Kraken opinioni recensioni come funziona: commissioni bitcoin

kraken opinioni recensioni come funziona bitcoin commissioni

Kraken opinioni e recensioni: è una borsa Exchange di bitcoin molto popolare che si posizione nella classifica delle prime 5 più grandi borse per volume di negoziazione.

 

Aggiornamento 2018: nuova piattaforme e nuovo sistema operativo (leggi alla fine dell'articolo di cosa si tratta).

 

Scopri tutto ciò che devi sapere su Kraken opinioni oggi nelle recensioni e opinioni degli utenti del forum che abbiamo raccolto qui sotto.

 

In questa guida ti parleremo se le kraken opinioni e recensioni in italiano sono affidabili e se questa Exchange di Bitcoin e criptovalute funziona davvero o è una perdita di tempo e basta.

 

Kraken è, a detta di molti clienti e forum, una piattaforma di criptovalute che funziona sia come portafoglio elettronico che come Exchange vera e propria, ma ultimamente e parliamo da inizio 2017, è impossibile da contattare!

 

Ci vogliono anche 4 settimane per avere un contatto con l'assistenza e questo pesa parecchio sulle Kraken opinioni e recensioni che abbiamo trovato nei forum e nei blog.

 

Di certo si sa che ha sede negli Stati Uniti a San Francisco e questo va di certo bene per i trader americani, ma per gli Europei è sicuro o è una truffa?

 

Se sei arrivato su questa guida è perchè stai cercando le risposte a queste tue domande:

 

  • come funziona kraken bitcoin?
  • come depositare euro su kraken?
  • come mettere soldi su Kraken?
  • come usare Kraken?

 

E molte altre! Leggi attentamente la guida e avrai tutte le risposte alle tue domande!

 

 

 

 

Cos'è Kraken opinioni?

Kraken è una borsa Exchange di criptovalute che offre negoziazioni di bitcoin ed Ethereum, operazioni di trading a margine e dark pool (una dark pool è una borsa valori privata in cui gli investitori - in genere grandi istituti finanziari e persone con un patrimonio netto elevato - possono effettuare operazioni anonime).

 

L'exchange è disponibile in tutto il mondo e nella maggior parte degli stati degli Stati Uniti. Nato il 28 luglio 2011, Kraken ha sede a San Francisco ed è la più grande borsa Bitcoin in termini di volume e liquidità in euro e commercia anche dollari canadesi, dollari USA, sterline inglesi e yen giapponesi.

 

Kraken è costantemente valutato come l'Exchange di Bitcoin migliore e più sicuro da parte dei media indipendenti. Kraken è stata la prima piattaforma Bitcoin ad avere il prezzo e il volume di trading visualizzati sul Terminale Bloomberg, il primo a passare un audit proof-of-reserve cripto-verificabile ed è un partner della prima banca di criptovaluta.

 

Kraken è la borsa di centinaia di migliaia di trader nel mondo, il fiduciario nominato dal tribunale del governo di Tokyo e la Banca Fidor della BaFin tedesca. Il principale vantaggio di Kraken è la sua popolarità: è posizionata tra le 5 o le 3 più popolari borse exchange di bitcoin per volume.

 

Ciò significa che i trader godono di grande liquidità e facili negoziazioni. Kraken è dietro alla borsa Poloniex in un volume totale di 24 ore (Bittrex, Bitfinex e GDAX hanno un volume simile a Kraken). Un altro vantaggio di Kraken è la vasta gamma di coppie di trading.

 

Come la maggior parte delle grandi borse, Kraken ha una buona liquidità in alcune valute meno utilizzate. Il mercato ha recentemente introdotto nuove coppie fiat per Ripple, ad esempio, tra cui EUR, USD, JPY e CAD. Kraken è salito alla ribalta dopo il crollo del 2014 del Mt.Gox. Kraken ha una liquidità particolarmente buona nella coppia BTC / JPY perché molti trader giapponesi, quando Mt.Gox è saltato ed è stato kackerato, sono saliti a bordo di Kraken.

 

In termini di problemi di sicurezza, Kraken non ha avuto alcun attacco importante nel corso degli anni. Nel 2016, tuttavia, alcuni account Kraken sono stati rubati e totalmente svuotati di Bitcoin. Kraken ha subito un duro colpo di popolarità, perché ha dato la colpa dell'hack agli utenti che non avevano abilitato l'autenticazione a due fattori.

 

Scopri leggendo questa guida a come aprire un conto demo con IQ Option criptovalute e speculare sia a margine che senza >>

 

 

 

​Chi ha creato Kraken?

Jesse powell CEO e co-fondatore di Kraken
Jesse powell CEO e co-fondatore di Kraken

Kraken è stato creato da Jesse Powell, CEO e co-fondatore, con l'obiettivo di fornire "un'esperienza bitcoin eccezionale". La società è stata fondata nel luglio 2011. Nel 2013, Kraken aveva lanciato la sua open beta.

 

A settembre 2013, Kraken è stata ufficialmente lanciata al pubblico. Alcuni dei notevoli risultati ottenuti dall'exchange includono il fatto di essere stato il numero uno in Euro per volume nel 2014, creando il primo sistema di proof of reserves audit system verificabile al mondo nel 2014 e quotato al terminale Bloomberg ad aprile 2014.

 

 

 

 

Tutte le caratteristiche di Kraken Bitcoin e criptovalute

Kraken, come la maggior parte degli altri eschange, fa grandi promesse riguardo alla sua liquidità, affidabilità e sicurezza.

 

Ecco alcune delle caratteristiche specifiche pubblicizzate dalla piattaforma: Liquidità:

 

  • Deposito rapido e commissioni basse, bitcoin dark pool.
  • Affidabilità: supporto 24/7/365 e piattaforma conforme alle leggi.
  • Sicurezza: Kraken utilizza il cold storage crittografato per proteggere i fondi degli utenti.
  • Trading con margine di bitcoin: puoi fare trading con leva fino a 5x, con le vendite allo scoperto pure consentite.
  • Tipi di ordine avanzati: sono disponibili sia ordini Stop-loss che trading automatico.
  • Proof of Reserves Audits: non tutti gli scambi sono controllati. Kraken è stato il pioniere dello standard di settore per il controllo verificato.
  • App per dispositivi mobili: Kraken offre app per iOS, ma non per Android. È sempre possibile accedere alla piattaforma tramite il browser Web su qualsiasi dispositivo.
  • Autenticazione a due fattori: Kraken offre l'autenticazione a due fattori e la crittografia PGP / GPG.

 

 

 

 

Le Kraken commissioni di trading Bitcoin e criptovalute

La maggior parte delle negoziazioni (volume inferiore a 50.000 della tua valuta specifica) è soggetta a una commissione dello 0,16% e una commissione di prelievo dello 0,26%.

 

Queste commissioni si applicano a tutte le transazioni Bitcoin con coppie USD, EUR, JPY GBP e CAD. Le stesse commissioni si applicano anche alla maggior parte degli altcoin, inclusi DASH / EUR, DASH / USD e DASH / XBT.

 

Se il volume è superiore a 50.000, le commissioni scendono allo 0,14% e allo 0,24%.

 

Le commissioni continuano a scendere con il volume fino a un'attività di negoziazione superiore a 10.000.000, nel qual caso le commissioni sono inferiori allo 0% (produttori) e allo 0,10% (acquirenti).

 

Le tariffe vengono addebitate in base al tipo di trading.

 

Il volume di trading sopra elencato è per le negoziazioni in un periodo di 30 giorni.

 

I depositi in genere costano un importo forfettario di $ 5 USD per i residenti negli Stati Uniti, sebbene tale percentuale salga fino a 10 EUR o 10 GBP per i cittadini dell'Europa e del Regno Unito.

 

È interessante notare che i cittadini del Giappone e del Canada godono di depositi bancari gratuiti.

 

I depositi sono gratuiti anche per i paesi EEA (unione economica europea) che utilizzano depositi SEPA EUR.

 

Per i prelievi, i prelievi della SEPA EUR costano una commissione di 0,09 EUR, mentre i prelievi di bonifici bancari in USD sono $ 5 USD per i cittadini statunitensi ($ 60 USD per quelli al di fuori degli Stati Uniti).

 

Le seguenti sono le Kraken commissioni di trading e negoziazione:

 

0.16% 0.26% < 50,000

0.14% 0.24% < 100,000

0.12% 0.22% < 250,000

0.10% 0.20% < 500,000

0.08% 0.18% < 1,000,000

0.06% 0.16% < 2,500,000

0.04% 0.14% < 5,000,000

0.02% 0.12% < 10,000,000

0.00% 0.10% > 10,000,000

 

Le commissioni per i depositi:

 

SEPA, Swift, JPY Bank Transfer, Crypto Kraken commissioni:

 

Bitcoin: 0.001 BTC

Bitcoin Cash: 0.001 BCH

Ether: 0.005 ETH

Ether Classic: 0.005 ETC

Litecoin: 0.001 LTC

Zcash: 0.0001 ZEC

Monero: 0.05 XMR

Gnosis: 0.005 GNO

Ripple: 0.02 XRP

Lumen: 0.00002 XLM

Dogecoin: 2.00 XDG

Dash: 0.005 DASH

Augur: 0.01 REP

Iconomi: 0.2 ICN

Melon: 0.003

MLN Eos: 0.5 EOS

 

Scopri leggendo questa guida a come aprire un conto demo con IQ Option criptovalute e speculare sia a margine che senza >>

 

 

 

 

 

Come aprire un conto con Kraken opinioni

Aprire un account Kraken è simile all'apertura di un conto su qualsiasi altra piattaforma. Le iscrizioni non sono anonime: Kraken ti chiederà informazioni personali di base per aprire un conto di trading.

 

Tuttavia, se si desidera aprire un conto avanzato, è necessario fornire una documentazione più ampia (simile all'apertura di un conto bancario tradizionale). Alcuni clienti dovranno aprire un conto avanzato.

 

Gli account avanzati sono richiesti in alcune giurisdizioni tipo l'Europa. Sono anche richiesti a coloro che fanno trading con grandi volumi. Se hai bisogno di configurare un conto avanzato, ti verrà richiesto di inserire il tuo documento d'identità e la prova di residenza rilasciati dal governo.

 

Ai cittadini statunitensi può essere richiesto di inserire il proprio SSN, mentre i cittadini di Germania e Giappone richiedono un'autenticazione ID aggiuntiva. La ragione per cui Kraken richiede l'autenticazione è quella di prevenire le frodi pur rimanendo pienamente conforme alle normative KYC e AML per la negoziazione di risorse digitali.

 

>> Leggi qui come pagare le tasse e come denunciare il trading di Bitcoin e criptovalute all'Agenzia delle Entrate Italiana qui

 

 

 

 

Kraken opinioni e recensioni in italiano - ecco cosa riporta trustpilot

Come puoi leggere dalle opinioni e recensioni Kraken su TrustPilot, famoso aggregatore di opinioni online, i commenti non sono molto positivi.

 

Kraken a causa dell'eccessiva popolarità e dei troppi volumi sta avendo un po' di problemini.

 

Ecco cosa è apparso nel Blog di Kraken qualche giorno fa:

 

"Servizio degradato, aggiornamento la prossima settimana

postato il 15 dicembre 2017 sul blog di Kraken

 

La recente, inaspettata esplosione della domanda è stata travolgente. Ognuno degli ultimi giorni ha prodotto 50.000 nuove registrazioni di account e 10.000 nuovi ticket di supporto: un ordine di grandezza superiore a quello di cui eravamo nell'ultimo trimestre.

 

Utenti simultanei, scambi e volumi giornalieri stanno anche toccando nuovi massimi storici. Stiamo lottando per tenere il passo. Le prestazioni di Kraken.com sono estremamente degradate e inaffidabili. I client possono aspettarsi una grave latenza e difficoltà a interagire con tutti i servizi web e API. Le richieste scadranno frequentemente e falliranno.

 

Al momento, l'unica soluzione è aspettare e riprovare più tardi. La prossima settimana pubblicheremo un importante aggiornamento di sistema che dovrebbe risolvere questi problemi di ridimensionamento e caricamento. L'aggiornamento è da tempo in ritardo ed è stato sostanzialmente ritardato dalla diversione delle risorse verso lo sforzo antincendio prolungato richiesto per affrontare gli ultimi mesi di crescita inesorabile.

 

Anche i nostri partner di finanziamento fiat stanno vivendo una crisi. La maggior parte non era preparata per l'enorme picco nell'elaborazione del trasferimento e gli attuali ritardi sono al di fuori del solito range, specialmente per l'USD. Il finanziamento di criptovaluta rimane inalterato.

 

Se stai cercando supporto telefonico, tieni presente che Kraken NON offre l'assistenza telefonica in questo momento. Ci sono state diverse segnalazioni di tentativi di phishing attraverso i numeri di telefono di supporto fraudolento Kraken pubblicizzati su Internet. Kraken non ti chiederà mai la tua password e non ti chiederemo mai di installare alcun software. Ricorda che se pubblicizzi pubblicamente il tuo coinvolgimento con le criptovalute, ti stai rendendo un bersaglio.

 

Ci rammarichiamo di non poter offrire in questo momento ciò che riteniamo essere una qualità di servizio accettabile per i nostri clienti. Speriamo di farvelo avere nelle prossime settimane. Nel frattempo, si prega di fare trading con cautela. I mercati sono altamente volatili e si rischia di avere problemi nella gestione degli ordini.

 

Scuse sincere,

La squadra di Kraken"

 

 

Ecco un tweet di Kraken che evidenzia il problema delle truffe di tipo Pishing, cioè che si spacciano per loro al telefono...

 

Kraken opinioni e recensioni: le Conclusioni

Kraken è uno degli Exchange più noti della comunità bitcoin. È una borsa molto popolare e ad alta liquidità che offre scambi su una vasta gamma di coppie, comprese coppie più di nicchia come Ripple/JPY e DASH/CAD.

 

Se stai cercando un exchange di criptovalute ad alta liquidità che è ben considerato tra la comunità, allora Kraken potrebbe essere una buona opzione.

 

Tuttavia, non è la borsa più economica, e alcuni clienti hanno avuto problemi con l'assistenza clienti (con molte segnalazioni di servizio clienti che impiegano settimane a rispondere alle richieste di verifica ID da maggio giugno 2017 fino a fine anno).

 

Il Kraken è un vero leader del settore e uno dei migliori Exchange di bitcoin oggi.

 

Pro - Vantaggi Kraken:

  • Tariffe basse Ottima liquidità nei mercati EUR
  • Il trading di margine è supportato
  • È la sola piattaforma di criptovaluta ad essere stata selezionata per sostenere l'inchiesta sul Mt.Gox e sui Bitcoin rubati.

Contro - Svantaggi Kraken:

  • Supporto insufficiente per piattaforme mobili
  • Spesso ha problemi di uptime quando il mercato diventa troppo movimentato
  • Il supporto è lento e assente, le verifiche richiedono mesi
  • Il volume è in ritardo rispetto a BTC/USD

 

 

 

alternative Kraken opinioni: esistono altre exchange o portafogli elettronici che funzionano?

Broker Vantaggi Leva Finanziaria Deposito Minimo Opinioni

 

IQ Option

 

Opzioni - Forex - CFD - Criptovalute 1:5 (Bitcoin e Ethereum CFD) 10 euro IQ Option opinioni

 

Trade.com

 

25 euro omaggio 1:3 100 euro Trade.con opinioni

 

Markets.com

 

Trend dei Traders e demo gratis senza deposito 1:2 100 euro Markets.com opinioni

 

Avatrade

 

Bonus fino al 20% 1:10 100 euro Avatrade.it opinioni

 

24option

 

Segnali di trading 1:5 250 euro 24option.com opinioni

 

Le piattaforme che permettono il trading e la negoziazione di criptovalute sono molte, ma quelle regolamentate non sono molte.

 

Come spesso ti viene ricordato, poter operare con un partner con licenza Europea è sempre consigliato, anche per pagare le tasse sui guadagni senza avere dei contenzioni con l'agenzia delle entrate.

 

Qui sotto troverai una tabella che ti elenca una scelta di alcuni broker con cui potrai speculare con le criptovalute: Attualmente l'unico broker che sta mantenendo una certa qualità di trading e di assistenza è IQ Option Wallet criptovalute >>

 

 

 

 

Kraken opinioni aggiornamento piattaforma 2018

Exchange di criptovaluta Kraken è andato offline per oltre 48 ore per una manutenzione programmata durante il weekend del 14 gennaio 2018, che inizialmente avrebbe dovuto durare un paio d'ore. L'exchange è tornato online e i clienti possono accedere liberamente ai loro conti di trading.

 

L'aggiornamento era atteso da tempo, poiché la società aveva promesso che avrebbe risolto i problemi di connettività a dicembre 2017. All'epoca l'azienda ha dichiarato che stava lavorando ad un importante aggiornamento dei sistemi progettato per risolvere i problemi una volta per tutte. I clienti dell'exchange hanno riscontrato problemi di connettività durante eventi di mercato volatili.

 

I problemi di connettività hanno afflitto l'esperienza del cliente durante il panico post-Segwit2 e successivi episodi di elevata volatilità nei criptos. Nel mese di agosto, la società ha adottato alcune misure per reprimere la corsa in avanti e aumentare la liquidità.

 

L'aggiornamento dell'infrastruttura che Kraken ha eseguito questa settimana dovrebbe fornire un sostanziale miglioramento all'esperienza del cliente. L'exchange è popolare grazie della vasta gamma di altcoins che offre.

 

Nonostante le reali preoccupazioni espresse dai clienti dell'exchange durante i tempi di blocco programmato, l'aggiornamento dell'infrastruttura di Kraken è stato un successo. La società afferma che tutti i fondi dei clienti sono stati tenuti al sicuro durante il processo.

 

In un post sul loro blog, il team di Kraken sottolinea: "Abbiamo ancora del lavoro da fare prima che il nuovo motore di trading sia come lo vogliamo, ma la manutenzione di questa settimana è stata un primo passo importante per avere una migliore esperienza di trading. Il nostro sistema è volto allo sviluppo, dove sono passati tutti i test. "

 

 

 

 

Modifiche dell'esperienza utente e commissioni più basse 2018

Kraken ha condiviso con i clienti che tutti i loro ordini sono stati annullati e sarà necessario reinserirli dopo l'aggiornamento. I fondi impegnati nei vecchi ordini sono stati restituiti ai conti.

 

Le posizioni sui margini sono rimaste aperte con liquidazioni di margine sospese per un periodo di almeno 48 ore. La società ha anche disabilitato la creazione di nuove posizioni di margine per lo stesso periodo.

 

Kraken sollecita la cautela nei confronti dei suoi clienti, avvertendoli che dovrebbero essere cauti con gli ordini di mercato e controllare i prezzi limite degli ordini in un mercato non liquido.

 

L'exchange ha disattivato i prelievi per 12 ore e sta monitorando la sua infrastruttura per rilevare eventuali anomalie. I depositi in criptovalute e fiat che sono stati avviati poco prima dell'upgrade, durante o dopo il tempo di fermo, verranno accreditati sugli account dei clienti fino a 2 giorni lavorativi successivi.

 

Per compensare la sua base di utenti, Kraken sta tagliando alcune commissioni di trading fino alla fine di questo mese. La società cancella tutte le commissioni dei trader che vengono eseguite senza leva finanziaria e addebiterà solo lo 0,005% sulle commissioni di margine, aperte e di rollover.

 

La società sta ritardando la verifica dei nuovi account e sta inserendo gli aggiornamenti di livello degli account esistenti nella sua lista di priorità.

 

"Ci scusiamo per l'incertezza causata dai nostri tempi di inattività", ha dichiarato la società alla fine del suo annuncio ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Kraken opinioni
( 8 )
Recensioni trader: 2.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus