitfinex Bitcoin e criptovalute

Il modo migliore per familiarizzare con Bitfinex è creare un conto (è richiesto solo un indirizzo e-mail) e quindi fare clic sulla scheda "Supporto" in alto a destra dell'interfaccia.

 

Fai clic sull'opzione "Tour e guide" e segui le guide interattive. Nota: il passaggio del mouse sugli aspetti denominati dell'interfaccia produrrà un suggerimento esplicativo. Se qualcosa non è chiaro, cerca l'argomento nel "Centro assistenza" o contatta il personale di supporto.

 

Avvertenza:

poiché l'interfaccia e le funzionalità dell'exchange sono complesse, consigliamo vivamente ai nuovi operatori di prendere il tempo per familiarizzarsi con tutti gli aspetti rilevanti prima di depositare fondi o effettuare operazioni di trading.

 

Forse meglio affidarsi a degli intermediari regolamentati come:

 

 

Opinioni su IQ Option con un conto a partire da soli 10 euro >>

 

Recensioni di 24option con un conto a partire da 250 euro >>

 

Forum di Trade.com con un conto a partire da 100 euro >>

 

 

 

 

Bitfinex opinioni e recensioni delle alternative più affidabili

Nonostante la piattaforma Bitfinex viene considerata come una delle più grandi borse di criptovalute per volumi, noi riteniamo che non sia sicuro dato che è regolamentato nè ha qualsivoglia licenza. Le zone grigie sono molte, come ad esempio i token Tether che sono non regolamentati.

 

Questa piattaforma attualmente presenta un alto livello di rischio intermini di sicurezza e di furti di criptovalute.

 

Molto meglio affidarsi a dei broker regolamentati e magari aprire un conto IQ Option demo, broker di trading online definito uno tra i migliori in Europa e il più popolare in Italia.

 

Per saperne di più leggi le recensioni di IQ Option Wallet criptovalute qui >>

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Bitfinex
( 5 )
Recensioni trader: 2 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus