BitConnect opinioni Italia: cos'è come funziona lo schema Ponzi

bitconnect opinioni italia schema ponzi truffa

In questo articolo parleremo di BitConnect opinioni e come funziona.

 

Molti citano BitConnect paragonandolo ad uno schema Ponzi di tipo piramidale o addirittura ad una truffa.

 

E noi vogliamo vederci chiaro, come anche abbiamo fatto quando abbiamo parlato di Onecoin e Coinspace.

 

Tra le innovazioni finanziarie più entusiasmanti della nostra generazione, la tecnologia blockchain è una rivoluzione emergente che ha investito tutto il mondo e ha acceso le passioni per le criptovalute di milioni di investitori e persone comuni.

 

Tutti con un unico obiettivo: cogliere l'opportunità di questo mercato emergente anche se spesso è un mercato non regolamentato.

 

Poiché il bitcoin è probabilmente la criptovaluta più scambiata e sicuramente la più accessibile di tutte le criptomonete, il recente emergere di BitConnect come una delle più chiaccherate iniziative di trading, oggi ha attirato un sacco di interesse ma con molti lati poco chiari.

 

Quando si devono valutare dei nuovi business, cioè delle ICO, oppure l'uscita di un nuovo progetto, bisogna ricercare le Bitconnect opinioni per capire se possa essere una truffa / scam oppure si tratti di una reale opportunità di guadagno e profitto.

 

In questo articolo non ti diremo mai che Bitconnect è una truffa, ma cercheremo di elencare quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di questo nuovo programma.

 

Per di più non ti proponiamo assolutamente questo progetto.

 

Le bitconnect opinioni che ti proponiamo qui servono solo a farti creare una idea più precisa se questo progetto sia valido o meno.

 

Quando abbiamo parlato di Onecoin e siamo stati i primi a farlo, oppure di Coinspace, ti abbiamo messo in guardia su lati poco chiari di quei progetti e vogliamo fare la stessa cosa con le Bitconnect opinioni e spiegarti anche che cos'è e come funziona.

 

Bitconnect se non lo sai già è una criptovaluta la cui quotazione esiste, è pubblica e la puoi trovare anche in molte Exchange di criptovalute come per esempio Coinmarketcap.

 

Bitconnect oggi vale circa 118 dollari ed è nata a gennaio 2017, con una crescita costante e ben delineata.

 

 

 

 

BitConnect opinioni cos'è e come funziona? Quanto vale?

quanto vale un bitconnect in dollari oggi in tempo reale?

 

Le basi sono che si tratta di una piattaforma di trading open source che pretende di offrire molteplici opportunità di investimento ai suoi investitori, con un RoI garantito che è incredibilmente interessante per dei principianti investotori - ma se guardato con occhi più esperti può sembrare molto più losco e simile ad uno schema Ponzi.

 

Un po' come il famoso OneCoin OneLife.

 

La società che gestisce la criptovaluta è la Bitconnect LTD che è stata costituita nel 2016.

 

Nel link puoi vedere le carte di fondazione della società stessa.

 

Indirizzo: THE PANORAMA PARK STREET ASHFORD ENGLAND TN24 8EZ.

 

Numero aziendale di fondazione: 10278342

 

L'azienda "Made Simple" è stata usata per creare BITCONNECT LTD.

 

Ma cos'è MADE SIMPLE?

 

È un processo a basso costo per creare società offshore nel Regno Unito.

 

Non c’è alcun modo di conoscere esattamente dove Bitconnect è effettivamente domiciliato o chi sia il proprietario o gestore.

 

Chi sta gestendo il Bitconnect ha schermato la proprietà e non vuole far sapere la sua identità...

 

Nel sito web non c'è menzione di indirizzi, nomi, cognomi, o di qualsiasi informazione di contatto specifica.

 

La loro sede è domiciliata in uno spazio condiviso, di co-working, dove vengono affittati solo degli uffici virtuali.

 

Il sito Bitconnects è gestito in un server situato nello Stato del Belize, famoso paradiso fiscale.

 

BitConnect cita solamente nei loro comunicati stampa, un certo Satao Nakamoto come capo dello sviluppo o fondatore.

 

La piattaforma BitConnect sta anche recentemente promuovendo molto attivamente un programma di affiliazione molto aggressivo che spinge chiaramente ogni investitore a coinvolgere più investitori a sua volta, utilizzando il metodo della carota e del bastone:

 

in buona sostanza vengono pagate delle commissioni per ogni nuovo investitore aggiunto al programma e, naturalmente, anche dei gettoni a seguito del deposito di investimenti iniziali.

 

Tutta la promozione del programma di affiliazione è pubblicizzata attraverso i canali dei social media con caratteristiche molto vicine a marketing di massa, email spam e spazzatura.

 

Di certo ti sarai imbattuto sui loro post di Instagram, Facebook, YouTube , eccetera che parlano di commissioni facili e veloci e di come si può guadagnare in un attimo.

 

Infatti abbiamo voluto vederci più chiaro, perchè dopo aver visto come funziona il programma di affiliazione e le dichiarazioni sui rendimenti esageratamente elevati con investimenti minimi, abbiamo il sospetto che qualcosa non quadri.

 

 

>> se non sai cosa sono le criptovalute leggi qui

 

 

È giunto il momento di approfondire alcune tra le caratteristiche pubblicizzate di BitConnect e quindi dare un'occhiata più da vicino.

 

Come puoi vedere, la borsa o exchange è proprio collegata al sito Bitconnect.co che quindi, ti permette di negoziare Bitcoin in Bitconnect e viceversa.

 

Oltre alla Exchange di criptovalute abbiamo una specie di programma di rete o network che si basa su ritorni molto elevati con commissioni che possono arrivare anche al 40% mensile oltre che un sistema di affiliazione come puoi vedere da questa immagine presa dal sito:

 

 

bitconnect programma di affiliazione piramidale schema ponzi
bitconnect programma di affiliazione piramidale schema Ponzi

 

 

Questa immagine è abbastanza chiara e evidenzia la struttura a piramide simile ad uno schema Ponzi del programma Bitconnect.

 

E ti dovrebbe far suonare un campanello di allarme nella testa, perchè poter erogare un ritorno del 40% mensile anche con un investimento minimo, è sospetto.

 

Bitconnect oltre a tutto quello che abbiamo elencato fino ad ora, ti mette pure a disposizione un Robot di criptovalute, cioè un software che fa trading di Bitcoin.

 

Bisogna fare attenzione a questi sistemi di trading automatico, perchè se non ben settati, possono portare a delle perdite e spesso non portano profitti a lungo termine.

 

Il trading è un rischio se lo si fa in un ambito non regolamentato poi.

 

Quindi ricapitolando cosa abbiamo scoperto?

 

  • Abbiamo trovato che esiste una criptovaluta quotata,
  • c'è un Exchange di criptomonete collegata al sito web di Bitconnect,
  • schema di affiliazione di tipo schema Ponzi piramidale,
  • trading robot che offre rendimenti esagerati.

 

Ovviamente questo non esime dal dire che Bitconnect sia magari un progetto assolutamente serio e che non è magari per niente una truffa assolutamente.

 

Ci sono molti business emergenti che possono essere scambiati per schema Ponzi o piramidali, solo per il fatto che vogliono per un certo periodo di tempo, spingere in modo molto forte la pubblicità.

 

Comunque sia ogni investimenti ha i suoi rischi di perdere del denaro, oltre che i profitti tanto agognati.

 

 

 

 

Bitconnect opinioni: ecco cosa abbiamo scoperto

1) Il punto cardine principale di BitConnect è la sua tecnologia RoBot di trading

Buone notizie: BitConnect afferma di aver progettato un robot la cui funzione è sfruttare il prezzo fluttuante giornaliero del bitcoin, scambiando rapidamente all'interno dei margini di prendere a presito / di prestare per ottenere un ROI giornaliero di almeno l'1% (in teoria).

 

Cattive notizie: Se questo fosse corretto, allora questi rendimenti del tutto irrealistici, si tradurrebbero in rendimenti annui del 365%, una quantità assolutamente senza precedenti nella storia del trading tradizionale (al di fuori dei precedenti schemi Ponzi). Dal momento che qualsiasi trader esperto di criptovalute farebbe salti di felicità, riportando un ROI (percentuale di profitto sull'investimento) annuale del 25-30%, le dichiarazioni di RoI degli affiliati di BitConnect sono un enorme bandiera rossa che ti dice ATTENZIONE!!!

 

Notizie ancora peggiori: Qualsiasi informazione riguardante i dettagli del loro robot di trading è del tutto segreta e, a nostro avviso, se esistesse realmente un tale robot di trading, la tecnologia potrebbe essere applicata con successo a qualsiasi mercato finanziario tradizionale per ottenere rendimenti equivalenti. Abbiamo, quindi, o una gallina dalle uova d'oro che sforna uova senza fine, o abbiamo invece un vero schema piramidale progettato per accumulare denaro iniziale e poi svanire con il denaro dei malcapitati investitori nel nulla.

 

 

 

 

2) Il loro programma di affiliazione garantisce commissioni a seguito dell'apporto di nuovi clienti che aderiscono al progetto e che investono.

Buone notizie: Il loro sito promette che tutte le commissioni del programma affiliato saranno "pagate istantaneamente sul tuo portafoglio BitConnect".

 

Cattive notizie: La scala della Commissione si basa sul "livello raggiunto" all'interno del loro sistema tri-level di finanziatori / investitori vecchi e nuovi. Questa scala è basata su dei livelli abbastanza sospetti che dovrebbero allertare qualsiasi invstitore...

 

Notizie ancora peggiori: Il sito di BitConnect afferma esplicitamente: "Bitconnect si riserva il diritto di disabilitare il programma di affiliazione e / o qualsiasi utente affiliato in qualsiasi momento". Ciò non ispira fiducia in questo programma "di referral, cioè di affiliazione" decisamente losco e praticamente dichiara che si tratta di uno schema Ponzi di tipo piramidale.

 

 

 

 

3) La base demografia degli affiliati è fortemente in espansione

Buone notizie: È quasi impossibile trovare un affiliato che NON affermi di aver già raccolto enormi profitti dai loro investimenti iniziali.

 

Cattive notizie: La base demografica dell'affiliati è assolutamente super carica ed è traboccante di promesse esagerate e piena di personaggi alquanto loschi che ti spingono a salire a bordo con i tuoi soldi.

 

Notizie ancora peggiori: Guarda questo video e poi ci dirai se ti fideresti di qualsiasi di questi imbroglioni che cantano e affermano le storie più strane. A noi pare il programma veramente poco serio!

 

 

 

 

La nostra conclusione finale sul progetto BitConnect è che questo non è un investimento che devi fare nè ora nè mai.

 

Gli avvertimenti che ti abbiamo evidenziato sono ben evidenti.

 

E il vero pericolo di uno schema Ponzi è che è quasi impossibile rilevarlo nel primo anno di vita di un progetto, perché il flusso di cassa è ancora in crescita e i primi investitori si vantano di piccoli guadagni.

 

Ma prendendo esempio dal re delle piramidi, cioè dal re dello schema Ponzi, Bernie Madoff - la truffa ha all'inizio un enorme successo, per poi crollare inesorabilmente quando non entrano più abbastanza investitori.

 

Ovviamente ciò ha comportato perdite devastanti e irrecuperabili per la credulona base degli investitori, mentre il livello superiore se ne è scappato lontano con i soldi.

 

Nel caso di BitConnect, questo potrebbe essere un nuovo metodo di trading tecnologico rivoluzionario che potrebbe essere in cambio di panorama delle criptovalute, e le affermazioni del programma di affiliazione potrebbero magari essere reali, ma NON ci scommetteremo sicuramente.

 

E non suggeriremmo mai a nessuno di prendere parte al progetto BitConnect.

 

Piuttosto scopri come funziona il progetto dell'Open Trading Network qui.

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su BitConnect
( 5 )
Recensioni trader: 2 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus

parole chiave di ricerca:

 

bitconnect opinioni

bitconnect come funziona

bitconnect italia

bitconnect cos'è