Coinbase Italia è sicuro? Opinioni recensioni Coinbase come funziona

coinbase italia come funziona opinioni e recensioni

In questa guida ti parleremo se le Coinbase Italia opinioni e recensioni sono affidabili e se questa Exchange di Bitcoin e criptovalute funziona davvero o è meglio lasciarla perdere.

 

Coinbase Italia è, a detta di molti clienti e forum, una piattaforma di criptovalute che funziona come portafoglio elettronico, ma con tempi di risposta molto lenti.

 

Di certo si sa che ha sede negli Stati Uniti a San Francisco e questo va di certo bene per i trader americani, ma per gli Europei è un lato positivo o negativo?

 

Se sei in cerca di una piattaforma per comprare e vendere Bitcoin e criptovalute, hai una scelta abbastanza ampia e ne abbiamo parlato nella guida sulle Exchange di criptovalute qui.

 

Di certo puoi aprire un conto Coinbase Italia in pochi minuti e negoziare Bitcoin e criptovalute contro euro e dollaro. Leggi tutta la guida in pochi minuti qui sotto!

 

Alla fine della guida su Coinbase Italia potrai avere un'idea più ampia su:

 

  • Coinbase cos'è e quali criptovalute sono negoziabili
  • Coinbase come funziona e come usarlo
  • Come fare ad aprire e sottoscrivere un portafoglio elettronico Coinbase
  • Valutare alternative per il trading a margine e senza con le Crypto.

 

 

 

 

Coinbase Italia cos'è?

coinbase italia

 

Se non sai cos'è Coinbase è una exchange di criptovalute e Bitcoin dove puoi negoziare e trasferire e custodire criptovalute. È stato fondato nel 2012 e opera in 32 Stati, compresa l'Italia, dandoti la possibilità di custodire le tue criptovalute come Bitcoin, Ethereum e Litecoin per esempio.

 

Se vuoi approfondire meglio le potenzialità delle criptovalute citate, clicca sui link e potrai accedere a delle guide complete sull'argomento. Se non sai proprio cosa siano le Criptovalute allora devi leggere la guida:

 

 

 

 

 

Coinbase è sicuro? Quali sono i vantaggi?

Coinbase Italia ti permette di gestire un portafoglio elettronico o wallet e fare anche trading (che però non consigliamo a causa delle mancanza della regolamentazione).

 

Esso è diviso in sostanzialmente 3 parti:

 

  • zona per i venditori dove si possono accettare e ricevere le transazioni di pagamenti in criptomonete
  • zona per gli operatori finanziari che vogliono speculare con il trading (noi ti consigliamo però altri intermediari regolamentati che trovi in fondo alla guida con i perchè di questa decisione)
  • zona dedicata agloi sviluppatori che devono integrare Coinbase nelle loro piattaforme

 

Quello che di certo noi siamo al 100% unanimi nel dire è che Coinbase è sicuro, ma ci sono delle problematiche di gestione dei pagamenti a causa delle diverse impostazioni bancarie tra gli Stati Uniti dove ha sede e l'Europa. Tutte le operazioni della Exchange di criptovalute sono gestite offline e quindi sono al sicuro da furti digitali, ti chiedono una doppia verifica oltre che un numero di telefono cellulare dove inviano un sms per verificare la tua identità.

 

Ovviamente le transazioni sono crittografate come anche il wallet o portafoglio elettronico. Ma come ti abbiamo accennato, se funziona bene il servizio di custodia e cioè di portafoglio elettronico, non ti consigliamo il servizio di trading o speculativo perchè non è regolamentato soprattutto ora che l'Agenzia delle Entrate americana ha vinto la causa contro Coinbase e gli devono inviare immediatamente una buona parte dei nominativi dei titolari di conti presso di loro.

Poco sotto alla nostra guida troverai tutti i dettagli di questa spiacevole situazione.

 

 

 

 

Quali sono gli altri vantaggi nell’utilizzo di Coinbase?

Questa piattaforma di criptovalute di certo è una buona soluzione per conservare e depositare i tuoi bitcoin. Ma fai sempre attenzione ai sistemi di transazione.

 

Attualmente puoi solo comprare Bitcoin e criptovalute con carta di credito e bonifico bancario, ma non puoi comprare Bitcoin per esempio con PayPal o Skrill o altri portafogli elettronici. Quello che purtroppo manca ancora per i clienti Europei è una regolamentazione che possa metterti al sicuro nel caso di default della piattaforma.

 

Ci sono però dei lati positivi e negativi come:

 

  • Coinbase offre un portafoglio Bitcoin mobile
  • Puoi accedere al tuo portafoglio con l'App Android o iOS Apple
  • La puoi usare sia per accedere alle tue criptovalute depositate che per negoziarle in mobilità
  • Offre il cambio in tempo reale
  • Offre una chiave criptata, ma attenzione a non perderla, potresti perdere tutto il contenuto, perchè il supporto di assistenza risponde molto lentamente
  • Offre una sorta di assicurazione sul furto dei server, ma attualmente non si sa come funzioni o se veramente potrà mai risarcire i clienti in caso di crollo dei server o furto dei dati.

 

 

 

 

Coinbase Italia come funziona?

coinbase metodi di pagamento

Coinbase Italia opinioni e recensioni: Questa piattaforma portafoglio di criptomonete ti concede la possibilità di comprare e vendere Bitcoin e scambiarli in valuta FIAT, cioè euro o dollari.

 

Puoi anche ricevere pagamenti e pagare fatture se sei un negoziante o titolare di conto business. Quindi rappresenta un'ottima alternativa per aggiungere il mezzo di pagamento Bitcoin al tuo negozio di e-commerce per esempio, come ha già fatto Expedia e altre migliaia di siti web in giro per il mondo.

 

Ti permette di acquistare bitcoin e scambiarli in valuta locale, ricevere pagamenti in Bitcoin e pagare fatture. Per aprire un conto portafoglio ti ci vogliono sono pochi minuti. Devi solo inserire il tuo indirizzo email, poi i tuoi dettagli personali come Nome e Cognome, password, numero di telefono cellulare per verificare il conto.

 

Poi per verificare il conto devi inviare un passaporto o scannerizzandolo o mostrandolo con la tua webcam.

 

Fatto ciò avrai accesso:

 

  • alla negoziazione di Bitcoin tramite il tuo conto COINBASE a comprare e vendere
  • Ricevere Bitcoin direttamente sul tuo Wallet Coinbase
  • a convertire Bitcoin in euro o dollari
  • a fare speculazione con un conto trading

 

 

 

 

Coinbase Italia opinioni e recensioni: come comprare Bitcoin?

Per comprare Bitcoin, noi ti consigliamo la piattaforma IQ Option che pure ti regala il Token OTN di cui abbiamo parlato qui.

 

Prelevare Bitcoin e depositarlo in Coinbase è sempicissimo, puoi seguire questa guida, oppure puoi anche usare il portafoglio elettronico Livecoin di cui abbiamo parlato qui.

 

Per comprare Bitcoin con Coinbase devi collegare il tuo conto bancario oppure usare la tua carta di credito. Fai sempre attenzione a inserire nella causale del bonifico sempre il numero di riferimento che ti viene segnalato nel momento dell'acquisto della criptovaluta sulla piattaforma.

 

Dovrai attendere una email di conferma da parte della Exchange che il tuo denaro è stato trasformato in Bitcoin.

 

Se invece vuoi usare PayPal per speculare sul Bitcoin, ti consigliamo invece AVAtrade criptovalute e Trade.com che sono intermediari regolamentati.

 

Leggi sui link come accedere alla speculazione con un deposito tramite PayPal.

 

 

 

 

Coinbase opinioni e recensioni: come usare la piattaforma?

Per usare la piattaforma e il portafoglio elettronico devi ovviamente registrarti e verificare il conto come ti abbiamo già sottolineato. Ricorda che è importante scegliere se sei una persona fisica o una società.

 

Sono 2 inquadramenti differenti, perchè se vuoi attivare la funzione di pagamento fatture con Bitcoin per il tuo sito web devi per forza attivare la seconda scelta, cioè la piattaforma societaria.

 

Non appena avrai fatto la registrazione vedrai l'immagine qui sotto:

 

coinbase italia come verificare il conto

 

In buona sostanza ti ringraziano per aver creato un conto e ora devi passare alla verifica del tuo conto. Ma come fare a verificare il conto Coinbase?

 

Innanzitutto devi prima verificare la tua email cliccando sul bottone "verifica indirizzo email".

 

In questo modo hai verificato la tua identità con il primo passaggio di verifica. Poi come vedi nell'immagine qui sotto ti resta da verificare:

 

  • numero di telefono cellulare per attivare la doppia verifica di sicurezza
  • Caricare la copia della tua carta di identità o passaporto
  • fare un pagamento con una carta di credito o bonifico bancario

 

coinbase come confermare e verificare il conto

 

Se selezioni persona fisica, allora ti basta passare alla “Verifica numero di telefono” con l'invio di una SMS con un codice da copiare cliccando sul bottone.

 

coinbase verifica conto

 

Una volta che avrai completato tutti i passaggi, potrai comprare Bitcoin e le altre criptovalute accedendo al tuo portafoglio elettronico. Puoi vedere un esempio di immagine qui sotto:

 

 

coinbase opinioni recensioni portafoglio elettronico wallet

 

Fatto ciò puoi iniziare a fare trading sui cambi per esempio:

 

  • Bitcoin e Litecoin
  • Bitcoin e Ethereum
  • Litecoin e Ethereum

 

La piattaforma è attualmente un po' limitata a solo queste 3 criptovalute.

 

Motivo in più per provare la piattaforma IQ Option che invece ti permette di comprare e vendere ben 13 criptomonete.

 

Scopri leggendo questa guida a come aprire un conto demo con IQ Option criptovalute e speculare sia a margine che senza >>

 

 

quanto vale un bitcoin in coinbase in tempo reale

 

In questo periodo, tutti sono pazzi per le criptovalute. Non è una moda!

 

È un'opportunità che bisogna cogliere con moderazione e senza esagerazione eccessive. La bolla speculativa del Bitcoin è sempre un rischio, fai attenzione.

 

Se non sai ancora bene cosa sia il Bitcoin, ti invito a leggere questa guida su quanto vale un Bitcoin in euro in tempo reale e lasciare un commento o un'opinione.

 

 

 

 

Coinbase opinioni e Recensioni in italiano - ecco cosa dice Trustpilot sulla Exchange

 

Coinbase, compra e vende bitcoin e altre valute digitali. Coinbase è il più grande scambio di bitcoin negli Stati Uniti ed è il luogo in cui i clienti di oltre 32 diversi paesi possono acquistare, vendere e scambiare bitcoin e altre valute digitali.

 

Spargi la voce! Di' ai tuoi amici quali sono le imprese di cui possono fidarsi. Condividere è importante.

 

Informazioni di contatto di Coinbase

 

Email:customercare@coinbase.com

Telefono:+1 (888) 908-7930

Sede: Coinbase Customer Support, 548 Market Street, #23008 94104 San Francisco United States

 

Secondo quanto riportano dei famosi forum sulle criptovalute, Coinbase è stata fondata nel giugno del 2012 e già nel 2013 aveva più di 630.000 clienti e nel 2017 siamo arrivati a più di 10 milioni di clienti serviti. Coinbase ha ricevuto un grande capitale di investimento nel 2013, si parla di 25 milioni di dollari versate da Andreessen Horowitz, una delle più famose società di investimento di capitale al mondo.

 

Oggi Coinbase è valutata più di 1.6 miliardi di dollari e insieme a Gdax, l’exchange più grande nel settore delle criptovalute, hanno un volume di scambi superiore a 50 miliardi di dollari. Ma fa attenzione a non confondere il portafoglio elettronico con la speculazione.

 

Perchè per speculare devi accedere alla piattaforma Gdax, che non è regolamentata e sta avendo dei problemi con l'agenzia delle entrate statunitensi.

 

Per avere un'idea sulle Coinbase opinioni e recensioni, siamo andati a dare un'occhiata a quello che dicono i clienti tramite la piattaforma Trustpilot, una sistema di recensione molto efficace e riconosciuto.

 

Purtroppo al momento le recensioni non sono positive, probabilmente perchè il sistema bancario americano ed europeo non sono ancora ben collegati. Ti ricordiamo che in Europa vige lo Swift e ora ci sono pure i bonifici istantanei, mentre in America, il sistema è un po' differente e per comprare Bitcoin passi attraverso il cambio euro dollaro.

 

>> leggi quanto vale un dollaro in euro oggi in tempo reale qui e valuta se ti conviene cambiare in Bitcoin 

 

>> leggi quanto vale un Bitcoin in euro in tempo reale qui

 

Spesso la piattaforme è offline per manutenzione come questo tweet ha avvisato:

 

 

Alternative Coinbase opinioni: esistono altre exchange o portafogli elettronici?

Le piattaforme che permettono il trading e la negoziazione di criptovalute sono molte, ma quelle regolamentate non sono tantissime. Come spesso ti viene ricordato, poter operare con un partner con licenza Europea è fortemente consigliato, anche per pagare le tasse sui guadagni senza sorprese o avere dei contenzioni con l'agenzia delle entrate.

 

Qui sotto troverai una tabella che ti elenca una scelta di alcuni broker con cui potrai speculare con le criptovalute:

 

Broker Vantaggi Leva Finanziaria Deposito Minimo Opinioni

 

IQ Option

 

Opzioni - Forex - CFD - Criptovalute 1:5 (Bitcoin e Ethereum CFD) 10 euro IQ Option opinioni

 

Trade.com

 

25 euro omaggio 1:3 100 euro Trade.con opinioni

 

Markets.com

 

Trend dei Traders e demo gratis senza deposito 1:2 100 euro Markets.com opinioni

 

Avatrade

 

Bonus fino al 100% 1:10 100 euro Avatrade.it opinioni

 

24option

 

Segnali di trading 1:5 250 euro 24option.com opinioni

 

 

Sono tutte piattaforme con commissini minime e in linea con quelle che sono i costi del settore. Sono tutti intermediari regoamentati e con licenza e registrazione CONSOB.

 

 

 

 

ATTENZIONE: L'exchange Coinbase deve consegnare i dati dei clienti all'agenzia delle entrate americana

Un tribunale federale ha ordinato a Coinbase, che gestisce la più grande borsa degli Stati Uniti per l'acquisto e la vendita di Bitcoin, di consegnare le informazioni all'IRS (Agenzia delle Entrate - Fisco americano) di oltre 14.000 clienti sospettati di evadere le tasse.

 

La sentenza del giudice magistrato americano Jacqueline Scott Corley, ha chiesto a Coinbase di fornire all'agenzia fiscale il nome, la data di nascita, l'indirizzo e il numero di identificazione del contribuente dei clienti che hanno avuto l'equivalente di Bitcoin di $ 20.000 o più nei loro account in un anno tra il 2013 e il 2015.

 

Secondo Coinbase, l'ordine interesserà solo i suoi clienti più importanti che effettuano transazioni, all'incirca l'1 percento della base totale di clienti di circa 6 milioni di titolari di conti. L'IRS (agenzia delle entrate americana) originariamente richiedeva i dati di tutti i clienti Coinbase.

 

"Nel restringere la portata della convocazione, siamo lieti che la corte abbia riconosciuto i diritti alla privacy", ha detto il portavoce di Coinbase David Farmer in un post sul blog.

 

Coinbase non ha risposto ad una nostra richiesta di commentare questa sentenza. La battaglia tra Coinbase e l'IRS è iniziata dal 2016, quando un'analisi condotta dall'agenzia su milioni di documenti fiscali ha rilevato che solo da 800 a 900 contribuenti avevano depositato il modulo richiesto 8949 per dichiarare guadagni o perdite in conto capitale di Bitcoin.

 

"L'acquisto di Bitcoin adesso equivale all'acquisto di un titolo tecnologico nel 1999 o nel 2000", ha dichiarato Brad McMillan, Chief Investment Officer della società di brokeraggio Commonwealth Financial Network, in una nota ai clienti.

 

Leggi qui se devi dichiarare i Bitcoin al Fisco e cosa dire all'agenzia delle entrate italiana >>

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Coinbase
( 10 )
Recensioni trader: 3 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus