Bitcoin Arbitraggio criptovalute: la strategia dei prezzi Bitcoin

bitcoin arbitraggio strategia criptovalute

Il Bitcoin Arbitraggio può essere una strategia per criptovalute che funziona? Facciamo degli esempi per vedere se ti conviene o no.

 

Il prezzo del bitcoin ha superato i $ 17.000 in Corea del Sud, raggiungendo il picco di $ 17.500 proprio oggi 7 dicembre.

 

Al momento, il prezzo medio del bitcoin nel mercato globale delle principali regioni, compresi gli Stati Uniti e il Giappone, rimane pari a $ 13.770.

 

Ci sono quindi delle possibilità di fare Bitcoin Arbitraggio?

 

Nel mercato dell'exchange bitcoin sudcoreano, il bitcoin viene scambiato con una quotazione più alta di $ 3,230! Sai cos'è il Bitcoin arbitraggio?

 

L'arbitraggio è la pratica di essere avvantaggiati grazie alle differenze di prezzo date in luoghi diversi, o in questo caso exchange di criptovalute o borse differenti.

 

Ad esempio, è possibile acquistare dall’ Exchange borsa "A" a 13.000 dollari a bitcoin e vendere su Exchange "B" per 17.000 dollari bitcoin.

 

Le possibilità di bitcoin arbitraggio sono notevoli e crescenti di giorno in giorno.

 

Andiamo a vedere se il Bitcoin Arbitraggio funziona e come seguire la strategia dell'acquisto e della vendita su più borse online.

 

 

 

 

​Come fare bitcoin arbitraggio?

Innazitutto devi ricercare quelle Exchange di criptovalute che quotano il Bitcoin e le altre criptovalute con lo spread variabile e cercare le cosiddette opportunità di arbitraggio bitcoin. Non sempre è facile trovarle.

 

Se operi con i broker di criptovalute, te lo dico subito che fare arbitraggio è molto difficile, anche perchè quotano la media di 3 o più exchange in contemporanea e quindi è difficile capire quando uscire.

 

Ma se trovi come abbiamo fatto noi la quotazione in Corea del Sud a 3 mila dollari di più, allora hai fatto il colpo grosso! Questo significa che innanzitutto, la quotazione ha buone probabilità di salire ancora e quindi la tua strategia di andare al rialzo è ottima.

 

Cerca i grafici e le quotazioni dei tassi di cambio del Bitcoin per esempio e fai una valutazione della possibilità di bitcoin arbitraggio tra i vari exchange. Cerca due o tre exchange con ampi divari tra le quotazioni del Bitcoin per esempio.

 

Se non riesci a fare arbitraggio con un broker, puoi sempre studiarti le mosse del Bitcoin in anticipo, guardando e analizzando le quotazioni delle altre borse e avvantaggiarti nei momenti di maggiore volatilità.

 

>> studia gli indicatori per criptovalute per avere un vantaggio con i grafici

 

 

 

 

Come fare a fare Bitcoin Arbitraggio? Funziona si o no?

Per poter iniziare e sottoscrivere un conto presso gli exchange Bitcoin, devi passare attraverso delle verifiche e quindi vale la pena di iniziare il processo di iscrizione almeno una settimana prima di quando si desidera iniziare a fare trading.

 

Alcuni broker e Exchange richiedono solo la verifica dell’identità se hai intenzione di scambiare più di una certa quantità al giorno. Altri richiedono la verifica di identità per tutti i conti aperti.

 

>> leggi cos'è il trading automatico Bitcoin e se fa per te

 

 

 

 

Come finanziare il tuo account e fare trading di criptovalute

Tutte le borse e gli exchange Bitcoin offrono una serie di modi per finanziare il tuo conto:

 

  • bonifico bancario,
  • carte di credito,
  • portafoglio elettronico come skrill e paypal.

 

Avere una strategia di trading adeguata significa, avere in mente un metodo per avere profitto e non perderci soldi. L'importante è capire dove sta andando il prezzo del Bitcoin e delle criptovalute in adeguato anticipo.

 

L'estrema volatilità delle criptomonete e del Bitcoin in particolare è rischiosa, ricorda che devi sempre mettere a rischio solo quel denaro che potresti essere disposto a perdere.

 

Solo così potresti avere successo con il trading. È tutto una questione di psicologia. Molti dicono che l’arbitraggio di successo significa prelevare i soldi dall’exchange con cui hai fatto un trade, per poi spostarlo al tuo conto bancario o di terze parti, e poi depositarlo nuovamente in un'altra borsa in cui desideri acquistare Bitcoin al nuovo prezzo conveniente. à

 

Questo processo potrebbe richiedere settimane. Il processo di prelievo può essere lungo e potresti perdere delle opportunità. Per migliorare la tua strategia di arbitraggio Bitcoin, devi guardare i prezzi di tutti i broker e intermediari e vedere quello che evidenzia maggiormente un trend che fa al caso tuo.

 

Approfitta che in questo momento i prezzi bitcoin sono diversi in diverse parti del mondo. Il modo più comune per migliorare la tua strategia è quello di utilizzare piccoli importi con broker diversi.

 

 

 

 

Ecco quali sono i broker più interessanti che quotano su exchange Bitcoin diverse:

Apri un conto gratuito su ognuno di essi e deposita il minimo per iniziare, oppure prova con un conto demo gratis di criptovalute.

 

 

Broker Vantaggi Leva Finanziaria Deposito Minimo Opinioni

 

IQ Option

 

Opzioni - Forex - CFD - Criptovalute 1:5 (Bitcoin e Ethereum CFD) 10 euro IQ Option opinioni

 

Trade.com

 

25 euro omaggio 1:3 100 euro Trade.con opinioni

 

Markets.com

 

Trend dei Traders e demo gratis senza deposito 1:5 100 euro Markets.com opinioni

 

Avatrade

 

Bonus fino al 100% 1:20 100 euro Avatrade.it opinioni

 

24option

 

Segnali di trading 1:5 100 euro 24option.com opinioni

 

Guarda le quotazioni e cerca il broker con la differenza più elevata in termini di quotazione.

 

 

Il prezzo di Bitcoin supera $ 17.000 su Bithumb, il più grande Exchange di bitcoin e criptovaluta della Corea del Sud, mentre in Europa siamo ancora a 13.000 dollari.

 

 

 

Bitcoin Arbitraggio spesso causato da limitata liquidità del mercato

Secondo CryptoCompare, fornitore di dati di mercato di criptovalute, il mercato di scambio bitcoin sudcoreano rappresenta meno del sette percento della quota di mercato globale di bitcoin. Cioè, solo una frazione della quota di mercato di Stati Uniti e Giappone, due dei più grandi mercati di bitcoin al mondo.

 

Negli ultimi mesi, la domanda di bitcoin dal settore finanziario tradizionale della Corea del Sud è cresciuta a un ritmo rapido, con investitori istituzionali, trader occasionali e singoli investitori che si affrettano a investire in bitcoin e nel mercato delle criptovalute.

 

Il fondatore e CEO di Korbit, Tony Lyu, ha spiegato che, come il Giappone, una volta che molte persone investono in una particolare risorsa, e la sua domanda è in aumento, tutti all'interno del mercato si precipitano a investire in quell'asset.

 

Una tendenza simile si è verificata nel mercato bitcoin sudcoreano e la domanda di criptovaluta è salita a tal punto in cui il vice primo ministro sudcoreano ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito.

 

"La parola si diffonde molto velocemente in Corea. Una volta che le persone investono, vogliono che tutti gli altri si uniscano alla festa. C'è stato proprio un movimento di massa attorno a questo evento ", ha detto Lyu.

 

Ma, dato che il mercato bitcoin sudcoreano rappresenta solo il 6,8% del mercato globale dei bitcoin e la domanda di criptovaluta cresce a un ritmo senza precedenti, la disponibilità limitata di bitcoin sta generando quotazioni molto alte. Frequentemente, i mercati dei bitcoin sud coreani e giapponesi hanno rappresentato una quotazione superiore al 5% nei periodi in cui il prezzo del bitcoin aumenta di almeno il 5 - 10%.

 

Attualmente, il mercato bitcoin sudcoreano sta mostrando una quotazione superiore di quasi il 20 percento.

 

>> Fare trading Bitcoin con IQ Option conviene?

 

>> Bitcoin Trading con Avatrade fa la differenza?

 

 

 

 

Bitcoin Arbitraggio: le opportunità da cogliere al volo

George Kikvadze, un conosciuto investitore di bitcoin e vice presidente della principale società di bitcoin mining Bitfury, ha affermato che sfruttare l'opportunità di arbitraggio tra la Corea del Sud e il mercato globale è "denaro facile", "easy money".

 

"Il divario tra $ 2,000 e $ 2,500 tra gli scambi occidentali e la Corea del Sud ($ 17,000) crea l'arbitraggio! Soldi facili!" ha detto Kikvadze.

 

Tuttavia, approfittare dell'opportunità di arbitraggio criptovalute in Corea del Sud è molto difficile, ed è impossibile senza avere una persona del luogo in Corea del Sud che lavori per conto di un titolare di un conto in valuta estera.

 

Per cominciare, gli scambi di criptovalute sudcoreane hanno rigorose polizze Know Your Customer (KYC) e Anti-Money Laundering (AML). Oltre ai requisiti relativi agli scambi con l'estero, le piattaforme di trading della Corea del Sud richiedono agli utenti di presentare una prova di reddito e svolgere un colloquio faccia a faccia.

 

Quindi, per gli investitori stranieri che acquistano bitcoin altrove e lo vendono in Corea del Sud, devono essere soddisfatte tre condizioni. In primo luogo, è necessario un conto di cambio completamente verificato. Quindi, è necessario un conto sud coreano completamente verificato, il che significa che è necessario un conto bancario della Corea del Sud, che è anche difficile da ottenere per gli stranieri.

 

Infine, è necessario un metodo per trasferire denaro dalla Corea del Sud. L'arbitraggio in questi termini risulta difficile, ma non se vuoi capire dove sta andando i trend delle quotazioni.

 

Questo non è arbitraggio! Devi solo esaminare i diversi prezzi e vedere le exchange più esotiche che prezzi stanno quotando. Normalmente se le piazze esotiche quotano più alto, anche le altre piazze le seguiranno a ruota.

 

Apri più conti con i migliori broker di criptovalute e bitcoin e prova anche tu questa strategia incredibile. Sembra banale, ma l'analisi dei prezzo sono il fondamento dell'analisi tecnica di un asset. Facci sapere cosa pensi lasciando un commento qui sotto.

 

>> Scopri quali Exchange sono regolamentate e quali no in questa guida completa

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Bitcoin Arbitraggio
( 5 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus