Bitcoin Fork cosa succede, cosa fare e cos'è - le date 2018

bitcoin fork che succede nel 2018

Andiamo a vedere cosa sta per succedere in questi mesi per quanto riguarda le bitcoin fork che sono diventate numerose e interessanti.

 

Super Bitcoin, Bitcoin Platinum, Bitcoin Uranium, Bitcoin Cash Plus e Bitcoin Silver potrebbero minacciare l'ecosistema della criptovaluta Bitcoin.

 

Mentre Bitcoin prosegue in una rapida corsa verso prezzi e quotazioni senza precedenti, la trama si infittisce: almeno 3 Bitcoin fork sono stati programmati per il mese di dicembre 2017, con altre a seguire a gennaio, febbraio e marzo 2018.

 

Siamo di fronte a delle nuove criptovalute che faranno crescere il valore e la quotazione del bitcoin? Si sa che il bitcoin fork ha da sempre rafforzato la sua quotazione!

 

 

Scopri come acquistare Bitcoin ed Ethereum in modo sicuro con la nostra semplice guida! >>

 

 

Super Bitcoin, Bitcoin Cash Plus, Bitcoin Silver, Bitcoin Platinum e Bitcoin Uranium (che ha il caratteristico simbolo 'BUM') sono tutti nella lista delle prossime Bitcoin Fork previste nel 2018.

 

Ognuna di queste monete rivendica a suo modo di risolvere i problemi di scalabilità e centralizzazione che hanno afflitto la rete Bitcoin, anche se nessuna criptovaluta di loro sembra aver dimostrato di possedere le basi tecnologiche per farlo.

bitcoin fork in arrivo 2018

 

Ad esempio, il Bitcoin Silver (BTCS), che afferma di rendere "la criptovaluta accessibile al resto del mondo", afferma di avere un "team incredibile composto da esperti finanziari, sviluppatori blockchain, influencer di telecomunicazione, esperti di diritto internazionale e imprese locali" che sono basati in tutto il mondo. Tuttavia, nessuna delle identità di questi presunti membri del team si può trovare facilmente online".

 

Inoltre, il Bitcoin Silver, BTCS ha un "white paper" privo di qualsiasi spiegazione tecnica effettiva sullo sviluppo della moneta. Sebbene sia una valuta bitcoin fork, BTCS è anche in procinto di pubblicare un ICO, che è un'attività alquanto sospetta (per lo meno). La crescente tendenza delle Bitcoin fork segue il declino delle ICO, Initial Coin Offering.

 

Secondo la società di ricerca di criptofinanza Smith + Crown, solo 69 delle 169 ICO che si sono svolte nel mese di ottobre sono riuscite a raggiungere i loro obiettivi. La restante parte è stata costretta a prolungare, posticipare o addirittura annullare le vendite a titolo definitivo.

 

Oltre a un mercato ICO saturo, i Paesi di tutto il mondo stanno reprimendo la pratica con regolamentazioni restrittive intese a tassare i fondi raccolti e a proteggere gli investitori vulnerabili dalle truffe.

 

Sembra che le fork possano essere solo l'ultimo modo di creare delle raccolte fondi, ma senza regolamentazioni.

 

 

 

 

​Ecco la cronologia dei Bitcoin fork avuti fino ad ora:

​Bitcoin Fork: cosa succede, date Gold, Cash, Plus, Clashic, Diamond, Silver, Platinum

L'improvviso boom di criptovalute hard-fork Bitcoin può essere vista come l'opportunità di beneficiare della notorietà del Bitcoin invece che creare una criptomoneta completamente nuova. Quando nascono molte criptovalute, inizialmente valgono solo pochi dollari (o anche solo pochi centesimi).

 

Persino i Bitcoin valevano pochi centesimi l'uno, una volta - Kristoffer Koch della Norvegia acquistò leggendariamente 500 BTC per $ 27 nel 2009, un investimento che ora vale milioni di dollari. Tuttavia, le criptovalute create dalle bitcoin fork hanno un vantaggio notevole quando si parla della loro valore e quotazione.

 

Poiché le hard fork si comportano come le scissioni dei titoli, le criptovalute che creano sono già ampiamente diffuse non appena vengono create, sebbene spesso ci sia un periodo di attesa prima che alcune Exchange permettano di prelevare e negoziare le nuove valute digitali.

 

In ogni caso, l'ampia circolazione creata in automatico, aumenta artificialmente il valore delle nuove criptomonete, una vero moltiplicatore di valore, seguito da un'inevitabile correzione di prezzo, quando le borse iniziano a negoziarle in acquisto e vendita. I detentori delle nuove criptomonete scaricano le criptovalute in massa, incassando i loro soldi gratuiti.

 

E quindi il prezzo diminuisce subito dopo in modo significativo, il che può portare alcuni acquirenti opportunisti a raccogliere quanti più token possibile. Ciò può portare alla centralizzazione della rete di una criptomoneta; si sospetta che Bitcoin Cash possa essere caduto vittima della centralizzazione attraverso questo processo.

 

Quando il Bitcoin Cash è nato il 1° agosto 2017, tutti i possessori di token BTC hanno ricevuto una corrispondente quantità di gettoni BCH su un rapporto 1:1. Il giorno della loro nascita, i token BCH valevano più di $ 220; il giorno dopo, il loro valore è passato a circa 700 $ per poi ridiscendere a circa $ 200.

 

I sospetti di centralizzazione sono emersi quando il valore di BCH è leggermente aumentato da circa $ 630 a quasi $ 2000 nel fine settimana dell'11-12 novembre 2017. Lo spike è entrato in tandem con alcuni pezzi grossi (il più prominente "Bitcoin Jesus" - girato "Judas" - Roger Ver) suonando la campana a morto di Bitcoin mentre cantava le lodi di Bitcoin Cash.

 

Da allora, Ver ha fatto riferimento pubblicamente a Bitcoin Cash come "il mio progetto", confermando inavvertitamente i sospetti di centralizzazione. Il lunedì successivo dopo aver toccato il suo massimo, ha subito un "ribasso mortale" e il valore del Bitcoin Cash è diminuito di quasi il cinquanta percento.

 

Da allora ha recuperato, ma non è riuscito a riconquistare il suo punto più alto; ora, un singolo token BTC vale quasi 1.600 dollari. Con una capitalizzazione di mercato di $ 26,49 miliardi, è la terza più grande criptovaluta del mondo.

 

 

 

 

Il Bitcon Gold è il Bitcoin fork più noto e al centro delle polemiche

bitcoin fork bitcoin gold

C'è più di un modo in cui una moneta fork bitcoin possa diventare centralizzata. I creatori di Bitcoin Gold, un altro hard fork di BTC che è apparso nelle exchange a metà novembre 2017, hanno affermato che la missione della loro moneta era di scardinare il settore mining del Bitcoin, creando come una rete più funzionale e scalabile rispetto al Bitcoin che era meno suscettibile alla centralizzazione -by-mining.

 

I token BTG sono stati creati e distribuiti più o meno allo stesso modo dei token BCH; I token BTG non hanno mai valso meno di $ 120, e il loro valore è stato pompato oltre $ 500 il giorno della loro uscita (ora i token BTG valgono all'incirca $ 330).

 

Ecco come hanno pompato il prezzo: poco dopo l'uscita di Bitcoin Gold, i creatori della rete hanno estratto per sé 100.000 BTG. Alla valutazione corrente, questa è una dotazione del valore di circa $ 33 milioni.

 

La rete Bitcoin Gold è stata oggetto di ulteriori polemiche, come è stato scoperto la scorsa settimana che il file ufficiale del portafoglio Bitcoin Gold (che era disponibile per il download su GitHub) era stato infettato da due file di origine sconosciuta.

 

Mentre i file non attivavano gli allarmi di alcun software antivirus, i creatori di BTG avvisavano gli utenti che dovevano trattare i file come se fossero virus e quindi da mettere in quarantena.

 

Inoltre, alcuni titolari di Bitcoin che cercavano i token BTG a cui avevano diritto dopo il fork, sono diventato il bersaglio dei truffatori. MyBTGwallet.com ha spinto gli utenti a inserire le proprie chiavi private del BTC per recuperare i loro token BTG.

 

Di conseguenza, sono stati rubati più di 3 milioni di dollari di token BTC e BTG. In effetti, il processo di recupero delle monete create da hard fork può essere rischioso senza il corretto know-how tecnico.

 

Se sei titolare di un BTC, ottenere le monete appena prodotta con il Bitcoin Fork, richiede l'uso delle tue chiavi private. In teoria, qualcuno potrebbe creare una nuova valuta Bitcoin fork allo scopo di rubare i token BTC tramite le chiavi private fornite per ricevere le nuove monete.

 

(A proposito, lo sviluppatore di Bitcoin Core Gavin Andresen consiglia di spostare il BTC a un nuovo indirizzo prima di tentare di recuperare eventuali monete appena nate per evitare di diventare vittima di un furto.)

 

L'organizzazione di Bitcoin Gold non sembra essere coinvolta in questi comportamenti criminali. Tuttavia, sembra che questo picco di truffe e altri problemi sia la prova che il team di sviluppo non era necessariamente pronto a essere al timone di una criptovaluta del valore di più di $ 5,5 miliardi.

 

Il Bitcoin Gold è stato anche criticato per l'assenza di consulenti di alto livello nella sua organizzazione e per la mancanza di "protection" nel suo sviluppo, un fattore che rende più probabili le transazioni duplicate sulle reti BTC e BTG. Se c'è un Bitcoin fork che sembra essere un po' meno legittimo e poco trasparente, allora dobbiamo parlare del fork Bitcoin Diamond che si è svolto il 24 novembre 2017.

 

Il sito Web di Bitcoin Diamond non elenca alcun vero nome sulla lista del proprio team di sviluppatori; piuttosto, la moneta è stata presumibilmente sviluppata da due squadre di mining: 007 ed Evey.

 

Inoltre, non esiste un whitepaper Diamond Bitcoin che spiega la tecnologia che presumibilmente rende la nuova crittografia un Bitcoin migliore. I derivati future del BCD sono attualmente scambiati intorno a $ 37.

 

A causa della mancanza di informazioni tecniche sul progetto, non c'è modo di sapere quanto sarà suscettibile il mercato BCD alla centralizzazione. Poiché gli sviluppatori del progetto non sono identificati, potrebbero teoricamente centralizzare e manipolare il mercato del BCD facilmente e senza conseguenze.

 

 

 

 

Bitcoin Fork cosa succede e cosa accadrà nel mercato delle criptovalute

Sembra che alcuni astuti portafogli di criptovalute e Exchange stiano traendo grandi vantaggi dal Bitcoin fork. Il 23 novembre, il giorno prima del hard fork chiamato Diamond Bitcoin, l'exchange Binance ha fatto un annuncio ai suoi utenti dicendo: "Andando avanti, prevediamo che ci saranno molte monete bitcoin fork create dal BTC.

 

Binance non supporta le bitcoin fork che si verificano semplicemente per il gusto di fare scissione". La maggior parte delle Exchange più "legittime", come Poloniex e Bittrex, non elenca una moneta che non sia stata controllata al fine di proteggere i propri utenti.

 

In effetti, molti membri della comunità cripto sono preoccupati che una sovrabbondanza di Bitcoin fork potrebbe in ultima analisi frammentare il mercato e quindi indebolire l'ecosistema Bitcoin. Altri sono preoccupati che l'aumento del sospetto di centralizzazione e truffe che circondano queste nuove monete potrebbe attribuire alla reputazione di criptovaluta di essere instabile e insicuro.

 

D'altra parte, alcuni portafogli e borse stanno trattando le nuove fork in modo opportunistico come sembrano fare i creatori delle nuove criptomonete. Secondo il suo sito web, Bitcoin Diamond sarà supportato da oltre 30 centrali, tra cui una denominata "Coin Whale".

 

È logico che lo sciame di fork stia prendendo la luce, proprio mentre il Bitcoin originale vola a nuovi livelli di prezzo altissimi. Al momento della stesura di questo articolo, il BTC si sta avvicinando a $ 12.000.

 

L'imminente lancio del trading di futures su Bitcoin da parte di CME continua a spingere il prezzo ancora più in alto. Indubbiamente, queste fork sono solo l'inizio di una tendenza più ampia, che potrebbe in definitiva danneggiare l'ecosistema Bitcoin. Poi di nuovo, potrebbe non avere alcun effetto; l'ecosistema potrebbe anche beneficiare in qualche modo dell'ondata di fork.

 

Mentre i titolari di BTC possono guadagnare dalle monete gratuite che riceveranno come risultato delle fork, è imperativo mantenere una mente chiara e fare attenzione quando si cerca di recuperare nuove criptomonete. Bitcoin sta volando a quotazioni mai toccate fin'ora, e ci sono molte persone che stanno cercando di entrare in possesso di BTC in ogni modo possibile.

 

Se stai cercando di recuperare le tue nuove monete, assicurati di proteggere te stesso e i tuoi token. Oggi, il valore di Bitcoin Cash in circolazione è di circa $ 20 miliardi. Questo lo rende la terza valuta più preziosa, dopo solo l'originale Bitcoin ed Ethereum.

 

 

>> quanto vale un Ethereum in euro in tempo reale?

 

 

E questa sembra essere una nuova ricchezza. Il valore dei bitcoin non è diminuito significativamente nel giorno della suddivisione, e da allora ha scalato verso l'alto e il valore di tutti i bitcoin convenzionali sono ora intorno ai $ 150 miliardi. Con quel tipo di denaro sul tavolo, era inevitabile che altri provassero lo stesso trucco.

 

All'inizio di novembre, un altro gruppo di sviluppatori di Bitcoin ha lanciato pubblicamente la rete Bitcoin Gold. Questa versione di Bitcoin sostituisce l'attuale processo di mining di Bitcoin, in cui le persone competono per bitcoin calcolando gli hash SHA-256 utilizzando hardware di mining progettato in modo personalizzato, con un algoritmo di memoria che, secondo i progettisti, lo renderà resistente all'accelerazione dell'hardware.

 

I creatori dicono di voler ri-democratizzare il mining di Bitcoin, rendendo ancora una volta possibile a chiunque di guadagnare Bitcoin Gold con i loro PC di casa. Come il Bitcoin Cash, il Bitcoin Gold si è separato dalla blockchain principale dei Bitcoin, quindi tutti coloro che possedevano un normale bitcoin prima della fork ottenevano un bitcoin "gold" dopo il fork.

 

Ma il team del Bitcoin Gold l'ha combinata grossa: dopo il fork, ha rapidamente estratto circa 100.000 bitcoin per se stessi prima di aprire la rete al pubblico. Bitcoin Gold ora vale circa $ 270, quindi il team ha essenzialmente creato una dotazione di 27 milioni di dollari per se stessi, che sostiene e dice, sosterrà lo sviluppo del progetto Bitcoin Gold.

 

La rete Bitcoin Gold nel suo complesso vale $ 4,5 miliardi, diventando la sesta criptovaluta più importante dopo Ripple e Dash, e leggermente in anticipo rispetto alla prima forcella Bitcoin, quella del Litecoin.

 

Nelle ultime settimane, alcuni gruppi di sviluppatori diversi hanno annunciato piani per creare nuove valute.

 

Ci sono Bitcoin Silver, Bitcoin Platinum, Bitcoin Diamond, Bitcoin Uranium, Bitcoin Cash Plus e Super Bitcoin.

 

 

>> come diventare miliardari con il bitcoin? Leggi qui subito le 5 regole base

 

 

 

 

La maggior parte di queste fork fallirà, ma alcune potrebbero riuscire a fare il botto

È difficile dire quanti di questi progetti siano seri. Bitcoin Uranium, con un simbolo ticker BUM, sembra dal nome che sia uno scherzo. Altri hanno poco più di un post sulla pagina Talk di Bitcoin e su Github. Ma con così tanti potenziali soldi gratuiti sul tavolo, è praticamente garantito che vedremo più sforzi per creare Bitcoin fork nei prossimi mesi.

 

Il team Bitcoin Gold ha creato una valuta del valore di $ 4,5 miliardi e ha conservato $ 27 milioni per uso proprio - con solo alcuni mesi di lavoro. E queste fork otterranno un valore non trascurabile solo se le persone ritengono di avere una buona possibilità di sviluppare una comunità sana a lungo termine.

 

Le fork che sono viste come raccolte pure di denar, rischiano di affondare rapidamente. C'è anche il pericolo che alcune di queste fork siano delle truffe. Quando viene creata una nuova Bitcoin fork, le persone devono utilizzare le proprie chiavi private dalla blockchain Bitcoin esistente per accedere ai bitcoin fork appena creato.

 

Qualcuno potrebbe creare una nuova fork del Bitcoin nella speranza di indurre le persone a rivelare le chiavi di crittografia per rubare tutti i loro bitcoin. Questo è il motivo per cui lo sviluppatore di Bitcoin di spicco Gavin Andresen raccomanda alle persone di spostare i bitcoin in nuovi indirizzi prima che provino a prelevare monete corrispondenti alle nuove fork del Bitcoin.

 

Ma ci saranno probabilmente altre varianti di Bitcoin che potrebbero catturare l'immaginazione del pubblico e sviluppare un seguito interessante. Quindi, nei prossimi mesi, possiamo aspettarci di vedere un flusso costante di annunci di nuove varianti di Bitcoin.

 

>> Scopri come un conto demo con IQ Option ti da l'opportunità di investire in un ambiente regolamentato

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su bitcoin
( 17 )
Recensioni trader: 4.8 / 5

 

 

comments powered by Disqus